Luce e gas Iren: trova la migliori offerte attive e risparmia

Risparmia sulla bolletta con le tariffe energia e metano Iren Mercato

Iren Mercato (Iren Luce, Gas e Servizi) è uno degli operatori più attivi e rinomati in Italia per quanto riguarda la fornitura di metano ed energia elettrica a privati e utenze business, comprendendo tutto il comparto dedicato al calore. L’azienda offre i suoi servizi su tutto il territorio italiano, in particolar modo nel Nord Italia, con una maggiore concentrazione di utenze in Liguria, Piemonte ed Emilia Romagna.

Oggi, Iren Luce, Gas e Servizi può contare su un vasto e consolidato portafoglio clienti, che lo rende uno dei principali fornitori del settore in Italia.

Per ogni settore in cui opera Iren mercato Gas si differenzia per quanto riguarda i servizi offerti e le modalità con cui questi servizi vengono presentati alla clientela. Prima di vedere in dettaglio tutte le attività in cui Iren Mercato Spa è impegnata a offrire il migliore servizio possibile alla propria clientela, vediamo quali sono le tappe che hanno portato alla costituzione della società del Gruppo Iren per il mercato libero.

La storia di Iren Mercato in breve

La società Iren Mercato, quotata in borsa e nell’indice FTSE Italia Mid Cap, nasce il 1°luglio 2010 in seguito alla fusione di due diverse società operanti nel settore della distribuzione e dell'approvvigionamento di energia elettrica e gas, ovvero:

  • IRIDE: nata a sua volta dalla fusione di AEM Torino e di AMGA Genova.
  • ENÌA: azienda a sua volta frutto dell’unione di AGAC Reggio Emilia, Tesa Piacenza AMPS Parma.

Iren Mercato opera sia sul mercato libero dell'energia e del gas, che sul mercato tutelato. Le sue offerte si rivolgono a una clientela di privati (famiglie), di utenze business e della realtà pubblica.

Anche grazie alla fornitura di servizi di pubblica utilità (illuminazione pubblica, semaforica, telecomunicazioni), Iren è diventata oggi una delle multiutility più rilevanti del panorama nazionale.

Accanto alla fornitura di elettricità e gas naturale, Iren si propone come fornitore di servizi di teleriscaldamento acquisendo un ruolo da leader grazie a una rete di teleriscaldamento di circa 880 Km operati da impianti termoelettrici in cogenerazione energia termica/energia elettrica.

Caratteristiche delle offerte Iren Luce, Gas e Servizi

Cos'è che caratterizza la proposta di Iren per il mercato libero dell'elettricità e del gas naturale? Per capirlo, andiamo a vedere quali sono gli elementi distintivi delle principali offerte luce e gas del fornitore.

Iren 10 per due luce e gas: questa offerta si caratterizza per il prezzo bloccato della materia prima (luce e metano) per due anni. Inoltre, è previsto un bonus una tantum.

Tra le offerte per l'azienda, ricordiamo:

Iren Anno Luce: la proposta che mantiene il costo della componente energia fisso per un anno.

Negli ultimi anni, Iren Mercato si è proposta come riferimento per quei consumatori smart che non si accontentano di una buona tariffa, per risparmiare sulla bolletta. Grazie all'offerta di prodotti di domotica, di monitoraggio dei consumi e ad alta efficienza energetica, la proposta di risparmio in bolletta (e di abbattimento dell'impatto ambientale dei consumi) passa anche attraverso l'ottimizzazione energetica domestica.

Contatti: servizio clienti e numero verde

Il servizio clienti è uno degli ambiti sui quali Iren Luce, Gas e Servizi sta puntando per differenziarsi in un mercato estremamente competitivo. A disposizione della clientela già acquisita da parte del fornitore, c'è un numero verde attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 18.00, e il sabato dalle ore 8.00 alle 13.00:

800.969.696

I clienti della società possono avvalersi anche di sportelli distribuiti sul territorio (in Piemonte, a Genova, Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena e altre aree), e di un numero verde dedicato a livello territoriale, valido per effettuare le autoletture.

Il numero verde da utilizzare nel caso di contratti in regime di maggior tutela è il seguente:

800.979.797

Gli orari d'attività sono gli stessi del numero verde per il mercato libero.

L'area clienti online

L'area clienti online di Iren permette agli iscritti di effettuare le principali operazioni legate alla gestione dell'utenza e dei contratti luce e gas. Accessibile dal sito web ufficiale della società (irenlucegas.it), l'area privata online è uno strumento divenuto indispensabile per risolvere le questioni più comuni in poco tempo e senza dover attendere al telefono.

