- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Spigas: offerte luce e gas, numero verde, contatti, area clienti
Scopri se Spigas è il fornitore di energia elettrica e riscaldamento più conveniente
Spigas Clienti è un'azienda che fornisce energia elettrica e gas naturale. Attiva principalmente in Liguria, il fornitore nato a La Spezia propone soluzioni vantaggiose per le famiglie italiane, fornendo servizi accessori per l'efficienza energetica della tua casa ed energia verde certificata.
Le offerte luce e gas di Spigas sono totalmente personalizzabili e rivolte a rendere efficienti i comportamenti di consumo casalinghi.
Scopriamo insieme le maggiori offerte, come funziona la sua Area Clienti e tutti i contatti utili.
Confronta Spigas con gli altri operatori del mercatoSpigas: le migliori offerte luce e gas per la casa
Spigas è un fornitore specializzato nelle forniture di luce e gas per uso domestico. Dal 2012 ha abbandonato la sua realtà di fornitore locale per espandersi in tutta la Penisola italiana.
Le sue offerte sono caratterizzate da trasparenza e chiarezza negli importi fatturati.
In particolare, le caratteristiche che distinguono le offerte Spigas:
- Sono rivolte maggiormente a clienti domestici o a piccole realtà business;
- Prezzi bloccati per 1 anno;
- Assistenza continua per tutta la durata del contratto;
- Fasce monorarie o biorarie;
- Offerte PLACET a prezzo bloccato o variabile.
Per chi abita nella zona di La Spezia le offerte messe in campo dal fornitore permettono un ulteriore vantaggio. Tale vantaggio è dato soprattutto dall'abbattimento dei costi di servizio.
Al momento non sono disponibili su ComparaSemplice.it offerte di questa compagnia
Confronta le tariffe LUCE e GAS
Spigas: caldaia e condizionatore
La multiservizi ligure Spigas propone ai propri utenti domestici un ottimo servizio per quanto riguarda l'efficienza energetica della caldaia e dei condizionatori.
Si può infatti acquistare una caldaia a condensazione ricevendo uno sconto del 65% grazie agli incentivi dell'ecobonus riconfermato dall'attuale governo per agevolare la transizione energetica.
Il contratto da sottoscrivere comprende:
- Caldaia a condensazione;
- Installazione dopo preventivo e sopralluogo gratuito;
- Smaltimento della vecchia caldaia;
- Possibilità di rateizzare la spesa.
La caldaia ha 2 anni di garanzia e comprende anche un kit salva caldaia fornito al cliente per la manutenzione ordinaria.
Il climatizzatore, invece, può essere scelto dall'utente tra le migliori marche del mercato e prevede uno sconto immediato del 50%.
Acquistando un condizionatore Spigas tramite la promozione Spiclì si avrà diritto:
- All'installazione da parte di tecnici specializzati;
- Rateizzazione dell'importo con finanziamento a tasso zero;
- Gestione delle pratiche ENEA per la cessione del credito d'imposta che ti permette fino al 50% di sconto in fattura.
I climatizzatori tra cui è possibile scegliere hanno tutti la doppia funzione di aria fredda e pompa di calore, 2 anni di garanzia e sono di classe energetica A+++.
-
Prezzo Energia: 0,139 €/kWh
- Prezzo 72,13 €/mese
Informazioni su costi e opzioni dell'offerta
Fornitore: A2A Energia
- Prezzo kwh: 0,139 €/kWh
- Tipo Offerta Fissa
- Materia Energia 543,02 €
- Fatturazione Bimestrale
- Trasporto e gestione del contatore 135,14 €
- Oneri di sistema 86,91 €
- Imposte di consumo 21,79 €
- IVA 78,69 €
- A2A Click Luce è l'offerta che puoi sottoscrivere esclusivamente online e che fissa per un anno il prezzo dell'energia elettrica, prodotta al 100% da fonti rinnovabili.
