HDI Assicurazioni: informazioni e polizze

Scopri se HDI Assicurazioni conviene

“Noi siamo quello che facciamo" è il motto di HDI Assicurazioni, compagnia con una lunga esperienza nel settore che punta ad accompagnare i propri clienti in ogni momento della loro vita. La società si avvale di 500 agenti assicurativi distribuiti su tutto il suolo italiano e vanta importanti partnership con figure importanti nel settore bancario.

Tra gli obiettivi di HDI Assicurazioni vengono evidenziati:

  • la realizzazione offerte e prodotti su misura per i propri assicurati;
  • l’agire secondo responsabilità sociale,
  • la fidelizzazione del cliente;
  • la salvaguardia del tenore di vita del cliente.

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Storia

HDI Assicurazioni nasce a Bologna nel 1881 per mano di un gruppo di ferrovieri, la “Società di Mutuo Soccorso”. Nel 1967 viene fondata la BNC (Banca Nazionale delle Comunicazioni), con due sezioni distinte, una dedicata al Credito e una alla Previdenza, specializzata in assicurazioni. Nel 1992 BNC passa da ente pubblico a società per azioni. Nel 1997 entra a far parte del gruppo Talanx, la terza più grande azienda assicurativa in Germania che opera in oltre 150 Paesi: il 71,68% della compagnia BNC Assicurazioni, quindi, viene acquisto da HDI di Hannover. Nel 2021 la società si espande ulteriormente, acquisendo Amissima Assicurazioni SPA.

Assicurazioni HDI Assicurazioni

HDI Assicurazioni offre un ampio ventaglio di proposte per assicurare ai propri clienti la serenità nei confronti delle persone e delle cose più care.

Auto e Motori

Un'assicurazione completa e sempre attiva che dà diritto ad un'assistenza continua: la polizza Valore Auto protegge dai rischi della circolazione su strada per i danni causati a terzi e mette a disposizione un’ampia gamma di estensioni accessorie, come la rinuncia alla rivalsa o il bonus Protetto.

TFR Attivo per i datori di lavoro

TFR Attivo è un servizio a capitale rivalutabile che da la possibilità di riscattare il dovuto, anche prima dell'anno canonico, sia in soluzione intera in caso di cessazione del contratto, sia in formula parziale, in caso di anticipazione del TFR.

Previdenza HDI

Il fondo pensionistico per chi vuole avere un piano di previdenza complementare da integrare alla pensione pubblica per aiutare il dipendente a mantenere uno stile di vita a cui era abituato. I versamenti sono flessibili e godono di vantaggi fiscali.

Nel corso del rapporto è possibile conoscere in ogni momento il coefficiente di trasformazione del capitale versato e la sua trasformazione in rendita.

Globale Salute

Polizza studiata per la tutela dei professionisti in caso di sinistri o malattie dei propri soci o dipendenti: una gamma di garanzie che tutela fino a 12 persone, con una formula modulabile, che consente di personalizzare l’assicurazionein base alle proprie esigenze. Sono inclusi i servizi di assistenza a domicilio e consulti medici 24 ore su 24.

Denuncia Sinistro HDI Assicurazioni

In caso di sinistro i consulenti HDI Assicurazioni del servizio assistenza sono sempre a disposizione per supportare il cliente nella compilazione dei moduli e nello sbrigamento delle necessità burocratiche attraverso il numero verde 800 233 120.

In caso di incidente stradale, il cliente verrà risarcito in modo più rapido se segue la corretta procedura di denuncia:

 

  • per prima cosa è necessario compilare il modulo blu in tutti i suoi campi, firmarlo e farlo firmare dai conducenti coinvolti nell'incidente;
  • bisognerà trattenere due copie dello stesso modulo blu e consegnare le rimanenti agli altri conducenti;
  • in caso dell'assenza di tale modulo, annotarsi le generalità delle persone coinvolte nell'incidente;
  • è utile scattare delle foto con il proprio cellulare delle macchine sinistrate;
  • infine, bisognerà presentare regolare denuncia entro 3 giorni dall'accaduto, attraverso uno dei canali indicati dall’assistenza al numero verde 800 233 120.

Numero Verde HDI Assicurazioni

L'assistenza telefonica viene garantita 24 ore su 24 al numero verde 800 233 120: i consulenti incaricati rispondono fornire supporto immediato e guidare il cliente nella corretta modalità di denuncia di un sinistro.

Area clienti HDI Assicurazioni

Sul sito ufficiale di HDI Assicurazioni è presente un'area clienti dedicata ai propri assicurati. La sezione contiene tutte le informazioni necessarie per gestire la propria polizza in maniera autonoma e rapida, oltre ad una serie di iniziative dedicate al cliente.

Per informazioni o assistenza tecnica riguardo all'Area Clienti HDI si potrà contattare il numero 800 184 962 o scrivere una mail a richiestadicontatto@hdia.it.

Informazioni e Sede Legale HDI Assicurazioni

HDI Assicurazioni S.p.A.

Piazza Marconi, 25

00144 Roma

Partita IVA 04349061004

Telefono: +39 06 421 031

FAX +39 06 4210 3500

PEC hdi.assicurazioni@pec.hdia.it

HDI Assicurazioni opinioni e recensioni

Le opinioni positive su HDI Assicurazioni riguardano soprattutto i prezzi vantaggiosi per le polizze e le condizioni contrattuali estremamente concorrenziali, oltre ad un supporto clienti disponibile e cordiale. I clienti che hanno avuto delle esperienze negative, invece, riferiscono di clausole non sempre chiare e di un supporto commerciale non particolarmente celere.

FAQ su HDI

Dove si trova l'agenzia HDI assicurazioni più vicina?

Sul sito www.hdiassicurazioni.it è disponibile una mappa interattiva dove è possibile trovare tutte le sedi HDI Assicurazioni sparse sul territorio nazionale.

Come effettuare un reclamo con HDI?

  • È possibile compilare il form online presente nella sezione Reclami del sito ufficiale HDIassicurazioni.it o in alternativa si può contattare l'azienda attraverso uno dei seguenti canali: via mail a reclami@hdia.it;
  • via posta all’indirizzo HDI Assicurazioni S.p.A. - Reclami e Procedure Speciali - Piazza Marconi 25 - 00144 Roma
  • via fax al numero +39 06 4210 3583.

Come fare in caso di furto o rapina se sono assicurato con HDI?

Come prima cosa bisogna presentarsi all'autorità competente entro 24 ore dalla verifica del furto o della rapina, identificando data e ora dell'effrazione e una descrizione degli oggetti rubati o danneggiati. Successivamente bisognerà inviare ad HDI Assicurazioni la seguente documentazione:

  • la copia della denuncia sporta alle autorità competenti
  • la descrizione esaustiva del danno subito;
  • l’elenco degli oggetti danneggiati, distrutti o rubati.

La documentazione, corredata di numero di polizza e delle proprie generalità, dovrà essere inviata tramite pec all'indirizzo hdi.assicurazioni@pec.hdia.it o tramite fax al numero verde 800 60 61 61.

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