Assicurazioni Online: confronta le polizze più convenienti e trova la migliore per te

Scopri online i preventivi per la copertura assicurativa che ti serve

Su ComparaSemplice.it trovi le migliori assicurazioni online che ti garantiscono serenità e risparmio. Grazie al confronto delle polizze online puoi tutelare i mezzi tuoi e dei tuoi cari, senza rinunciare alle coperture che desideri, ma risparmiando sulla polizza.

Il Contraente, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria ha facoltà di inoltrare reclamo per iscritto all’impresa cui il prodotto si riferisce o all’Intermediario, e in quest’ultimo caso al seguente indirizzo:

reclami.assicurazioni@comparasemplice.it

Confronto Assicurazioni Online: come fare

Poter effettuare un confronto delle assicurazioni online è un vantaggio per il consumatore alla ricerca di una polizza assicurativa in grado di soddisfare a pieno la sua esigenza di tutela, coniugandola al risparmio. Nella scelta di una assicurazione è importante che la ricerca del prezzo più basso coincida anche con la migliore assicurazione in termini di tutela dell'assicurato. Nel momento in cui si dovesse verificare l'evento fortuito oggetto della copertura, infatti, tutto ciò che vorrai è che il tuo investimento in sicurezza dia i suoi frutti.

Per questo, un buon comparatore online di assicurazioni ti deve permettere di confrontare con cura tutte le condizioni proposte dalle polizze e scegliere per un'estensione della copertura. A tutto questo, ComparaSemplice.it aggiunge un servizio di consulenza telefonica fornito tramite consulenti assicurativi che ti permette di chiarire i tuoi dubbi su ogni aspetto del tuo contratto assicurativo, per garantirti una scelta consapevole e informata.

Quali sono le polizze acquistabili online?

Hai bisogno di una Rc Auto o di una RC professionale? Vuoi premunirti contro i danni al tuo immobile con un'assicurazione casa o consolidare la serenità della tua vita privata con un'assicurazione infortuni online? Su ComparaSemplice.it, con pochi click, puoi avere una panoramica delle migliori soluzioni assicurative per tipologia, semplicemente navigando, da smartphone o dal tuo computer di casa o d'ufficio.

Assicurazioni per veicoli

Rientrano in questa categoria, l'assicurazione auto obbligatoria per poter circolare con un veicolo a motore, l'assicurazione moto, le assicurazioni RC autocarro e le polizze camper. Recentemente si stanno diffondendo sempre più anche le polizze ciclomotori 50, biciclette e le assicurazioni sui monopattini, allargando così le coperture assicurative al concetto di mobilità al 100%.

Assicurazioni per la persona

Sono quelle polizze assicurative che proteggono la persona da incidenti e imprevisti di varia natura. Rientrano in questa categoria le polizze infortuni, le assicurazioni sulla vita, ma anche polizze viaggio e assicurazioni animali domestici per proteggere cani e gatti.

Assicurazioni sulla casa

Le polizze ideate per proteggere la casa da danni imprevisti, ma anche il mutuo (assicurazione mutuo) o più in generale le Rc capofamiglia e condominio

Assicurazioni professionali

Le coperture assicurative dedicate a liberi professionisti, che garantiscono protezione in caso di sinistri e incidenti sul lavoro, come la rc avvocati, rc ingegneri, polizze geometri e commercialisti, ma anche quelle dedicate alle professioni mediche.

Assicurazioni su oggetti personali

Questa tipologia di copertura tutela smartphone, tablet, macchine fotografiche e altri oggetti, non ultimo le assicurazioni sui droni.

Come trovare l'assicurazione online più conveniente?