-
Prezzo Gas: 0,520 €/Smc
- Prezzo 58,34 €/mese
Informazioni su costi e opzioni dell'offerta
Fornitore: A2A Energia
- Prezzo Smc 0,520 €/Smc
- Fatturazione Bimestrale
- Tipo Offerta Fissa
- Materia Energia 374,00 €
- Trasporto e gestione del contatore 167,40 €
- Oneri di sistema 4,04 €
- Imposte di consumo 71,68 €
- IVA 82,93 €
-
PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS *
- 130,47 €/mese
- Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
-
Prezzo Energia: ND
- Prezzo 66,94 €/mese
Informazioni su costi e opzioni dell'offerta
Fornitore: Enel Energia
- Prezzo kwh: ND
- Tipo Offerta Fissa
- Materia Energia 595,55 €
- Fatturazione Bimestrale
- Trasporto e gestione del contatore 135,14 €
- Oneri di sistema 86,91 €
- Imposte di consumo 21,79 €
- IVA 83,94 €
- Offerta di Energia Elettrica dedicata ai siti ad uso domestico. L'adesione alla presente offerta prevede, come requisiti necessari ai fini dell'attivazione della fornitura, che: il cliente sia in possesso di un contatore di seconda generazione teleletto (contatore 2G) e in grado di rilevare e mettere a disposizione i dati di misura basati su curve con dettaglio quartorario (ossia installato nell’ambito del piano di installazione massiva dei contatori 2G); il cliente abbia sottoscritto un contratto per il noleggio a lungo termine di un’auto elettrica con un partner di Enel Energia; il cliente aderisca contestualmente alla presente offerta ad un contratto di comodato d'uso gratuito della Waybox di Enel Energia, i cui termini e condizioni sono riportati nell'allegato al contratto di fornitura di energia elettrica. L'offerta prevede un prezzo della componente energia, comprensivo delle perdite di rete, e un corrispettivo di commercializzazione e vendita (CCV luce) fissi per 12 mesi decorrenti dalla data di attivazione della fornitura (di cui all’art. 2 delle CGF). Il prezzo della componente energia sarà pari a zero per i consumi effettuati nella fascia oraria 00:00-03:00 AM fino ad un massimo di 1.700 kWh annui. Per i consumi relativi alle altre ore della giornata e per i consumi eccedenti la soglia dei 1.700 kWh annui, verrà applicato un prezzo della componente energia (comprensivo delle perdite di rete) espresso in €/kWh e il corrispettivo CCV luce espresso in €/POD/mese (per un totale di €/POD/anno). Al cliente sarà attribuito il BONUS SUPER FORMIDABILE LUCE, un bonus mensile di €20 che sarà riconosciuto in bolletta, a partire dal primo mese di fornitura fino a un massimo di 6 mesi. Il bonus verrà attribuito nel periodo compreso tra la data di attivazione della fornitura e la data di consegna dell'auto elettrica in virtù del contratto di noleggio sottoscritto con un partner di Enel Energia. Il bonus mensile sarà decurtato dal corrispettivo totale fatturato in bolletta. A seconda della modalità di adesione scelta dal cliente, Enel Energia si riserva la facoltà di rendere disponibile la presente offerta per alcuni processi di attivazione, dandone opportuna informazione al cliente. Per informazioni è possibile contattare il Servizio Clienti.
-
Prezzo Gas: 0,546 €/Smc
- Prezzo 62,58 €/mese
Informazioni su costi e opzioni dell'offerta
Fornitore: Enel Energia
- Prezzo Smc 0,546 €/Smc
- Fatturazione Bimestrale
- Tipo Offerta Fissa
- Materia Energia 417,00 €
- Trasporto e gestione del contatore 167,40 €
- Oneri di sistema 4,04 €
- Imposte di consumo 71,68 €
- IVA 90,90 €
-
PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS *
- 129,53 €/mese
- Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
-
Prezzo Energia: PUN Index GME + 0 €/kWh
- Prezzo 76,31 €/mese
Informazioni su costi e opzioni dell'offerta
Fornitore: Edison Energia
- Prezzo kwh: PUN Index GME + 0 €/kWh
- Tipo Offerta Variabile
- Materia Energia 588,65 €
- Fatturazione Bimestrale
- Trasporto e gestione del contatore 135,14 €
- Oneri di sistema 86,91 €
- Imposte di consumo 21,79 €
- IVA 83,25 €
- Edison Dynamic Luce è l'offerta sostenibile riservata ai clienti finali titolari di punti di prelievo alimentati in bassa tensione (BT) per usi domestici o titolari di punti di fornitura che alimentano locali annessi o di pertinenza dell’abitazione (ad esempio: cantine, garage) nella titolarità di un cliente domestico. Aderendo all’offerta il Cliente ha l’opportunità di soddisfare, senza costi aggiuntivi, il totale fabbisogno energetico e rispettare l'ambiente con energia proveniente da fonti rinnovabili come l'acqua e il vento. Edison Energia si impegna ad approvvigionarsi di idonee Garanzie di Origine, tramite certificazione del GSE per la quantità di energia elettrica fornita al Cliente, come previsto dalla normativa in vigore. È inoltre possibile personalizzare l'offerta scegliendo fra prodotti assicurativi, servizi di manutenzione e di risparmio energetico. Attivando l'offerta, il cliente accede a Risolve, il mondo di servizi, soluzioni, bonus e premi di Edison.
