Enercom energia: offerte luce e gas, numero verde, contatti, area clienti

Enercom conviene? Scopri tutte le informazioni utili sul venditore di luce e gas

Enercom luce e gas è una delle aziende private più attive nel libero mercato dell’energia. In Italia il fornitore fa parte del Gruppo Enercom attivo nei settori della vendita, distribuzione e produzione di energia elettrica e gas naturale. Le sue offerte sono rivolte sia ad una clientela business sia ad una clientela domestica.

Scopriamo insieme le principali offerte, il Numero Verde e tutte le informazioni utili di questa grande multiutility.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

RICHIEDI

Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Enercom energia: le principali offerte luce e gas

Enercom luce e gas propone delle offerte sia a clienti domestici sia a piccole e medie imprese molto semplici e trasparenti. Uno dei punti di forza della proposta di Enercom è l'esclusiva sottoscrizione online di alcune offerte che permette uno snellimento burocratico nel rapporto con la propria clientela, un impatto positivo sull'ambiente e un maggiore risparmio per gli utenti.

Le caratteristiche principali delle offerte luce e gas di Enercom sono:

  • Gestione completamente online delle forniture;
  • Prezzi bloccati da 12 fino a 24 mesi;
  • Sconto in ingresso per i nuovi clienti di 20 euro a partire dal primo anno;
  • Offerte PLACET a prezzo bloccato (1 anno) o variabile (in base al PUN o al TTF);
  • Scelta di fasce monoraria o multioraria.

Oltre al servizio di fornitura energetica, Enercom propone altri servizi e prodotti utili all'efficientamento energetico, come la caldaia a condensazione, accesso al superbonus 110%, e le Wallbox le colonnine di ricarica per i mezzi elettrici.

Enercom luce e gas tiene anche alla vicinanza fisica alla propria clientela. È possibile, difatti, trovare svariati negozi nel Nord d’Italia dove poter sottoscrivere le offerte, ricevere assistenza o acquistare i prodotti Enercom.

Enercom Energia per i privati

Enercom è una società fornitrice di energia molto attenta alle esigenze delle famiglie italiane. Le sue offerte sono completamente personalizzabili in base alle abitudini di consumo del cliente. Il fornitore punta ad intrattenere un rapporto digitale controbilanciato dalla presenza di negozi fisici sul territorio.

Per gli utenti domestici Enercom propone delle offerte luce e gas caratterizzate dai seguenti fattori:

  • Sottoscrizione e gestione online delle forniture;
  • Rete territoriale di negozi fisici;
  • Prezzi bloccati per 1 o 2 anni con relativo sconto fedeltà;
  • Offerte PLACET a prezzo fisso o variabile;
  • Fasce multiorarie;
  • Sconti del 2% sulla bolletta totale se si attiva la domiciliazione bancaria e la bolletta web.

Enercom mette a disposizione dei clienti domestici svariati prodotti volti all'efficientamento energetico. Tali prodotti, come caldaie a condensazione o climatizzatori possono essere acquistati con dei pacchetti All Inclusive comprensivi di installazione, manutenzione ordinaria, rateizzazione dell'importo.

Per quanto riguarda le caldaie a condensazione è possibile usufruire con Enercom dello sconto del 65% direttamente in fattura grazie all'ecobonus. Sarà direttamente il fornitore ad occuparsi di tutte le pratiche per la cessione del credito d'imposta necessaria per accedere a tale sconto.

Enercom energia per i clienti business

Per le imprese di piccole o medie dimensioni Enercom mette a disposizione una serie di offerte e servizi pensati per le esigenze commerciali degli imprenditori.

Il fornitore di energia punta all’acquisizione di clientela business proveniente da altri fornitori proponendo delle offerte luce e gas decisamente competitive:

  • Sconto di benvenuto di 50 € per i clienti che cambiano fornitore;
  • Sottoscrizione Online e domiciliazioni bancaria con relativo sconto al termine del primo anno (variabile in base alla tariffa scelta);
  • Offerte PLACET a prezzo fisso per 1 anno;
  • Offerte a prezzo variabile indicizzato al PUN o al TTF.

Per i clienti business Enercom luce e gas propone un ventaglio assai vasto di servizi. Uno dei servizi più interessanti e sicuramente l'Energy Business Assistant che, attraverso una consulenza specializzata, sarà in grado di elaborare un progetto energetico creato su misura per la singola attività produttiva.