Scegliere l'assicurazione online richiede la massima attenzione. Nonostante il preventivo possa essere conveniente, è importante accertarsi che ti stai rivolgendo a una realtà affidabile e abilitata alla intermediazione assicurativa a distanza (tramite Internet o telefono). Questo è necessario per evitare truffe, un fenomeno purtroppo molto diffuso nel settore. Come trovare l'assicurazione online più conveniente e ottenere, dunque, un preventivo auto affidabile online? La prima cosa da verificare è che il sito web al quale ti stai affidando per il confronto delle assicurazioni online sia legato a una realtà provvista di registrazione IVASS. L'IVASS è l'Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni ed è l'autorità preposta al controllo del mercato assicurativo. Nessuna impresa e nessun professionista può distribuire polizze rc se non è iscritto all'albo controllato dall'Istituto. I siti online che offrono servizio di brokeraggio assicurativo, devono operare nel rispetto del regolamento IVASS e riportare il numero d'iscrizione al RUI (Registro Unico degli Intermediari). Tale registrazione può essere verificata direttamente sul sito dell'Istituto inserendo il numero d'iscrizione. Prima di affidarti a un sito qualsiasi, per stipulare il tuo contratto assicurativo, accertati che il servizio sia supportato da professionisti abilitati. ComparaSemplice.it offre l'attività d'intermediazione tramite ComparaSemplice Broker, iscritto al RUI con il numero B000576481, così come anche riportato in fondo a questa sito.

Una volta verificato questo passaggio preliminare per trovare l'assicurazione online più conveniente ti consigliamo di effettuare una comparazione dei preventivi rc di tuo interesse, in modo da poter valutare servizi offerti (copertura, massimali, franchigie) e costi di ciascuna compagnia: su ComparaSemplice.it puoi confrontare le polizze online inserendo i dati richiesti nell'apposito form. In pochi minuti otterrai i preventivi di alcune delle principali compagnie assicurative operanti sul mercato e potrai valutare in prima persona il servizio offerto, confrontando gratuitamente il prezzo delle polizze e dei servizi richiesti e scegliendo l'assicurazione online più economica e adatta alle tue esigenze

Perché le polizze online costano meno?

Le assicurazioni online costano meno? Se sì, perché? Chi decide per la prima volta di stipulare un'assicurazione online e fa i primi preventivi online avrà sicuramente notato una importante differenza di prezzo tra una polizza online e una polizza proposta dalle classiche agenzie assicurative sul territorio, motivo per il quale può sorgere il dubbio relativo al perché online le polizze costano meno e soprattutto che ci sia qualcosa che non va. La convenienza delle assicurazioni via web ha una ragione ben precisa, dovuta al fatto che le grandi compagnie assicurative, affidando le sottoscrizioni delle polizze rc al canale Internet, non necessitano di filiali o uffici sul territorio e possono risparmiare notevolmente sui costi di gestione degli stessi, ovvero sui costi strutturali di affitto o acquisto del locale, ma anche di personale e intermediari. Per tale motivo, le assicurazioni online possono essere commercializzate a un prezzo molto inferiore rispetto a quelle vendute attraverso il canale offline. Infatti la polizza assicurativa può costare meno in quanto il cliente può rivolgersi direttamente sul sito per fare il preventivo in autonomia, evitando passaggi superflui e abbattendo i costi di intermediazione. La qualità del servizio e della copertura assicurativa, però, rimane la stessa della classica polizza tradizionale, poiché le realtà che erogano il servizio sono le stesse. Affidandoti a un preventivatore online come ComparaSemplice.it per la scelta della tua assicurazione, ti rivolgi a un broker regolamentato dall'IVASS.

Le assicurazioni online sono sicure e affidabili?

Al giorno d'oggi, la maggior parte degli italiani sceglie una assicurazione online per la sua indubbia convenienza economica. Chi si avvicina per la prima volta a questo tipo di servizio, può essere diffidente per ciò che riguarda la l'affidabilità di una compagnia assicurativa che opera solo online. Spesso, il timore è di non ricevere un'adeguata assistenza nel momento della necessità (ad esempio quando accade un sinistro stradale per l'RC auto, quando c'è da rimborsare un danno o la diaria di ricovero per un infortunio). In realtà, si tratta di preoccupazioni non fondate. Il più delle volte, le compagnie assicuratrici che operano online sono diretta espressione delle società il cui nome ha fatto la storia del mercato delle assicurazioni a livello nazionale e internazionale o sono realtà oramai affermate nel settore delle assicurazioni online. Per quanto riguarda l'assistenza molte compagnie prevedono app specifiche (oltre al sito web) con le quali gestire tutti gli aspetti della propria assicurazione, dal rinnovo, all'assistenza in caso di sinistro.

