Verifica Copertura Tre ADSL e Fibra Ottica

La rete Tre raggiunge la tua utenza? Lo puoi scoprire subito effettuando una verifica copertura ADSL e fibra. Basta inserire pochi dati e saprai quali sono le offerte attivabili nella tua città e al tuo indirizzo. Avvia il test qui sotto.

*i dati sono basati su informazioni pubbliche. Resta inteso che il dato ufficiale è quello fornito da ciascun operatore sul proprio sito

Il test per la verifica della copertura della rete in fibra o ADSL è utile per sapere se le offerte Internet e telefono di Tre possono essere attivate per la tua utenza. Una soluzione che ti permette di risparmiare tempo nella valutazione delle proposte del mercato permettendoti di focalizzare la tua valutazione sulle sole offerte che puoi realmente richiedere agli operatori.

Come verificare la copertura ADSL e fibra Tre? Su ComparaSemplice.it il servizio è gratuito e richiede la pazienza di inserire pochi dati necessari a identificare la tua utenza. Una volta avviato il test di copertura, il sistema ti restituirà la tipologia di connessione disponibile (tra ADSL e fibra ottica), la distanza dalla centrale (indicativa per le performance che potrai aspettarti dalla connessione) e le offerte realmente attivabili. A quel punto, non ti resterà che di valutare se Tre è l'offerta migliore per te o se le altre proposte sono più convenienti o più performanti in termini di velocità di navigazione.

Verifica copertura ADSL Tre

Con le sue offerte ADSL, Tre riesce a coprire buona parte del territorio italiano. Il brand può contare su di un'infrastruttura ben consolidata. Nonostante il calo d'interesse nei confronti della soluzione ADSL, ad oggi rimane l'alternativa più valida in assenza della copertura in fibra ottica e può ancora soddisfare le esigenze di connessione alla rete Internet delle piccole famiglie. Una buona connessione in rame può assolvere alle principali funzioni di accesso alla rete, come lo streaming o l'online gaming, soprattutto quando non si connettono troppi dispositivi contemporaneamente.

Verifica copertura fibra Tre

La copertura in fibra ottica della Tre dà accesso a Internet ultra broadband: un servizio che risponde alle esigenze di chi, al servizio di navigazione in rete, chiede performance particolarmente elevate o una stabilità della linea ineccepibile. Grazie all'estensione della rete proprietaria e agli accordi con Open Fiber, Tre può coprire i principali Comuni italiani con un servizio base e, nelle città più importanti, arriva anche a mettere a disposizione una connessione a velocità che può arrivare a 1 Giga.

La velocità massima delle connessioni Tre

A quanto può arrivare, in download, una connessione Tre? Come si è detto sopra, in alcune città del nostro Paese, la velocità può arrivare fino a 1 Gbps in download, grazie alla tecnologia di accesso alla rete in fibra FTTH. Attualmente, i centri urbani che possono fare affidamento su questa copertura sono 12 e sono i seguenti:

Se il tuo Comune non rientra in quelli elencati qui sopra, puoi sempre effettuare la verifica della copertura per sapere se la connessione in fibra FTTC o in ADSL di 3fiber raggiunge la tua casa. È gratuito e richiede solo pochi secondi.

Le nostre guide

  • ADSL

    Naviga più veloce

    5 consigli pratici per rendere più veloce la navigazione con la tua connessione ADSL o fibra.

    Leggi la guida
  • ADSL

    Differenza tra ADSL e fibra

    Conosci davvero la differenza tra le ADSL e fibra? Scoprilo con questa guida.

    Leggi la guida
  • ADSL

    Codice di migrazione: cos'è e dove trovarlo

    Codice di migrazione o numero segreto: a cosa serve e dove si trova? Te lo spieghiamo qui.

    Leggi la guida
Tutte le guide
0321 085995