- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Spigas: offerte luce e gas, numero verde, contatti, area clienti
Scopri se Spigas è il fornitore di energia elettrica e riscaldamento più conveniente
Spigas Clienti è un'azienda che fornisce energia elettrica e gas naturale. Attiva principalmente in Liguria, il fornitore nato a La Spezia propone soluzioni vantaggiose per le famiglie italiane, fornendo servizi accessori per l'efficienza energetica della tua casa ed energia verde certificata.
Le offerte luce e gas di Spigas sono totalmente personalizzabili e rivolte a rendere efficienti i comportamenti di consumo casalinghi.
Scopriamo insieme le maggiori offerte, come funziona la sua Area Clienti e tutti i contatti utili.
Confronta Spigas con gli altri operatori del mercatoSpigas: le migliori offerte luce e gas per la casa
Spigas è un fornitore specializzato nelle forniture di luce e gas per uso domestico. Dal 2012 ha abbandonato la sua realtà di fornitore locale per espandersi in tutta la Penisola italiana.
Le sue offerte sono caratterizzate da trasparenza e chiarezza negli importi fatturati.
In particolare, le caratteristiche che distinguono le offerte Spigas:
- Sono rivolte maggiormente a clienti domestici o a piccole realtà business;
- Prezzi bloccati per 1 anno;
- Assistenza continua per tutta la durata del contratto;
- Fasce monorarie o biorarie;
- Offerte PLACET a prezzo bloccato o variabile.
Per chi abita nella zona di La Spezia le offerte messe in campo dal fornitore permettono un ulteriore vantaggio. Tale vantaggio è dato soprattutto dall'abbattimento dei costi di servizio.
Spigas: caldaia e condizionatore
La multiservizi ligure Spigas propone ai propri utenti domestici un ottimo servizio per quanto riguarda l'efficienza energetica della caldaia e dei condizionatori.
Si può infatti acquistare una caldaia a condensazione ricevendo uno sconto del 65% grazie agli incentivi dell'ecobonus riconfermato dall'attuale governo per agevolare la transizione energetica.
Il contratto da sottoscrivere comprende:
- Caldaia a condensazione;
- Installazione dopo preventivo e sopralluogo gratuito;
- Smaltimento della vecchia caldaia;
- Possibilità di rateizzare la spesa.
La caldaia ha 2 anni di garanzia e comprende anche un kit salva caldaia fornito al cliente per la manutenzione ordinaria.
Il climatizzatore, invece, può essere scelto dall'utente tra le migliori marche del mercato e prevede uno sconto immediato del 50%.
Acquistando un condizionatore Spigas tramite la promozione Spiclì si avrà diritto:
- All'installazione da parte di tecnici specializzati;
- Rateizzazione dell'importo con finanziamento a tasso zero;
- Gestione delle pratiche ENEA per la cessione del credito d'imposta che ti permette fino al 50% di sconto in fattura.
I climatizzatori tra cui è possibile scegliere hanno tutti la doppia funzione di aria fredda e pompa di calore, 2 anni di garanzia e sono di classe energetica A+++.
-
Prezzo Energia: 0,26 €
- Prezzo 76,86 €/mese
Informazioni su costi e opzioni dell'offerta
Fornitore: A2A Energia
- Materia Energia 709,04 €
- Trasporto e gestione del contatore 107,66 €
- Oneri di sistema 0,00 €
- Imposte di consumo 21,79 €
- IVA 83,85 €
- A2A Easy è l'offerta che ti fa accedere direttamente al prezzo di costo dell'energia, per pagare la luce come se l’acquistassi all'ingrosso, con un piccolo contributo mensile. L'energia elettrica dell'offerta A2A Easy è prodotta al 100% da fonti rinnovabili.
