Direct Assicurazioni Online

Tutto quello che devi sapere su Direct Assicurazioni, un brand Quixa

Direct Assicurazioni è un brand di Quixa Assicurazioni S.p.A, di proprietà del gruppo iberico AXA Global Direct Seguros y Reaseguros S.A.U., che opera esclusivamente come assicurazione online: grazie a questo modello la compagnia riesce ad offrire la massima flessibilità a fronte di prezzi particolarmente competitivi. Attraverso il portale ufficiale è possibile effettuare preventivi, personalizzare o sospendere la propria polizza e contattare l'assistenza clienti.

Preventivo di FIAT Stilo 1.9 JTD Multi Wagon Dynamic del 2003. Proprietario maschio nato nel 1970 residente in VERONA (VERONA)

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Internet 20

RICHIEDI

Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni del servizio

Storia

Direct Assicurazioni nasce nel 2009 e si distingue fin da subito per il suo sistema al 100% digitalizzato, garantendo velocità ed efficacia nelle operazioni. La compagnia fa parte del gruppo AXA, leader mondiale nel settore assicurativo, che fonda le basi della sua crescita nell’ascolto delle esigenze della clientela e nel fornire soluzioni innovative, sfruttando il canale online per la vendita e abbattendo i costi dei punti vendita fisici.

Assicurazioni Direct

Direct Assicurazioni si focalizza principalmente su assicurazioni RC auto ed offre un’ampia gamma di garanzie studiate per rispondere al meglio ad ogni necessità.

Rc Auto

Garanzia base, e per legge obbligatoria, che protegge dai danni causati da terzi durante la circolazione stradale. Tale polizza copre i passeggeri dell'auto coinvolta nel sinistro, mentre per quanto riguarda la tutela di chi guida è necessario ampliare il contratto con la garanzia Infortuni al Conducente.

Sottoscrivendo tale polizza ci si impegna a riparare la propria auto presso una carrozzeria convenzionata con Direct (pena un'ammenda del 30% dell'importo dovuto).

Kasko

La garanzia Kasko tutela da eventuali danni causati alla propria auto da fenomeni accidentali come uno scontro con un altro veicolo, un'uscita dalla carreggiata o un ribaltamento dell’auto, casi per cui la sola RC auto non copre i danni.

Cristalli

In caso di rottura dei cristalli dell'auto causati da terzi o da impatto la garanzia cristalli ne copre i danni tramite centri specializzati e convenzionati come Carglass, VetroCar o Glassdrive, sparsi su tutto il territorio Italiano.

Denuncia Sinistro Direct Assicurazioni

In caso di incidente è obbligatorio presentare alla compagnia assicurativa il modulo di constatazione amichevole compilato e firmato (preferibilmente da tutte le parti coinvolte nell’incidente), allegando eventuali prove documentali. Per contattare Direct in caso di sinistro sono a disposizione i seguenti canali:

  • contattando il Servizio Sinistri al numero 02.8425.2900, disponibile dalle 9.30 alle 18.30 dal lunedì al venerdì e 9.00 alle 13.00 il sabato. Non si tratta di un numero verde: il costo della chiamata, quindi, dipenderà dal proprio piano tariffario;
  • aprendo una chat sul sito ufficiale Directassicurazioni.it (disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:30);
  • Inviando una mail all'indirizzo infosinistri@directassicurazioni.it;
  • Inviando una comunicazione cartacea all’indirizzo Direct Assicurazioni – Casella Postale 133320 – 20130 Milano.

Numero Verde Direct Assicurazioni

Trattandosi di un servizio 100% online, Direct predilige i contatti via Internet, tramite la chat presente sul sito ufficiale Directassicurazioni.it o compilando il form disponibile nella sezione Contattaci del portale. In caso di problemi con i canali di contatto del sito, è possibile inviare una segnalazione alla mail webmaster@directassicurazioni.it.

Alcune fonti segnalano come numero dell’assistenza telefonica Direct lo 02 842 52 989, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19 ed il sabato dalle 9 alle 13.

Area Clienti Direct Assicurazioni

Dopo aver sottoscritto un contratto con Direct Assicurazioni, viene attivata la propria Area personale, all'interno della quale è possibile gestire il proprio profilo, consultare i preventivi salvati, verificare le polizze in atto e modificare autonomamente le informazioni. È possibile, inoltre, scaricare i documenti inerenti il contratto e contattare via chat un consulente Direct Assicurazioni. È possibile accedere nella propria area tramite il suto ufficiale Directassicurazioni.it, cliccando sul pulsante “Area Personale” e inserendo le credenziali richieste (Codice fiscale/Partita IVA e password, inviata via mail dalla compagnia al momento dell’attivazione della polizza).

Informazioni e Sede Legale Direct Assicurazioni

Direct Assicurazioni SPA - QUIXA Assicurazioni SPA

Corso Como 17

20154, Milano (MI)

Partita IVA 10534960967

Telefono: 02 84 25 29 00

PEC quixa.assicurazioni@legalmail.it

Opinioni e Recensioni Direct Assicurazioni

I clienti che hanno avuto un’esperienza positiva con Direct Assicurazioni evidenziano i prezzi interessanti, la velocità nei rimborsi e la semplicità nell’acquisto/gestione delle polizze. Le recensioni negative, invece, lamentano un servizio clienti non molto presente e rinnovi non particolarmente competitivi dopo la scadenza.

FAQ su Direct Assicurazioni

Come posso rinnovare la mia polizza Direct Assicurazioni?

Solitamente Direct invia una mail ai propri assicurati un mese prima della scadenza, con una proposta di rinnovo. La proposta è presente anche nell’Area Personale, nella sezione Rinnovi.

Posso modificare la mia assicurazione Direct in qualsiasi momento?

In caso di variazione dei componenti del contratto o cambio veicolo sarà sufficiente contattare il team di supporto all'indirizzo servizioclienti@directassicurazioni.it, segnalando le modifiche da effettuare. Alcuni cambiamenti potrebbero necessatare di firma da parte del titolare della polizza o comportare una variazione del premio.

Come posso dimostrare alle autorità che sono regolarmente assicurato?

Non essendo più obbligatorio esporre sul parabrezza della propria auto il tagliandino dell’assicurazione, le autorità potranno recuperare tali informazioni attraverso una banca dati fornita dalla compagnia. È possibile comunque esibire alle forze dell’ordine il documento della propria polizza in formato digitale, direttamente dal display dello smartphone.

Offerte degli Operatori

Le nostre guide

  • Assicurazioni Auto

    RC Temporanea

    Cerchi un'assicurazione auto temporanea online? Leggi prima questa guida per sapere tutto di questa formula per l'RC Auto.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    Scatola Nera Auto

    L'assicurazione auto con la scatola nera convengono veramente? Ti spieghiamo come funziona e quali sono vantaggi e svantaggi dell'installazione del dispositivo.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    Assicurazione auto semestrale

    Usi l'automobile o la moto solo nella bella stagione o per periodi determinati durante l'anno? L'assicurazione semestrale ti dà una mano per risparmiare.

    Leggi la guida
  • Assicurazioni Auto

    Costo Assicurazione Auto

    Cosa contribuisce a formare il costo dell'assicurazione della tua auto? Te lo spieghiamo in questa guida.

    Leggi la guida
Tutte le guide

News

Ultime News

Tutte le news
02 200 11 200