Spigas: offerte luce e gas, numero verde, contatti, area clienti

Scopri se Spigas è il fornitore di energia elettrica e riscaldamento più conveniente

Spigas Clienti è un'azienda che fornisce energia elettrica e gas naturale. Attiva principalmente in Liguria, il fornitore nato a La Spezia propone soluzioni vantaggiose per le famiglie italiane, fornendo servizi accessori per l'efficienza energetica della tua casa ed energia verde certificata.

Le offerte luce e gas di Spigas sono totalmente personalizzabili e rivolte a rendere efficienti i comportamenti di consumo casalinghi.

Scopriamo insieme le maggiori offerte, come funziona la sua Area Clienti e tutti i contatti utili.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Internet 20

RICHIEDI

Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Spigas: le migliori offerte luce e gas per la casa

Spigas è un fornitore specializzato nelle forniture di luce e gas per uso domestico. Dal 2012 ha abbandonato la sua realtà di fornitore locale per espandersi in tutta la Penisola italiana.

Le sue offerte sono caratterizzate da trasparenza e chiarezza negli importi fatturati.

In particolare, le caratteristiche che distinguono le offerte Spigas:

  • Sono rivolte maggiormente a clienti domestici o a piccole realtà business;
  • Prezzi bloccati per 1 anno;
  • Assistenza continua per tutta la durata del contratto;
  • Fasce monorarie o biorarie;
  • Offerte PLACET a prezzo bloccato o variabile.

Per chi abita nella zona di La Spezia le offerte messe in campo dal fornitore permettono un ulteriore vantaggio. Tale vantaggio è dato soprattutto dall'abbattimento dei costi di servizio.

Spigas: caldaia e condizionatore

La multiservizi ligure Spigas propone ai propri utenti domestici un ottimo servizio per quanto riguarda l'efficienza energetica della caldaia e dei condizionatori.

Si può infatti acquistare una caldaia a condensazione ricevendo uno sconto del 65% grazie agli incentivi dell'ecobonus riconfermato dall'attuale governo per agevolare la transizione energetica.

Il contratto da sottoscrivere comprende:

  • Caldaia a condensazione;
  • Installazione dopo preventivo e sopralluogo gratuito;
  • Smaltimento della vecchia caldaia;
  • Possibilità di rateizzare la spesa.

La caldaia ha 2 anni di garanzia e comprende anche un kit salva caldaia fornito al cliente per la manutenzione ordinaria.

Il climatizzatore, invece, può essere scelto dall'utente tra le migliori marche del mercato e prevede uno sconto immediato del 50%.

Acquistando un condizionatore Spigas tramite la promozione Spiclì si avrà diritto:

  • All'installazione da parte di tecnici specializzati;
  • Rateizzazione dell'importo con finanziamento a tasso zero;
  • Gestione delle pratiche ENEA per la cessione del credito d'imposta che ti permette fino al 50% di sconto in fattura.

I climatizzatori tra cui è possibile scegliere hanno tutti la doppia funzione di aria fredda e pompa di calore, 2 anni di garanzia e sono di classe energetica A+++.

  • Prezzo Energia: 0,23 €

  • Prezzo 76,57 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: A2A Energia

  • Materia Energia 627,93 €
  • Trasporto e gestione del contatore 107,66 €
  • Oneri di sistema 77,92 €
  • Imposte di consumo 21,79 €
  • IVA 83,54 €
  • Con Smart Casa Luce paghi l’energia al prezzo di costo, più un contributo al consumo e un corrispettivo fisso e invariabile. L'energia elettrica è prodotta al 100% da fonti rinnovabili.
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 2700 kWh.
  • Prezzo Gas: 0,26 €

  • Prezzo 57,28 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: A2A Energia

  • Materia Energia 398,11 €
  • Trasporto e gestione del contatore 147,06 €
  • Oneri di sistema -8,95 €
  • Imposte di consumo 71,68 €
  • IVA 79,42 €
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 1550 Smc di gas.
  • PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS

  • 133,85 €/mese
  • Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
  • Prezzo Energia: 0,29 €