-
Prezzo Gas: 0,31 €
- Prezzo 52,17 €/mese
Informazioni su costi e opzioni dell'offerta
Fornitore: A2A Energia
- Materia Energia 485,10 €
- Trasporto e gestione del contatore 161,41 €
- Oneri di sistema -170,72 €
- Imposte di consumo 71,68 €
- IVA 78,55 €
-
PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS
- 129,03 €/mese
- Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
-
Prezzo Energia: 0,57 €
- Prezzo 153,03 €/mese
Informazioni su costi e opzioni dell'offerta
Fornitore: Enel Energia
- Materia Energia 1543,76 €
- Trasporto e gestione del contatore 103,85 €
- Oneri di sistema 0,00 €
- Imposte di consumo 21,79 €
- IVA 166,94 €
- Offerta di Energia Elettrica dedicata ai siti ad uso domestico. L’offerta prevede un prezzo composto da: un corrispettivo di commercializzazione e vendita (denominato anche CCV luce) espresso €/POD/anno da corrispondere su base mensile, fisso per 12 mesi decorrenti dalla data di attivazione della fornitura; un prezzo della componente energia, pari al Prezzo Unico Nazionale (PUN), definito con periodicità mensile che corrisponde al valore consuntivo medio aritmetico mensile del PUN, espresso in Euro/kWh, così come determinato dal Gestore dei Mercati Energetici (GME) e pubblicato sul sito internet del GME, maggiorato delle perdite di rete applicate come definite, pubblicate e aggiornate da ARERA; un contributo al consumo (α) che si aggiungerà al prezzo della componente energia (pari al PUN) come sopra descritta e che è rappresentativo dei costi per la spesa della materia prima non coperti dal PUN. Tale contributo a consumo, perdite di rete incluse, è espresso in €/kWh ed è valido per i primi 12 mesi di fornitura. Requisito necessario ai fini dell’attivazione della fornitura è l’attivazione del servizio gratuito “Bolletta Web” che prevede la ricezione delle fatture esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente.
-
Prezzo Gas: 0,34 €
- Prezzo 56,02 €/mese
Informazioni su costi e opzioni dell'offerta
Fornitore: Enel Energia
- Materia Energia 530,10 €
- Trasporto e gestione del contatore 161,41 €
- Oneri di sistema -170,72 €
- Imposte di consumo 71,68 €
- IVA 79,81 €
-
PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS
- 209,05 €/mese
- Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
-
Prezzo Energia: 0,30 €
- Prezzo 85,13 €/mese
Informazioni su costi e opzioni dell'offerta
Fornitore: Edison Energia
- Materia Energia 799,21 €
- Trasporto e gestione del contatore 107,66 €
- Oneri di sistema 0,00 €
- Imposte di consumo 21,79 €
- IVA 92,87 €
- Edison World Luce è l'offerta che consente, a fronte di un contributo mensile, di ottenere il prezzo dell'energia all'ingrosso (PUN). Il contributo mensile sarà bloccato per 12 mesi, l'offerta è riservata ai Clienti finali titolari di punti di prelievo alimentati in bassa tensione (BT) per usi domestici. E' inoltre possibile personalizzare l'offerta scegliendo fra prodotti assicurativi e di risparmio energetico.
-
Prezzo Gas: 0,39 €
- Prezzo 63,62 €/mese
Informazioni su costi e opzioni dell'offerta
Fornitore: Edison Energia
- Materia Energia 600,10 €
- Trasporto e gestione del contatore 161,41 €
- Oneri di sistema -170,72 €
- Imposte di consumo 71,68 €
- IVA 100,97 €
-
PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS
- 148,75 €/mese
- Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
-
Prezzo Energia: 0,31 €
- Prezzo 83,13 €/mese
Informazioni su costi e opzioni dell'offerta
Fornitore: E.ON Energia S.p.A.
- Materia Energia 827,42 €
- Trasporto e gestione del contatore 107,66 €
- Oneri di sistema 0,00 €
- Imposte di consumo 21,79 €
- IVA 90,70 €
- Offerta di energia elettrica per la casa con un prezzo della componente Energia valido per un anno e i vantaggi del web. Il prezzo comprende la "Garanzia d'origine" che attesta la produzione dell'energia elettrica in via esclusiva da impianti alimentati da fonti rinnovabili. L'offerta prevede un bonus di 50 ��� che verr�� erogato in 2 rate: 25 ��� sulla bolletta che contabilizza i consumi relativi al sesto mese di fornitura e 25 ��� sulla bolletta che contabilizza i consumi relativi al dodicesimo mese di fornitura. Nel caso in cui la somministrazione terminasse prima dell'accredito di ciascuna rata, non verranno riconosciuti al cliente i bonus residui.
-
Prezzo Gas: 0,37 €
- Prezzo 60,51 €/mese
Informazioni su costi e opzioni dell'offerta
Fornitore: E.ON Energia S.p.A.
