Offerte Luce e gas Wekiwi: compara tutte le promozioni e risparmia

L'energia elettrica e il metano con Wekiwi, il primo fornitore italiano digitale

Wekiwi Energia è una società che rappresenta una novità assoluta sul mercato italiano della distribuzione di energia elettrica e gas. Opera infatti esclusivamente sul web: questo permette ai clienti di stipulare i propri contratti direttamente dal sito ufficiale e di poter controllare e avere visione dei consumi di energia elettrica e gas metano in modo costante e trasparente.

Il nome della società deriva dall'unione di due termini inglesi, “We” che significa Noi e “Kiwi”che altro non è che l'abbreviazione del termine Chilowatt. La sua filosofia aziendale è improntata dalle seguenti parole chiave: innovazione, consumo consapevole e trasparenza.

Breve storia di Wekiwi Energia

Fondata nel 2009, Wekiwi è una web company che basa la propria offerta energetica sui principi dell’innovazione, del consumo consapevole e della trasparenza nei confronti dei clienti: offre infatti la possibilità di stipulare i contratti direttamente sul sito ufficiale, senza ricorrere a intermediari, e di monitorare costantemente i propri consumi attraverso delle soluzioni innovative.

Il target di Wekiwi Energia è una clientela smart, abituata alle soluzioni digital per risparmiare.

Come funziona Wekiwi?

L’utente, grazie al configuratore disponibile online, può definire il proprio profilo di consumo e acquistare una ricarica mensile senza scadenza. Da questa scelta dipende l’importo delle fatture conguagliate con il consumo effettivo, in eccesso oppure in difetto. È possibile verificare il consumo effettivo in tempo reale, grazie a 2 strumenti:

·        l’area riservata per la gestione delle forniture

·        l’app dedicata gratuita (disponibile per i sistemi Android e iOS) scaricabile direttamente dal sito, una volta stipulato il contratto

Oltre a queste 2 soluzioni, il cliente può contattare l’azienda fornitrice di energia e gas,

Le caratteristiche delle principali offerte luce e gas

Le offerte targate Wekiwi per la fornitura di energia elettrica e il gas metano hanno delle caratteristiche che le rendono speciali. Andiamo ad analizzare quali sono gli elementi che differenziano le offerte attivabili e le offerte storiche della società.

  • Prezzo fisso 12 mesi: con questa offerta, si accede a una tariffa che rimane stabile per un anno. Il prezzo della componente energia elettrica e metano non subirà le fluttuazioni dei relativi mercati all'ingrosso. I conguagli varieranno solo in base ai consumi effettivi.
  • Gas e luce alla fonte: le tariffe luce e gas offerte, sono quelle del mercato all'ingrosso.

Wekiwi conviene? Ecco perché

Cosa rende le offerte di questo fornitore particolarmente vantaggiose? Grazie a un modello economico di strutture dematerializzate, che abbatte molti dei costi fissi degli altri operatori del mercato luce e gas, Wekiwi Energia può ridurre le tariffe per la luce elettrica e il gas naturale, rendendole mediamente più basse.

Il sistema delle ricariche mensili proposto da Wekiwi premia, inoltre, chi riesce a prevedere con precisione i consumi o a mantenerli nell'ambito delle ricariche definite, ottimizzando i prelievi di energia elettrica e metano. Per incentivare i consumi consapevoli, infatti, Wekiwi offre lo Sconto sulla Carica: se l'importo legato al consumo reale del cliente non supera la carica da lui scelta WeKiwi applica uno sconto di circa il 13% del prezzo. Il cliente ha anche la possibilità di scegliere il modello di fatturazione che preferisce: bimestrale (1 euro a bolletta), trimestrale (0,5 euro a bolletta) o quadrimestrale (gratuita). Queste modalità di fatturazione permettono a wekiwi di mantenere bassi i costi di gestione e, di conseguenza, offrire al cliente il risparmio così ottenuto.

Contatti

Un'azienda innovativa come Wekiwi non può che fare, del proprio servizio clienti, un elemento d'eccellenza. Gli strumenti messi a disposizione per il contatto con gli operatori Wekiwi sono diversi e permettono al cliente di scegliere il canale preferito.

Numero verde e gli altri contatti telefonici

Per chi sceglie di contattare il fornitore via telefono, le opzioni sono due:

  • 800.178.584: il numero verde accessibile da telefono fisso.
  • 02.91731991: numerazione contattabile (a pagamento) anche da mobile.

Il contact center di Wekiwi è operativo dal lunedì al venerdì (esclusi i festivi) a partire dalle ore 9.00 fino alle 13.00 e, poi, dalle 14.30 alle 18.00.

Email e PEC

Utilizzare la posta elettronica può essere necessario ove si debbano inviare documenti contrattuali o comunicazioni ufficiali alla società. Gli indirizzi messi a disposizione dalla società per i propri clienti sono due:

  • clienti@wekiwi.it
  • wekiwi@pec.wekiwi.it

Si ricorda che le email inviate all'indirizzo di posta certificata possono essere spedite solo da un indirizzo PEC e che hanno valenza legale di raccomandata con ricevuta di ritorno.

I due indirizzi devono essere preferiti all'indirizzo di posta cartacea per ogni tipo di corrispondenza.

Come scegliere le offerte luce e gas Wekiwi

ComparaSemplice.it ti permette di confrontare le offerte per la luce e per il gas naturale di Wekiwi con quelle degli altri fornitori del mercato. Un confronto che può aiutarti a capire se le tariffe proposte dal fornitore sono effettivamente vantaggiose per le tue esigenze.

La comparazione delle tariffe del mercato libero può richiedere l'assistenza di un esperto del settore. Per questo, ComparaSemplice.it mette a tua disposizione un servizio di consulenza di alta qualità. Si tratta di un servizio gratuito e senza impegno al quale si può accedere attraverso il numero verde 800.709.993 o con gli strumenti messi a disposizione dal sito web: la chat o il servizio di recall.

Ricordiamo che la consulenza di ComparaSemplice.it non influisce in alcun modo sulle tariffe definite dagli operatori del mercato e, quindi, non grava sul cliente finale.

Opinioni Wekiwi

Rob - pubblicato il 13/06/2017Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Servizio online
Pienamente soddisfatta

Oltre le tariffe concorrenziali, posso dire che hanno un servizio clienti eccellente e l'app aiuta a gestire la fornitura comodamente da mobile. Ho buttato alle spalle le disavventure con Enel.

Telefono: 800.178584

Sede: Via Galliera, 89/91 40121 - Bologna

Valutazione media: 5.0 su 5

Basato su 1 recensioni

Valutazione per categoria

  • Tempi di attivazione 5.0
  • Qualità / Prezzo 5.0
  • Assistenza 5.0
  • Servizio online 5.0

Approfondimenti

Le nostre guide

  • Gas e Luce

    Allaccio di luce e gas

    Tutto quello che ti serve sapere sull'allacciamento della fornitura di energia elettrica e gas.

    Leggi la guida
  • Gas e Luce

    Mercato libero dell'energia e del gas

    Cos'è il mercato libero? Perché conviene rispetto al mercato tutelato? Scoprilo nella guida.

    Leggi la guida
  • Gas e Luce

    Come cambiare fornitore

    Consigli e informazioni per cambiare fornitore di luce e gas senza problemi.

    Leggi la guida
  • Gas e Luce

    Domande frequenti

    Tutto quello che ti sei sempre chiesto su contratti e offerte per l'energia elettrica e il gas metano.

    Leggi la guida
Tutte le guide

News

Tutte le news
0321 085995