Jen Energia: offerte luce e gas, numero verde, app, recensioni

Jen Energia è conveniente? Scopri chi è quali sono le opinioni dei clienti

Jen Energia è una nuova azienda italiana attiva nel mercato libero dell’energia, con la fornitura di gas e luce. La compagnia, puntando fortemente sulle energie rinnovabili, è in grado di proporre delle offerte vantaggiose su tutto il territorio nostrano, con soluzioni ideate sia per i clienti domestici sia per quelli in possesso di partita Iva. Il punto di forza del brand sta nell’affidabilità, nella competenza e nella trasparenza nei confronti dei propri utenti, con oltre quarantamila persone che hanno già sottoscritto un contratto per la fornitura energetica.
Scopriamo insieme le offerte luce e gas di questo fornitore.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Internet 20

RICHIEDI

Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni del servizio

Jen Energia: le principali offerte luce e gas

Jen Energia offre l’opportunità ai propri clienti di accedere a delle tariffe luce e gas vantaggiose. Nello specifico, l’offerta è caratterizzata da una serie di elementi che sono stati pensati per andare incontro alle esigenze di ogni utente. I fattori determinanti dei piani tariffari di Jen Energia sono:

  • Attivazione gratuita;
  • Prezzi bloccati per 12 mesi;
  • Fatturazione chiara e affidabile;
  • Nessuna penale in caso di disdetta;
  • Numerosi punti vendita e di assistenza sul territorio.

Inoltre, a ogni cliente viene affidato un esperto qualificato dell’azienda che, tramite il controllo continuo delle variazioni di mercato, saprà proporre delle offerte che vanno a migliorare di volta in volta la tariffa dell’utente. Ovviamente, coloro che desiderano avere un contatto diretto con un responsabile della Jen Energia hanno la possibilità di recarsi in qualsiasi momento in uno dei tanti punti vendita dislocati sul territorio per effettuare qualunque tipologia di segnalazione o per avere qualsiasi informazione relativa alle offerte e al contratto di fornitura.

Scadenza 6g 5h 0m
  • Prezzo Energia: 0,31 €

  • Prezzo 87,37 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Edison Energia

  • Materia Energia 827,51 €
  • Trasporto e gestione del contatore 103,85 €
  • Oneri di sistema 0,00 €
  • Imposte di consumo 21,79 €
  • IVA 95,31 €
  • Edison World Luce Plus è l'offerta, dedicata ai punti vendita Edison, che consente, a fronte di un contributo mensile, di ottenere il prezzo dell'energia all'ingrosso (PUN). Il contributo mensile sarà bloccato per 12 mesi, l'offerta è riservata ai Clienti finali titolari di punti di prelievo alimentati in bassa tensione (BT) per usi domestici. E' inoltre possibile personalizzare l'offerta scegliendo fra prodotti assicurativi e di risparmio energetico.
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 2700 kWh.
Scadenza 5g 5h 0m
  • Prezzo Gas: 0,39 €

  • Prezzo 59,41 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Edison Energia

  • Materia Energia 607,51 €
  • Trasporto e gestione del contatore 131,83 €
  • Oneri di sistema -181,14 €
  • Imposte di consumo 71,68 €
  • IVA 83,06 €
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 1550 m3 di gas.
  • PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS

  • 146,78 €/mese
  • Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
Scadenza 6g 5h 0m
  • Prezzo Energia: 0,35 €

  • Prezzo 95,02 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Iren Mercato

  • Materia Energia 940,91 €
  • Trasporto e gestione del contatore 103,85 €
  • Oneri di sistema 0,00 €
  • Imposte di consumo 21,79 €
  • IVA 103,66 €
  • IREN REVOLUTION LUCE VERDE VARIABILE
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 2700 kWh.
Scadenza 5g 5h 0m
  • Prezzo Gas: 0,43 €

