Acea energia: numero verde, contatti, area clienti

Elenco dei Numeri di telefono da contattare per il servizio clienti Acea

Tra i vari fornitori, Acea è sicuramente uno dei più attivi sul mercato, sia per quanto riguarda l’energia elettrica che il gas. Ecco perché molti italiani hanno scelto di affidare le loro utenze a questa società: se sei tra questi, potresti avere bisogno di contattare Acea per qualche tipo di necessità.

In questa guida di ComparaSemplice.it puoi trovare la lista di contatti utili di Acea.

Contatti, servizio clienti e numero verde Acea

Il servizio clienti Acea offre diversi canali di contatto a seconda delle esigenze di comunicazione con il fornitore. Dal numero verde agli sportelli distribuiti sul territorio, i clienti Acea hanno un’ampia scelta per parlare con un operatore e risolvere le piccole e grandi questioni che accompagnano la fornitura di luce e gas.

Il numero verde per i clienti che chiamano da telefono fisso è 800.38.38.38 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00, sabato dalle 8.00. Per coloro che chiamano dal cellulare il numero è 06.45.698.205.

Sul sito web del fornitore è possibile trovare anche una pratica chat per parlare con operatore. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00 esclusi sabato, domenica e festivi. È lo strumento più pratico per mettersi in contatto con Acea sia se si è già clienti per ricevere assistenza, sia per avere informazioni sulle offerte luce e gas del fornitore.

Nel caso in cui abbiate bisogno di inviare una email tramite posta certificata al fornitore, potete scrivere a:

ae.spa@pec.aceaspa.it

L’area clienti MyAcea

Uno dei principali canali per gestire l’utenza e risolvere le problematiche che potrebbero sorgere in tema di fatturazione, per inoltrare le autoletture ed entrare in contatto con il fornitore è l’area clienti online. Si chiama MyAcea e, una volta effettuata l’autenticazione, è possibile anche effettuare il pagamento di una bolletta o segnalare un guasto.

Valutazione media: 3.2 su 5

Basato su 9 recensioni

Valutazione per categoria

  • Tempi di attivazione 3.9
  • Qualità / Prezzo 3.1
  • Assistenza 2.9
  • Servizio online 2.9

Offerte operatori Luce e Gas

Le nostre guide

  • Contratti

    Allaccio

    Tutto quello che ti serve sapere sull'allacciamento della fornitura di energia elettrica e gas.

    Leggi la guida
  • Contratti

    Voltura

    Ti spieghiamo quando richiedere una voltura di un contratto luce o gas.

    Leggi la guida
  • Contratti

    Subentro

    Cosa significa effettuare un subentro? La guida che ti spiega tutto.

    Leggi la guida
  • Il contatore

    Codice Pod: cos'è e dove trovarlo

    Tutto quello che devi sapere sul Codice Pod: ti spieghiamo dove trovarlo con o senza bolletta della luce.

    Leggi la guida
  • Mercato

    Mercato libero dell'energia e del gas

    Cos'è il mercato libero? Perché conviene rispetto al mercato tutelato? Scoprilo nella guida.

    Leggi la guida
  • Fornitori Luce e Gas

    Come cambiare fornitore

    Consigli e informazioni per cambiare fornitore di luce e gas senza problemi. Leggi la guida
  • Prezzi Luce

    Costo al kWh dell'energia elettrica

    Quanto costa un kWh di luce? Scopri il prezzo della materia prima sul mercato libero e tutelato.

    Leggi la guida
  • Prezzi Gas

    Quanto costa un metro cubo di gas?

    Il prezzo di un smc di gas naturale sul mercato libero e sul mercato tutelato.

    Leggi la guida
  • Bolletta Luce

    Come leggere la bolletta luce

    Le indicazioni per capire la fattura per l'energia elettrica e iniziare a risparmiare.

    Leggi la guida
  • Bolletta Gas

    Come leggere la bolletta del gas

    Gli elementi che compongono la fattura del gas spiegati nel dettaglio, le strategie per risparmiare e come pagare la fattura.

    Leggi la guida
  • Tutte le guide

    Le guide ai contratti luce e gas

    Risorse utili per comprendere il mercato dell'energia elettrica e del gas e imparare a risparmiare.

    Leggi la guida
Tutte le guide

News acea

Ultime News

Tutte le news
Termini e condizioni approvate dall’Unione Nazionale Consumatori
02 200 11 200