Biver Banca

Biver Banca (ora inglobata in Banca di Asti) è un istituto di credito bancario con sede a Biella, in Piemonte, e fa parte del gruppo Cassa di Risparmio di Asti, operante sul territorio dal 1842. Il gruppo ha ad oggi all'attivo 122 sportelli distribuiti in tre Regioni Italiane del Nord: Val D'Aosta, Lombardia e Piemonte. Fanno parte della rosa dei servizi offerti da Biver Banca diverse tipologie di soluzioni rivolte sia a Privati che ad Aziende e Professionisti, oltre a prodotti esclusivi per i Soci Banca di Asti.

Storia

Biver Banca nasce al termine del 1994 dalla fusione di due istituti bancari, Cassa di Risparmio di Biella S.p.A e Cassa di Risparmio di Vercelli. Negli anni a seguire parte delle sue azioni vengono cedute ad altre banche, fino alla fine del 2012, quando Banca dei Paschi di Siena cede il 60% del capitale sociale al gruppo Cassa di Risparmio di Asti. Sarà solo nel 2019 che verrà raggiunto il 100% dell'acquisizione, dando il via libera alla fusione di Biver Banca con il gruppo Cassa di Risparmio di Asti.

Prodotti Biver Banca Privati

Biver Banca (ora Banca di Asti) mette a disposizioni conti correnti e libretti di deposito, prestiti e polizze assicurative, oltre ad un ampio ventaglio di prodotti per gli investimenti e i finanziamenti mirati alle famiglie e ai giovani. Punto di forza dell'istituto sono sicuramente le soluzioni di investimento personalizzate.

Conti

Biver Banca propone diverse tipologie di Conti Correnti per la clientela Consumer, personalizzati in base alle proprie esigenze e caratteristiche. Fra quelli più rilevanti si possono segnalare:

  • Conti Correnti "a pacchetto" che prevedono la riduzione del canne mensile in base al numero di servizi sottoscritti;
  • Conti Correnti a canone trimestrale definito adatti a lavoratori dipendenti, con una maggiorazione di operazioni incluse nel canone per i dipendenti di ditte convenzionate con Biver Banca;
  • Conti Correnti dedicati a consumatori che hanno esigenze bancarie limitate;
  • Conti Correnti dedicati a privati pensionati a canone trimestrale definito.

Biver Banca prevede, inoltre, diverse tipologie di carte di debito che permettono i prelievi di contante in Italia o all'estero e che consentendo di effettuare pagamenti in modalità contactless. C’è, inoltre, la possibilità di richiedere carte di credito in base alle varie disponibilità di spesa, associate al gruppo Nexi o American Express.

Prestiti e mutui

Biver Banca prevede prestiti e finanziamenti per esigenze e progetti diversi, come ad esempio il rinnovo dell'arredamento di casa, il cambio dell’auto o il dover affrontare una spesa importante. Fra i finanziamenti concessi da Pitagora S.p.A. si trovano anche:

  • la cessione del quinto di stipendio\pensione;
  • forme di finanziamento riservate a dipendenti provati o pubblici;
  • anticipo TFS\TFR

Non mancano i mutui per l’acquisto o la ristrutturazione della casa, sia a tasso fisso che a rata variabile in base all'andamento del mercato. È possibile richiedere, inoltre, soluzioni dinamiche flessibili che consentono di modificare negli anni la tipologia di tasso.

Investimenti

I clienti Biver Banca possono investire il proprio patrimonio e fare trading attraverso soluzioni personalizzate, accompagnati da consulenti finanziari professionisti che esaminano i bisogni e gli obiettivi (dal breve al lungo periodo) dei risparmiatori. Tra i prodotti proposti vi sono i Fondi Comuni, le SICAV, i conti deposito vincolati, i piani individuali di risparmio e le obbligazioni e le azioni della Banca di Asti.