- Materia Energia 580,12 €
- Trasporto e gestione del contatore 161,41 €
- Oneri di sistema -170,72 €
- Imposte di consumo 71,68 €
- IVA 83,66 €
-
PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS
- 143,64 €/mese
- Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
-
Prezzo Energia: 0,28 €
- Prezzo 82,39 €/mese
Informazioni su costi e opzioni dell'offerta
Fornitore: Iren Mercato
- Materia Energia 769,29 €
- Trasporto e gestione del contatore 107,66 €
- Oneri di sistema 0,00 €
- Imposte di consumo 21,79 €
- IVA 89,88 €
- IREN PREZZO FISSO LUCE VERDE
-
Prezzo Gas: 0,38 €
- Prezzo 58,40 €/mese
Informazioni su costi e opzioni dell'offerta
Fornitore: Iren Mercato
- Materia Energia 590,10 €
- Trasporto e gestione del contatore 161,41 €
- Oneri di sistema -170,72 €
- Imposte di consumo 71,68 €
- IVA 78,34 €
-
PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS
- 140,79 €/mese
- Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
-
Prezzo Energia: 0,26 €
- Prezzo 77,11 €/mese
Informazioni su costi e opzioni dell'offerta
Fornitore: Illumia
- Materia Energia 711,69 €
- Trasporto e gestione del contatore 107,66 €
- Oneri di sistema 0,00 €
- Imposte di consumo 21,79 €
- IVA 84,12 €
- Luce Flex Web
-
Prezzo Gas: 0,35 €
- Prezzo 57,04 €/mese
Informazioni su costi e opzioni dell'offerta
Fornitore: Illumia
- Materia Energia 539,86 €
- Trasporto e gestione del contatore 161,41 €
- Oneri di sistema -170,72 €
- Imposte di consumo 71,68 €
- IVA 82,21 €
-
PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS
- 134,14 €/mese
- Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
-
Prezzo Energia: 0,26 €
- Prezzo 75,14 €/mese
Informazioni su costi e opzioni dell'offerta
Fornitore: Axpo Italia S.p.A.
- Materia Energia 690,27 €
- Trasporto e gestione del contatore 107,66 €
- Oneri di sistema 0,00 €
- Imposte di consumo 21,79 €
- IVA 81,97 €
- Offerta a prezzo indicizzato, ideale per un utilizzo dell'energia durante tutta la giornata, senza orari particolari. L'energia fornita alla tua abitazione sarà 100% prodotta da fonti rinnovabili e valorizzata applicando ai tuoi consumi il prezzo indicizzato definito nell'offerta. Gli altri corrispettivi potranno subire indicizzazioni e/o variazioni in base a provvedimenti dell'ARERA. Incluso nell'offerta servizio di assistenza dedicata tramite numero verde, Facebook Messenger e Whatsapp.
-
Prezzo Gas: 0,32 €
- Prezzo 53,49 €/mese
Informazioni su costi e opzioni dell'offerta
Fornitore: Axpo Italia S.p.A.
- Materia Energia 500,10 €
- Trasporto e gestione del contatore 161,41 €
- Oneri di sistema -170,72 €
- Imposte di consumo 71,68 €
- IVA 79,42 €
-
PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS
- 128,63 €/mese
- Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
-
Prezzo Energia: 0,30 €
- Prezzo 85,92 €/mese
Informazioni su costi e opzioni dell'offerta
Fornitore: Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit
- Materia Energia 807,85 €
- Trasporto e gestione del contatore 107,66 €
- Oneri di sistema 0,00 €
- Imposte di consumo 21,79 €
- IVA 93,73 €
- Trend Casa Luce è l'offerta luce di Eni Plenitude dedicata ai clienti domestici, che segue l'andamento del mercato. Con la sottoscrizione del listino "No Pensieri" il Cliente potrà acquistare alternativamente una polizza "No Pensieri impianti" o "No Pensieri RC danni".
-
Prezzo Gas: 0,36 €
- Prezzo 58,91 €/mese
Informazioni su costi e opzioni dell'offerta
Fornitore: Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit
- Materia Energia 559,60 €
- Trasporto e gestione del contatore 161,41 €
- Oneri di sistema -170,72 €
- Imposte di consumo 71,68 €
- IVA 84,97 €
-
PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS
- 144,83 €/mese
- Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
Spigas Clienti: la storia
Spigas Clienti nasce nel 2012 dall'evoluzione della già esistente Spigas srl, un'azienda leader nella gestione nazionale e internazionale del gas naturale. Nel giro di pochi anni, Spigas Clienti diventa il principale fornitore di gas e corrente elettrica nella provincia di Massa-Carrara e La Spezia.
Contemporaneamente allarga i suoi servizi a tutta la Penisola diventando di fatto un fornitore di energia a livello Nazionale.
