Spigas: offerte luce e gas, numero verde, contatti, area clienti

Scopri se Spigas è il fornitore di energia elettrica e riscaldamento più conveniente

Spigas Clienti è un'azienda che fornisce energia elettrica e gas naturale. Attiva principalmente in Liguria, il fornitore nato a La Spezia propone soluzioni vantaggiose per le famiglie italiane, fornendo servizi accessori per l'efficienza energetica della tua casa ed energia verde certificata.

Le offerte luce e gas di Spigas sono totalmente personalizzabili e rivolte a rendere efficienti i comportamenti di consumo casalinghi.

Scopriamo insieme le maggiori offerte, come funziona la sua Area Clienti e tutti i contatti utili.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Internet 20

RICHIEDI

Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni del servizio

Spigas: le migliori offerte luce e gas per la casa

Spigas è un fornitore specializzato nelle forniture di luce e gas per uso domestico. Dal 2012 ha abbandonato la sua realtà di fornitore locale per espandersi in tutta la Penisola italiana.

Le sue offerte sono caratterizzate da trasparenza e chiarezza negli importi fatturati.

In particolare, le caratteristiche che distinguono le offerte Spigas:

  • Sono rivolte maggiormente a clienti domestici o a piccole realtà business;
  • Prezzi bloccati per 1 anno;
  • Assistenza continua per tutta la durata del contratto;
  • Fasce monorarie o biorarie;
  • Offerte PLACET a prezzo bloccato o variabile.

Per chi abita nella zona di La Spezia le offerte messe in campo dal fornitore permettono un ulteriore vantaggio. Tale vantaggio è dato soprattutto dall'abbattimento dei costi di servizio.

[tabella offerte privati]

Spigas: caldaia e condizionatore

La multiservizi ligure Spigas propone ai propri utenti domestici un ottimo servizio per quanto riguarda l'efficienza energetica della caldaia e dei condizionatori.

Si può infatti acquistare una caldaia a condensazione ricevendo uno sconto del 65% grazie agli incentivi dell'ecobonus riconfermato dall'attuale governo per agevolare la transizione energetica.

Il contratto da sottoscrivere comprende:

  • Caldaia a condensazione;
  • Installazione dopo preventivo e sopralluogo gratuito;
  • Smaltimento della vecchia caldaia;
  • Possibilità di rateizzare la spesa.

La caldaia ha 2 anni di garanzia e comprende anche un kit salva caldaia fornito al cliente per la manutenzione ordinaria.

Il climatizzatore, invece, può essere scelto dall'utente tra le migliori marche del mercato e prevede uno sconto immediato del 50%.

Acquistando un condizionatore Spigas tramite la promozione Spiclì si avrà diritto:

  • All'installazione da parte di tecnici specializzati;
  • Rateizzazione dell'importo con finanziamento a tasso zero;
  • Gestione delle pratiche ENEA per la cessione del credito d'imposta che ti permette fino al 50% di sconto in fattura.

I climatizzatori tra cui è possibile scegliere hanno tutti la doppia funzione di aria fredda e pompa di calore, 2 anni di garanzia e sono di classe energetica A+++.

Scadenza 6g 6h 0m
  • Prezzo Energia: 0,31 €

  • Prezzo 87,37 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Edison Energia

  • Materia Energia 827,51 €
  • Trasporto e gestione del contatore 103,85 €
  • Oneri di sistema 0,00 €
  • Imposte di consumo 21,79 €
  • IVA 95,31 €
  • Edison World Luce Plus è l'offerta, dedicata ai punti vendita Edison, che consente, a fronte di un contributo mensile, di ottenere il prezzo dell'energia all'ingrosso (PUN). Il contributo mensile sarà bloccato per 12 mesi, l'offerta è riservata ai Clienti finali titolari di punti di prelievo alimentati in bassa tensione (BT) per usi domestici. E' inoltre possibile personalizzare l'offerta scegliendo fra prodotti assicurativi e di risparmio energetico.
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 2700 kWh.
Scadenza 5g 6h 0m
  • Prezzo Gas: 0,39 €

  • Prezzo 59,41 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Edison Energia

  • Materia Energia 607,51 €
  • Trasporto e gestione del contatore 131,83 €
  • Oneri di sistema -181,14 €
  • Imposte di consumo 71,68 €
  • IVA 83,06 €
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 1550 m3 di gas.
  • PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS

  • 146,78 €/mese
  • Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
Scadenza 6g 6h 0m
  • Prezzo Energia: 0,35 €

  • Prezzo 95,02 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Iren Mercato

  • Materia Energia 940,91 €
  • Trasporto e gestione del contatore 103,85 €
  • Oneri di sistema 0,00 €
  • Imposte di consumo 21,79 €
  • IVA 103,66 €
  • IREN REVOLUTION LUCE VERDE VARIABILE
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 2700 kWh.
Scadenza 5g 6h 0m
  • Prezzo Gas: 0,43 €