-
Prezzo Gas: PSV +0,075 €/Smc
- Prezzo 58,53 €/mese
Informazioni su costi e opzioni dell'offerta
Fornitore: Edison Energia
- Prezzo Smc PSV +0,075 €/Smc
- Fatturazione Bimestrale
- Tipo Offerta Variabile
- Materia Energia 377,59 €
- Trasporto e gestione del contatore 167,40 €
- Oneri di sistema 4,04 €
- Imposte di consumo 71,68 €
- IVA 81,61 €
-
PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS *
- 134,84 €/mese
- Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
-
Prezzo Energia: 0,120 €/kWh
- Prezzo 67,97 €/mese
Informazioni su costi e opzioni dell'offerta
Fornitore: Iren Mercato
- Prezzo kwh: 0,120 €/kWh
- Tipo Offerta Fissa
- Materia Energia 497,62 €
- Fatturazione Bimestrale
- Trasporto e gestione del contatore 135,14 €
- Oneri di sistema 86,91 €
- Imposte di consumo 21,79 €
- IVA 74,14 €
- Tale offerta è valida a decorrere dalla data di attivazione della fornitura e fino al 31/03/2026.
-
Prezzo Gas: 0,550 €/Smc
- Prezzo 54,84 €/mese
Informazioni su costi e opzioni dell'offerta
Fornitore: Iren Mercato
- Prezzo Smc 0,550 €/Smc
- Fatturazione Bimestrale
- Tipo Offerta Fissa
- Materia Energia 419,00 €
- Trasporto e gestione del contatore 167,40 €
- Oneri di sistema 4,04 €
- Imposte di consumo 71,68 €
- IVA 73,94 €
-
PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS *
- 122,81 €/mese
- Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
-
Prezzo Energia: PUN Index GME + 0 €/kWh
- Prezzo 68,65 €/mese
Informazioni su costi e opzioni dell'offerta
Fornitore: Illumia
- Prezzo kwh: PUN Index GME + 0 €/kWh
- Tipo Offerta Variabile
- Materia Energia 535,11 €
- Fatturazione Bimestrale
- Trasporto e gestione del contatore 135,14 €
- Oneri di sistema 86,91 €
- Imposte di consumo 21,79 €
- IVA 74,90 €
- Luce Flex
-
Prezzo Gas: PSV +0,050 €/Smc
- Prezzo 59,51 €/mese
Informazioni su costi e opzioni dell'offerta
Fornitore: Illumia
- Prezzo Smc PSV +0,050 €/Smc
- Fatturazione Bimestrale
- Tipo Offerta Variabile
- Materia Energia 386,09 €
- Trasporto e gestione del contatore 167,40 €
- Oneri di sistema 4,04 €
- Imposte di consumo 71,68 €
- IVA 84,92 €
-
PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS *
- 128,17 €/mese
- Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
-
Prezzo Energia: PUN Index GME + 0 €/kWh
- Prezzo 75,02 €/mese
Informazioni su costi e opzioni dell'offerta
Fornitore: Hera Comm S.p.a.
- Prezzo kwh: PUN Index GME + 0 €/kWh
- Tipo Offerta Variabile
- Materia Energia 654,56 €
- Fatturazione Bimestrale
- Trasporto e gestione del contatore 135,14 €
- Oneri di sistema 86,91 €
- Imposte di consumo 21,79 €
- IVA 81,84 €
- Con Prezzo Netto Relax Casa Luce scegli la convenienza del prezzo del mercato all'ingrosso con Bonus Relax di 80 €! Accedi al mercato all'ingrosso e cogli i vantaggi fino ad oggi riservati a pochi operatori. Il prezzo applicato ai tuoi consumi a copertura del corrispettivo di commercializzazione all'ingrosso seguirà l’andamento dell'indice PUN, con un piccolo contributo sui consumi
-
Prezzo Gas: PSV + 0 €/Smc
- Prezzo 53,92 €/mese
Informazioni su costi e opzioni dell'offerta
Fornitore: Hera Comm S.p.a.
