Banca Mediolanum: mutui, prestiti e informazioni

Il gruppo Mediolanum opera nel settore bancario fin dagli anni ’80, mantenendo sempre al centro del proprio impegno la figura del cliente e la cura dei suoi capitali. L’istituto ha investito negli anni risorse e formazione per innovare il settore e offrire ai clienti un servizio di assistenza più attento alle loro esigenze: i Family Banker diventano un vero e proprio simbolo del gruppo, così come i Wealth Advisor e i Private Banker. La rete dei consulenti finanziari della banca conta attualmente oltre 4000 professionisti e 470 uffici, sparsi su tutto il territorio nazionale.

Storia

Nasce nel 1982 dalla mente di Ennio Doris, attraverso la partnership fra Programma Italia S.p.A. e Fininvest. Vedrà poi la luce la Gestione Fondi Fininvest che opera nella gestione di fondi comuni. Nel ‘95 tutte le società del gruppo si fondono nella holding Mediolanum S.p.A. e viene quotata in borsa, ottenendo fin dalle prime contrattazioni un discreto successo. Nel 1997 la S.p.A. decide di aggiungere ai propri prodotti i servizi bancari, dando così vita a Banca Mediolanum: un gruppo all’avanguardia sul settore bancario telematico, estremamente innovativo, tanto che fu la prima a sfruttare l’interazione tra telefono e teletext della TV di casa. Negli anni 2000 comincia l’espansione in Europa, diventa sponsor del giro d’Italia e crea la figura del Family Banker, punto di riferimento e distintivo del gruppo. In seguito vengono introdotti i fondi comuni di investimento e la Mediolanum Market Forum per dialogare con gli stakeholder, fino ad arrivare alla nascita di SelfyConto, dedicato soprattutto ai più giovani e a chi è alla ricerca di un conto corrente online semplice da utilizzare, in totale autonomia.

Prodotti Banca Mediolanum

Fra i prodotti offerti dal gruppo Banca Mediolanum si possono trovare numerosi prodotti per la gestione del denaro e dei risparmi, come conti correnti, carte, mutui on line, finanziamenti e servizi per la previdenza.

Conti Correnti

Fra i conti più richiesti dai clienti di Banca Mediolanum trovano spazio il SelfyConto ed il Conto Mediolanum standard. Altri conti correnti a disposizione sono il Conto Freedom, adatto a liberi professionisti o ditte individuali, ed il Conto di Base, il conto corrente ad operatività limitata per esigenze bancarie di base, con canoni annui omnicomprensivi. I conti Mediolanum offrono solitamente il prelievo gratuito dagli ATM nazionali e internazionali (Area Euro) e la possibilità di azzerrare o ridurre il canone mensile.

Assicurazioni

Banca Mediolanum propone un’ampia gamma di polizze assicurative per aiutare il cliente a proteggersi dagli imprevisti della vita: dalle assicurazioni sulla persona che proteggono dall’eventualità di infortunio che non consente all’assicurato di lavorare e produrre il proprio reddito, alla Mediolanum Capitale Casa e Famiglia, che tutela i propri beni più preziosi. Fra gli altri servizi disponibili, vi sono formule assicurative dedicate agli amici a quattro zampe, assicurazioni di viaggio, polizze sui piani di studio dei propri figli ed altre mirate alle aziende che intendono proteggere e assicurare la continuità del proprio business da eventi imprevisti.

Finanziamenti

Prodotti proposti per offrire un aiuto concreto alla realizzazione dei progetti del cliente: tra di essi vi sono i Mutui per la casa, disponibili in 5 differenti soluzioni per contribuire alle spese di ristrutturazione o all’acquisto di una casa (mutuo prima casa). Vi sono, inoltre, Prestiti e Fidi, finanziamenti studiati in base alle proprie esigenze per gestire ogni necessità con più serenità. Di particolare interesse il servzio Selfycredit Instantm prestiti personali in tempo reale richiedibili anche tramite App.

Numero Verde Banca Mediolanum

Per qualsiasi richiesta di informazione è possibile contattare il Numero Verde 800.107.107, disponibile in due modalità:

  • Banking Center, con un team di Banking Specialist a disposizione, operativo dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 22.00, e il sabato, dalle 9.00 alle 18.00
  • Med Voice, servizio vocale automatizzato operativo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Area Clienti Banca Mediolanum

Per accedere al proprio conto Mediolanum in autonomia e avere un’operatività bancaria completa, sono disponibili i seguenti servizi:

  • Dalla pagina Internet it, per gestire in libertà il conto corrente dal computer;
  • Med Mobile da app per smartphone, servizio gratuito per operare direttamente dal proprio cellulare.

Per accedere alla propria area bisogna munirsi dei seguenti codici personali: codice cliente, primo e secondo codice segreto ed il codice B.Med (un codice OTP). In seguito si potranno effettuare le più comuni attività bancarie come l’accredito dello stipendio, la domiciliazione delle utenze, il pagamento di imposte e bollettini, ricariche telefoniche e quant’altro.

Informazioni e Sede Legale

Banca Mediolanum S.p.A.

Palazzo Meucci, via Francesco Sforza, Milano 3

20079 Basiglio (MI)

Partita IVA 10540610960

Tel +39 02 9049.1

Pec bancamediolanum@pec.mediolanum.it

Banca Mediolanum Opinioni e Recensioni

Competenza e cordialità sono le parole più frequenti che è possibile leggere tra le recensioni positive dei clienti di Banca Mediolanum. I pareri negativi, invece, si concentrano soprattutto sulla difficoltà a reperire alcuni documenti con celerità tramite i servizi online e nella lentezza di alcune operazioni. Particolarmente apprezzate, invece, le figure dei Family Banker nella gestione degli imprevisti.

FAQ su Banca Mediolanum

Per quanto tempo il Conto Mediolanum è a costo zero?

Le promozioni previste sui tassi e le condizioni applicate ai servizi, così come le caratteristiche del prodotto, variano da periodo a periodo. I documenti sui singoli prodotti sono consultabili sulla sezione “Trasparenza” del sito ufficiale dell’istituto, Bancamediolanum.it.

Quanto costa aprire o estinguere un conto Banca Mediolanum?

Sottoscrivere ed estinguere un conto con Banca Mediolanum non ha alcun costo.

È possibile versare contanti sul conto corrente attraverso la Carta di Debito Mediolanum Card?

Sì, attraverso le filiali di Poste Italiane è possibile effettuare versamenti di denaro a favore del proprio conto corrente, utilizzando la Mediolanum Card.

02 200 11 200