Crédit Agricole Italia: mutui, prestiti e informazioni

Crédit Agricole Italia è un gruppo bancario con oltre 1.700.000 clienti e presente in tutta la Penisola con quasi 1.000 punti vendita. Affonda le sue radici sul territorio nazionale e ha origine da istituti di credito locali, per poi estendersi a livello internazionale: Crédit Agricole è primo in Europa tra le società di bancassicurazione e Wealth Management. È, inoltre, il primo arranger a livello globale di obbligazioni green e sociali.

Storia

Il Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia nasce nel 1860 come Cassa Risparmio di Parma e Cassa Risparmio di Piacenza, operanti nei rispettivi territori di appartenenza. Nel 1993 avviene la fusione delle due, dando vita alla Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza. Successivamente arrivano importanti acquisizioni che estendono la sfera di interesse dell’istituto e nel 2007 anche Cariparma e FriulAndria entrano a far parte della società. Seguiranno ulteriori ingressi (Cassa di Risparmio Cesena, Banca Carim – Cassa di Risparmio di Rimini, Cassa di Risparmio di San Miniati), che verranno fusi nel 2018 in Crédit Agricole Italia. È dal 2019 che l’istituto cambia denominazione in Crédit Agricole Italia.

Prodotti Crédit Agricole Italia Privati

Crédit Agricole Italia propone diverse soluzioni per soddisfare le varie esigenze del cliente, dal conti correnti ai mutui, dai prestiti ai piani per il risparmio. Sono previsti, inoltre, dei prodotti pensati per i Professionisti, le PMI e le imprese.

Conto Corrente Privati

Il conto online Crédit Agricole è il servizio di punta per l’utenza Consumer, con carta di debito MasterCard inclusa e canone scontato in caso di accredito di stipendio/pensione (o se si sottoscrive un mutuo con la banca). L’istituto, inoltre, offre dei conti dedicati ai teenager, dai 13 ai 17 anni, per risparmiare sulle spese di gestione e senza canone mensile. Vengono spesso lanciate delle promozioni con omaggi e agevolazioni per le nuove attivazioni. Vi è la possibilità di richiedere una carta di credito Nexi Classic che garantisce la comodità di pagare il mese successivo, utilizzabile in Italia o all'estero e con movimenti tracciabili in tempo reale dall'app. Il conto Crédit Agricole può essere aperto online in pochi semplici passaggi, anche tramite videoselfie, e si gestisce in comodità dall'App o dall'Home Banking.

Mutui

Oltre ai finanziamenti base per le spese della famiglia, Crédit Agricole Italia prevede mutui casa per i giovani fino a 36 anni e fino al 100% del valore dell’immobile, soluzioni a tasso fisso/variabile per finanziare i propri progetti e la possibilità di pagare la prima rata dopo 12 mesi dalla stipula del contratto. Sul sito ufficiale dell’istituto è disponibile un servizio di simulazione per il calcolo della rata.

Prestiti

Crédit Agricole propone diverse tipologie di prestito:

  • prestito flessibile, richiedibile in tempi brevi e con la possibilità di modificare o di posticipare la rata;
  • prestito con cessione del quinto;
  • prestito per il pagamento a rate dell’assicurazione auto;
  • finanziamenti pensati per l’acquisto e l’installazione di pannelli fotovoltaici.

Risparmio e Assicurazioni

Le soluzioni per il risparmio offerte da Crédit Agricole sono numerose, dai Conti Deposito ai libretti, fino ai Piani di Accumulo, alle Obbligazioni e alla previdenza integrativa. L’istituto, inoltre, opera nel settore assicurativo, proponendo polizze auto, vita e famiglia.

Prodotti Crédit Agricole Italia Business

L’offerta della società si estende anche ai Professionisti, PMI e Imprese, con numerose soluzioni ad hoc, tra cui conti correnti aziendali, POS, finanziamenti per l’avvio di un’impresa o una start up, polizze assicurative, prestiti e fidi, proposte di investimento, noleggi e leasing. Previsti anche dei prodotti dedicati esclusivamente agli imprenditori agricoli.