- Prezzo Smc PSV + 0 €/Smc
- Fatturazione Bimestrale
- Tipo Offerta Variabile
- Materia Energia 411,14 €
- Trasporto e gestione del contatore 167,40 €
- Oneri di sistema 4,04 €
- Imposte di consumo 71,68 €
- IVA 72,71 €
-
PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS *
- 128,94 €/mese
- Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
Spigas Clienti: la storia
Spigas Clienti nasce nel 2012 dall'evoluzione della già esistente Spigas srl, un'azienda leader nella gestione nazionale e internazionale del gas naturale. Nel giro di pochi anni, Spigas Clienti diventa il principale fornitore di gas e corrente elettrica nella provincia di Massa-Carrara e La Spezia.
Contemporaneamente allarga i suoi servizi a tutta la Penisola diventando di fatto un fornitore di energia a livello Nazionale.
Attualmente è una società in forte crescita e, nel breve periodo, ha intenzione di allargare la sua rete di sportelli territoriali con la previsione di effettuare numerose assunzioni.
Spigas Area Clienti
Dall'Area Clienti Spigas si possono gestire molti aspetti delle forniture attive. I servizi consultabili online sono:
- Gestione delle fatture;
- Comunicazione dell'autolettura;
- Assistenza tramite la live chat;
- Richiesta di informazioni sulle offerte;
- Richiesta dei moduli riguardanti la voltura, la disdetta, il subentro.
Per potersi registrare all'Area Clienti Spigas, è necessario essere in possesso del Codice Cliente presente su tutte le bollette Spigas.
Per effettuare la prima registrazione, occorrerà selezionare la voce "non sono registrato" per inserire i dati richiesti. Una volta effettuata questa operazione Spigas invierà sulla e-mail che avrete fornito durante la registrazione, l'ID e la password con cui effettuare l'eccesso vero e proprio.
Numero Verde Spigas
Il Numero Verde di Spigas Clienti è 800 031 040 per i numeri fissi e 0187 1788795 per i cellulari. Il servizio di call center è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30 e il sabato dalle 9 alle 13.
Il servizio clienti può essere contattato anche tramite e-mail all'indirizzo assistenzaclienti@spigasclienti.it.
Con il Numero Verde si possono effettuare comunicazioni importanti come l'autolettura, modifica dell'offerta sottoscritta e richiesta di moduli per le specifiche esigenze.
App Spigas Clienti
L'applicazione ufficiale di Spigas è Spigas Clienti scaricabile su tutti i digital store per i sistemi operativi Android e iOS.
Le credenziali di accesso sono le medesime fornite per accedere all'Area Clienti. Dall'app Spigas Clienti si possono gestire facilmente molti aspetti delle forniture attive:
- Consultare e pagare le bollette direttamente dall'account;
- Comunicare l'autolettura con un apposito modulo online;
- Attivare il servizio di promemoria per conoscere la finestra temporale utile per comunicare l'autolettura;
- Monitoraggio dell'andamento dei consumi;
- Ricevere assistenza con un semplice tap. Con questa azione si può ricevere assistenza o tramite mail o telefonicamente.
Le bollette Spigas
Le bollette 2.0 di Spigas Clienti sono molto facili da leggere. La bolletta può essere cartacea o digitale. L'opzione della bolletta online è attivabile in qualsiasi momento.
Sulla colonna di sinistra della prima pagina troveremo in ordine dall'alto verso i basso:
- Estremi del contratto: Codice Cliente, il Codice Pin (in possesso solo del tuo operatore per evitare truffe), dati dell'intestatario, tipo di fornitura e mercato di riferimenti;
- Box contatti utili: numero verde, e-mail, indirizzo web;
- Comunicazioni importanti;
Nel corpo centrale della prima pagina, sempre dall'alto verso il basso:
- Importo da pagare: periodo di fatturazione, scadenza e stato dei pagamenti;
- Numero Pronto Intervento: viene indicato il numero del distributore locale attivo 24h;
- L'indicazione all'Area Personale per eventuali chiarimenti;
Nelle pagine successive si potranno visualizzare tutte le altre informazioni nel dettaglio, come i dati societari, dettaglio dei consumi, voci di spesa punto per punto, eventuali sconti applicati e il riepilogo delle imposte pagate.
Nuovo allaccio Spigas
Se l'abitazione in cui volete attivare un'utenza Spigas non è collegata alla rete territoriale, dovrete inoltrare una richiesta di nuovo allaccio.
