Engie Italia: offerte luce gas, contatti, numero verde, area clienti

Le informazioni per aiutarti a comparare le compagnie luce e gas e scoprire se Engie conviene

Engie Italia spa (ex GDF Suez) è una delle principali aziende della transizione energetica italiana. La sua attenzione a prodotti e servizi innovativi totalmente dedicati all'efficientamento energetico, la renderanno una delle realtà più importanti nel percorso che porterà il nostro Paese verso l'obiettivo ZERO EMISSIONI stabilito dagli accordi internazionali.

Scopriamo insieme tutte le informazioni utili legate alle sue attività e all'ampia offerta di luce e gas che propone.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

RICHIEDI

Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Engie Italia spa la storia: da GDF Suez a Engie

Il Gruppo francese originario, il GDF Suez, è nato il 22 luglio 2008 a seguito della fusione dei gruppi energetici Gaz De Franz e Suez. Sette anni più tardi, il 24 aprile del 2015 , la Società ha deciso di cambiare il proprio nome commerciale proprio in Engie.

Con i sui 171.000 dipendenti sparsi in tutto il mondo e oltre 55,8 miliardi di euro di fatturato annuo (dati aggiornati al 26 febbraio 2021), il Gruppo già nel 2014 è stato inserito nella classifica Fortune 500 tra i primi 4 gruppi mondiali nel settore energia.

La presenza in Italia, prima come GDF e poi come Engie Italia, risale al 2001 quando, a Milano, aprì la prima filiale rivolta ai grandi clienti.

Le offerte Engie luce e gas

La multinazionale offre le proprie soluzioni a diversi tipi di clienti. Tra le sue offerte luce e gas troviamo proposte per gli utenti domestici, per le imprese, i condomini e anche gli Enti pubblici.

Le proposte godono di una vasta personalizzazione. Il cliente può scegliere opzioni come prezzi bloccati o fasce di consumo monorarie e biorarie. I prezzi sono assolutamente competitivi e l'attenzione all'efficientamento energetico è dimostrato dalla totale produzione di energia elettrica con fonti rinnovabili e di gas con le più basse emissioni sul mercato.

Inoltre Engie mette a disposizione una serie di prodotti e servizi rivolti ai singoli sprechi, come la manutenzione e l'istallazione delle caldaie o il montaggio dei pannelli fotovoltaici.

  • Prezzo Energia: 0,129 €/kWh

  • Prezzo 56,46 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: A2A Energia

  • Prezzo kwh: 0,129 €/kWh
  • Tipo Offerta Fissa
  • Materia Energia 481,56 €
  • Fatturazione Bimestrale
  • Trasporto e gestione del contatore 122,22 €
  • Oneri di sistema 104,32 €
  • Imposte di consumo 21,79 €
  • IVA 61,59 €
  • A2A Start Luce è l'offerta che rispetta l'ambiente perché utilizza energia elettrica prodotta al 100% da fonti rinnovabili e fissa il prezzo della luce e del gas per 2 anni, mettendoti al riparo dalla volatilità del prezzo dell'energia. L'offerta è dedicata per chi proviene dal Regime di Maggior Tutela Elettrica e desidera passare al Mercato Libero
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 2700 kWh.
  • Prezzo Gas: ND

  • Prezzo 53,98 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: A2A Energia

  • Prezzo Smc ND
  • Fatturazione Bimestrale
  • Tipo Offerta Variabile
  • Materia Energia 337,86 €
  • Trasporto e gestione del contatore 156,28 €
  • Oneri di sistema 4,04 €
  • Imposte di consumo 71,68 €
  • IVA 77,94 €
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 500 Smc di gas.
  • PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS *

  • 110,44 €/mese
  • Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
  • Prezzo Energia: 0,161 €/kWh

