Assicurazioni Online: confronta le migliori polizze

Confronta e risparmia

Confronto assicurazioni online: come fare

Poter effettuare un confronto delle assicurazioni online è un vantaggio per il consumatore alla ricerca di una polizza assicurativa in grado di soddisfare a pieno la sua esigenza di tutela, coniugandola al risparmio. Nella scelta di una assicurazione è importante che la ricerca del prezzo più basso coincida anche con la migliore assicurazione in termini di tutela dell'assicurato. Nel momento in cui si dovesse verificare l'evento fortuito oggetto della copertura, infatti, tutto ciò che vorrai è che il tuo investimento in sicurezza dia i suoi frutti.

Per questo, un buon comparatore online di assicurazioni ti deve permettere di confrontare con cura tutte le condizioni proposte dalle polizze e scegliere per un'estensione della copertura. A tutto questo, ComparaSemplice.it aggiunge un servizio di consulenza telefonica fornito tramite consulenti assicurativi che ti permette di chiarire i tuoi dubbi su ogni aspetto del tuo contratto assicurativo, per garantirti una scelta consapevole e informata.

Quali sono le polizze acquistabili online?

Hai bisogno di una polizza viaggio o di una RC professionale? Vuoi premunirti contro i danni al tuo immobile con un'assicurazione casa o consolidare la serenità della tua vita privata con un'assicurazione infortuni online? Su ComparaSemplice.it, con pochi click, puoi avere una panoramica delle migliori soluzioni assicurative per tipologia, semplicemente navigando, da smartphone o dal tuo computer di casa o d'ufficio.

Assicurazioni per veicoli

Rientrano in questa categoria, l'assicurazione auto obbligatoria per poter circolare con un veicolo a motore, l'assicurazione moto, le assicurazioni RC autocarro e le polizze camper. Recentemente si stanno diffondendo sempre più anche le polizze ciclomotori 50, biciclette e le assicurazioni sui monopattini, allargando così le coperture assicurative al concetto di mobilità al 100%.

Assicurazioni per la persona

Sono quelle polizze assicurative che proteggono la persona da incidenti e imprevisti di varia natura. Rientrano in questa categoria le polizze infortuni, le assicurazioni sulla vita, ma anche polizze viaggio e assicurazioni animali domestici per proteggere cani e gatti.

Assicurazioni sulla casa

Le polizze ideate per proteggere la casa da danni imprevisti, ma anche il mutuo (assicurazione mutuo) o più in generale le Rc capofamiglia e condominio

Assicurazioni professionali

Le coperture assicurative dedicate a liberi professionisti, che garantiscono protezione in caso di sinistri e incidenti sul lavoro, come la rc avvocati, rc ingegneri, polizze geometri e commercialisti, ma anche quelle dedicate alle professioni mediche.

Assicurazioni su oggetti personali

Questa tipologia di copertura tutela smartphone, tablet, macchine fotografiche e altri oggetti, non ultimo le assicurazioni sui droni.

Come trovare l'assicurazione online più conveniente?

Scegliere l'assicurazione online richiede la massima attenzione. Nonostante il preventivo possa essere conveniente, è importante accertarsi che ti stai rivolgendo a una realtà affidabile e abilitata alla intermediazione assicurativa a distanza (tramite Internet o telefono). Questo è necessario per evitare truffe, un fenomeno purtroppo molto diffuso nel settore. Come trovare l'assicurazione online più conveniente e ottenere, dunque, un preventivo affidabile online? La prima cosa da verificare è che il sito web al quale ti stai affidando per il confronto delle assicurazioni online sia legato a una realtà provvista di registrazione IVASS. L'IVASS è l'Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni ed è l'autorità preposta al controllo del mercato assicurativo. Nessuna impresa e nessun professionista può distribuire polizze rc se non è iscritto all'albo controllato dall'Istituto. I siti online che offrono servizio di brokeraggio assicurativo, devono operare nel rispetto del regolamento IVASS e riportare il numero d'iscrizione al RUI (Registro Unico degli Intermediari). Tale registrazione può essere verificata direttamente sul sito dell'Istituto inserendo il numero d'iscrizione. Prima di affidarti a un sito qualsiasi, per stipulare il tuo contratto assicurativo, accertati che il servizio sia supportato da professionisti abilitati. ComparaSemplice.it offre l'attività d'intermediazione tramite Assicura Semplice, iscritto al RUI con il numero B000576481, così come anche riportato in fondo a questa sito.

Una volta verificato questo passaggio preliminare per trovare l'assicurazione online più conveniente ti consigliamo di effettuare una comparazione dei preventivi rc di tuo interesse, in modo da poter valutare servizi offerti (copertura, massimali, franchigie) e costi di ciascuna compagnia: su ComparaSemplice.it puoi confrontare le polizze online inserendo i dati richiesti nell'apposito form. In pochi minuti otterrai i preventivi di alcune delle principali compagnie assicurative operanti sul mercato e potrai valutare in prima persona il servizio offerto, confrontando gratuitamente il prezzo delle polizze e dei servizi richiesti e scegliendo l'assicurazione online più economica e adatta alle tue esigenze

Perché le polizze online costano meno?