Attualmente è una società in forte crescita e, nel breve periodo, ha intenzione di allargare la sua rete di sportelli territoriali con la previsione di effettuare numerose assunzioni.
Spigas Area Clienti
Dall'Area Clienti Spigas si possono gestire molti aspetti delle forniture attive. I servizi consultabili online sono:
- Gestione delle fatture;
- Comunicazione dell'autolettura;
- Assistenza tramite la live chat;
- Richiesta di informazioni sulle offerte;
- Richiesta dei moduli riguardanti la voltura, la disdetta, il subentro.
Per potersi registrare all'Area Clienti Spigas, è necessario essere in possesso del Codice Cliente presente su tutte le bollette Spigas.
Per effettuare la prima registrazione, occorrerà selezionare la voce "non sono registrato" per inserire i dati richiesti. Una volta effettuata questa operazione Spigas invierà sulla e-mail che avrete fornito durante la registrazione, l'ID e la password con cui effettuare l'eccesso vero e proprio.
Numero Verde Spigas
Il Numero Verde di Spigas Clienti è 800 031 040 per i numeri fissi e 0187 1788795 per i cellulari. Il servizio di call center è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30 e il sabato dalle 9 alle 13.
Il servizio clienti può essere contattato anche tramite e-mail all'indirizzo assistenzaclienti@spigasclienti.it.
Con il Numero Verde si possono effettuare comunicazioni importanti come l'autolettura, modifica dell'offerta sottoscritta e richiesta di moduli per le specifiche esigenze.
App Spigas Clienti
L'applicazione ufficiale di Spigas è Spigas Clienti scaricabile su tutti i digital store per i sistemi operativi Android e iOS.
Le credenziali di accesso sono le medesime fornite per accedere all'Area Clienti. Dall'app Spigas Clienti si possono gestire facilmente molti aspetti delle forniture attive:
- Consultare e pagare le bollette direttamente dall'account;
- Comunicare l'autolettura con un apposito modulo online;
- Attivare il servizio di promemoria per conoscere la finestra temporale utile per comunicare l'autolettura;
- Monitoraggio dell'andamento dei consumi;
- Ricevere assistenza con un semplice tap. Con questa azione si può ricevere assistenza o tramite mail o telefonicamente.
Le bollette Spigas
Le bollette 2.0 di Spigas Clienti sono molto facili da leggere. La bolletta può essere cartacea o digitale. L'opzione della bolletta online è attivabile in qualsiasi momento.
Sulla colonna di sinistra della prima pagina troveremo in ordine dall'alto verso i basso:
- Estremi del contratto: Codice Cliente, il Codice Pin (in possesso solo del tuo operatore per evitare truffe), dati dell'intestatario, tipo di fornitura e mercato di riferimenti;
- Box contatti utili: numero verde, e-mail, indirizzo web;
- Comunicazioni importanti;
Nel corpo centrale della prima pagina, sempre dall'alto verso il basso:
- Importo da pagare: periodo di fatturazione, scadenza e stato dei pagamenti;
- Numero Pronto Intervento: viene indicato il numero del distributore locale attivo 24h;
- L'indicazione all'Area Personale per eventuali chiarimenti;
Nelle pagine successive si potranno visualizzare tutte le altre informazioni nel dettaglio, come i dati societari, dettaglio dei consumi, voci di spesa punto per punto, eventuali sconti applicati e il riepilogo delle imposte pagate.
Nuovo allaccio Spigas
Se l'abitazione in cui volete attivare un'utenza Spigas non è collegata alla rete territoriale, dovrete inoltrare una richiesta di nuovo allaccio.
I dati necessari per richiedere un nuovo allaccio sono:
- Dati del richiedente;
- Tipologia di fornitura da attivare;
- Potenza richiesta;
- Indirizzo e documenti di possesso dell'immobile (contratto di affitto o acquisto).
La richiesta va inoltrata al distributore locale, vero proprietario sia del contatore che della rete di distribuzione. I contatti del distributore sono facilmente reperibili sulle bollette Spigas Clienti.
Il distributore, una volta effettuato il sopralluogo per valutare la complessità dell'operazione, presenterà un preventivo al cliente. In questa fase verranno comunicati sia il costo sia i tempi di realizzazione. Se il cliente accetta il preventivo e incarica il distributore di iniziare i lavori, si procede con l'attivazione dell'offerta Spigas che sarà comunque operativa al termine dell'installazione del contatore e della rete di distribuzione necessaria.
