ACEA luce e gas: confronta tutte le offerte energia per la famiglia

1
2
3
4
AVANTI

Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni del servizio

Risparmia sulla bolletta dell'energia elettrica e del metano con le tariffe Acea Energia

Le offerte luce elettrica e gas naturale di Acea Energia propongono prodotti in grado di rispondere alle esigenze di famiglie, piccole e grandi aziende e pubblica amministrazione. La presenza del fornitore è consolidata tanto sul mercato libero, quanto su quello di maggior tutela.

Oltre a essere uno dei principali fornitori italiani di luce e gas, il Gruppo Acea è il primo operatore nazionale a livello idrico (con oltre 8 milioni di abitanti serviti), ma il suo ambito operativo spazia dalla produzione di energia alla depurazione, dalla distribuzione energetica allo smaltimento di rifiuti, attraverso le numerose società che compongono la holding.

Breve storia di Acea

Acea S.p.A è stata fondata a Roma nel 1909 come Aem (Azienda Elettrica Municipale Capitolina) e assume la denominazione di Acea (Azienda Comunale Elettricità ed Acque) nel 1945, dopo aver ottenuto la gestione servizio idrico, negli anni '30. Dal secondo dopo guerra fino alla seconda metà degli anni '80 la società riceve sempre più incarichi dal Comune di Roma

Dopo essere passata da azienda Municipalizzare a Azienda speciale negli anni '90 e acquisendo quotazioni in borsa, nel 2001, acquista da ENEL Spa il ramo energetico diventando il secondo operatore di distribuzione di energia elettrica in Italia.

Infine, nel 2016, il dipartimento per la distribuzione dell'energia elettrica diventa Areti Spa, per rispondere agli obblighi in materia di separazione d’identità, di marchio e di politiche di comunicazione previste dalla legge.

Le caratteristiche delle offerte luce e gas di Acea

Il catalogo di Acea Energia per la fornitura di luce elettrica e gas a case e aziende può vantare prodotti particolarmente vari e pensati per rispondere alle esigenze della vasta utenza che si rivolge alla società. Qui andiamo a vedere quali sono le caratteristiche delle principali offerte storiche e attuali di Acea Energia per il mercato libero.

Acea Viva: offerta a prezzo bloccato per la componente luce e gas per 12 mesi, con l'opzione per la tariffa monoraria o bioraria. Propone energia elettrica proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili (con Garanzia d'Origine).

Acea Unica: anche in questo caso si tratta di una tariffa bloccata per 12 mesi e attivabile in regime tariffario monorario o biorario (per l'energia elettrica). A differenza dell'offerta precedente, Acea Unica propone la possibilità di ottenere la bolletta cartacea.

Contatti

Il servizio clienti Acea Energia offre diversi canali di contatto a seconda delle esigenze di comunicazione con il fornitore. Dal numero di telefono gratuito (numero verde) agli sportelli distribuiti sul territorio, i clienti Acea hanno un'ampia scelta per parlare con un operatore e risolvere le piccole e grandi questioni che accompagnano la fornitura di luce e gas.

Il numero verde e gli altri numeri di telefono

L'assistenza clienti di Acea Energia si avvale di un numero verde (gratuito da rete fissa) attivo tutti i giorni e a ogni ora. Ecco le numerazioni da comporre a seconda del servizio d'interesse:

  • 800.130.334: per il servizio di fornitura di energia elettrica
  • 800.130.338: per il servizio di fornitura di gas naturale

Per chi chiama da dispositivo mobile, i numeri di telefono a disposizione (tariffa a pagamento secondo i piani del tuo gestore telefonico) sono i seguenti:

  • 06.45698245: per la luce
  • 06.45698240: per il gas

L'area clienti MyAcea

Uno dei canali principali per gestire l'utenza e risolvere le problematiche che potrebbero sorgere in tema di fatturazione, per inoltrare le autoletture ed entrare in contatto con il fornitore è l'area clienti online. Si chiama MyAcea e, una volta effettuata l'autenticazione, è possibile anche effettuare il pagamento di una bolletta o segnalare un guasto.