  • Prezzo 61,99 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Iren Mercato

  • Materia Energia 665,26 €
  • Trasporto e gestione del contatore 131,83 €
  • Oneri di sistema -181,14 €
  • Imposte di consumo 71,68 €
  • IVA 86,20 €
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 1550 m3 di gas.
  • PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS

  • 157,00 €/mese
  • Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
Scadenza 6g 5h 0m
  • Prezzo Energia: 0,34 €

  • Prezzo 95,56 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Illumia

  • Materia Energia 916,82 €
  • Trasporto e gestione del contatore 103,85 €
  • Oneri di sistema 0,00 €
  • Imposte di consumo 21,79 €
  • IVA 104,24 €
  • Luce Easy Flex Web
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 2700 kWh.
Scadenza 5g 5h 0m
  • Prezzo Gas: 0,43 €

  • Prezzo 65,54 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Illumia

  • Materia Energia 670,87 €
  • Trasporto e gestione del contatore 131,83 €
  • Oneri di sistema -181,14 €
  • Imposte di consumo 71,68 €
  • IVA 93,23 €
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 1550 m3 di gas.
  • PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS

  • 161,10 €/mese
  • Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
in evidenza Scadenza 6g 5h 0m
  • Prezzo Energia: 0,32 €

  • Prezzo 90,67 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit

  • Materia Energia 863,49 €
  • Trasporto e gestione del contatore 103,85 €
  • Oneri di sistema 0,00 €
  • Imposte di consumo 21,79 €
  • IVA 98,91 €
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 2700 kWh.
in evidenza Scadenza 5g 5h 0m
  • Prezzo Gas: 0,43 €

  • Prezzo 64,28 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit

  • Materia Energia 659,11 €
  • Trasporto e gestione del contatore 131,83 €
  • Oneri di sistema -181,14 €
  • Imposte di consumo 71,68 €
  • IVA 89,92 €
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 1550 m3 di gas.
  • PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS

  • 154,95 €/mese
  • Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Internet 20

RICHIEDI

Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni del servizio

Jen Energia per privati

L’azienda Jen Energia propone una serie di offerte vantaggiose relative alla fornitura di gas e luce, caratterizzate dal fatto che il brand punta fortemente alla ricerca di soluzioni capaci di garantire il massimo risparmio in termini economici. In particolare, tutte le proposte di piano tariffario partono da determinati elementi basilari:

  • Fascia monoraria e bioraria;
  • Costo di attivazione nullo;
  • Prezzo bloccato per un anno;
  • Possibilità di addebito diretto su conto corrente postale o bancario;
  • Gestione online delle bollette;
  • Tariffa dedicata specificatamente alle utenze condominiali.

In aggiunta a ciò, accedendo alla pagina ufficiale di Jen Energia si ha l’occasione di mettersi in contatto con un referente per stipulare un piano tariffario dedicato e, di conseguenza, andare a soddisfare alcune esigenze particolari.

Jen Energia per imprese

Il gruppo Jen Energia presenta varie offerte gas e luce per le imprese, che si differenziano in base al range di consumo di ogni azienda, permettendo così alle diverse attività di scegliere l’opzione che più soddisfi le proprie esigenze energetiche. Le soluzioni per le forniture di luce e gas alle imprese messe a disposizione da Jen Energia sono caratterizzate dai seguenti elementi:

  • Energia 100% verde;
  • Gestione totalmente online delle forniture;
  • Prezzi bloccati per 12 mesi;
  • Offerte PLACET a prezzo bloccato;
  • Tariffa bioraria con fatturazione mensile.

In aggiunta a ciò, l’azienda ci tiene a precisare che non ci saranno in alcun modo dei costi aggiuntivi sulla bolletta derivanti dall’aumento dei prezzi della materia prima.