  • Prezzo 67,75 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Enel Energia

  • Prezzo kwh: 0,161 €/kWh
  • Tipo Offerta Fissa
  • Materia Energia 599,82 €
  • Fatturazione Bimestrale
  • Trasporto e gestione del contatore 122,22 €
  • Oneri di sistema 104,32 €
  • Imposte di consumo 21,79 €
  • IVA 84,81 €
  • Offerta di Energia Elettrica dedicata ai siti ad uso domestico ed è disponibile solo per i clienti che hanno sottoscritto entro il 03/05/2024 un contratto per l’acquisto di un impianto Fotovoltaico, Fotovoltaico con Storage o solo Storage da Enel X Italia e che sono possessori di un codice a bruciatura fornito da Enel X Italia successivamente al pagamento dell’impianto Fotovoltaico da Tetto o Storage. L'offerta prevede un prezzo della componente energia e un corrispettivo di commercializzazione e vendita (poi anche CCV luce) fissi per 12 mesi decorrenti dalla data di attivazione della fornitura. Al Cliente sarà attribuito un bonus complessivo di 1200€ che sarà riconosciuto in bolletta, a partire dal primo mese di fornitura per 120 mesi, con un importo mensile pari a 10€ che sarà decurtato dal corrispettivo totale fatturato in bolletta. Nei casi di attivazione infra-mese della fornitura il bonus sarà corrisposto, con le medesime tempistiche, secondo la logica del pro-die con riferimento alla prima fattura emessa e fino, in ogni caso, al raggiungimento di 1200€. Tutti gli importi sopra indicati sono da intendersi IVA inclusa. In caso di recesso o cessazione dal presente contratto di fornitura o di sottoscrizione di un nuovo contratto con Enel Energia avente ad oggetto un’offerta differente da quella di cui alle presenti Condizioni tecnico economiche (CTE), sarà invece riconosciuta al Cliente la quota parte del bonus maturato sino a quel momento. Enel Energia si riserva il diritto di sospendere o interrompere l’erogazione del bonus in caso di mancato e/o ritardato pagamento di una o più fatture.
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 2700 kWh.
  • Prezzo Gas: ND

  • Prezzo 54,27 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Enel Energia

  • Prezzo Smc ND
  • Fatturazione Bimestrale
  • Tipo Offerta Variabile
  • Materia Energia 337,86 €
  • Trasporto e gestione del contatore 156,28 €
  • Oneri di sistema 4,04 €
  • Imposte di consumo 71,68 €
  • IVA 81,39 €
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 500 Smc di gas.
  • PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS *

  • 122,02 €/mese
  • Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
Scadenza 5g 3h 0m
  • Prezzo Energia: ND

  • Prezzo 65,90 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Edison Energia

  • Prezzo kwh: ND
  • Tipo Offerta Variabile
  • Materia Energia 470,59 €
  • Fatturazione Bimestrale
  • Trasporto e gestione del contatore 122,22 €
  • Oneri di sistema 104,32 €
  • Imposte di consumo 21,79 €
  • IVA 71,89 €
  • Edison Dynamic Luce è l'offerta 100% green di Edison Energia che garantisce un prezzo variabile coerente con gli andamenti del mercato energetico (PUN). E' inoltre possibile personalizzare l'offerta scegliendo fra prodotti assicurativi e di risparmio energetico.Con EDISON DYNAMIC LUCE soddisfi il totale fabbisogno energetico e rispetti l’ambiente con energia proveniente da fonti rinnovabili.
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 2700 kWh.
  • Prezzo Gas: ND

  • Prezzo 46,93 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Edison Energia

  • Prezzo Smc ND
  • Fatturazione Bimestrale
  • Tipo Offerta Variabile
  • Materia Energia 262,86 €
  • Trasporto e gestione del contatore 156,28 €
  • Oneri di sistema 4,04 €
  • Imposte di consumo 71,68 €
  • IVA 68,35 €
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 500 Smc di gas.
  • PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS *

  • 112,84 €/mese
  • Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
  • Prezzo Energia: 0,127 €/kWh

