Helvetia: preventivo, contatti e informazioni

Scopri se la compagnia assicurativa Helvetia conviene

Nominata fra le 150 aziende più sostenibili dal Sole 24 Ore, Helvetia è presente in Italia dal 1948, con sede principale in Svizzera. Ad oggi oggi conta sul suolo Italiano oltre 500 agenzie sparse nel territorio, 300 broker e 25 istituti di credito.

Helvetia offre soluzioni sia per la protezione degli individui che per le aziende, attraverso un network di agenzie plurimandatarie che permettono ad agenti e compagnia di lavorare in un clima di professionalità e partnership. Prevede, inoltre, consulenze personalizzate e soluzioni mirate in base alle proprie esigenze.

Preventivo di FIAT Stilo 1.9 JTD Multi Wagon Dynamic del 2003. Proprietario maschio nato nel 1970 residente in VERONA (VERONA)

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Internet 20

RICHIEDI

Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni del servizio

Storia

Helvetia arriva in Italia a partire dal 1948 a seguito dell'autorizzazione da parte della sede principale svizzera, Negli anni 70, sotto la direzione di Roberto Clara, la compagnia amplierà il proprio mercato, registrando significativi tassi di crescita. Nel 1986 nasce Helvetia Vita S.p.A. e negli anni ‘90 arrivano diverse acquisizioni, tra cui Nordstern Colonia e Norwich Union Vita. Nel decennio successivo l'azienda acquisisce le quote della Compagnia di Assicurazioni Chiara Vita. Tra il 2016 e il 2017, Helvetia incorpora la Nationale Suisse S.p.A., la Compagnia Nationale Suisse Vita S.p.A. e Chiara Assicurazioni S.p.A..

Assicurazioni Helvetia

In Helvetia sono diverse le proposte di mutualità volte a proteggere la figura dell'individuo, così come i propri familiari e beni di proprietà. Grande rilevanza hanno anche le soluzioni dedicate alle aziende, per tutelare le imprese dai possibili incidenti e per offrire un luogo di lavoro più sicuro. Nonostante il focus principale

Helvetia MyHome

Una polizza casa flessibile e completa per ottenere la massima protezione. Helvetia MyHome è un’assicurazione componibile, suddivisa in 6 sezioni da attivare singolarmente o combinate fra loro:

  • incendio: include i danni causati da fulmini, esplosioni, scoppi, fumo, eventi atmosferici, fenomeni elettrici, rottura di lastre di cristallo;
  • furto: include i danni causati da furto, rapina, estorsione di beni personali;
  • responsabilità civile: include i danni che un membro della propria famiglia potrebbe arrecare a terzi;
  • tutela legale: per difendere i propri interessi in sede giudiziale;
  • assistenza: tramite l'integrazione di "Helvetia Assistance" si ha a disposizione un servizio di pronto intervento H24 per risolvere qualsiasi tipo di imprevisto grazie all'aiuto di un fabbro, un elettricista o un idraulico;
  • pet insurance: con questa opzione si possono assicurare fino a 3 animali domestici. Comprende consulenze veterinarie, rimborso delle spese in seguito ad intervento chirurgico, consulenza con il nutrizionista, servizio di pet sitter in caso di necessità e rimborso spese per il recupero dell'animale (se entro 20km dalla propria residenza).

Helvetia Persona Dinamica

Un'assicurazione che copre i possibili infortuni durante la circolazione come conducente, come passeggero o come pedone. È la soluzione ideale per un pendolare, per chi viaggia in moto, per chi si posta in bici o anche per chi si muove in autobus e vuole mantenere la garanzia contro gli esborsi derivati da possibili infortuni.

È possibile abbinare alla polizza diverse garanzie accessorie come:

  • indennizzo per invalidità permanente
  • indennizzo per morte
  • diaria da ricovero
  • rimborso spese di cura
  • Helvetia Assistance pronto intervento H24

Helvetia DNAzienda

Una polizza disegnata attorno alle esigenze di un'attività artigianale o una piccola/media impresa, per difendersi da eventuali rischi sul lavoro e coprire la responsabilità per danni a terze persone.

In questo modo si possono assicurare i principali bisogni dell’impresa in un'unica soluzione flessibile, in quanto permette di combinare diverse opzioni per creare una polizza personalizzata, ottimizzando il costo della copertura assicurativa.

I moduli a disposizione sono i seguenti:

  • responsabilità civile
  • incendio
  • furto
  • elettronica
  • tutela legale

Helvetia inMovimento: Assicurazioni Auto e Moto

Sotto il cappello InMovimento, Helvetia propone tutta una serie di coperture assicurative pensate appositamente per chi viaggia in auto, moto, camper o qualsiasi altro mezzo. Per le assicurazioni auto, Helvetia propone due soluzioni:

  • Helvetia InMovimento Auto: una rc auto completa e modulabile che consente di scegliere tra diverse garanze di protezione. Questa tipologia di prodotto può essere arricchito con una o più garanzie accessorie, dalla polizza cristalli, alla garanzia furto e incendio, infortuni del conducente, tutela legale, guasti accidentali e assistenza.
  • Helvetia InMovimento Contratto base: una polizza che comprende la responsabilità civile con i massimali minimi obbligatori per legge e che prevede il risarcimento danni involontariamente causati a cose o persone. È la soluzione ideale per chi cerca una copertura base per auto, motocicicli ma anche come polizza ciclomotore.

