Lokky

Lokky è un intermediario assicurativo iscritto alla sezione B del RUI N° B000627192 e soggetto alla vigilanza IVASS.

Distribuisce assicurazioni professionali su territorio italiano per conto di Vittoria AssicurazioniTokio MarineSara AssicurazioniAssita e Nobis Assicurazioni.

Lokky è la prima Insurtech italiana dedicata a Piccole Imprese, Professionisti e Freelance, che consente di ottenere una copertura su misura per la propria attività e professione in maniera semplice, rapida e 100% online. Opera attraverso una piattaforma proprietaria e, grazie al proprio algoritmo e a un approccio data driven, applica soluzioni innovative di gestione e utilizzo dei dati per l’analisi dei rischi e la personalizzazione real time dei prodotti assicurativi, garantendo in questo modo ai propri clienti polizze adeguate e personalizzate sulle specifiche necessità delle loro attività.

La piattaforma proprietaria offre un’esperienza 100% digitale: dal preventivo, all’emissione della polizza e fino al pagamento effettuabile online. E per i clienti che lo desiderano, c’è sempre disponibile anche un Team di Esperti Assicurativi in grado di supportarli in ottica multicanale. Richiedere un preventivo è facile: basta rispondere ad alcune semplici domande per avere la soluzione su misura per il proprio business e per i propri reali bisogni assicurativi. Al giusto costo, senza rischiare di pagare garanzie aggiuntive e non necessarie.

Le assicurazioni Lokky

Lokky supporta Piccole Imprese, Professionisti e Freelance nello svolgimento delle loro attività quotidiane, tutelandoli dai rischi intrinsechi la propria professione e dalle richieste di risarcimento da parte di terzi (siano essi clienti o collaboratori).

Nell’offerta sono previsti prodotti su misura per Artigiani, Esercizi Commerciali, Servizi alla Persona, così come RC Professionali specifiche per ogni tipologia di Professionista: da quelli di Area Tecnica (Ingegneri, Architetti e Geometri), all’ambito Medicale (indipendentemente dalla propria specializzazione, dagli anni di iscrizione ad Albo e dalla modalità di esercizio) e Legale (Avvocati e Commercialisti). Vengono offerte copertura anche per le Professioni Freelance e tutto il comparto Edile.

I prodotti

Assicurazione Impresa:

Questa polizza include diverse tipologie di garanzie, che offrono una tutela a 360° dai danni a cui possono essere sottoposti le diverse attività commerciali, gli edili e installatori, e gli artigiani.

La garanzia Assicurazione Impresa tutela gli imprenditori non solo dai possibili danni all’immobile, ma anche da tutte le possibili richieste di risarcimento da parte di terzi o dei propri collaboratori.

La copertura salvaguarda quindi gli assicurati da tutti quegli eventi che possono mettere a rischio la continuità aziendale, come incendi, allagamenti, furti, danni involontari ai clienti o ai dipendenti, e infortuni sul lavoro.

RC Professionale:

A seguito di diverse riforme, che hanno coinvolto i diversi ordini professionali, tutti i professionisti iscritti ad Albo, sia dell’area Tecnica (Architetti, Ingegneri e Geometri), che Legale (Avvocati e Commercialisti), per esercitare le rispettive professioni sono obbligati a stipulare una RC Professionale, che tuteli loro e il patrimonio da richieste di risarcimento danni da parte di clienti, a causa di errori commessi durante lo svolgimento dell’attività.

Lokky dispone anche di una garanzia RC Freelance, pensata per proteggere questa categoria di professionisti, quali ad esempio consulenti informatici e di marketing, da richieste di risarcimento per danni materiali e patrimoniali.

Da non sottovalutare poi, per ogni tipologia di professionista, anche i danni derivanti da attacchi informatici e criminalità digitale. I cyber attack possono infatti compromettere i dati personali degli imprenditori e dei loro clienti. Tutelare il proprio patrimonio e la privacy, attraverso una polizza Cyber Risk, risulta fondamentale per salvaguardare concretamente la stabilità lavorativa ed economica di imprese e professionisti.