  • Prezzo 91,85 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Enel Energia

  • Materia Energia 794,58 €
  • Trasporto e gestione del contatore 107,66 €
  • Oneri di sistema 77,92 €
  • Imposte di consumo 21,79 €
  • IVA 100,20 €
  • L'offerta, dedicata ai siti ad uso domestico, prevede un prezzo della componente energia, comprensivo delle perdite di rete, e un corrispettivo di commercializzazione e vendita (CCV luce) fissi per 12 mesi decorrenti dalla data di attivazione della fornitura. Per i primi 12 mesi dalla data di attivazione della fornitura sarà applicato uno sconto pari al 15% sul prezzo di listino della componente energia ai clienti provenienti dal Mercato Libero; uno sconto pari al 30% sul prezzo di listino della componente energia ai clienti provenienti dal Servizio di Maggior Tutela. La percentuale di sconto che verrà applicata è subordinata alla verifica del mercato di provenienza del cliente da parte di Enel Energia. Al termine delle verifiche lo sconto che sarà applicato verrà indicato in apposita comunicazione. A seconda della modalità di adesione scelta dal cliente, Enel Energia si riserva la facoltà di rendere disponibile la presente offerta per alcuni processi di attivazione, dandone opportuna informazione al cliente. Per informazioni è possibile contattare il Servizio Clienti.
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 2700 kWh.
  • Prezzo Gas: 0,31 €

  • Prezzo 64,63 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Enel Energia

  • Materia Energia 476,11 €
  • Trasporto e gestione del contatore 147,06 €
  • Oneri di sistema -8,95 €
  • Imposte di consumo 71,68 €
  • IVA 89,67 €
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 1550 Smc di gas.
  • PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS

  • 156,48 €/mese
  • Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
  • Prezzo Energia: 0,20 €

  • Prezzo 69,21 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Iren Mercato

  • Materia Energia 547,58 €
  • Trasporto e gestione del contatore 107,66 €
  • Oneri di sistema 77,92 €
  • Imposte di consumo 21,79 €
  • IVA 75,51 €
  • IREN SELF LUCE VERDE PREZZO VARIABILE
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 2700 kWh.
  • Prezzo Gas: 0,24 €

  • Prezzo 55,42 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Iren Mercato

  • Materia Energia 376,11 €
  • Trasporto e gestione del contatore 147,06 €
  • Oneri di sistema -8,95 €
  • Imposte di consumo 71,68 €
  • IVA 79,19 €
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 1550 Smc di gas.
  • PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS

  • 124,63 €/mese
  • Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
  • Prezzo Energia: 0,24 €

  • Prezzo 78,48 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: ENERG.IT SPA

  • Materia Energia 648,81 €
  • Trasporto e gestione del contatore 107,66 €
  • Oneri di sistema 77,92 €
  • Imposte di consumo 21,79 €
  • IVA 85,62 €
  • Con Energit Free Luce Casa hai il prezzo della componente energia monorario mensilmente allineato al Prezzo Unico Nazionale (PUN); energia verde opzionale.
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 2700 kWh.
  • Prezzo Gas: 0,35 €

  • Prezzo 71,46 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: ENERG.IT SPA

  • Materia Energia 541,24 €
  • Trasporto e gestione del contatore 147,06 €
  • Oneri di sistema -8,95 €
  • Imposte di consumo 71,68 €
  • IVA 106,42 €
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 1550 Smc di gas.
  • PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS

  • 149,94 €/mese
  • Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
  • Prezzo Energia: 0,26 €

  • Prezzo 84,46 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Estra Energie

  • Materia Energia 714,00 €
  • Trasporto e gestione del contatore 107,66 €
  • Oneri di sistema 77,92 €
  • Imposte di consumo 21,79 €
  • IVA 92,14 €
  • SCELTA PROTETTA FIX LUCE �� l'offerta domestica con prezzo bloccato per 12 mesi che ti garantisce assistenza casa sempre con te.
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 2700 kWh.
  • Prezzo Gas: 0,27 €

  • Prezzo 55,91 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Estra Energie

  • Materia Energia 421,11 €
  • Trasporto e gestione del contatore 147,06 €
  • Oneri di sistema -8,95 €
  • Imposte di consumo 71,68 €
  • IVA 75,98 €
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 1550 Smc di gas.
  • PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS

  • 140,37 €/mese
  • Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno

Spigas Clienti: la storia

Spigas Clienti nasce nel 2012 dall'evoluzione della già esistente Spigas srl, un'azienda leader nella gestione nazionale e internazionale del gas naturale. Nel giro di pochi anni, Spigas Clienti diventa il principale fornitore di gas e corrente elettrica nella provincia di Massa-Carrara e La Spezia.

Contemporaneamente allarga i suoi servizi a tutta la Penisola diventando di fatto un fornitore di energia a livello Nazionale.

Attualmente è una società in forte crescita e, nel breve periodo, ha intenzione di allargare la sua rete di sportelli territoriali con la previsione di effettuare numerose assunzioni.