Helvetia InMovimento Moto è un'assicurazione moto specifica per motocicli e ciclomotori, che consente una copertura completa e modulabile che consente agli assicurati di viaggiare con la massima sicurezza. Così come la sua variante per le Auto, tale polizza può essere arricchita dalle garanzie accessorie.

Denuncia Sinistro Helvetia Assicurazioni

I clienti di Helvetia Assicurazioni possono presentare denuncia di sinistro:

  • presso l’agenzia o il broker con cui è stata attivata la polizza;
  • via posta all’indirizzo Helvetia Compagnia svizzera d'Assicurazioni SA – Via Cassinis, 21 – 20139 Milano;
  • contattando il numero verde 800 90 96 50 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 18:00.

Numero Verde Helvetia Assicurazioni

Il numero verde dell’assistenza clienti Helvetia Assicurazioni è l’800 90 96 50. Tra gli altri contatti utili dell’azienda segnaliamo:

  • email: info@helvetia.it;
  • PEC: helvetia@actaliscertymail.it;
  • telefono +39 02 53511;
  • fax Direzione: +39 02 5351334
  • fax Direzione Commerciale: +39 02 5520360
  • fax Area Sinistri: +39 02 5351560 oppure +39 02 5351264;
  • indirizzo per posta ordinaria: Helvetia Assicurazioni - Via G. B. Cassinis, 21 - 20139 Milano

Area Clienti Helvetia Assicurazioni

MYHelvetia è il modo più semplice e veloce per gestire tutte le proprie polizze: per effettuare la registrazione basterà inserire codice fiscale, il numero della polizza e una casella di posta elettronica valida.

In pochi minuti si potrà accedere all'area riservata, avere tutte le informazioni sulla propria assicurazione e i servizi connessi.

Informazioni e sede legale Helvetia Assicurazioni

Helvetia assicurazioni S.P.A. Italia

Via G.B. Cassinis, 21

20139, Milano

Part. IVA: 07530080154

Tel: 02-53511

Fax: 02-5520360

Pec: helvetia@actaliscertymail.it

Helvetia Assicurazioni opinioni e recensioni

I clienti soddisfatti di Helvetia Assicurazioni evidenziano la semplicità nella gestione delle polizze e l’alta professionalità dell’assistenza, tempestiva nel risolvere le problematiche. Gli utenti insoddisfatti, invece, lamentano polizze non sempre chiare e rimborsi in ritardo rispetto alle aspettative.

FAQ su Helvetia

Posso modificare il metodo di pagamento della polizza Helvetia?

È possibile modificare le coordinate di pagamento dal proprio profilo accedendo all'area clienti MYHelvetia, cliccando sul menu "Utenti, "Profilo" ed infine selezionando "Coordinate di pagamento".

Come trovare un'agenzia Helvetia Assicurazioni?

Sul sito ufficiale è disponibile consultare una mappa interattiva di tutte le Agenzie e i broker Helvetia sparsi sul territorio nazionale. È possibile effettuare una ricerca inserendo il proprio codice di avviamento postale o la località sulla barra dedicata.

Perché mi serve un codice SMS per la registrazione al portale Helvetia Assicurazioni?

Il codice sms è necessario per poter effettuare la procedura conosciuta come identificazione a due fattori: oltre a nome utente e password il sistema richiede anche un codice OTP (one time password), un codice di durata limitata che viene fornito tramite un canale separato (in questo cso attraverso un SMS) aumentando così il livello di sicurezza dell'operazione.

Offerte degli Operatori

Le nostre guide

  • Assicurazioni Auto

    RC Temporanea

    Cerchi un'assicurazione auto temporanea online? Leggi prima questa guida per sapere tutto di questa formula per l'RC Auto.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    Scatola Nera Auto

    L'assicurazione auto con la scatola nera convengono veramente? Ti spieghiamo come funziona e quali sono vantaggi e svantaggi dell'installazione del dispositivo.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    Assicurazione auto semestrale

    Usi l'automobile o la moto solo nella bella stagione o per periodi determinati durante l'anno? L'assicurazione semestrale ti dà una mano per risparmiare.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    Costo Assicurazione Auto

    Cosa contribuisce a formare il costo dell'assicurazione della tua auto? Te lo spieghiamo in questa guida.

    Leggi la guida
Tutte le guide

News

Ultime News

Tutte le news
02 200 11 200