Indirizzo

Sempre meno i fornitori di luce e gas italiani fanno affidamento alla posta cartacea per lo scambio di comunicazioni con l'utenza. Tuttavia, conoscere l'indirizzo fisico della sede legale della società, può tornare utile. La sede principale di Acea Energia si trova a Roma. L'indirizzo è il seguente:

Acea Energia S.p.A.

Sede Legale in Piazzale Ostiense, 2

00154 Roma

Acea Energia per il mercato libero, le opinioni

Le opinioni dei consumatori sui fornitori di energia elettrica e gas possono tornare utili in fase di scelta dell'offerta migliore. Le esperienze reali degli altri utenti del web possono aiutarti a capire quali sono i punti di forza e i punti di debolezza di un fornitore come Acea Energia. Grazie alle recensioni sul servizio clienti o sulle singole offerte, puoi farti un'idea sul livello della qualità del servizio proposto.

Per questo, ComparaSemplice.it mette a tua disposizione una scheda opinione fornitore dedicata ad Acea Energia per il servizio luce e gas.

Le tariffe Acea per la luce e per il gas convengono?

Le tariffe luce e le tariffe gas proposte da Acea Energia sono davvero convenienti? Sono le migliori del mercato? Per scoprirlo, ComparaSemplice.it ti propone il motore di confronto delle offerte per l'energia di casa. Un servizio gratuito che ti permette di comparare le tariffe per trovare quelle più convenienti.

La scelta dell'offerta migliore, però, passa anche attraverso altre valutazioni. Un servizio di consulenza potrebbe tornarti utile per chiarire tutti gli aspetti di un'offerta o per avere un orientamento nella scelta. I consulenti di ComparaSemplice.it saranno felici di aiutarti a trovare la tariffa più adatta alle tue esigenze. Basta chiamare il numero verde 800.709993: il servizio è gratuito e senza impegno.

Scopri gli altri principali fornitori luce e gas e le loro offerte

Sede: P.le Ostiense, 2 - 00154 Roma

Valutazione media: 3.2 su 5

Basato su 9 recensioni

Valutazione per categoria

  • Tempi di attivazione 3.9
  • Qualità / Prezzo 3.1
  • Assistenza 2.9
  • Servizio online 2.9

Approfondimenti

Le nostre guide

  • Contratti

    Allaccio di luce e gas

    Tutto quello che ti serve sapere sull'allacciamento della fornitura di energia elettrica e gas.

    Leggi la guida
  • Mercato Luce e Gas

    Mercato libero dell'energia e del gas

    Cos'è il mercato libero? Perché conviene rispetto al mercato tutelato? Scoprilo nella guida.

    Leggi la guida
  • Fornitori Luce e Gas

    Come cambiare fornitore

    Consigli e informazioni per cambiare fornitore di luce e gas senza problemi.

    Leggi la guida
  • Forniture energia

    Domande frequenti

    Tutto quello che ti sei sempre chiesto su contratti e offerte per l'energia elettrica e il gas metano.

    Leggi la guida
  • Prezzi Luce

    Costo al kWh dell'energia elettrica

    Quanto costa un kWh di luce? Scopri il prezzo della materia prima sul mercato libero e tutelato.

    Leggi la guida
  • Prezzi Gas

    Quanto costa un metro cubo di gas?

    Il prezzo di un smc di gas naturale sul mercato libero e sul mercato tutelato.

    Leggi la guida
  • Il contatore

    Codice Pod: cos'è e dove trovarlo

    Tutto quello che devi sapere sul Codice Pod: ti spieghiamo dove trovarlo con o senza bolletta della luce.

    Leggi la guida
  • Contratti

    Subentro luce e gas: la guida

    Procedure e indicazioni per effettuare il subentro dell'energia elettrica o del gas.

    Leggi la guida
Tutte le guide

News

Tutte le news
02 200 11 200