Come già anticipato le polizze assicurative via web sono completamente equivalenti a quelle tradizionali per quanto riguarda i prodotti e i servizi, l'unica differenza consiste nel processo di acquisto che non prevede il pagamento in contanti ad un intermediario fisico sul territorio. Le modalità di pagamento delle polizze web sono i classici bonifici o pagamenti con carte di credito, prepagate o bancomat, con la possibilità di rateizzare il premio in totale sicurezza. Non è in alcun modo previsto nessun pagamento tramite ricarica PostePay su una carta appartenente a terza persona.

Come trovare la tariffa migliore

Scegli il ramo assicurativo di tuo interesse e inserisci i dati necessari alla formulazione dei preventivi da confrontare. Grazie al contatto di un nostro consulente potrai avere un esperto che ti supporta nella scelta della polizza online più adatta alle tue esigenze di serenità e di risparmio sulle polizze assicurative tue e dei tuoi cari.

  • Compila il modulo e confronta le offerte

  • Scegli la tariffa migliore

  • Attiva l'offerta o richiedi una consulenza

Perché scegliere ComparaSemplice.it

ComparaSemplice.it è un comparatore di assicurazioni online presente sul mercato da molti anni e nasce allo scopo di aiutare gli italiani a trovare le migliori polizze online per auto, moto, casa, famiglia e salute, oltre a offrire servizi di comparazione luce e gas e internet casa. ComparaSemplice.it offre attività d'intermediazione assicurativa attraverso ComparaSemplice Broker, iscritto al RUI con il numero B000576481 e seleziona con cura i propri partner assicurativi per offrire un servizio di confronto preventivi di assicurazione online che non delude le tue aspettative di risparmio e sicurezza. Scegliere una polizza online con ComparaSemplice.it significa, dunque, affidarsi ad una società solida e un servizio professionale.

Ultime News

  • RC Auto: calo del 2,1% nel secondo trimestre, cosa cambia per gli automobilisti

    28-09-2022

    Sottoscrivere l’RC auto di base è obbligatorio in termini di legge, come sanno bene tutti i possessori di veicoli a... L'articolo RC Auto: calo del 2,1% nel secondo trimestre, cosa cambia per gli automobilisti proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.

    Continua
  • Le migliori assicurazioni auto di settembre 2022

    16-09-2022

    Secondo il Bollettino Statistico dell’Ivass, il prezzo medio RCA del 2022 si è ridotto rispetto all’anno precedente. Per il primo... L'articolo Le migliori assicurazioni auto di settembre 2022 proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.

    Continua
  • Assicurazione temporanea moto: 5 giorni formula ridotta, massima copertura

    14-09-2022

    Ogni possessore di un veicolo a motore è tenuto, a norma di legge, a sottoscrivere una polizza che possa garantirgli... L'articolo Assicurazione temporanea moto: 5 giorni formula ridotta, massima copertura proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.

    Continua
  • Incidente senza CID cosa fare: ecco come rimediare

    14-09-2022

    Quando si viaggia in auto, soprattutto se non si è da soli, la prudenza non è mai troppa, ma a... L'articolo Incidente senza CID cosa fare: ecco come rimediare proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.

    Continua
  • Primo rischio assoluto: cosa significa e quando conviene

    14-09-2022

    Avete deciso di stipulare una polizza casa o una nuova polizza auto e l’assicuratore, magari con la promessa di farvi... L'articolo Primo rischio assoluto: cosa significa e quando conviene proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.

    Continua
Tutte le news

Le nostre guide

  • Assicurazioni Auto

    RC Temporanea

    Cerchi un'assicurazione auto temporanea online? Leggi prima questa guida per sapere tutto di questa formula per l'RC Auto.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    Scatola Nera Auto

    L'assicurazione auto con la scatola nera convengono veramente? Ti spieghiamo come funziona e quali sono vantaggi e svantaggi dell'installazione del dispositivo.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    Assicurazione auto semestrale

    Usi l'automobile o la moto solo nella bella stagione o per periodi determinati durante l'anno? L'assicurazione semestrale ti dà una mano per risparmiare.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    Costo Assicurazione Auto

    Cosa contribuisce a formare il costo dell'assicurazione della tua auto? Te lo spieghiamo in questa guida.

    Leggi la guida
Tutte le guide
02 200 11 200