Prodotti Biver Banca per Business

Sono numerosi i prodotti Biver Banca dedicati alle aziende e ai titolari di Partita IVA. Tra i principali si segnalano:

  • Conti Correnti su misura, in base alla tipologia di attività e all’operatività prevista;
  • finanziamenti ordinari e agevolati per i settori dell’agricoltura, dell'artigianato, dell’energia, del turismo e del commercio;
  • servizi di factoring e leasing, il trasferimento dei crediti derivati dalla propria azienda ad un operatore specializzato ed il servizio mediante cui si riceve un bene di necessità all'azienda, per un periodo di tempo prefissato, a canone periodico;
  • polizze assicurative per imprese e professionisti, per la protezione di soci e titolari, così come dei beni dell'azienda.

Numero Verde Biver Banca

Per avere informazioni commerciali sui prodotti ed i servizi Biver Banca (Banca di Asti) è possibile contattare il Numero Verde 800 998 060 ai seguenti orari di servizio: dalle 8:20 alle 13:30 o dalle 14:30 alle 16:30 dal Lunedì al Venerdì.

È disponibile, inoltre, un servizio Filiale Online dedicato a chi volesse acquistare o sottoscrivere prodotti Biver Banca a distanza tramite l'uso della firma digitale. Le modalità per utilizzare la Filiale Online sono le seguenti:

  • tramite chiamata al numero 0141 1550155;
  • tramite WhatsApp al numero 337 1398470;
  • inviando una mail all'indirizzo filialeonline@bancadiasti.it.

Se si ha bisogno di bloccare le proprie Carte in caso di furto o smarrimento è possibile contattare i seguenti numeri:

  • dall’Italia: 800151616;
  • dall’estero: +39 02 34980020.

I numeri per il blocco carte Biver Banca sono attivi 24 ore su 24, 365 giorni l’anno con servizio automatico, o dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 22, per servizio con operatore.

Per avere assistenza riguardo Banca Semplice, l'Area Clienti di Biver Banca, è disponibile il numero 800 235 270 dall'Italia o +39 0131 19 23 205 dall'estero. Il servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 22:00 o il Sabato dalle 8:00 alle 14:00.

Area Clienti Biver Banca

L'Area Clienti dedicata ai correntisti Biver Banca "Banca Semplice" è consultabile da browser e permette di gestire in modo autonomo i propri conti, i risparmi, l'andamento della giacenza e le carte attive. Per accedervi basterà recarsi sul sito www.bancadiasti.it e cliccare il tasto Accesso Clienti in alto a destra della home page. Da questa sezione è possibile scegliere il proprio servizio di Home Banking fra Banca Semplice Home, Banca Semplice Info e Banca Semplice Corporate.

Tutte le funzioni di Banca Semplice sono inoltre disponibili dall’app ufficiale Banca di Asti, scaricabile gratuitamente dagli App Store sia Android che iOS. Per incrementare il livello di sicurezza della propria Area Riservata è possibile attivare il servizio SMS Alert! attraverso cui si riceverà un messaggio ad ogni accesso o operazione eseguita con il proprio account.

Informazioni e Sede Legale Biver Banca

Cassa di Risparmio di Asti S.p.A.

Piazza Libertà, 23

14100 Asti (AT)

P.IVA 01654870052

Tel 0141 393111

Pec ufficiosegreteria@pec.bancacrasti.it

Biver Banca Opinioni e Recensioni

Gli utenti che hanno avuto un’esperienza positiva con Biver Banca apprezzano la competenza degli addetti delle filiali e lo stretto rapporto con la clientela. Tuttavia, c’è chi lamenta un servizio Internet banking non sempre perfetto e un supporto clienti in alcuni casi poco celere.

FAQ su Banca Biver

Qual è il nuovo codice BIC di Biver Banca?

A seguito della fusione con Banca di Asti, il codice BIC CRBIIT2B è stato sostituito da CASRIT22.

Dove si trova l’IBAN di Biver Banca?

Il codice IBAN può essere recuperato su uno degli estratti conto o direttamente sull’area personale di home banking, accedendo nella sezione Profilo/Rapporti.

Come posso recuperare la password dell’area clienti Biver Banca?

È possibile richiedere il ripristino della password direttamente in filiale e accedere con quella di default, assegnata al momento dell’attivazione. Se non la si ritrova più bisognerà contattare l’assistenza clienti al numero verde 800 235 270.

02 200 11 200