Verifica Copertura Fastweb ADSL e Fibra Ottica

Avvia subito la verifica della copertura ADSL e fibra Fastweb e scopri quali offerte per la connessione Internet del provider puoi attivare nella tua città e al tuo indirizzo. I risultati del test ti indicano anche a quale velocità massima nominale potrai navigare in rete.

*i dati sono basati su informazioni pubbliche. Resta inteso che il dato ufficiale è quello fornito da ciascun operatore sul proprio sito

Se sei alla ricerca di un servizio di verifica copertura ADSL e fibra per Fastweb è perché sei alla ricerca di un'offerta per la connessione a Internet di alta qualità. Magari perché vuoi passare dalla connessione in fibra di TIM o Vodafone a un provider altrettanto performante, affidabile e trasparente. Proprio come Fastweb.

Come verificare la copertura della rete Fastweb fibra ottica e ADSL? Su ComparaSemplice.it puoi usufruire del servizio gratuito che ti dice se il civico della tua utenza è raggiunto dalla linea in rame o in fibra ottica del provider. Bastano pochi secondi e l'inserimento di alcuni dati essenziali, per avere indicazioni affidabili sulla reale disponibilità della rete e della tecnologia per l'accesso a Internet. Inoltre, avrai a disposizione le migliori offerte Fastweb attivabili al tuo indirizzo.

La caratteristica di questo operatore è la possibilità (oramai sempre più rara nel mercato) di utilizzare un servizio solo Internet, senza telefono. Una soluzione che può rispondere all'esigenza di molti che affidano tutto il traffico voce ai dispositivi mobile.

Verifica copertura ADSL Fastweb

L'ADSL di Fastweb è ancora un'ottima connessione a Internet, soprattutto per coloro che non sono raggiunti dalla rete in fibra ottica. Grazie a un customer care di qualità, le offerte per le connessioni in rame del provider sono senz'altro da tenere in considerazione per cambiare operatore o per attivare una nuova linea telefonica.

Una buona rete ADSL permette ancora di accedere a Internet in modo soddisfacente per assolvere le esigenze di una famiglia, come: vedere i film in streaming o navigare contemporaneamente con più dispositivi.

Verifica copertura fibra Fastweb

La rete in fibra ottica di Fastweb è una delle più performanti del panorama italiano. Grazie a notevoli investimenti nelle infrastrutture, il provider può garantire una buona copertura dei principali centri urbani. Ma la mappa delle aree coperte dalla fibra di Fastweb dimostra che il provider non si ferma ai soli Comuni e la rete è in piena fase di crescita. C'è, quindi, da attendersi un'evoluzione continua della diffusione degli accessi a Internet ultra broadband del provider.

Per questo è importante effettuare una verifica copertura, anche quando hai sentito dire che la fibra Fastweb non raggiunge la tua strada: i risultati del nostro test sono aggiornati con le ultime mappe di copertura rese disponibili dai singoli operatori.

La velocità massima delle connessioni Fastweb

La rete Fastweb è in grado di fornire un servizio di accesso a Internet a banda ultralarga FTTH fino a 1.000 Mbps (1 Giga) in download. Entro il 2020 l'obiettivo del provider è di raggiungere oltre 500 città con una rete in fibra potenziata (200 Mbps in FTTS). Per l'accesso alle performance più elevate può essere richiesto, da parte del provider, un sovraprezzo rispetto all'offerta fibra base.

Attualmente, alcuni dei Comuni raggiunti da questo servizio sono i seguenti:

L'elenco non è esaustivo. Per tale motivo, anche se il tuo comune non è elencato qui sopra, effettua subito la verifica copertura Fastweb per scoprire se la tua utenza è raggiunta dalla rete in fibra ottica del provider.

Le nostre guide

  • ADSL

    Naviga più veloce

    5 consigli pratici per rendere più veloce la navigazione con la tua connessione ADSL o fibra.

    Leggi la guida
  • ADSL

    Differenza tra ADSL e fibra

    Conosci davvero la differenza tra le ADSL e fibra? Scoprilo con questa guida.

    Leggi la guida
  • ADSL

    Codice di migrazione: cos'è e dove trovarlo

    Codice di migrazione o numero segreto: a cosa serve e dove si trova? Te lo spieghiamo qui.

    Leggi la guida
Tutte le guide
0321 085995