  • Prezzo 61,99 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Iren Mercato

  • Materia Energia 665,26 €
  • Trasporto e gestione del contatore 131,83 €
  • Oneri di sistema -181,14 €
  • Imposte di consumo 71,68 €
  • IVA 86,20 €
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 1550 m3 di gas.
  • PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS

  • 157,00 €/mese
  • Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
Scadenza 6g 6h 0m
  • Prezzo Energia: 0,34 €

  • Prezzo 95,56 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Illumia

  • Materia Energia 916,82 €
  • Trasporto e gestione del contatore 103,85 €
  • Oneri di sistema 0,00 €
  • Imposte di consumo 21,79 €
  • IVA 104,24 €
  • Luce Easy Flex Web
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 2700 kWh.
Scadenza 5g 6h 0m
  • Prezzo Gas: 0,43 €

  • Prezzo 65,54 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Illumia

  • Materia Energia 670,87 €
  • Trasporto e gestione del contatore 131,83 €
  • Oneri di sistema -181,14 €
  • Imposte di consumo 71,68 €
  • IVA 93,23 €
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 1550 m3 di gas.
  • PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS

  • 161,10 €/mese
  • Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
in evidenza Scadenza 6g 6h 0m
  • Prezzo Energia: 0,32 €

  • Prezzo 90,67 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit

  • Materia Energia 863,49 €
  • Trasporto e gestione del contatore 103,85 €
  • Oneri di sistema 0,00 €
  • Imposte di consumo 21,79 €
  • IVA 98,91 €
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 2700 kWh.
in evidenza Scadenza 5g 6h 0m
  • Prezzo Gas: 0,43 €

  • Prezzo 64,28 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit

  • Materia Energia 659,11 €
  • Trasporto e gestione del contatore 131,83 €
  • Oneri di sistema -181,14 €
  • Imposte di consumo 71,68 €
  • IVA 89,92 €
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 1550 m3 di gas.
  • PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS

  • 154,95 €/mese
  • Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Internet 20

RICHIEDI

Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni del servizio

Spigas Clienti: la storia

Spigas Clienti nasce nel 2012 dall'evoluzione della già esistente Spigas srl, un'azienda leader nella gestione nazionale e internazionale del gas naturale. Nel giro di pochi anni, Spigas Clienti diventa il principale fornitore di gas e corrente elettrica nella provincia di Massa-Carrara e La Spezia.

Contemporaneamente allarga i suoi servizi a tutta la Penisola diventando di fatto un fornitore di energia a livello Nazionale.

Attualmente è una società in forte crescita e, nel breve periodo, ha intenzione di allargare la sua rete di sportelli territoriali con la previsione di effettuare numerose assunzioni.

Spigas Area Clienti

Dall'Area Clienti Spigas si possono gestire molti aspetti delle forniture attive. I servizi consultabili online sono:

  • Gestione delle fatture;
  • Comunicazione dell'autolettura;
  • Assistenza tramite la live chat;
  • Richiesta di informazioni sulle offerte;
  • Richiesta dei moduli riguardanti la voltura, la disdetta, il subentro.

Per potersi registrare all'Area Clienti Spigas, è necessario essere in possesso del Codice Cliente presente su tutte le bollette Spigas.

Per effettuare la prima registrazione, occorrerà selezionare la voce "non sono registrato" per inserire i dati richiesti. Una volta effettuata questa operazione Spigas invierà sulla e-mail che avrete fornito durante la registrazione, l'ID e la password con cui effettuare l'eccesso vero e proprio.

Numero Verde Spigas

Il Numero Verde di Spigas Clienti è 800 031 040 per i numeri fissi e 0187 1788795 per i cellulari. Il servizio di call center è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30 e il sabato dalle 9 alle 13.

Il servizio clienti può essere contattato anche tramite e-mail all'indirizzo assistenzaclienti@spigasclienti.it.

Con il Numero Verde si possono effettuare comunicazioni importanti come l'autolettura, modifica dell'offerta sottoscritta e richiesta di moduli per le specifiche esigenze.

App Spigas Clienti

L'applicazione ufficiale di Spigas è Spigas Clienti scaricabile su tutti i digital store per i sistemi operativi Android e iOS.

Le credenziali di accesso sono le medesime fornite per accedere all'Area Clienti. Dall'app Spigas Clienti si possono gestire facilmente molti aspetti delle forniture attive:

  • Consultare e pagare le bollette direttamente dall'account;
  • Comunicare l'autolettura con un apposito modulo online;
  • Attivare il servizio di promemoria per conoscere la finestra temporale utile per comunicare l'autolettura;
  • Monitoraggio dell'andamento dei consumi;
  • Ricevere assistenza con un semplice tap. Con questa azione si può ricevere assistenza o tramite mail o telefonicamente.