RC Medici:

Anche per i Medici iscritti ad Albo, così come per le altre professioni regolate da Ordine, dal 15 agosto 2014 vige l’obbligo di assicurazione, sia che esercitino la professione come dipendenti che come liberi professionisti, consulenti o collaboratori di qualsiasi struttura ospedaliera. Inoltre, dal 2017, la legge Gelli- Bianco impone anche a qualsiasi esercente la professione sanitaria di stipulare una polizza RC Professionale, includendo così tutte le strutture sanitarie. La RC Medici di Lokky tutela il singolo professionista o la struttura sanitaria da richieste di risarcimento avanzate da pazienti, a seguito di errori commessi durante lo svolgimento della propria attività.

Lokky dispone di coperture specifiche, in grado di tutelare ogni tipologia di assunzione e specializzazione, inclusi atti invasivi e chirurgia.

Per i medici specializzandi e neolaureati sono inoltre disponibili dei prodotti ad hoc: la RC Specializzandi e la RC Giovani Medici.

La copertura è inoltre personalizzabile includendo la garanzia di Tutela Legale, per poter contare su un esperto legale a propria disposizione in caso di problemi giuridici.

Perché scegliere Lokky: vantaggi

Sono tanti i motivi per i quali scegliere Lokky per tutelare la propria attività:

  • Piattaforma semplice e veloce, dove Piccole Imprese, Professionisti e Freelance possono ottenere in pochi minuti un preventivo 100% personalizzato per la propria attività, senza coperture e costi superflui;
  • Esperienza assicurativa 100% digitale, dal preventivo al pagamento della polizza;
  • Algoritmo proprietario di profilazione e personalizzazione, che permette di creare delle coperture ad hoc sulla base delle reali esigenze del cliente;
  • Team di Esperti Assicurativi sempre a disposizione.

Gestione del sinistro

In caso di sinistro, Lokky è pronta a fornire ai suoi clienti un'assistenza completa nell'affrontare l'apertura del sinistro e la gestione pratica. Nel proprio spazio personale nella sezione dedicata agli incidenti, troverai tutte le informazioni necessarie per segnalare l'evento, ma puoi comunque contattare Lokky via telefono o email per ricevere un supporto aggiuntivo.

Contatti Lokky

Il numero verde al quale contattare Lokky è il seguente:

02.365.692.30

È operativo dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00.

Per ricevere assistenza, per aprire o gestire una pratica di sinistro è possibile utilizzare l’area privata accessibile dal sito https://www.lokky.it/ o accedere al servizio clienti tramite un form online con la richiesta di ricontatto.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

RICHIEDI

Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Compagnie Assicurative

Le nostre guide

  • Assicurazioni Auto

    RC Temporanea

    Cerchi un'assicurazione auto temporanea online? Leggi prima questa guida per sapere tutto di questa formula per l'RC Auto.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    Scatola Nera Auto

    L'assicurazione auto con la scatola nera convengono veramente? Ti spieghiamo come funziona e quali sono vantaggi e svantaggi dell'installazione del dispositivo.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    Assicurazione auto semestrale

    Usi l'automobile o la moto solo nella bella stagione o per periodi determinati durante l'anno? L'assicurazione semestrale ti dà una mano per risparmiare.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    Costo Assicurazione Auto

    Cosa contribuisce a formare il costo dell'assicurazione della tua auto? Te lo spieghiamo in questa guida.

    Leggi la guida
Tutte le guide

Ultime News Assicurazioni

Rimani aggiornato sulle ultime novità del mondo RC

07-07-2024

incidente 3 300x160

Incidente senza CID: cosa fare e gli errori da evitare assolutamente

Gli incidenti stradali sono eventi stressanti e sapere come comportarsi in queste situazioni può fare una grande differenza. Nel caso... L'articolo Incidente senza CID: cosa fare e gli errori da evitare assolutamente proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.

Continua

07-06-2024

unipolmove telepedaggio 300x225

UnipolMove: come funziona, quanto costa, come richiederlo

UnipolMove è il device lanciato nel 2022 dalla UnipolSai. Consente una serie di promozioni anche per diversi servizi non legati... L'articolo UnipolMove: come funziona, quanto costa, come richiederlo proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.

Continua

02-06-2024

rotatoria strada 300x200

Incidente in rotatoria: chi ha ragione?

Qual è la soluzione corretta per smaltire il traffico? Non tanto un semaforo… quanto una rotonda. In Italia ne abbiamo... L'articolo Incidente in rotatoria: chi ha ragione? proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.

Continua