Numero Verde Crédit Agricole Italia

Il Numero Verde del servizio clienti Crédit Agricole Italia, valido anche per l’assistenza Trading online, è l’800 771100 (oppure dall’estero al +39.06.52799440). il servizio è disponibile 24 ore su 24, 365 giorni l'anno con risponditore automatico, oppure con operatore dalle 8.30 alle 20.30 dal lunedì al venerdì e nelle giornate festive che prevedono l'apertura della Borsa Italiana.

Tra gli altri contatti utili segnalati dall’istituto vi sono:

  • Assistenza POS Nexi: 02 345448
  • POS CSE: 800116233
  • Assistenza Operativa Clienti Crédit Agricole Assicurazioni: 800 088292 (dall'estero +39 02 87310199)
  • Assistenza Tecnica per Home Banking, App, BankLinkNet2/Corpor@te: 800 775544 (dall'estero +39 0521 914555)
  • Numero Verde Nowbanking Corporate: 800 771188 (dall'estero  +39 0432 744302)

Area Clienti Crédit Agricole Italia

L'area Clienti Crédit Agricole è accessibile cliccando sul pulsante in alto a destra della homepage del portale della banca (all’indirizzo Credit-agricole.it): è possibile selezionare il proprio istituto (Crédit Agricole Italia o Friuladria) e seguire le istruzioni a schermo per accedere con le proprie credenziali. L’accesso è possibile anche dall’app ufficiale di Crédit Agricole italia, disponibile, per smartphone Android e iOS.

All’interno dell’area clienti si possono effettuare operazioni base di home banking, pagare e ricevere bonifici, consultare l’andamento del conto, gestire il portafoglio investimenti, sfogliare documenti e news, etc…. Per velocizzare le operazioni da dispositivi mobili è possibile attivare la conferma operazione tramite iimpronta digitale o FaceID.

Informazioni e Sede Legale Crédit Agricole Italia

Crédit Agricole Italia S.p.A

Via Università, 1 - 43121 Parma

Codice Fiscale e numero iscrizione Registro Imprese di Parma: 02113530345

Partita Iva: 02886650346

Tel 800.771100

Fax 0521/531918

Pec segreteriagenerale@pec.credit-agricole.it

Crédit Agricole Italia opinioni e recensioni

I clienti soddisfatti dei servizi dell’istituto evidenziano soprattutto la velocità nell’apertura del conto online, oltre alla cordialità e la competenza del personale dell’assistenza. I pareri negativi, invece, lamentano soprattutto costi non particolarmente competitivi di alcuni servizi e pratiche a volte complesse per la richiesta di alcuni servizi.

FAQ su Crédit Agricole

Cos'è il 3D SECURE sulla carta di debito del conto Crédit Agricole Italia?

Il 3D Secure - Mastercard® Identity Check TM un servizio di sicurezza in grado di completare transazioni online sui siti web di esercenti convenzionati. Per usufruirne e procedere con la transazione saranno necessari i seguenti dati:

  • i dati della propria carta
  • il codice temporaneo OTP ricevuto tramite SMS
  • il proprio Personal PIN da 6 cifre, da impostare al momento dell'attivazione del servizio 3D Secure.

Cosa fare in caso di smarrimento o furto della carta di debito/credito Crédit Agricole Italia?

In caso di furto o smarrimento di una delle proprie carte è necessario bloccarle tempestivamente attraverso una chiamata al servizio dedicato: i numeri di riferimento variano a seconda della tipologia di carta e sono disponibili sul menu a tendina della pagina Blocco Carte del sito Credit-agricole.it.

Come richiedere un mutuo con Crédit Agricole Italia?

Per scoprire le tipologie di mutui Crédit Agricole, approfondirne le caratteristiche o richiedere un preventivo, basterà visitare il sito mutui.credit-agricole.it ed in breve tempo si verrà ricontattati dagli operatori specializzati, così da fissare un appuntamento in Filiale.

02 200 11 200