I dati necessari per richiedere un nuovo allaccio sono:
- Dati del richiedente;
- Tipologia di fornitura da attivare;
- Potenza richiesta;
- Indirizzo e documenti di possesso dell'immobile (contratto di affitto o acquisto).
La richiesta va inoltrata al distributore locale, vero proprietario sia del contatore che della rete di distribuzione. I contatti del distributore sono facilmente reperibili sulle bollette Spigas Clienti.
Il distributore, una volta effettuato il sopralluogo per valutare la complessità dell'operazione, presenterà un preventivo al cliente. In questa fase verranno comunicati sia il costo sia i tempi di realizzazione. Se il cliente accetta il preventivo e incarica il distributore di iniziare i lavori, si procede con l'attivazione dell'offerta Spigas che sarà comunque operativa al termine dell'installazione del contatore e della rete di distribuzione necessaria.
La richiesta con tutti i documenti utili può essere inoltrata a Spigas Clienti tramite e-mail assistenzaclienti@spigasclienti.it, via fax 0187 256 534 o tramite posta con raccomandata A/R all'indirizzo Via Variante Aurelia, 153 - 19038 Sarzana (SP)
Voltura Spigas
La voltura può essere richiesta a Spigas Clienti compilando un apposito modulo presente nella sezione modulistica sul sito ufficiale www.spigasclienti.it.
Il cambio di intestazione di un'utenza già attiva non prevede alcuna interruzione del servizio. Per effettuare correttamente il cambio di intestazione sarà necessario essere in possesso:
- Documenti di identità del richiedente;
- Dati anagrafici e Codice Cliente del vecchio proprietario;
- Modulo fornito dalla società debitamente compilato e firmato;
- Certificazione di possesso dell'abitazione come un contratto di affitto, acquisto o legittimo usufrutto;
- Indirizzo a cui inviare la bolletta di chiusura al vecchio intestatario.
La comunicazione può essere inoltrata a Spigas Clienti tramite e-mail assistenzaclienti@spigasclienti.it oppure tramite fax 0187 256 534
Disdetta Spigas
La disdetta Spigas può essere inoltrata in qualsiasi momento anche senza specificarne il motivo. Il modulo di chiusura del contatore è presente nella sezione modulistica sul sito ufficiale www.spigasclienti.it.
Il modulo va compilato in ogni sua parte con i seguenti dati:
- Dati anagrafici cliente;
- Indirizzo dell'abitazione;
- Codice POD/PDR presente su tutte le bollette Spigas;
- Codice Fiscale;
- Data in cui si desidera disalimentare la fornitura.
Una volta compilato il modulo potrà essere inviato, allegando i propri documenti di identità, a Spigas Clienti tramite fax 0187 256 534 oppure e-mail assistenzaclienti@spigasclienti.it.
Il costo degli oneri amministrativi varia a seconda del distributore locale, mente Spigas chiede al cliente un importo pari a 15 euro + IVA.
Segnalazione guasti Spigas
Nel caso in cui riscontriate delle problematiche pericolose per l'incolumità pubblica come una fuga di gas o la presenza di cavi scoperti, dovrete rivolgervi immediatamente al distributore locale.
Il numero del pronto intervento attivo 24h/7 potrete trovarlo nel box dedicato su ogni bolletta Spigas Clienti oppure rintracciarlo sul sito dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).
Per tutte le altre problematiche come malfunzionamenti del sistema potete contattare il servizio clienti del fornitore tramite live chat o i numeri verdi disponibili 800 031 040 per i numeri fissi e 0187 1788795 per i cellulari attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30 e il sabato dalle 9 alle 13.
Opinioni e Recensioni Spigas Clienti
CompaSemplice.it cerca di fornire ai propri lettori più dettagli possibili sulle offerte e i servizi delle aziende fornitrici.
Tuttavia, siamo convinti che le esperienze dirette dei clienti, vecchi e nuovi, possano dare una visione a 360° del rapporto che intercorre tra il cliente e il fornitore del servizio.
Prima di sottoscrive ogni contratto, può tornare utile a questo scopo consultare siti come Trustpilot, Google recensioni o pagine Social dedicate.
Confronto principali fornitori
FAQ su Spigas
-
Come pagare bollette Spigas?
-
Come chiedere duplicato delle bollette Spigas?
-
Come aumentare la potenza del mio contatore con Spigas?
