Offerte Luce e Gas Edison: richiedi un preventivo e risparmia

Scopri le migliori soluzioni Edison Energia per la luce e il gas per la casa e per l'azienda

Per quanto riguarda le offerte di fornitura di gas e luce, Edison si propone al pubblico del mercato libero con la sua società Edison Energia (che gestisce oltre un milione e duecentomila clienti), ed è in grado di offrire soluzioni domestiche e business. Come tutti i maggiori gestori di energia, offre anche tariffe “Dual Fuel” ovvero comprensive sia di gas che di luce.

Al momento di valutare l’attivazione di una nuova utenza energetica, su ComparaSemplice.it è presente un servizio di confronto tariffe completamente gratuito, che ti permetterà di trovare le migliori offerte in base alle tue necessità. Se preferisci l’aiuto di un esperto, puoi chiamare il numero verde 800 709 993 o aprire una chat sul sito. La consulenza è gratuita e senza impegno d’acquisto.

La storia di Edison Energia

Edison, fondata nel 1894, è il fornitore italiano precursore nel settore dell'energia elettrica perché:

  • apre la prima centrale termoelettrica d’Europa per la distribuzione continuativa di energia;
  • rifornisce di elettricità l’illuminazione pubblica e i tram elettrici alla città di Milano.

Nei primi anni del novecento, a seguito della crescente industrializzazione del Nord Italia, Edison Energia si espande e cresce investendo sull'energia idroelettrica, ma a seguito della fondazione di Enel Spa, nel 1963 termina la sua attività nel settore elettrico fino al 1999 quando rientra sul mercato proponendosi come fornitore per l'energia elettrica e il gas naturale.

Agli inizi degli anni 2000, Edison si fonde con altre importanti società che operano nel settore energetico, e nel 2008 entra nel mercato della fornitura di energia ai privati con offerte elettricità dedicate. Nel 2003, a seguito dei buoni risultati ottenuti, Edison Energia entra nel mercato della fornitura del gas metano per le famiglie, proponendo tariffe studiate per le esigenze degli italiani. Verso la fine dell'anno 2010, dopo soli due anni di operatività nel mercato residenziale, l'azienda conta oltre un milione di clienti di cui il 40% per l’energia elettrica, il 40% per il gas naturale e il restante 20% per entrambi.

Ad oggi Edison Energia è il secondo fornitore che opera sul mercato italiano nel settore dell’approvvigionamento, della produzione e della distribuzione di Gas e Luce utilizzando più di 4.000 impiegati distribuiti fra l'Europa, l'Africa e il Medio Oriente.

Caratteristiche delle principali offerte luce e gas casa di Edison Energia

Le offerte luce e gas di Edison Energia si rivolgono tanto a un pubblico privato, che alle utenze business e sono studiare per rispondere ai diversi profili di consumo dei clienti. Per quanto riguarda i clienti privati (utenze domestiche) Edison propone :

  • Edison Best: che si divide, per la tariffa luce, in monoraria e in bioraria. Per entrambe le offerte il prezzo è bloccato per 12 mesi, zero costi di attivazione.
  • Edison Web Gas: offerta che si caratterizza per il blocco del costo della materia prima (metano) per 12 mesi.
  • Edison World (luce e gas): luce e gas si pagano come all'ingrosso.
  • Prezzo Fisso (luce e gas): anche questa tariffa si divide in monoraria e bioraria per rispondere ai diversi profili di consumo.

Gli utenti Edison Energia possono disbrigare le principali questioni relative alla propria fornitura di luce e gas, usufruendo dell'area clienti online.

Contatti Edison

Edison garantisce un servizio clienti attivo sette giorni su sette e 24 ore al giorno, che risponde ai numeri verdi dedicati ai già clienti e ai nuovi clienti del mercato libero e tutelato dell'energia e del gas. Accanto alle numerazioni telefoniche, l'azienda mette a disposizione dei propri clienti un'area clienti online che permette di gestire le pratiche più comuni relative alla fornitura.

Area clienti My Edison

L’area clienti di Edison Energia, dedicata alla gestione delle necessità dei clienti del fornitore di Gas e Luce, è raggiungibile dal sito edisonenergia.it. All'interno della sezione dedicati i clienti di Edison possono:

  • accedere alla propria bolletta luce grazie al servizio bolletta Web
  • modificare le modalità di pagamento previste come ad esempio passare dal pagamento tramite bollettino postale a quello attraverso il RID bancario
  • consultare e scaricare i moduli e i modelli per specifiche attività
  • consultare tutte offerte per la fornitura di energia elettrica e gas, sia per le famiglie che per le partite IVA
  • effettuare l'autolettura.

Tra i servizi accessibili attraverso l'area My Edison, si può annoverare anche Edison Energy Control: uno strumento che permette di ottimizzare i consumi di casa, monitorando gli andamenti del consumo di kWh (per la luce) e di m3 di gas. Compilando i dati è possibile ricevere consigli personalizzati per il risparmio in bolletta di ogni mese.