Le assicurazioni online costano meno? Se sì, perché? Chi decide per la prima volta di stipulare un'assicurazione online e fa i primi preventivi online avrà sicuramente notato una importante differenza di prezzo tra una polizza online e una polizza proposta dalle classiche agenzie assicurative sul territorio, motivo per il quale può sorgere il dubbio relativo al perché online le polizze costano meno e soprattutto che ci sia qualcosa che non va. La convenienza delle assicurazioni via web ha una ragione ben precisa, dovuta al fatto che le grandi compagnie assicurative, affidando le sottoscrizioni delle polizze rc al canale Internet, non necessitano di filiali o uffici sul territorio e possono risparmiare notevolmente sui costi di gestione degli stessi, ovvero sui costi strutturali di affitto o acquisto del locale, ma anche di personale e intermediari. Per tale motivo, le assicurazioni online possono essere commercializzate a un prezzo molto inferiore rispetto a quelle vendute attraverso il canale offline. Infatti la polizza assicurativa può costare meno in quanto il cliente può rivolgersi direttamente sul sito per fare il preventivo in autonomia, evitando passaggi superflui e abbattendo i costi di intermediazione. La qualità del servizio e della copertura assicurativa, però, rimane la stessa della classica polizza tradizionale, poiché le realtà che erogano il servizio sono le stesse. Affidandoti a un preventivatore online come ComparaSemplice.it per la scelta della tua assicurazione, ti rivolgi a un broker regolamentato dall'IVASS.

Le assicurazioni online sono sicure e affidabili?

Al giorno d'oggi, la maggior parte degli italiani sceglie una assicurazione online per la sua indubbia convenienza economica. Chi si avvicina per la prima volta a questo tipo di servizio, può essere diffidente per ciò che riguarda la l'affidabilità di una compagnia assicurativa che opera solo online. Spesso, il timore è di non ricevere un'adeguata assistenza nel momento della necessità (ad esempio quando accade un sinistro stradale per l'RC auto, quando c'è da rimborsare un danno o la diaria di ricovero per un infortunio). In realtà, si tratta di preoccupazioni non fondate. Il più delle volte, le compagnie assicuratrici che operano online sono diretta espressione delle società il cui nome ha fatto la storia del mercato delle assicurazioni a livello nazionale e internazionale o sono realtà oramai affermate nel settore delle assicurazioni online. Per quanto riguarda l'assistenza molte compagnie prevedono app specifiche (oltre al sito web) con le quali gestire tutti gli aspetti della propria assicurazione, dal rinnovo, all'assistenza in caso di sinistro.

Come già anticipato le polizze assicurative via web sono completamente equivalenti a quelle tradizionali per quanto riguarda i prodotti e i servizi, l'unica differenza consiste nel processo di acquisto che non prevede il pagamento in contanti ad un intermediario fisico sul territorio. Le modalità di pagamento delle polizze web sono i classici bonifici o pagamenti con carte di credito, prepagate o bancomat, con la possibilità di rateizzare il premio in totale sicurezza. Non è in alcun modo previsto nessun pagamento tramite ricarica PostePay su una carta appartenente a terza persona.

Perché scegliere ComparaSemplice.it

ComparaSemplice.it è un comparatore di assicurazioni online presente sul mercato da molti anni e nasce allo scopo di aiutare gli italiani a trovare le migliori polizze online per veicoli, casa, famiglia e salute, oltre a offrire servizi di comparazione luce e gas e internet casa. ComparaSemplice.it offre attività d'intermediazione assicurativa attraverso Assicura Semplice, iscritto al RUI con il numero B000576481 e seleziona con cura i propri partner assicurativi per offrire un servizio di confronto preventivi di assicurazione online che non delude le tue aspettative di risparmio e sicurezza. Scegliere una polizza online con ComparaSemplice.it significa, dunque, affidarsi ad una società solida e un servizio professionale.

La tua opinione è importante per noi

Leggi le nostre recensioni e aiuta gli altri utenti a fare scelte più consapevoli. Puoi lasciare il tuo feedback in ogni momento.

Trustpilot >

Ultime News Assicurazioni

Rimani aggiornato sulle ultime novità del mondo RC

07-07-2024

Incidente senza CID: cosa fare e gli errori da evitare assolutamente

Gli incidenti stradali sono eventi stressanti e sapere come comportarsi in queste situazioni può fare una grande differenza. Nel caso... L'articolo Incidente senza CID: cosa fare e gli errori da evitare assolutamente proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.

Continua

07-06-2024

UnipolMove: come funziona, quanto costa, come richiederlo

UnipolMove è il device lanciato nel 2022 dalla UnipolSai. Consente una serie di promozioni anche per diversi servizi non legati... L'articolo UnipolMove: come funziona, quanto costa, come richiederlo proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.

Continua

02-06-2024

Incidente in rotatoria: chi ha ragione?

Qual è la soluzione corretta per smaltire il traffico? Non tanto un semaforo… quanto una rotonda. In Italia ne abbiamo... L'articolo Incidente in rotatoria: chi ha ragione? proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.

Continua