Le bollette Spigas

Le bollette 2.0 di Spigas Clienti sono molto facili da leggere. La bolletta può essere cartacea o digitale. L'opzione della bolletta online è attivabile in qualsiasi momento.

Sulla colonna di sinistra della prima pagina troveremo in ordine dall'alto verso i basso:

  • Estremi del contratto: Codice Cliente, il Codice Pin (in possesso solo del tuo operatore per evitare truffe), dati dell'intestatario, tipo di fornitura e mercato di riferimenti;
  • Box contatti utili: numero verde, e-mail, indirizzo web;
  • Comunicazioni importanti;

Nel corpo centrale della prima pagina, sempre dall'alto verso il basso:

  • Importo da pagare: periodo di fatturazione, scadenza e stato dei pagamenti;
  • Numero Pronto Intervento: viene indicato il numero del distributore locale attivo 24h;
  • L'indicazione all'Area Personale per eventuali chiarimenti;

Nelle pagine successive si potranno visualizzare tutte le altre informazioni nel dettaglio, come i dati societari, dettaglio dei consumi, voci di spesa punto per punto, eventuali sconti applicati e il riepilogo delle imposte pagate.

Nuovo allaccio Spigas

Se l'abitazione in cui volete attivare un'utenza Spigas non è collegata alla rete territoriale, dovrete inoltrare una richiesta di nuovo allaccio.

I dati necessari per richiedere un nuovo allaccio sono:

  • Dati del richiedente;
  • Tipologia di fornitura da attivare;
  • Potenza richiesta;
  • Indirizzo e documenti di possesso dell'immobile (contratto di affitto o acquisto).

La richiesta va inoltrata al distributore locale, vero proprietario sia del contatore che della rete di distribuzione. I contatti del distributore sono facilmente reperibili sulle bollette Spigas Clienti.

Il distributore, una volta effettuato il sopralluogo per valutare la complessità dell'operazione, presenterà un preventivo al cliente. In questa fase verranno comunicati sia il costo sia i tempi di realizzazione. Se il cliente accetta il preventivo e incarica il distributore di iniziare i lavori, si procede con l'attivazione dell'offerta Spigas che sarà comunque operativa al termine dell'installazione del contatore e della rete di distribuzione necessaria.

La richiesta con tutti i documenti utili può essere inoltrata a Spigas Clienti tramite e-mail assistenzaclienti@spigasclienti.it, via fax 0187 256 534 o tramite posta con raccomandata A/R all'indirizzo Via Variante Aurelia, 153 - 19038 Sarzana (SP)

Voltura Spigas

La voltura può essere richiesta a Spigas Clienti compilando un apposito modulo presente nella sezione modulistica sul sito ufficiale www.spigasclienti.it.

Il cambio di intestazione di un'utenza già attiva non prevede alcuna interruzione del servizio. Per effettuare correttamente il cambio di intestazione sarà necessario essere in possesso:

  • Documenti di identità del richiedente;
  • Dati anagrafici e Codice Cliente del vecchio proprietario;
  • Modulo fornito dalla società debitamente compilato e firmato;
  • Certificazione di possesso dell'abitazione come un contratto di affitto, acquisto o legittimo usufrutto;
  • Indirizzo a cui inviare la bolletta di chiusura al vecchio intestatario.

La comunicazione può essere inoltrata a Spigas Clienti tramite e-mail assistenzaclienti@spigasclienti.it oppure tramite fax 0187 256 534

Disdetta Spigas

La disdetta Spigas può essere inoltrata in qualsiasi momento anche senza specificarne il motivo. Il modulo di chiusura del contatore è presente nella sezione modulistica sul sito ufficiale www.spigasclienti.it.

Il modulo va compilato in ogni sua parte con i seguenti dati:

  • Dati anagrafici cliente;
  • Indirizzo dell'abitazione;
  • Codice POD/PDR presente su tutte le bollette Spigas;
  • Codice Fiscale;
  • Data in cui si desidera disalimentare la fornitura.

Una volta compilato il modulo potrà essere inviato, allegando i propri documenti di identità, a Spigas Clienti tramite fax 0187 256 534 oppure e-mail assistenzaclienti@spigasclienti.it.

Il costo degli oneri amministrativi varia a seconda del distributore locale, mente Spigas chiede al cliente un importo pari a 15 euro + IVA.

Segnalazione guasti Spigas

Nel caso in cui riscontriate delle problematiche pericolose per l'incolumità pubblica come una fuga di gas o la presenza di cavi scoperti, dovrete rivolgervi immediatamente al distributore locale.

Il numero del pronto intervento attivo 24h/7 potrete trovarlo nel box dedicato su ogni bolletta Spigas Clienti oppure rintracciarlo sul sito dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).