Jen Energia: la storia

Jen Energia è un gestore per la fornitura di gas e luce molto giovane, che si pone come obiettivo quello di soddisfare le esigenze dei diversi clienti attraverso un’amministrazione che sia allo stesso tempo trasparente e conveniente in termini economici e di servizi offerti. Il gruppo ha la volontà di imporsi come nuova frontiera dell’energia, in quanto ha l’intenzione di puntare fortemente sull’assistenza alla clientela e sull’importanza alla sostenibilità, con dei forti investimenti nel settore dell’energia rinnovabile. In aggiunta a ciò, operando nel mercato libero dell’energia riesce ad assicurare un risparmio in bolletta, associato a un servizio costante con il cliente per proporre delle offerte personalizzate stilate in base alle varie necessità. Le tariffe più economiche di fornitura di gas e luce rispetto agli altri competitor sono attuabili anche grazie al fatto che buona parte della produzione dell’energia viene effettuata dal gestore stesso, abbattendo così buona parte delle spese.

Numero Verde Jen Energia

Il Numero Verde di Jen Energia 800.183.502 è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30, mentre il sabato rispetta i seguenti orari: 9:00/13:00. Tale servizio, efficiente e di facile utilizzo, permette agli utenti di mettersi in contatto con il gestore sia per segnalare ed eventualmente risolvere un problema relativo alla propria utenza sia per chiedere delle informazioni riguardanti le offerte di gas e luce. La chiamata non prevede alcun costo, tanto se viene effettuata da rete fissa quanto se viene eseguita da rete mobile, anche se è necessario specificare che in quest’ultimo caso il numero da digitare è il seguente: 02.500.412.47. Inoltre, gli utenti hanno l’opportunità di mettersi in contatto con l’azienda anche in altre modalità, in quanto, oltre a poter compilare il semplice ed intuitivo form presente sulla pagina ufficiale di Jen Energia per richiedere qualsiasi tipologia di informazione e di supporto, è possibile scrivere una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: assistenza.clienti@jenenergia.it.

Area Clienti Jen Energia

L’azienda Jen Energia ha ben pensato di mettere a disposizione della propria clientela l’opportunità di poter gestire l’utenza dell’abitazione o dell’impresa da remoto, tramite l’utilizzo di un’apposita Area Clienti Jen Energia, accessibile in qualunque momento della giornata con il supporto di qualsiasi dispositivo elettronico capace di collegarsi a internet. Per poter accedere al servizio è necessario effettuare una registrazione, inserendo alcuni dati del contratto che si trovano sulla prima parte della bolletta e alcune informazioni riguardanti l’intestatario dell’utenza. Questa operazione deve essere eseguita solo al primo accesso, dal momento che per entrare nel sistema nelle volte successive è sufficiente effettuare il Login.

Ogni cliente ha, quindi, l’occasione di poter gestire le proprie utenze direttamente dal divano, senza la necessità di doversi recare in un luogo fisico o di mettersi in contatto con gli operatori dell’azienda.

Tramite l’Area Clienti Jen Energia gli utenti possono controllare i consumi di gas e luce, verificare le scadenze delle varie fatture emesse, nonché richiedere l’assistenza di un tecnico qualificato per risolvere qualsiasi tipo di problema.

App Jen Energia

Il gruppo Jen Energia per permettere alle persone di operare in maniera ancor più semplificata e immediata offre la possibilità di svolgere alcune operazioni riguardanti le utenze di gas e luce direttamente dal proprio cellulare, ovvero attraverso la comoda e funzionale app del gestore.

L’applicazione di riferimento è scaricabile da qualsiasi smartphone, dal momento che è presente sia sul digital store Android sia su quello iOS, ragion per cui ne possono usufruire tanto coloro che sono soliti utilizzare dispositivi Samsung, Oppo, o compatibili Android quanto gli utenti che posseggono un iPhone. Entrando nell’App Jen Energia con le stesse credenziali di accesso relative all’Area Clienti è possibile monitorare le proprie utenze, richiedere immediata assistenza, nonché inviare i dati relativi all’autolettura.