Numero Verde Mercato libero – Già clienti

Sia le famiglie, sia le partite Iva e le piccole aziende che hanno sottoscritto un contratto Edison Energia per il Mercato Libero possono, dalla linea fissa, chiamare i numeri gratuiti dedicati al servizio clienti:

  • 800.031.141 – Clienti privati
  • 800.031.121 – Clienti business

Come raggiungere telefonicamente il servizio clienti Edison Energia da cellulare? Per le chiamate da dispositivi mobile sono previste due numerazioni (a pagamento): 199.142.14 per i clienti privati, 02 82 519 999 per la clientela business.

Numero Verde Mercato di maggior tutela

Il servizio clienti di Edison Energia per il mercato tutelato e la tutela simile risponde al numero verde 800.031.126.

Indirizzo di posta di Edison Energia

Può capitare che la necessità di contatto con un fornitore luce e gas come Edison Energia richieda l'invio di posta cartacea. Per questo, il servizio clienti del fornitore mette a disposizione una casella di posta fisica pronta ad accogliere le comunicazioni, i documenti e i reclami della clientela.

Edison Energia S.p.A.

Servizio Clienti Edison

Casella postale 94, 20080

Basiglio (MI)

La clientela dei contratti luce e gas business può fare riferimento all'indirizzo di posta cartacea dedicato:

Edison Energia S.p.A.

Servizio Clienti Aziende

Casella postale 14070, 200152

Milano

Autolettura Edison Energia

Lo strumento più rapido e semplice per comunicare i consumi reali a Edison Energia è senz'altro l'area privata online (My Edison) a disposizione di ogni cliente. Per l'invio periodico delle letture del contatore, è possibile utilizzare anche un servizio di SMS. Il sistema di messaggistica da mobile per l'autolettura è senz'altro meno pratico, ma può tornare utile in molte occasioni in cui non è possibile accedere a My Edison.

Opinioni sul fornitore

Conoscere le opinioni su Edison Energia e il suo servizio per i clienti gas e luce a uso domestico o aziendale può essere una buona fonte d'informazioni per sapere qual è il livello di qualità dell'offerta del fornitore. Per questo, ComparaSemplice, oltre a offrire un servizio di confronto delle proposte di Edison Energia, mette a disposizione una scheda di valutazione del fornitore. Lì i clienti e gli ex clienti di Edison possono pubblicare le loro opinioni e le recensioni sulle offerte testate in prima persona.

Come scegliere la migliore offerta luce Edison Energia

Con ComparaSemplice potete facilmente confrontare tutte le tariffe luce e gas proposte da Edison Energia per trovare l'offerta che meglio soddisfa le tue esigenze.

Qualora avessi bisogno di una consulenza gratuita e senza impegno sulle offerte per l'energia elettrica e il metano di Edison Energia e degli altri operatori, puoi contattare i nostri esperti chiamando il numero verde 800.709993 o cliccando sul pulsante "Richiamami" in fondo a questa pagina pagina.

Opinioni Edison

FEDERICA PANTO - pubblicato il 08/06/2017Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Servizio online
edison conviene

buon giorno, io ho avuto un'esperienza positiva sul gestire la chiamata, il prodotto, i pagamenti. la specifica su quanto veniva a kilowat con una operatrice molto ma molto paziente, l'ho riempita di domande e perplessita' e comunque sia lei sempre con il suo modo di fare da professionista mi ha risposto a tutto! direi che non e' da tutti... comunque dopo esser passata con questo gestore l'ho proposto ad amici e parenti sempre con lo stesso risultato . visto che con >Edison non devo preoccuparmi delle fascie orarie e posso utilizzare elettrodomestici in qualunque orario senza stare a preoccuparmi. e' una compagnia da presentare sia per la professionalita' sia per il prezzo. non perdetela mi raccomando.

Telefono: 800 031 141

Sede: Foro Buonaparte 31, 20121 Milano

Valutazione media: 4.3 su 5

Basato su 1 recensioni

Valutazione per categoria

  • Tempi di attivazione 4.0
  • Qualità / Prezzo 5.0
  • Assistenza 5.0
  • Servizio online 3.0

Approfondimenti

Le nostre guide

  • Gas e Luce

    Allaccio di luce e gas

    Tutto quello che ti serve sapere sull'allacciamento della fornitura di energia elettrica e gas.

    Leggi la guida
  • Gas e Luce

    Mercato libero dell'energia e del gas

    Cos'è il mercato libero? Perché conviene rispetto al mercato tutelato? Scoprilo nella guida.

    Leggi la guida
  • Gas e Luce

    Come cambiare fornitore

    Consigli e informazioni per cambiare fornitore di luce e gas senza problemi.

    Leggi la guida
  • Gas e Luce

    Domande frequenti

    Tutto quello che ti sei sempre chiesto su contratti e offerte per l'energia elettrica e il gas metano.

    Leggi la guida
  • Gas e Luce

    Costo al kWh dell'energia elettrica

    Quanto costa un kWh di luce? Scopri il prezzo della materia prima sul mercato libero e tutelato.

    Leggi la guida
  • Gas e Luce

    Quanto costa un metro cubo di gas?

    Il prezzo di un smc di gas naturale sul mercato libero e sul mercato tutelato.

    Leggi la guida
Tutte le guide

News

Tutte le news
0321 085995