Scopri gli altri principali fornitori luce e gas e le loro offerte
Offerte operatori Luce e Gas
- A2A Energia
- Acea Energia
- C.V.A. Trading
- Dolomiti Energia
- E.ON Energia
- Edison Energia
- Enel Energia
- Engie
- Eni Plenitude
- ènostra
- Hera Comm
- Illumia
- Iren Mercato
- Sorgenia
- Vivigas Energia
- Wekiwi
- Iberdrola
- Alperia
- Bluenergy
- Axpo
- Enegan
- NWg Energia
- Pulsee
- Spigas
- Atena
- Gala
- NeN
- Optima
- Enercom
- uBroker
- Gesam
- Accendi Luce e Gas Coop
- Lupatotina Gas e Luce
- Jen Energia
- Omnia Energia
- Geko
- Tate
- Energit
- Estra
- Amga Energia
- Green Network Energy
- Gelsia
- Enerxenia
- Sinergas
- Argos
- Amg Gas Palermo
- Gritti Energia
- AbEnergie
- PLT Puregreen
- Ascotrade
- Duferco Energia
- Sev Iren
- Future Energy
- Enne Energia
- Audax
- Amgas Bari
- Ascopiave
- Umbria Energy
- Eja Energia
- WindTre Luce e Gas
- Solea
- Egea
- Domestika Energia
Guide Luce e Gas
-
Contratti
Allaccio
Tutto quello che ti serve sapere sull'allacciamento della fornitura di energia elettrica e gas.
Leggi la guida -
Contratti
Voltura
Ti spieghiamo quando richiedere una voltura di un contratto luce o gas.
Leggi la guida -
Contratti
Subentro
Cosa significa effettuare un subentro? La guida che ti spiega tutto.
Leggi la guida -
Contatore
Contatore luce: tutto quello che devi sapere
Sul contatore della luce sono presenti diverse informazioni utili per i clienti sia in fase di attivazione contrattuale che in fase di contratto in essere con una società di vendita.
Leggi la guida -
Contatore
Codice Pod: cos'è e dove trovarlo
Tutto quello che devi sapere sul Codice Pod: ti spieghiamo dove trovarlo con o senza bolletta della luce.
Leggi la guida -
Mercato
Mercato libero dell'energia e del gas
Cos'è il mercato libero? Perché conviene rispetto al mercato tutelato? Scoprilo nella guida.
Leggi la guida -
Fornitori Luce e Gas
Come cambiare fornitore
Consigli e informazioni per cambiare fornitore di luce e gas senza problemi.
Leggi la guida -
Prezzi Luce
Costo al kWh dell'energia elettrica
Quanto costa un kWh di luce? Scopri il prezzo della materia prima sul mercato libero e tutelato.
Leggi la guida -
Prezzi Gas
Quanto costa un metro cubo di gas?
Il prezzo di un smc di gas naturale sul mercato libero e sul mercato tutelato.
Leggi la guida -
Bolletta Luce
Come leggere la bolletta luce
Le indicazioni per capire la fattura per l'energia elettrica e iniziare a risparmiare.
Leggi la guida -
Bolletta Gas
Come leggere la bolletta del gas
Gli elementi che compongono la fattura del gas spiegati nel dettaglio, le strategie per risparmiare e come pagare la fattura.
Leggi la guida -
Cambio gestore
Voltura con cambio gestore contestuale
È possibile richiedere la voltura delle utenze cambiando gestore nello stesso momento e con un’unica richiesta. Scopri come
Leggi la guida
Ultime News Luce e Gas
Rimani aggiornato sulle novità del mondo energia
24-01-2025
Offerte luce e gas Eni Plenitude gennaio 2025: tutto quello che c’è da sapere
Con il nuovo anno le offerte luce e gas Eni Plenitude gennaio 2025 sono caratterizzate da alcuni aggiustamento in termini... L'articolo Offerte luce e gas Eni Plenitude gennaio 2025: tutto quello che c’è da sapere proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.
24-01-2025
Offerte Enel luce e gas gennaio: tutte le novità
Le offerte Enel luce e gas gennaio 2025 aprono il nuovo anno del fornitore energetico confermando molti piani tariffari che... L'articolo Offerte Enel luce e gas gennaio: tutte le novità proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.
24-01-2025
Offerte luce e gas gennaio 2025: tutte le novità del nuovo anno!
Se il 2024 è stato caratterizzato da tantissime novità sia in termini di regolamentazione del mercato energetico, sia dal punto... L'articolo Offerte luce e gas gennaio 2025: tutte le novità del nuovo anno! proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.