L'app di Iren

Si chiama ClickIren ed è un vero e proprio sportello virtuale del fornitore. Una app che permette, anche in mobilità, di scambiare importanti informazioni sull'utenza con l'azienda. A portata di tap, tutto ciò che serve sapere sui contratti attivi, sulle fatture, nonché la possibilità di effettuare l'autolettura in modo agevole e rapido.

L'indirizzo della sede di Iren Spa

La sede legale del Gruppo si trova a Reggio Emilia. Nello specifico, l'indirizzo di posta cartacea di Iren Spa è:

Via Nubi di Magellano, 30

42123 Reggio Emilia

Opinioni

Prima di scegliere un fornitore come Iren Luce, Gas e Servizi per la fornitura di energia elettrica e metano per la casa o per l'azienda, può tornare utile scoprire quali sono le opinioni dei consumatori che hanno già provato il livello di qualità delle offerte e del servizio clienti della società. Per questo, ComparaSemplice.it mette a disposizione un'area dedicata alle recensioni e ai commenti dei consumatori. Uno strumento in più per supportarti nella scelta del contratto migliore per le tue esigenze.

Come scegliere le offerte Iren Luce, Gas e Servizi

Conviene più l'offerta di Iren o quella di Enel? Quale, tra le proposte di Iren, è più vantaggiosa? Molti dubbi possono trovare risposta grazie al comparatore di tariffe online. Tuttavia, è possibile che sia necessaria una consulenza più approfondita, per chiarire le condizioni proposte. Per questo, è a tua disposizione il servizio di esperti del settore che ti supportano in ogni fase della tua scelta, fino alla sottoscrizione del contratto. Tale servizio è gratuito, senza impegno e non incide sulle tariffe comparate, che vengono presentate così come definite dai fornitori.

Per contattare i consulenti di ComparaSemplice.it puoi chiamare il numero verde 800.709993 o utilizzare gli strumenti messi a disposizione dal sito web (chat e servizio "Richiamami").

Opinioni Iren Mercato

manuela - pubblicato il 08/09/2017Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Servizio online
convenienza iniziale

Volevo condividere con voi la mia delusione. Ho scelto questa compagnia perchè al momento della stipula del contratto, l'offerta comprendeva l'opzione del pagamento dell'energia realmente consumata, e non sulla stima. Questa opzione è stata mantenuta solo i primi 2 bimestri. Ho telefonato, personale molto gentile, la risposta fu che i valori dei consumi non arrivano in tempo nel mese di fatturazione. Mi meraviglio di questa risposta in quanto dispongo di un contatore digitale che consente di vedere in tempo reale i consumi. Secondo se non li hanno fatturino quando ne sono in possesso, insomma si organizzino. Non è possibile fare neanche l'autolettura. insomma grande delusione.

elena - pubblicato il 09/06/2017Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Servizio online
soddisfatta

ho attivato luce e gas con iren e ho riscontrato un risparmio sulle mie utenze

Angela Varrà - pubblicato il 08/06/2017Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Servizio online
gestore corretto

rispetto ad' altri gestori io trovo che Iren sia preciso e corretto. Il servizio di assistenza telefonica è veloce e preciso....molto preciso

Sara Meletti - pubblicato il 08/06/2017Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Servizio online
servizio eccellente

devo dire che Iren offre un servizio eccellente sia come fornitura, sia come prezzo e devo dire ottimo uno dei migliori trovati in commercio, sia come servizio clienti disponibilità  e chiarezza nel risolvere problemi!

Luisa Pucillo - pubblicato il 08/06/2017Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Servizio online
molto soddisfatta :)

Ne vale la pena servizio soddisfacente e risparmio assicurato

Telefono: 800 085 355

Sede: Via SS.Giacomo e Filippo, 7 16122 Genova

Valutazione media: 4.4 su 5

Basato su 18 recensioni

Valutazione per categoria

  • Tempi di attivazione 4.3
  • Qualità / Prezzo 4.6
  • Assistenza 4.7
  • Servizio online 4.1

Approfondimenti

Le nostre guide

  • Gas e Luce

    Allaccio di luce e gas

    Tutto quello che ti serve sapere sull'allacciamento della fornitura di energia elettrica e gas.

    Leggi la guida
  • Gas e Luce

    Mercato libero dell'energia e del gas

    Cos'è il mercato libero? Perché conviene rispetto al mercato tutelato? Scoprilo nella guida.

    Leggi la guida
  • Gas e Luce

    Come cambiare fornitore

    Consigli e informazioni per cambiare fornitore di luce e gas senza problemi.

    Leggi la guida
Tutte le guide

News

Tutte le news
800.709993