  • Prezzo 61,90 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Iren Mercato

  • Prezzo kwh: 0,127 €/kWh
  • Tipo Offerta Fissa
  • Materia Energia 504,99 €
  • Fatturazione Bimestrale
  • Trasporto e gestione del contatore 122,22 €
  • Oneri di sistema 104,32 €
  • Imposte di consumo 21,79 €
  • IVA 67,53 €
  • Offerta dedicata ai soli clienti domestici che acquistano il prodotto assicurativo "Universo Casa Plus"
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 2700 kWh.
Scadenza 5g 3h 0m
  • Prezzo Gas: 0,520 €/Smc

  • Prezzo 52,44 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Iren Mercato

  • Prezzo Smc 0,520 €/Smc
  • Fatturazione Bimestrale
  • Tipo Offerta Fissa
  • Materia Energia 404,00 €
  • Trasporto e gestione del contatore 156,28 €
  • Oneri di sistema 4,04 €
  • Imposte di consumo 71,68 €
  • IVA 71,23 €
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 500 Smc di gas.
  • PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS *

  • 114,34 €/mese
  • Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
  • Prezzo Energia: 0,171 €/kWh

  • Prezzo 78,50 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Estra Energie

  • Prezzo kwh: 0,171 €/kWh
  • Tipo Offerta Fissa
  • Materia Energia 608,04 €
  • Fatturazione Bimestrale
  • Trasporto e gestione del contatore 122,22 €
  • Oneri di sistema 104,32 €
  • Imposte di consumo 21,79 €
  • IVA 85,63 €
  • SCELTA FIX LUCE è l'offerta domestica con prezzo bloccato per 12 mesi.
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 2700 kWh.
  • Prezzo Gas: PSV +0,090 €/Smc

  • Prezzo 49,55 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: Estra Energie

  • Prezzo Smc PSV +0,090 €/Smc
  • Fatturazione Bimestrale
  • Tipo Offerta Variabile
  • Materia Energia 328,86 €
  • Trasporto e gestione del contatore 156,28 €
  • Oneri di sistema 4,04 €
  • Imposte di consumo 71,68 €
  • IVA 69,76 €
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 500 Smc di gas.
  • PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS *

  • 128,05 €/mese
  • Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
  • Prezzo Energia: 0,180 €/kWh

  • Prezzo 80,16 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: SALERNO ENERGIA VENDITE S.P.A.

  • Prezzo kwh: 0,180 €/kWh
  • Tipo Offerta Fissa
  • Materia Energia 626,12 €
  • Fatturazione Bimestrale
  • Trasporto e gestione del contatore 122,22 €
  • Oneri di sistema 104,32 €
  • Imposte di consumo 21,79 €
  • IVA 87,44 €
  • l’offerta SEV IREN REVOLUTION PREZZO FISSO LUCE prevede l’applicazione a decorrere dalla data di attivazione della fornitura e fino al 30/06/2025, di un prezzo della materia prima energia monorario e fisso. Il prezzo è comprensivo delle perdite di rete. SEV IREN REVOLUTION PREZZO FISSO LUCE regala una polizza di assistenza per piccoli guasti della Casa H24. La polizza di assistenza è erogata in collaborazione con Global Assistance S.p.A. ed è valida per 2 anni decorrenti dalla data di attivazione della fornitura di energia elettrica.Offerta sottoscrivibile solo per le volture con switching elettrico
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 2700 kWh.
Scadenza 5g 3h 0m
  • Prezzo Gas: 0,600 €/Smc

  • Prezzo 61,87 €/mese

Informazioni su costi e opzioni dell'offerta

Fornitore: SALERNO ENERGIA VENDITE S.P.A.