Spigas Area Clienti

Dall'Area Clienti Spigas si possono gestire molti aspetti delle forniture attive. I servizi consultabili online sono:

  • Gestione delle fatture;
  • Comunicazione dell'autolettura;
  • Assistenza tramite la live chat;
  • Richiesta di informazioni sulle offerte;
  • Richiesta dei moduli riguardanti la voltura, la disdetta, il subentro.

Per potersi registrare all'Area Clienti Spigas, è necessario essere in possesso del Codice Cliente presente su tutte le bollette Spigas.

Per effettuare la prima registrazione, occorrerà selezionare la voce "non sono registrato" per inserire i dati richiesti. Una volta effettuata questa operazione Spigas invierà sulla e-mail che avrete fornito durante la registrazione, l'ID e la password con cui effettuare l'eccesso vero e proprio.

Numero Verde Spigas

Il Numero Verde di Spigas Clienti è 800 031 040 per i numeri fissi e 0187 1788795 per i cellulari. Il servizio di call center è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30 e il sabato dalle 9 alle 13.

Il servizio clienti può essere contattato anche tramite e-mail all'indirizzo assistenzaclienti@spigasclienti.it.

Con il Numero Verde si possono effettuare comunicazioni importanti come l'autolettura, modifica dell'offerta sottoscritta e richiesta di moduli per le specifiche esigenze.

App Spigas Clienti

L'applicazione ufficiale di Spigas è Spigas Clienti scaricabile su tutti i digital store per i sistemi operativi Android e iOS.

Le credenziali di accesso sono le medesime fornite per accedere all'Area Clienti. Dall'app Spigas Clienti si possono gestire facilmente molti aspetti delle forniture attive:

  • Consultare e pagare le bollette direttamente dall'account;
  • Comunicare l'autolettura con un apposito modulo online;
  • Attivare il servizio di promemoria per conoscere la finestra temporale utile per comunicare l'autolettura;
  • Monitoraggio dell'andamento dei consumi;
  • Ricevere assistenza con un semplice tap. Con questa azione si può ricevere assistenza o tramite mail o telefonicamente.

Le bollette Spigas

Le bollette 2.0 di Spigas Clienti sono molto facili da leggere. La bolletta può essere cartacea o digitale. L'opzione della bolletta online è attivabile in qualsiasi momento.

Sulla colonna di sinistra della prima pagina troveremo in ordine dall'alto verso i basso:

  • Estremi del contratto: Codice Cliente, il Codice Pin (in possesso solo del tuo operatore per evitare truffe), dati dell'intestatario, tipo di fornitura e mercato di riferimenti;
  • Box contatti utili: numero verde, e-mail, indirizzo web;
  • Comunicazioni importanti;

Nel corpo centrale della prima pagina, sempre dall'alto verso il basso:

  • Importo da pagare: periodo di fatturazione, scadenza e stato dei pagamenti;
  • Numero Pronto Intervento: viene indicato il numero del distributore locale attivo 24h;
  • L'indicazione all'Area Personale per eventuali chiarimenti;

Nelle pagine successive si potranno visualizzare tutte le altre informazioni nel dettaglio, come i dati societari, dettaglio dei consumi, voci di spesa punto per punto, eventuali sconti applicati e il riepilogo delle imposte pagate.

Nuovo allaccio Spigas

Se l'abitazione in cui volete attivare un'utenza Spigas non è collegata alla rete territoriale, dovrete inoltrare una richiesta di nuovo allaccio.

I dati necessari per richiedere un nuovo allaccio sono:

  • Dati del richiedente;
  • Tipologia di fornitura da attivare;
  • Potenza richiesta;
  • Indirizzo e documenti di possesso dell'immobile (contratto di affitto o acquisto).

La richiesta va inoltrata al distributore locale, vero proprietario sia del contatore che della rete di distribuzione. I contatti del distributore sono facilmente reperibili sulle bollette Spigas Clienti.

Il distributore, una volta effettuato il sopralluogo per valutare la complessità dell'operazione, presenterà un preventivo al cliente. In questa fase verranno comunicati sia il costo sia i tempi di realizzazione. Se il cliente accetta il preventivo e incarica il distributore di iniziare i lavori, si procede con l'attivazione dell'offerta Spigas che sarà comunque operativa al termine dell'installazione del contatore e della rete di distribuzione necessaria.

La richiesta con tutti i documenti utili può essere inoltrata a Spigas Clienti tramite e-mail assistenzaclienti@spigasclienti.it, via fax 0187 256 534 o tramite posta con raccomandata A/R all'indirizzo Via Variante Aurelia, 153 - 19038 Sarzana (SP)

Voltura Spigas

La voltura può essere richiesta a Spigas Clienti compilando un apposito modulo presente nella sezione modulistica sul sito ufficiale www.spigasclienti.it.