La bolletta Jen Energia

La bolletta emessa da Jen Energia è di facile interpretazione, in quanto è redatta secondo il modello bolletta 2.0, ovvero un sistema che è stato ideato proprio per semplificare le varie voci.

Nella parte alta della prima pagina, oltre a trovare sul lato sinistro il logo e il nome del gestore, sono presenti alcuni dati inerenti all’utenza, vale a dire quelli dell’intestatario della fornitura, il codice cliente e il codice POD (nel caso di offerta luce) e codice PDR (nel caso si fosse attivata una offerta gas con il fornitore).

Nella sezione immediatamente successiva sono riportate le caratteristiche dell’offerta commerciale con tutti i consumi riguardanti non solo il periodo di riferimento, ma anche gli ultimi dodici mesi. Continuando la lettura si trovano le informazioni relative all’importo da pagare, con la data di scadenza e di emissione della fattura.

Sul fondo della pagina iniziale sono presenti tutti i contatti dell’azienda Jen Energia, nonché i numeri utili per mettersi in contatti con il distributore territoriale.

Nella seconda pagina sono illustrate tutte le informazioni nel dettaglio, sia quelle inerenti alle voci di spesa, sia quelle riguardanti alcuni aspetti tecnici, come la tipologia di contatore o le varie autoletture comunicate.

Nuovo allaccio Jen Energia

Nel caso in cui l’abitazione in cui si desidera attivare la fornitura di gas e luce del gestore Jen Energia dovesse essere priva di un collegamento con la rete territoriale si deve procedere alla richiesta di un nuovo allaccio luce e gas. Questa operazione deve essere seguita tramite il distributore locale, che ha il compito di valutare la fattibilità dell’intervento e di stilare un preventivo dipendente dalla complessità del lavoro e dalle tempistiche richieste. Conclusa questa fase iniziale si può contattare Jen Energia per avere delle informazioni riguardanti le tariffe relative alle forniture di gas e luce e, di conseguenza, attivare l’offerta più conveniente.

È bene precisare che per effettuare la richiesta per il nuovo allaccio è necessario essere in possesso di determinati documenti da presentare al distributore locale. Questi ultimi sono:

  • Copia del documento di riconoscimento dell’interessato;
  • Informazioni catastali dell’immobile;
  • Potenza del contatore che si ha intenzione di installare;
  • Destinazione d’uso dell’immobile.

Voltura Jen Energia

La voltura è un’operazione che viene utilizzata per effettuare il cambio di intestatario delle utenze di luce e gas di un immobile. Con Jen Energia la procedura da seguire è molto semplice, in quanto è sufficiente ricercare il modulo di interesse sul sito dell’azienda e successivamente procedere alla compilazione. Per validare la richiesta è necessario che il modello sia sottoscritto dal richiedente, dal momento che senza la firma risulterebbe nullo. A tutto ciò devono essere allegati alcuni documenti, obbligatori per effettuare la voltura:

  • Copia del documento d’identità del nuovo intestatario;
  • Copia del codice fiscale del nuovo intestatario;
  • Copia del titolo di possesso dell’immobile;
  • Condizioni Economiche;
  • Dati personali del precedente intestatario;
  • Codice PDR o POD.

L’intero incartamento, comprensivo del modulo e degli allegati di riferimento, può essere inviato al gestore secondo due modalità, ovvero e-mail e fax. Nel primo caso è necessario scrivere ad assistenza.clienti@jenenergia.it, mentre il numero per il fax è il seguente: 02.500.412.47 A ogni modo, la procedura relativa alla voltura sarà completa dagli operatori di Jen Energia entro qualche giorno lavorativo.

Disdetta Jen Energia

Jen Energia offre la possibilità di recedere il contratto in qualsiasi momento, lasciando libera scelta ai propri utenti. Per effettuare questa operazione bisogna compilare il facile e intuitivo modulo che si trova sulla pagina ufficiale dell’azienda, specificando i motivi della richiesta. Per validare la procedura di disdetta contratto con Jen Energia, oltre a dover compilare e firmare il modello, bisogna allegare dei documenti aggiuntivi:

  • Copia del documento di identità e del codice fiscale dell’intestatario;
  • Dichiarazione sostitutiva di certificazione;
  • Documento di identità della persona delegata alla disdetta con apposito modulo compilato nel caso in cui la richiesta non sia effettuata dall’intestatario.