Gli EBA (Energy Business Assistant) seguiranno l'imprenditore dall'iniziale consulenza per la sottoscrizione di un'offerta luce e gas, fino alla scelta di soluzioni per rendere la propria azienda il più efficiente possibile dal punto di vista energetico.

Area Clienti Enercom energia

L'Area Clienti di Enercom è semplice da utilizzare e permette di svolgere gran parte delle attività legate alla gestione delle forniture. Chiaramente Enercom, favorendo la sostenibilità ambientale, predilige proprio i mezzi digitali per intrattenere i rapporti con i propri clienti.

Per accedere all'Area Clienti Enercom occorre eseguire la prima registrazione, molto semplice da realizzare che spiegheremo in questi semplici passaggi:

  • Dalla home del sito www.enercomlucegas.it cliccare sul link Area Clienti;
  • Selezionare la tipologia di cliente (domestico o business);
  • Inserire nome cognome e codice fiscale;
  • Fornire una e-mail che servirà come ID;
  • Scegliere una password di accesso.

Effettuate correttamente queste operazioni, sull’indirizzo e-mail fornito verrà spedito un link su cui cliccare per confermare la registrazione. A questo punto potrete effettuare il login.

Dall'Area Clienti Enercom sarà possibile gestire tante funzionalità della vostra fornitura tra cui:

  • Consultare storici delle bollette;
  • Effettuare pagamenti online;
  • Attivare domiciliazione bancaria e bolletta web;
  • Scoprire i negozi Enercom più vicini;
  • Sottoscrivere o modificare le proprie offerte;
  • Ricevere assistenza tramite la live chat.

Dall'Area Clienti sarà possibile anche svolgere altre operazioni come l'autolettura, la richiesta di documentazione utile per operazioni come voltura, subentro e reclami. Un altro importante servizio che si può attivare dall'Area Clienti è il servizio di notifica di SMS per ricevere informazioni sulle scadenze e sulle promozioni di Enercom.

App Enercom energia

Per gestire ancora più comodamente da smartphone e tablet tutti i servizi online offerti da Enercom luce e gas, il fornitore ha creato l’APP ENERCOM.

Dall'applicazione sarà possibile gestire tutte le operazioni presenti nell'Area Clienti.

Per effettuare l'accesso sarà sufficiente inserire l’ID, ovvero la mail, e la password scelti in fase di registrazione dell'area riservata.

L’APP ENERCOM è disponibile su tutti i digital store per i sistemi operativi IOS e Android.

Numero Verde Enercom energia e contatti utili

Il Numero Verde di Enercom luce e gas è 80558330 per i numeri da telefono fisso, 0282 900197 per le chiamate da cellulare, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 il sabato dalle 9 alle 14.

Tramite il Numero Verde è possibile richiedere tutte le informazioni utili riguardanti le proprie offerte, le nuove offerte Enercom, la ricerca degli sportelli territoriali e dei negozi più vicini oppure segnalare anomalie e reclami riguardanti le offerte attive.

Altri contatti utili per comunicare con l'assistenza clienti sono:

  • Numero per comunicare l'autolettura 80055833 0;
  • Indirizzo e-mail enercominfo@enercomsrl.it;
  • PEC backoffice@pec.enercomsrl.it;
  • Fax 03738935534;
  • PEC cambio fornitore switch@pec.enercomsrl.it.

Dal sito Internet ufficiale www.enercomlucegas.it e dall'app ENERCOM sarà possibile contattare l'assistenza clienti anche tramite la live chat che segue gli stessi orari del Numero Verde.

Bollette Enercom energia

Le bollette di Enercom sono estremamente semplici da leggere e molto trasparenti. La bolletta è composta essenzialmente da 3 fogli.

Nella prima pagina troveremo in sintesi:

  • Dati anagrafici dell'intestatario e il logo dell'operatore;
  • Indirizzo di fatturazione;
  • Numero di fattura, data di emissione, scadenza e l'importo totale;
  • Indirizzo della fornitura, periodo di fatturazione, suddivisione dell'importo nelle varie voci di spesa;
  • Tipologia di offerta, eventuali conguagli, contatti utili per il pronto intervento e l'assistenza clienti Enercom.

Nella seconda pagina saranno riportate tutte queste voci più nel dettaglio:

  • L'incidenza delle singole voci di spesa;
  • Gli importi dovuti per i servizi di vendita;
  • Il consumo annuo.

Nella terza pagina saranno riportate invece i dettagli delle imposte, l’iva e altri oneri.

