Offerta Sky Wifi: costi, copertura e attivazione

Sky Wifi è la proposta di Sky per navigare in Internet da casa con la velocità della connessione in fibra ottica. Grazie al modem Sky Wifi Hub, la rete internet domestica viene ottimizzata in modo intelligente, assicurando stabilità e prestazioni migliori. Per le abitazioni più grandi (o su più piani) ci sono gli Sky Wifi Pod, i ripetitori WiFi che permettono una connessione ottimale lì dove la classica rete senza fili domestica stenta a garantire una buona copertura di tutti gli ambienti. Una soluzione particolarmente (ma non esclusivamente) indicata per i clienti Sky per la pay Tv, che avranno una qualità di streaming assicurato.

Sky, dalla Tv a Internet: l’intrattenimento è di casa

Sky Italia (fondata nel 2003) ha fatto la storia della pay Tv nel nostro Paese. Con gli 88 canali tematici rappresenta, oggi la più vasta offerta di contenuti streaming e on demand nel nostro Paese. Fin dai primi anni di vita, la piattaforma televisiva ha dimostrato la propria anima online, stabilendo accordi commerciali con provider di servizi Internet, per offrire alla famiglia italiana un pacchetto completo per l’intrattenimento domestico.

Forte di esperienze positive del Gruppo in altre country, a partire dal 2020, Sky si propone anche in Italia come provider di servizi Internet e telefonia, basando la propria tecnologia (Sky Ultra Network) di rete sulla diffusa infrastruttura FTTH di Open Fiber.

Sky Wifi: quanto costa?

Se il servizio ti ha allettato, vorrai senz’altro sapere quanto costa Sky Wifi e se il suo prezzo è conveniente rispetto alle altre offerte Internet in fibra ottica. Utilizzando il confronto tariffe di ComparaSemplice.it puoi scoprire subito il costo sempre aggiornato dei pacchetti offerti per la connettività di Sky e paragonare la proposta con quelle degli altri provider.

Se hai qualche dubbio o hai bisogno di un supporto, ComparaSemplice.it ti mette a disposizione consulenti qualificati che ti aiuteranno in modo gratuito e senza impegno.

Come funziona Sky Wifi

Sky Ultra Network, la connessione Internet proposta da Sky Wifi, si basa sulla rete FTTH di Open Fiber e promette elevate performance anche nella distribuzione di banda in ambito domestico. Come funziona? La proposta tecnologica si basa su tre fattori:

  • Sky Wifi Hub: il modem smart che “impara” dalle abitudini di consumo della famiglia, per ottimizzare la banda.
  • Sky Wifi Pod: i ripetitori WiFi che garantiscono stabilità e qualità anche in presenza di abitazioni molto estese, su più piani o in presenza di altro tipo di ostacolo.
  • Sky Wifi App: uno strumento di gestione della rete ultra broadband a portata di mano e utilizzabile anche da remoto. Particolarmente utile anche per garantire ai più piccoli di casa una navigazione protetta grazie al Parental Control.

L’offerta non si ferma alla connessione Internet. I pacchetti comprendono il servizio voce (telefonate) a consumo. Ciò significa che si spenderà solo per le telefonate realmente effettuate.

Velocità: a quanto si scarica con Sky Wifi

Qual è la velocità di download che si può raggiungere con Sky Wifi? La velocità nominale dichiarata è di 1 Gb/s. Questo perché il servizio viene offerto solo dalle aree coperte dal servizio FTTH (Fiber to the Home).

La copertura della rete Sky Wifi

Quali sono le zone coperte dal servizio di Sky Wifi? A metà 2021, la rete arriverà a coprire 120 tra grandi città e Comuni in tutta Italia. Tra i principali Comuni italiani raggiunti finora: Ancona, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Messina, Milano, Monza, Napoli, Padova, Palermo, Pavia, Perugia, Pescara, Sondrio, Torino, Varese, Venezia. A breve sarà possibile attivare Sky Wifi anche a: Ravenna, Reggio di Calabria, Reggio nell'Emilia, Roma (5 quartieri, Cinecittà, Garbatella, Laurentina, Tiburtina, Torrino), Rozzano, Salerno, Sassari, Siracusa, Taranto, Teramo, Terni, Treviso, Udine, Vercelli, Verona, Viareggio e molti altri Comuni.

Sky Wifi: contatti

Sky Wifi mette a disposizione un team di esperti che ti segue per risolvere le questioni aperte. Tale team ha competenze in tutti i principali ambiti del customer care:

  • tecnico: per problemi tecnici con Sky Wifi Hub e decoder Sky;
  • amministrativo: per informazioni e chiarimenti su fatture;
  • commerciale: per modifiche al piano tariffario o al pacchetto.

Per approfondimenti sui canali di contatto per l’assistenza Sky Wifi ti invitiamo a leggere l’apposita guida: Tutti i contatti di Sky Wifi.

Come attivare Sky Wifi

Per attivare Sky Wifi puoi procedere in autonomia online o puoi richiedere il supporto dei nostri consulenti (servizio gratuito) che ti guideranno in ogni fase della sottoscrizione. Una volta attivata l’offerta, per l’istallazione della rete in fibra ottica non dovrai fare altro che prendere un appuntamento con i tecnici Sky.

Valutazione media: 4.0 su 5

Basato su 10 recensioni

Valutazione per categoria

  • Tempi di attivazione 4.1
  • Qualità / Prezzo 3.9
  • Assistenza 4.1
  • Servizio online 3.9
02 200 11 200