La richiesta con tutti i documenti utili può essere inoltrata a Spigas Clienti tramite e-mail assistenzaclienti@spigasclienti.it, via fax 0187 256 534 o tramite posta con raccomandata A/R all'indirizzo Via Variante Aurelia, 153 - 19038 Sarzana (SP)
Voltura Spigas
La voltura può essere richiesta a Spigas Clienti compilando un apposito modulo presente nella sezione modulistica sul sito ufficiale www.spigasclienti.it.
Il cambio di intestazione di un'utenza già attiva non prevede alcuna interruzione del servizio. Per effettuare correttamente il cambio di intestazione sarà necessario essere in possesso:
- Documenti di identità del richiedente;
- Dati anagrafici e Codice Cliente del vecchio proprietario;
- Modulo fornito dalla società debitamente compilato e firmato;
- Certificazione di possesso dell'abitazione come un contratto di affitto, acquisto o legittimo usufrutto;
- Indirizzo a cui inviare la bolletta di chiusura al vecchio intestatario.
La comunicazione può essere inoltrata a Spigas Clienti tramite e-mail assistenzaclienti@spigasclienti.it oppure tramite fax 0187 256 534
Disdetta Spigas
La disdetta Spigas può essere inoltrata in qualsiasi momento anche senza specificarne il motivo. Il modulo di chiusura del contatore è presente nella sezione modulistica sul sito ufficiale www.spigasclienti.it.
Il modulo va compilato in ogni sua parte con i seguenti dati:
- Dati anagrafici cliente;
- Indirizzo dell'abitazione;
- Codice POD/PDR presente su tutte le bollette Spigas;
- Codice Fiscale;
- Data in cui si desidera disalimentare la fornitura.
Una volta compilato il modulo potrà essere inviato, allegando i propri documenti di identità, a Spigas Clienti tramite fax 0187 256 534 oppure e-mail assistenzaclienti@spigasclienti.it.
Il costo degli oneri amministrativi varia a seconda del distributore locale, mente Spigas chiede al cliente un importo pari a 15 euro + IVA.
Segnalazione guasti Spigas
Nel caso in cui riscontriate delle problematiche pericolose per l'incolumità pubblica come una fuga di gas o la presenza di cavi scoperti, dovrete rivolgervi immediatamente al distributore locale.
Il numero del pronto intervento attivo 24h/7 potrete trovarlo nel box dedicato su ogni bolletta Spigas Clienti oppure rintracciarlo sul sito dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).
Per tutte le altre problematiche come malfunzionamenti del sistema potete contattare il servizio clienti del fornitore tramite live chat o i numeri verdi disponibili 800 031 040 per i numeri fissi e 0187 1788795 per i cellulari attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30 e il sabato dalle 9 alle 13.
Opinioni e Recensioni Spigas Clienti
CompaSemplice.it cerca di fornire ai propri lettori più dettagli possibili sulle offerte e i servizi delle aziende fornitrici.
Tuttavia, siamo convinti che le esperienze dirette dei clienti, vecchi e nuovi, possano dare una visione a 360° del rapporto che intercorre tra il cliente e il fornitore del servizio.
Prima di sottoscrive ogni contratto, può tornare utile a questo scopo consultare siti come Trustpilot, Google recensioni o pagine Social dedicate.
Confronto principali fornitori
FAQ su Spigas
Come pagare bollette Spigas?
I principali metodi di pagamento delle bollette Spigas posso essere effettuati:
- Con bollettino allegato alla fattura;
- Tramite carte di credito/debito sul sito ufficiale www.spigasclienti.it nella sezione "Paga Subito";
- Con carta di credito/debito presso gli sportelli territoriali;
- Con domiciliazione bancaria;
- Tramite l'APP ufficiale Spigas Clienti.
Come chiedere duplicato delle bollette Spigas?
Per richiedere una copia della bolletta Spigas si può contattare il Numero Verde 800 031 040 per i numeri fissi e 0187 1788795 per i cellulari, accedendo alla propria Area Clienti nella sezione Bolette oppure richiedendole tramite e-mail assistenzaclienti@spigasclienti.it.
Come aumentare la potenza del mio contatore con Spigas?
Per richiedere un aumento di potenza del proprio contatore, è sufficiente scaricare un apposito modulo, 'variazione contatore' presente sul sito ufficiale www.spigasclienti.it nella sezione modulistica. La comunicazione può essere inoltrata alla società tramite fax 0187 256 534 oppure e-mail assistenzaclienti@spigasclienti.it. Insieme al modulo compilato in tutte le sue parti, è necessario allegare copia dei propri documenti.