Enercom energia: la storia del Gruppo Enercom

Enercom SRL nasce nel 2002 dalla fusione di più società presenti soprattutto nel territorio di Crema, Cremona, Vercelli e Verona con un'esperienza di oltre mezzo secolo nel settore dell'energia.

Nel 2003 una parte delle quote azionarie di Enercom vengono acquistate dall'azienda tedesca E.ON.

Enercom SRL fa parte del Gruppo Energei specializzato in 3 settori:

  1. Vendita diretta ai clienti attraverso Enercom luce e gas;
  2. Distribuzione del gas metano attraverso Gei spa Sigmagas Nord;
  3. Servizi e supporto con Omnia Servizi srl.

La società Enercom SRL, con sede centrale a Crema, ad oggi conta oltre 130.000 utenti tra clienti business e domestici ed è una delle più importanti realtà nel settore energetico del nord est italiano.

Voltura Enercom

Per effettuare il cambio di intestazione di un'utenza già attiva con Enercom, occorrerà scaricare un apposito modulo che potrete reperire sul sito www.enercomlucegas.it. I dati necessari per effettuare correttamente una richiesta di voltura sono:

  • Carta d'identità e codice fiscale del richiedente;
  • Carta d'identità del precedente intestatario;
  • Dichiarazione di conformità tecnica con la precedente fornitura;
  • Dati catastali dell'immobile;
  • Indirizzo del vecchio intestatario su cui recapitare la bolletta di chiusura.

Una volta raccolti tali documenti e compilato il modulo occorrerà inviarlo ad Enercom tramite e-mail all'indirizzo enercomweb@enercomsrl.it oppure tramite posta all'indirizzo Enercom SRL Via Santa Chiara 9 26013 Crema.

I tempi per il cambio di intestazione saranno di massimo 7 giorni lavorativi come disposto dall’ARERA.

Nuovo allaccio Enercom

Nel caso in cui l'abitazione in cui vi siete appena trasferiti o l'immobile in cui avete trasferito la vostra azienda sia sprovvisto di un collegamento con la rete locale, dovrete inoltrare una richiesta di nuovo allaccio.

Con Enercom la procedura è molto semplice.

Occorrerà innanzitutto sottoscrivere un'offerta luce o gas con il fornitore. Una volta stipulato il contratto, dovrete compilare in ogni sua parte un apposito modulo in cui vi verranno richiesti i seguenti dati:

Il modulo di nuova attivazione con la copia dei documenti richiesti va inviato ad Enercom tramite l'indirizzo e-mail enercomweb@enercomsrl.it o con raccomandata all'indirizzo Enercom SRL Via Santa Chiara 9 26013 Crema.

Il costo i tempi di realizzazione dei lavori per eseguire il nuovo allacciamento saranno determinati dalla complessità dei lavori. Enercom contatterà il distributore locale che provvederà ad effettuare un sopralluogo. Terminato il sopralluogo verrà proposto al cliente un preventivo che, se accettato, darà il via ai lavori.

L'unico costo fisso certo è il pagamento di una marca da bollo da 14,62 € che Enercom chiederà per inoltrare le pratiche di inizio lavori.

Autolettura Enercom

Per ricevere degli importi che corrispondono esattamente ai propri consumi è necessario, come per gli altri fornitori, inoltrare periodicamente l'autolettura dei contatori.

Enercom luce e gas mette a disposizione dei clienti 3 differenti metodi per inoltrare l'autolettura:

  1. Numero Verde: 800 558330 (da fisso) oppure 029898 0932 (da mobile). Una voce guida vi indicherà i dati da inserire;
  2. WhatsApp: 340771395 in cui sarà sufficiente inserire il codice cliente seguito dai valori letti sul contatore;
  3. Area Clienti: nello spazio digitale cliccando la voce autolettura. Si aprirà direttamente un campo vuoto in cui inserire i numeri letti sul contatore.

Solitamente la finestra di tempo utile per comunicare l'autolettura ad Enercom è l'ultima settimana di ogni mese. In ogni caso, tale informazione è riportata su tutte le bollette Enercom e tramite delle notifiche visibili nell'Area Clienti.

Disdetta Enercom

Se avete necessità di chiudere definitivamente una fornitura e relativo contatore dovrete inoltrare ad Enercom luce e gas una richiesta di disdetta. La disdetta può essere facilmente inoltrata accedendo alla propria Area Clienti seguendo questi semplici passaggi:

  • Cliccare sul link Gestione Utenze;
  • Selezionare il bottone Disattiva Utenza;
  • Seguire una procedura guidata in cui vi verranno chiesti i vostri dati e i dati catastali dell'immobile con i riferimenti tecnici della fornitura (codice POD o PDR);
  • Attendere una chiamata dal servizio clienti per fissare l'appuntamento con il tecnico che si occuperà della chiusura del contatore.