  • Prezzo Smc 0,600 €/Smc
  • Fatturazione Bimestrale
  • Tipo Offerta Fissa
  • Materia Energia 422,97 €
  • Trasporto e gestione del contatore 156,28 €
  • Oneri di sistema 4,04 €
  • Imposte di consumo 71,68 €
  • IVA 87,50 €
I costi sono basati sul totale annuale delle bollette e rappresentano le singole voci nel dettaglio, per un consumo stimato di 500 Smc di gas.
  • PREZZO TOTALE DA PAGARE IN BOLLETTA LUCE E GAS *

  • 142,03 €/mese
  • Consulenza Richiedi consulenza gratuita e senza impegno
*Box promozionale di simulazione costo mensile bolletta per le offerte dei partner di ComparaSemplice.it: la simulazione luce è calcolata su potenza impegnata 3 kW e consumo annuo 2.700 kWh; la simulazione gas è calcolata su consumo annuo 500 Smc nel Comune di Milano

Engie Italia per i privati

Se stai pensando di cambiare fornitore di luce e gas, Engie può essere un'ottima occasione per farlo. Le sue offerte sono rivolte, infatti, principalmente ad utenti che possiedono già un contatore attivo. In altri termini, la Società agevola l'ingresso di nuovi clienti provenienti da altri fornitori.

Le principali caratteristiche delle offerte per i clienti domestici sono:

  • Prezzo bloccato per 12 o 24 mesi.
  • Scelta delle fasce per la luce monorario o bioraria
  • Energia 100% rinnovabile
  • Attivazione via web

L'alto grado di personalizzazione e l'attenzione ai servizi accessori, come l'installazione e la manutenzione delle caldaie, dei pannelli fotovoltaici e l'innovativo Servizio Domuscheck che permette di monitorare in tempo reale l'andamento dei consumi, rendono la scelta il più possibile vicina alle singole esigenze personali.

Engie Italia per le imprese

Engie per i clienti business fornisce soluzioni per le PMI, le partite IVA e le Grandi Aziende. In particolare per le aziende, qualunque sia la loro dimensione, la Società mette al centro l'efficienza energetica.

Come si può leggere nella pagina dedicata alle imprese, l'obiettivo dichiarato è quello di far consumare meno le aziende, individuando insieme alla rete commerciale che Engie mette a disposizione, le vere fonti di spreco energetico. Questa caratteristica rende questo fornitore quasi una singolarità nel mercato della fornitura di servizi energetici.

Le promozioni per i clienti business sono caratterizzate da alcuni specifici elementi:

  • Prezzi bloccati per 12/24 mesi o, in alcuni casi, per tutta la durata del contratto.
  • Energia elettrica 100% rinnovabile.
  • Monitoraggio dei consumi degli impianti.
  • Assistenza con consulenti personalizzati.
  • Attivazione delle offerte via Web

Area Clienti Engie Italia

L'Area Clienti Engie è assolutamente al passo con la moderna esigenza di praticità. Le operazioni che si possono svolgere al suo interno, permettono di gestire tutti gli aspetti che riguardano la tua fornitura.

Troverai presente:

  • Tutti i dati della fornitura
  • Stato dei pagamenti
  • Attivazione bolletta web
  • Sottoscrizione e avanzamento delle tue richieste come voltura o cambio recapito
  • L'andamento in tempo reale dei tuoi consumi

L'iscrizione all'Area Clienti è molto semplice. Nella Home del sito troverete la voce Spazio Clienti. Cliccando sul link si aprirà un form in cui selezionare la tipologia di cliente (impresa o privato), inserire i propri dati anagrafici e il Codice Cliente, composto da 13 caratteri visibili sulla prima pagina della bolletta Engie.

Una volta inseriti questi dati, bisogna scegliere un nome utente, una password e un indirizzo e-mail su cui arriverà la conferma della registrazione.

L'APP ENGIE

L'applicazione ufficiale, scaricabile su tutti gli store digitali sia dei sistemi Android che iOS, si chiama ENGIE. Le credenziali di accesso sono le stesse dell'Area Clienti.

I clienti tramite l'app possono chiedere assistenza per le proprie forniture, pagare le bollette e inoltrare facilmente l'autolettura.

Inoltre si può partecipare al programma fedeltà vinciEnergia, con cui si può accedere ad ulteriori sconti in bolletta.