Scopri gli altri principali fornitori luce e gas e le loro offerte
Offerte operatori Luce e Gas
- A2A Energia
- Acea Energia
- AGSM Energia
- C.V.A. Trading
- Dolomiti Energia
- E.ON Energia
- Edison Energia
- Enel Energia
- Engie
- Eni Plenitude
- ènostra
- Hera Comm
- Illumia
- Iren Mercato
- Sorgenia
- Vivigas Energia
- Wekiwi
- Iberdrola
- Alperia
- Bluenergy
- Axpo
- Enegan
- NWg Energia
- Pulsee
- Spigas
- Atena
- Gala
- NeN
- Optima
- Enercom
- uBroker
- Gesam
- Accendi Luce e Gas Coop
- Piemonte Energy
- Lupatotina Gas e Luce
- Jen Energia
- Omnia Energia
- Geko
- Tate
- Energit
Le nostre guide
-
Contratti
Allaccio
Tutto quello che ti serve sapere sull'allacciamento della fornitura di energia elettrica e gas.
Leggi la guida -
Contratti
Voltura
Ti spieghiamo quando richiedere una voltura di un contratto luce o gas.
Leggi la guida -
Contratti
Subentro
Cosa significa effettuare un subentro? La guida che ti spiega tutto.
Leggi la guida -
Contatore
Contatore luce: tutto quello che devi sapere
Sul contatore della luce sono presenti diverse informazioni utili per i clienti sia in fase di attivazione contrattuale che in fase di contratto in essere con una società di vendita.
Leggi la guida -
Contatore
Codice Pod: cos'è e dove trovarlo
Tutto quello che devi sapere sul Codice Pod: ti spieghiamo dove trovarlo con o senza bolletta della luce.
Leggi la guida -
Mercato
Mercato libero dell'energia e del gas
Cos'è il mercato libero? Perché conviene rispetto al mercato tutelato? Scoprilo nella guida.
Leggi la guida -
Fornitori Luce e Gas
Come cambiare fornitore
Consigli e informazioni per cambiare fornitore di luce e gas senza problemi.
Leggi la guida -
Prezzi Luce
Costo al kWh dell'energia elettrica
Quanto costa un kWh di luce? Scopri il prezzo della materia prima sul mercato libero e tutelato.
Leggi la guida -
Prezzi Gas
Quanto costa un metro cubo di gas?
Il prezzo di un smc di gas naturale sul mercato libero e sul mercato tutelato.
Leggi la guida -
Bolletta Luce
Come leggere la bolletta luce
Le indicazioni per capire la fattura per l'energia elettrica e iniziare a risparmiare.
Leggi la guida -
Bolletta Gas
Come leggere la bolletta del gas
Gli elementi che compongono la fattura del gas spiegati nel dettaglio, le strategie per risparmiare e come pagare la fattura.
Leggi la guida -
Cambio gestore
Voltura con cambio gestore contestuale
È possibile richiedere la voltura delle utenze cambiando gestore nello stesso momento e con un’unica richiesta. Scopri come
Leggi la guida
News
-
Come si capisce se l’alternatore non funziona?..
25-03-2023Quando salite in auto, non fate altro che girare l..
-
Offerte luce e gas con domiciliazione marzo 2023..
24-03-2023Le offerte luce e gas con domiciliazione marzo 202..
-
Promozioni mobili per chi ha già il fisso a marzo 2023..
24-03-2023Sono numerose anche questo mese le tariffe cellula..
-
Offerte Internet con regalo di marzo 2023..
24-03-2023Tra le offerte Internet casa più interessanti di ..
-
Stop motori endotermici: cosa c’è da sapere..
24-03-2023Non si fa che parlare dello stop ai motori endoter..
Ultime News
-
Aiuti bollette luce e gas: il governo al lavoro, cosa può a..
22-03-2023Poter ricevere aiuti per le bollette luce e gas pu..
-
Offerte Eni Plenitude luce e gas marzo 2023..
21-03-2023Le offerte Eni Plenitude luce e gas marzo 2023 ved..
-
Offerte Iren luce e gas marzo 2023: le migliori proposte..
17-03-2023Le offerte luce e gas Iren marzo 2023 spacchettate..
-
Offerte Enel luce e gas marzo 2023..
14-03-2023Come di consueto abbiamo analizzato per voi le mig..
-
Servizio a tutele graduali per le microimprese: che cos’è..
10-03-2023È già da tempo possibile usufruire dei vantaggi ..