Il cambio di intestazione di un'utenza già attiva non prevede alcuna interruzione del servizio. Per effettuare correttamente il cambio di intestazione sarà necessario essere in possesso:

  • Documenti di identità del richiedente;
  • Dati anagrafici e Codice Cliente del vecchio proprietario;
  • Modulo fornito dalla società debitamente compilato e firmato;
  • Certificazione di possesso dell'abitazione come un contratto di affitto, acquisto o legittimo usufrutto;
  • Indirizzo a cui inviare la bolletta di chiusura al vecchio intestatario.

La comunicazione può essere inoltrata a Spigas Clienti tramite e-mail assistenzaclienti@spigasclienti.it oppure tramite fax 0187 256 534

Disdetta Spigas

La disdetta Spigas può essere inoltrata in qualsiasi momento anche senza specificarne il motivo. Il modulo di chiusura del contatore è presente nella sezione modulistica sul sito ufficiale www.spigasclienti.it.

Il modulo va compilato in ogni sua parte con i seguenti dati:

  • Dati anagrafici cliente;
  • Indirizzo dell'abitazione;
  • Codice POD/PDR presente su tutte le bollette Spigas;
  • Codice Fiscale;
  • Data in cui si desidera disalimentare la fornitura.

Una volta compilato il modulo potrà essere inviato, allegando i propri documenti di identità, a Spigas Clienti tramite fax 0187 256 534 oppure e-mail assistenzaclienti@spigasclienti.it.

Il costo degli oneri amministrativi varia a seconda del distributore locale, mente Spigas chiede al cliente un importo pari a 15 euro + IVA.

Segnalazione guasti Spigas

Nel caso in cui riscontriate delle problematiche pericolose per l'incolumità pubblica come una fuga di gas o la presenza di cavi scoperti, dovrete rivolgervi immediatamente al distributore locale.

Il numero del pronto intervento attivo 24h/7 potrete trovarlo nel box dedicato su ogni bolletta Spigas Clienti oppure rintracciarlo sul sito dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).

Per tutte le altre problematiche come malfunzionamenti del sistema potete contattare il servizio clienti del fornitore tramite live chat o i numeri verdi disponibili 800 031 040 per i numeri fissi e 0187 1788795 per i cellulari attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30 e il sabato dalle 9 alle 13.

Opinioni e Recensioni Spigas Clienti

CompaSemplice.it cerca di fornire ai propri lettori più dettagli possibili sulle offerte e i servizi delle aziende fornitrici.

Tuttavia, siamo convinti che le esperienze dirette dei clienti, vecchi e nuovi, possano dare una visione a 360° del rapporto che intercorre tra il cliente e il fornitore del servizio.

Prima di sottoscrive ogni contratto, può tornare utile a questo scopo consultare siti come Trustpilot, Google recensioni o pagine Social dedicate.

Confronto principali fornitori

FAQ su Spigas

Come pagare bollette Spigas?

I principali metodi di pagamento delle bollette Spigas posso essere effettuati:

  • Con bollettino allegato alla fattura;
  • Tramite carte di credito/debito sul sito ufficiale www.spigasclienti.it nella sezione "Paga Subito";
  • Con carta di credito/debito presso gli sportelli territoriali;
  • Con domiciliazione bancaria;
  • Tramite l'APP ufficiale Spigas Clienti.

Come chiedere duplicato delle bollette Spigas?

Per richiedere una copia della bolletta Spigas si può contattare il Numero Verde 800 031 040 per i numeri fissi e 0187 1788795 per i cellulari, accedendo alla propria Area Clienti nella sezione Bolette oppure richiedendole tramite e-mail assistenzaclienti@spigasclienti.it.

Come aumentare la potenza del mio contatore con Spigas?

Per richiedere un aumento di potenza del proprio contatore, è sufficiente scaricare un apposito modulo, 'variazione contatore' presente sul sito ufficiale www.spigasclienti.it nella sezione modulistica. La comunicazione può essere inoltrata alla società tramite fax 0187 256 534 oppure e-mail assistenzaclienti@spigasclienti.it. Insieme al modulo compilato in tutte le sue parti, è necessario allegare copia dei propri documenti.

Offerte operatori Luce e Gas

Guide Luce e Gas

Tutte le guide

Ultime News Luce e Gas

Tutte le news
02 200 11 200