Le bollette Engie

La lettura della bolletta Engie è molto semplice. Nella prima pagina troviamo già tutte le informazioni necessarie della nostra fornitura:

  • In alto a destra il codice cliente, la data di emissione della fattura e il mercato di riferimento
  • Nella parte centrale ci sono 4 rettangoli in cui troverete l'importo, il periodo di fatturazione, la scadenza e lo stato dei pagamenti
  • Sotto questa sezione troverete la voce "Altre informazioni" in cui sono indicati i tempi per la prossima autolettura e la presenza di eventuali bonus
  • Nella parte più in basso troviamo la data di emissione della prossima bolletta e tutti i contatti essenziali per comunicare direttamente con l'assistenza

Nelle pagine successive, si possono trovare tutti i dati tecnici della fornitura e le voci che compongono il saldo (quota canone rai, lettura dei consumi per fasce, consumi stimati).

Pagare la bolletta Engie è molto semplice. Il pagamento, si può effettuare dall'Area Clienti una volta entrati nell'area personale. Si può pagare tramite i maggiori circuiti per carte di debito/credito come Visa, Mastercard e Maestro. Oppure associando i propri account Google Pay e Wallet Masterpass.

Altri metodi molto comodi sono la domiciliazione bancario o il bonifico bancario. Nel caso del bonifico bancario, le coordinate da inserire sono le seguenti:

  • IBAN: IT94W0333201600000001112418 intestato a Engie Italia;
  • Causale: Codice Cliente e numero della bolletta;

Numero Verde e contatti Engie Italia

Il Numero Verde Engie è 800.422.422.

I principali numeri utili che la Società mette a disposizione sono:

  • 422.022, per assistenza tecnica e guasti su caldaie e scaldabagni;
  • 800 90 11 99, per richiesta informazioni offerte o attivazione nuovi servizi;
  • regulatory-ita@engie.com/distributori@pec.engie.com;
  • 02 3290 3200, Fax Engie Italia

Autolettura Engie

La comunicazione dell'autolettura delle bollette Engie può avvenire in 3 modi distinti:

  1. Area Clienti: una volta effettuato il login nell'area personale, servirà semplicemente compilare i dati richiesti in un form specifico;
  2. SMS: il numero a cui inviare l'SMS è +39 3202041412. I dati necessari da inserire sono il Codice Cliente e, dopo uno spazio, il valore dell'autolettura del contatore;
  3. 422.022: una voce guida spiegherà i passaggi da effettuare per una corretta comunicazione dell'autolettura;
  4. APP: l'applicazione ufficiale ENGIE ha una sezione dedicata al suo interno in cui inserire i dati dell'autolettura. L'app ENGIE invia una notifica-promemoria per comunicare al cliente la finestra di tempo utile in cui comunicare i numeri del contatore;

Segnalazione guasti Engie

Per segnalare guasti ad Engie, si può contattare il Pronto intervento al numero 800.422.022, muniti del Codice Cliente rintracciabile sulla bolletta, tramite i canali social dell'azienda ( inviando un messaggio privato su Facebook), oppure accedendo al sito e richiedendo assistenza con la Live Chat.

Disdetta Engie

Per richiedere il recesso da un contratto di fornitura Engie, è necessario inoltrare una richiesta di disdetta. Questa operazione si può effettuare tramite l'Area Clienti, contattando il Numero Verde 800.422.422 o tramite raccomandata A/R.

Una volta contattata l'azienda, Engie invierà tramite posta, fax o e-mail un modulo di disalimentazione che dovrà essere compilato in tutti i sui spazi e inviato all'indirizzo che vi sarà indicato.

I dati necessari che verranno richiesti sono:

  • Dati anagrafici dell'intestatario
  • Numero del contratto
  • Indirizzo della fornitura
  • POD/PDR

Nuovo allaccio Engie

Per richiedere un nuovo allaccio ai contatori con Engie, si può contattare il Numero Verde 800 90 11 99 attivo dal lunedì al sabato (esclusi i festivi) dalle 8 alle 22.