Gli operatori di Enercom provvederanno a spedirvi un apposito modulo di disdetta da compilare in ogni sua parte che sarà possibile spedire tramite fax al numero 0373 893543, raccomandata all'indirizzo Via Santa Chiara 9 26013 Crema oppure recandosi ad uno degli sportelli fisici di Enercom luce e gas.

In base alla tipologia di contratto sottoscritto occorrerà inviare la richiesta di disdetta entro un certo limite di tempo per non incorrere in penali. Solitamente il preavviso per le utenze domestiche è di 30 giorni mentre per i clienti business è di 60 giorni.

Sede legale Enercom luce e gas

Enercom SRL Via Santa Chiara 9 – 26013 Crema (CR)

Tel 0373893511

Fax 0373893543

Segnalazione guasti Enercom

In caso di segnalazioni di guasti che riguardano l’incolumità pubblica come fughe di gas o cavi elettrici scoperti, sarà necessario mettersi in contatto con il distributore locale, proprietario della rete e del contatore.

Il numero del Pronto Intervento e i contatti utili del distributore sono presenti in un box dedicato su tutte le bollette Enercom.

Per quanto riguarda malfunzionamenti o anomalie sulle bollette e l’alimentazione delle forniture, è possibile contattare il servizio clienti Enercom tramite il Numero Verde, il numero Whatsapp o tramite e-mail.

Recensioni e opinioni Enercom

ComparaSemplice.it tenta di fornire ai propri elettori tutte le informazioni e gli strumenti utili per comprendere al meglio i servizi e i vantaggi delle offerte proposte dalle aziende fornitrici.

Tuttavia, siamo convinti che il singolo cliente debba avere una visione a 360 ° dell'azienda con cui intende intrattenere un rapporto.

Tramite siti accreditati come Google recensioni o Trustpilot è possibile guardare con i propri occhi, attraverso le recensioni dei clienti vecchi e nuovi, come si sviluppa il rapporto tra la clientela e l'azienda.

Il nostro consiglio prima di sottoscrivere un contratto è quello di prendere almeno in considerazione tale aspetto.

FAQ su Enercom

Come fare autolettura gas Enercom?

Il metodo più pratico per comunicare l'autolettura del contatore del gas ad Enercom è attraverso la sua Area Clienti.

Una volta effettuato il login sarà sufficiente riempire un apposito campo con la dicitura “autolettura”. In alternativa potrete comunicare la vostra autolettura attraverso il numero verde seguendo le indicazioni di una voce guida oppure inviando un messaggio al numero whatsapp inserendo nel corpo del testo semplicemente il codice cliente presente su tutte le bollette Enercom e i valori letti sul contatore.

Come disdire contratto Enercom?

Se avete intenzione di chiudere definitivamente il vostro contatore potrete comunicarlo ad Enercom tramite 3 modalità:

  1. Area Clienti: una volta effettuato l'accesso selezionate Gestisci Utenze e successivamente Disattiva Utenza;
  2. Posta: richiedendo un modulo di disdetta con allegato il documento d'identità dell'intestatario e spedendolo all'indirizzo Via Santa Chiara 9 26013 Crema;
  3. Fax: 0373893543 seguendo la stessa procedura dell'invio per posta.

Per non incorrere in penali occorre comunicare preventivamente la volontà di chiusura del contatore. Solitamente per gli utenti domestici è di 30 giorni mentre per gli utenti business è di 60 giorni.

Come fare voltura Enercom?

Per eseguire un cambio di intestazione di un'utenza già attiva occorrerà inviare un apposito modulo scaricabile sul sito www.enercomlucegas.it compilato in ogni sua parte con allegato il documento d'identità del richiedente e copia dei documenti del precedente intestatario.

Tale documentazione può essere inviata ad Enercom tramite l'indirizzo e-mail enercomweb@enercomsrl.it

Ricordiamo, in quanto verranno chiesti all'interno del modulo, i dati catastali relativi all'immobile l'indirizzo del vecchio intestatario su cui Enercom potrà spedire la bolletta di chiusura.

Offerte operatori Luce e Gas

Guide Luce e Gas

Tutte le guide

Ultime News Luce e Gas

Tutte le news
02 200 11 200