Gli utenti hanno la facoltà di inviare l’incartamento alla Jen Energia tramite fax al numero 02.500.412.47 o, in alternativa, attraverso una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: assistenza.clienti@jenenergia.it.

Sede Legale Jen Energia

La Sede Legale di Jen Energia, con gli uffici del gestore, si trova in via Vincenzo Monti 48, 20123, Milano.

Jen Energia recensioni e opinioni

Il compito di ComparaSemplice.it è quello di illustrare agli utenti tutte le informazioni riguardanti le varie aziende dei servizi, fornendo una panoramica completa e, di conseguenza, offrire l'opportunità di effettuare una comparazione tra le varie possibilità presenti sul mercato di riferimento. In ogni caso, prima di procedere alla stipula di un contratto è di fondamentale importanza eseguire una ricerca accurata sul web per visionare tutte le recensioni e le opinioni dei clienti Jen Energia, così da essere sicuri di effettuare la scelta giusta.

Confronto principali fornitori

Offerte operatori Luce e Gas

Le nostre guide

  • Contratti

    Allaccio

    Tutto quello che ti serve sapere sull'allacciamento della fornitura di energia elettrica e gas.

    Leggi la guida
  • Contratti

    Voltura

    Ti spieghiamo quando richiedere una voltura di un contratto luce o gas.

    Leggi la guida
  • Contratti

    Subentro

    Cosa significa effettuare un subentro? La guida che ti spiega tutto.

    Leggi la guida
  • Contatore

    Contatore luce: tutto quello che devi sapere

    Sul contatore della luce sono presenti diverse informazioni utili per i clienti sia in fase di attivazione contrattuale che in fase di contratto in essere con una società di vendita.

    Leggi la guida
  • Contatore

    Codice Pod: cos'è e dove trovarlo

    Tutto quello che devi sapere sul Codice Pod: ti spieghiamo dove trovarlo con o senza bolletta della luce.

    Leggi la guida
  • Mercato

    Mercato libero dell'energia e del gas

    Cos'è il mercato libero? Perché conviene rispetto al mercato tutelato? Scoprilo nella guida.

    Leggi la guida
  • Fornitori Luce e Gas

    Come cambiare fornitore

    Consigli e informazioni per cambiare fornitore di luce e gas senza problemi.

    Leggi la guida
  • Prezzi Luce

    Costo al kWh dell'energia elettrica

    Quanto costa un kWh di luce? Scopri il prezzo della materia prima sul mercato libero e tutelato.

    Leggi la guida
  • Prezzi Gas

    Quanto costa un metro cubo di gas?

    Il prezzo di un smc di gas naturale sul mercato libero e sul mercato tutelato.

    Leggi la guida
  • Bolletta Luce

    Come leggere la bolletta luce

    Le indicazioni per capire la fattura per l'energia elettrica e iniziare a risparmiare.

    Leggi la guida
  • Bolletta Gas

    Come leggere la bolletta del gas

    Gli elementi che compongono la fattura del gas spiegati nel dettaglio, le strategie per risparmiare e come pagare la fattura.

    Leggi la guida
  • Tutte le guide

    Le guide ai contratti luce e gas

    Risorse utili per comprendere il mercato dell'energia elettrica e del gas e imparare a risparmiare.

    Leggi la guida
  • Cambio gestore

    Voltura con cambio gestore contestuale

    È possibile richiedere la voltura delle utenze cambiando gestore nello stesso momento e con un’unica richiesta. Scopri come

    Leggi la guida
Tutte le guide

News

Ultime News

Tutte le news
02 200 11 200