Wefox Assicurazioni: scopri la compagnia per le polizze auto e moto

Wefox è la prima compagnia insurtech in Europa per autoveicoli e motoveicoli, fondata in Germania nel 2015 e attiva in 5 Paesi dell’UE, Italia compresa. Conta oltre 1200 dipendenti, più di 3000 consulenti e 8 uffici, oltre ad un ventaglio di partner e investitori leader del mercato, primo fra tutti Munich RE, uno dei fornitori leader a livello globale nella riassicurazione.

Storia

Wefox nasce a Berlino nel 2015 dalla mente di Dario Fazlic, Fabian Wesemann e Julian Teicke. L’obiettivo era creare un prodotto assicurativo da offrire su larga scala, sfruttando i canali digitali e l’innovazione tecnologica. Nel 2021, grazie all’alleanza consolidata con lo storico broker Mansutti, prepara il suo arrivo in Italia. Nel 2022 ufficializza il suo esordio sul mercato, con “l’ambizione di cambiare il paradigma assicurativo italiano come già fatto in altri Paesi”. A febbraio 2022 diventa primo Official Back-ofShirt Partner di AC Milan, entrando nel gruppo dei Premium Partner della squadra campione d’Italia 2021-2022.

Assicurazioni Wefox

Il gruppo Wefox offre due tipologie di assicurazioni, una per veicoli a quattro ruote (auto, furgoni) e una per motoveicoli (moto e ciclomotori), con la possibilità di personalizzare le polizze in base alle proprie esigenze.

Assicurazione auto

L’assicurazione auto Wefox prevede la responsabilità civile per danni a terzi causati dall’uso su strade pubbliche e private e la responsabilità personale verso i passeggeri. È possibile includere nella polizza diverse protezioni aggiuntive, come ad esempio

  • furto e incendio;
  • rottura cristalli;
  • danni causati da eventi atmosferici (grandine, neve, pietre, uragani e altre calamità naturali);
  • atti vandalici;
  • collisione;
  • assicurazione Kasko;
  • danni al guidatore;
  • tutela legale;
  • assistenza stradale;
  • rinuncia alla rivalsa;
  • ricorso terzi da incendi;
  • valore a nuovo (garantisce che l’ammontare del danno o della perdita dell’auto sia pari al valore assicurato qualora l’incidente si verifichi entro il primo anno dalla data di prima immatricolazione).

Assicurazione moto

L’assicurazione moto Wefox prevede la copertura della responsabilità civile per danni causati dalla moto su strade pubbliche e private, danni a terzi causati da fermi o da manovre manuali e danni causati all’eventuale passeggero. Tra le altre garanzie disponibili vi sono:

  • tutela legale;
  • furto e incendio;
  • Kasko;
  • collisione;
  • danni al guidatore;
  • assistenza stradale;
  • rinuncia alla rivalsa;
  • ricorso terzi da incendio;
  • furto e incendio operante in caso di sospensione del contratto (in caso di incidente all’interno del box);
  • valore a nuovo.

Preventivo Assicurazione Wefox

Il metodo più rapido per calcolare un preventivo con Wefox è attraverso il sito ufficiale Wefox.it, cliccando sul pulsante “Fai un preventivo” posto alto a destra della pagina. Lo stesso gruppo mette a disposizione altri due canali per tutte le domande legate ai preventivi:

Sospensione polizza Wefox

L’assicurato può richiedere la sospensione della polizza per il periodo di tempo in cui il mezzo non è in circolazione (con conseguente proroga della scadenza per un numero di giorni pari a quelli della durata della sospensione stessa). La sospensione ha una durata minima di 7 giorni e fino a 12 mesi. Può essere richiesta solo una volta all’anno e solo se:

  • viene richiesta almeno 60 giorni prima della scadenza;
  • viene autorizzata dalla società vincolataria, se il veicolo è in leasing.

Durante la sospensione restano valide le garanzie Furto e Incendio (se comprese nel contratto sottoscritto).

Per la sospensione e la riattivazione di un’assicurazione Wefox sono disponibili i seguenti canali:

Denuncia sinistro Wefox

I contraenti di una polizza Wefox possono segnalare un sinistro attraverso il numero +39 0200624196, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 19:00. In alternativa è possibile inviare una mail all’indirizzo sinistri@wefox.it o accedere nell’apposita sezione dell’area personale del sito Wefox.it. Se la polizza comprende la Tutela legale è consigliabile telefonare al numero verde della Compagnia DAS, l’800 809 040

La denuncia del sinistro deve riportare data, luogo e ora dell’incidente, dinamica, generalità delle parti coinvolte e dei veicoli, indicazioni di eventuali feriti, testimoni e/o autorità intervenute. Il modulo di constatazione amichevole, qualora sia stato compilato, dovrà essere allegato alla denuncia.

Numero Verde Wefox

La compagnia Wefox non ha un vero e proprio numero verde ma mette a disposizione un call center componendo il +39 02 8148 0185. C’è anche un indirizzo mail per le richieste di informazioni, all’indirizzo clienti@wefox.it. I consulenti Wefox sono a disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.

Area Clienti Wefox

Per accedere all’area clienti Wefox è sufficiente cliccare sul pulsante “Login” in alto a destra della home page del sito ufficiale della compagnia, Wefox.it, oppure accedere direttamente alla pagina di login. Chi non è registrato può seguire la procedura a schermo e creare la propria area personale in pochi passaggi.

All’interno dell’area personale è possibile gestire le polizze stipulate, sostituirle, rinnovarle o annullarle. È possibile, inoltre, modificare i propri contatti o segnalare un sinistro.

Informazioni e Sede Legale Wefox

Wefox Italy SRL

Via Roberto Bracco 6

20159 Milano (MI)

P.IVA: 08885110968

Telefono: +39 02 8148 0185

Mail: clienti@wefox.it

PEC: sinistri.wefoxitaly@legalmail.it.

Wefox: opinioni e recensioni

I clienti soddisfatti dei prodotti e dei servizi Wefox evidenziano la cordialità del call center e i prezzi concorrenziali, oltre alla rapidità nell’emissione delle polizze. Chi non è soddisfatto, invece, lamenta alcune inesattezze del customer care a seguito di specifiche richieste.

FAQ su Wefox

Posso pagare l’assicurazione Wefox con la carta di credito?

È possibile pagare con una carta di credito o una pregata, online o attraverso un operatore telefonico del call center contattando il numero +39 02 8148 0185.

Quali veicoli posso assicurare con Wefox?

Wefox offre prodotti assicurativi per auto, autocarri, motocicli e ciclomotori, con garanzie accessorie che possono variare a seconda del mezzo da assicurare.

Cosa fare se non ricevo la carta verde dopo l’acquisto di una polizza Wefox?

Solitamente la carta verde viene inviate insieme al certificato di polizza. In caso contrario bisognerà farne richiesta via mail attraverso l’indirizzo clienti@wefox.it.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Internet 20

RICHIEDI

Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni del servizio

02 200 11 200