Per tutte le altre problematiche come malfunzionamenti del sistema potete contattare il servizio clienti del fornitore tramite live chat o i numeri verdi disponibili 800 031 040 per i numeri fissi e 0187 1788795 per i cellulari attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30 e il sabato dalle 9 alle 13.

Opinioni e Recensioni Spigas Clienti

CompaSemplice.it cerca di fornire ai propri lettori più dettagli possibili sulle offerte e i servizi delle aziende fornitrici.

Tuttavia, siamo convinti che le esperienze dirette dei clienti, vecchi e nuovi, possano dare una visione a 360° del rapporto che intercorre tra il cliente e il fornitore del servizio.

Prima di sottoscrive ogni contratto, può tornare utile a questo scopo consultare siti come Trustpilot, Google recensioni o pagine Social dedicate.

Confronto principali fornitori

FAQ su Spigas

Come pagare bollette Spigas?

I principali metodi di pagamento delle bollette Spigas posso essere effettuati:

  • Con bollettino allegato alla fattura;
  • Tramite carte di credito/debito sul sito ufficiale www.spigasclienti.it nella sezione "Paga Subito";
  • Con carta di credito/debito presso gli sportelli territoriali;
  • Con domiciliazione bancaria;
  • Tramite l'APP ufficiale Spigas Clienti.

Come chiedere duplicato delle bollette Spigas?

Per richiedere una copia della bolletta Spigas si può contattare il Numero Verde 800 031 040 per i numeri fissi e 0187 1788795 per i cellulari, accedendo alla propria Area Clienti nella sezione Bolette oppure richiedendole tramite e-mail assistenzaclienti@spigasclienti.it.

Come aumentare la potenza del mio contatore con Spigas?

Per richiedere un aumento di potenza del proprio contatore, è sufficiente scaricare un apposito modulo, 'variazione contatore' presente sul sito ufficiale www.spigasclienti.it nella sezione modulistica. La comunicazione può essere inoltrata alla società tramite fax 0187 256 534 oppure e-mail assistenzaclienti@spigasclienti.it. Insieme al modulo compilato in tutte le sue parti, è necessario allegare copia dei propri documenti.

Offerte operatori Luce e Gas

Le nostre guide

  • Contratti

    Allaccio

    Tutto quello che ti serve sapere sull'allacciamento della fornitura di energia elettrica e gas.

    Leggi la guida
  • Contratti

    Voltura

    Ti spieghiamo quando richiedere una voltura di un contratto luce o gas.

    Leggi la guida
  • Contratti

    Subentro

    Cosa significa effettuare un subentro? La guida che ti spiega tutto.

    Leggi la guida
  • Contatore

    Contatore luce: tutto quello che devi sapere

    Sul contatore della luce sono presenti diverse informazioni utili per i clienti sia in fase di attivazione contrattuale che in fase di contratto in essere con una società di vendita.

    Leggi la guida
  • Contatore

    Codice Pod: cos'è e dove trovarlo

    Tutto quello che devi sapere sul Codice Pod: ti spieghiamo dove trovarlo con o senza bolletta della luce.

    Leggi la guida
  • Mercato

    Mercato libero dell'energia e del gas

    Cos'è il mercato libero? Perché conviene rispetto al mercato tutelato? Scoprilo nella guida.

    Leggi la guida
  • Fornitori Luce e Gas

    Come cambiare fornitore

    Consigli e informazioni per cambiare fornitore di luce e gas senza problemi.

    Leggi la guida
  • Prezzi Luce

    Costo al kWh dell'energia elettrica

    Quanto costa un kWh di luce? Scopri il prezzo della materia prima sul mercato libero e tutelato.

    Leggi la guida
  • Prezzi Gas

    Quanto costa un metro cubo di gas?

    Il prezzo di un smc di gas naturale sul mercato libero e sul mercato tutelato.

    Leggi la guida
  • Bolletta Luce

    Come leggere la bolletta luce

    Le indicazioni per capire la fattura per l'energia elettrica e iniziare a risparmiare.

    Leggi la guida
  • Bolletta Gas

    Come leggere la bolletta del gas

    Gli elementi che compongono la fattura del gas spiegati nel dettaglio, le strategie per risparmiare e come pagare la fattura.

    Leggi la guida
  • Tutte le guide

    Le guide ai contratti luce e gas

    Risorse utili per comprendere il mercato dell'energia elettrica e del gas e imparare a risparmiare.

    Leggi la guida
  • Cambio gestore

    Voltura con cambio gestore contestuale

    È possibile richiedere la voltura delle utenze cambiando gestore nello stesso momento e con un’unica richiesta. Scopri come

    Leggi la guida
Tutte le guide

News

Ultime News

Tutte le news
02 200 11 200