Accordo di collaborazione Cloud Care Srl e Unione Nazionale Consumatori

Grazie a questo accordo di collaborazione Cloud Care Srl ha instaurato con UNC una collaborazione per confrontarsi su aspetti di natura legale e regolamentare inerenti la tutela dei consumatori.

UNC non svolge attività di promozione o pubblicità commerciale avente per oggetto beni o servizi prodotti da terzi e non intende realizzare alcuna connessione di interessi con imprese di produzione, vendita o di distribuzione: ai sensi di quanto previsto dal Codice del Consumo, il presente accordo è quindi finalizzato esclusivamente a esigenze di tutela dei consumatori ed educative a favore dei consumatori.

Cloud Care, preso atto della indipendenza e imparzialità di UNC, si è impegnata a non condizionarne in alcun modo (direttamente o indirettamente) l'autonomia di pensiero, le scelte editoriali, gli esiti di qualsivoglia attività, studio o ricerca il cui intento deve intendersi rivolto all'esclusivo interesse del consumatore.

L’attività frutto dell’accordo ha determinato un confronto in materia legale e regolamentare nel settore della vendita on line e della tutela dei consumatori. In particolare, le attività di confronto e di suggerimento si sono incentrate su:

a) il miglioramento della fruibilità della contrattualistica per i consumatori, alla luce della normativa consumeristica, civilistica e della recente giurisprudenza (anche riferita alle autorità di settore);

b) i materiali informativi, anche on line relativi alle offerte di Cloud Care e la corretta comprensione delle stesse da parte dei consumatori;

c) le principali criticità in termini di trasparenza riscontrate nell’attività di promozione e vendita svolta da Cloud Care.

d) il rispetto da parte di Cloud Care della normativa sulla privacy.

Tutte le attività descritte sono state realizzate attraverso una costruttiva interazione tra le parti, anche tramite interviste con i responsabili di area di Cloud Care o consulenti di Cloud care.

Termini e condizioni approvate dall’Unione Nazionale Consumatori
02 200 11 200