Va specificato che Engie è solo un fornitore di energia. Per l'installazione di un nuovo contatore, ad esempio in una casa di nuova costruzione dove non vi è già un contatore, sarà necessario contattare il distributore territoriale di energia. Di questa procedura, una volta stipulato un contratto con Engie, se ne occuperà l'azienda stessa.

L'istallazione del nuovo contatore avrà dei costi e dei tempi di realizzazione differenti in base ad alcune caratteristiche legate alla complessità della messa in "posa" dei tubi o dei cavi elettrici.

Voltura Engie

Per richiedere la voltura di luce e gas ad Engie, si può contattare il Numero Verde 800.422.422, scrivere sulla Live Chat o scrivere un messaggio privato sulla pagina ufficiale Facebook @engieitalia.

Il cambio di intestatario sarà eseguito entro 7 giorni lavorativi e il costo è di 48,51 € ad utenza.

I dati che saranno richiesti:

  • Dati anagrafici del nuovo intestatario;
  • Dati anagrafici del precedente intestatario;
  • Codice POD (utenza luce) Codice PDR (offerte gas);
  • Lettura del contatore;
  • Indirizzo di residenza del nuovo intestatario;
  • Indirizzo di residenza del precedente intestatario per la bolletta di chiusura:

Sede Legale Engie Italia

La Sede Legale di Engie Italia si trova in Via Chiese, 72 - 20126 Milano

Recensioni e opinioni su Engie Italia

Noi di ComparaSemplice.it riteniamo che l'utente debba avere un'opinione il più possibile informata su ogni singolo fornitore di servizi. Engie è leader mondiale nel campo della fornitura di luce e gas, con un fatturato tra i più elevati in questo settore.

Tuttavia un ottimo elemento da prendere in considerazione, sono le esperienze dirette dei clienti raccontate tramite le recensioni.

Sul web si possono trovare molti siti che le raccolgono (Google, Trustpilot, Social Network). Vi invitiamo a prenderle in considerazione per una completa informazione sui rapporti reali che l'azienda intrattiene con i propri clienti.

Confronto principali fornitori

FAQ su Engie

Quanti clienti ha Engie Italia?

Engie Italia è il terzo fornitore di gas naturale nel nostro Paese. Con i suoi 4 miliardi di metri cubi di gas e oltre i 2.3 TWh di energia elettrica venduta, gestisce un totale di oltre 1.3 milioni di utenze tra clienti business e clienti domestici.

Come parlare con un operatore Engie?

Per parlare con un operatore Engie, ci alcuni numeri verdi disponibili, in base al tipo di cliente. Ad esempio se si è un cliente business, il numero da chiamare è 800 911 167 attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22.

Se si è nuovi clienti, il numero da contattare 800 901 199, attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 22.00.

Per chi è già cliente Engie il numero da chiamare è 800 422 422 attivo dal lunedi al sabato dalle 8 alle 22.

Engie mette a disposizione anche il servizio di richiamata gratuita. Una volta inseriti i dati richiesti, gli operatori Engie, provvederanno a ricontattarti il prima possibile.

Come fare voltura con Engie?

Se devi cambiare intestazione alla tua fornitura Engie, puoi inoltrare una richiesta di voltura chiamando il Numero verde 800.422.422 dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 22:00 (esclusi i festivi), oppure parlare con un operatore tramite servizio di Live Chat sul sito casa.engie.it o nella chat della pagina ufficiale @engieitalia su Facebook.

Il costo della voltura è di 48,51 € così suddiviso:

  • Costo amministrativo 25,51 €
  • Corrispettivo commerciale 23 €

Il costo è da intendersi IVA esclusa e si riferisce ad ogni singola fornitura ( nel caso di voltura sia luce che gas, il costo totale è 97,02 + IVA).

Offerte operatori Luce e Gas

Guide Luce e Gas

Tutte le guide

Ultime News Luce e Gas

Tutte le news
02 200 11 200