Vianova: Offerte Internet

Scopri Vianova: è davvero conveniente?

Vianova è un operatore che opera nel settore business, proponendo soluzioni integrate di rete fissa e mobile per le imprese. Oltre a Internet e fonia, l’azienda prevede anche dei servizi di collaborazione digitali per personalizzare al meglio le offerte in base alle esigenze dei Professionisti.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Internet 20

RICHIEDI

Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni del servizio

Migliori offerte Internet Casa Vianova

Attualmente Vianova non offre soluzioni per l’utenza Consumer.

Migliori Offerte Internet Business Vianova

L’offerta di rete fissa Vianova è composta da varie soluzioni basate sulle dimensioni e le caratteristiche di un’impresa, a partire dalle piccole sedi e dal telelavoro, fino alle imprese che necessitano di più canali voce e di una connessione in fibra o radio punto-punto per più di 150 postazioni.

Le offerte Vianova includono numerosi servizi di collaborazione e comunicazione, ad esempio Mail, Conference Call, Fax, Cloud, Hosting e molte altre soluzioni pensate per il Business. Non mancano, inoltre, servizi aggiuntivi utili a potenziare ed ampliare le funzionalità a disposizione dei Professionisti.

Vianova: offerte telefonia mobile

L’offerta Mobile Vianova propone soluzioni tutto compreso con minuti, sms e dati, piani “Enterprise” in abbonamento/ricaricabili a consumo e sim solo Internet, in tutti i casi senza vincoli di permanenza o di rinnovo. Insieme ai servizi di fonia e dati, le sim Vianova Mobile includono anche dei plus per l’utenza Business, ad esempio il Wifi Call per chiamare i cellulari anche con la copertura Wifi o il VIP Call, che permette di avere il servizio direttore/segretaria del centralino telefonico anche su smartphone. I servizi mobile di Vianova sfruttano le reti TIM fino al 4G.

Storia

Vianova è una società nata nel 1998 con il nome di Welcome Italia S.p.A. e dall’anno successivo alla fondazione diviene un operatore telefonico di livello nazionale. Negli anni acquisisce alcune aziende operanti nel settore della telefonia e Internet e nel 2016 firma un accordo con TIM per il lancio dei primi servizi di telefonia mobile (come gestore virtuale) con il brand Vianova Mobile.

Dal 31 marzo 2021 il nome dell’azienda cambia in Vianova S.p.A..

Copertura Vianova

Vianova si appoggia a diverse tecnologie di rete (xDSL, FTTC, FTTH, Radio, etc…), installando linee dedicate esclusivamente ai servizi Vianova. La copertura varia in base alle zone e all’effettiva fattibilità tecnica. L’infrastruttura fibra proprietaria conta attualmente 2.500 km di estensione, 17 ULL rilegati infibra direttamente ai pop di raccolta e 2 Data Center presso le sedi di Massarosa (LU) e Pisa.

Per quanto riguarda la rete mobile, invece, la copertura è quella TIM.

Test Velocità Vianova

La velocità di connessione Internet Vianova varia a seconda della tecnologia disponibile e dell’offerta sottoscritta:

  • fino a 20 Mbps su rete ADSL;
  • fino a 100-200 Mbps su fibra mista rame;
  • fino a 1 Gbps su fibra ottica FTTH.

Per le soluzioni più performanti a 1 Gbps in FTTH, la banda minima garantita è di 500 Mbps.

Tempi Attivazione Vianova

Attraverso la Carta dei Servizi Vianova “si impegna ad attivare i servizi Vianova entro 60 giorni solari dalla ricezione del contratto sottoscritto dal Cliente, previa disponibilità e compatibilmente con i tempi di fornitura della linea di accesso da parte del fornitore”. Per l’attivazione dei servizi in fibra ottica, invece, la tempistica massima dichiarata è di 120 giorni.

Contatti e Numero Verde Vianova

Il servizio clienti Vianova risponde al numero 145, raggiungibile da rete fissa o mobile.

Di seguito gli altri contatti di riferimento della compagnia:

mail info@vianova.it per l’assistenza clienti;

  • PEC info@pec.vianova.it;
  • PEC Autorità Giudiziarie legal@pec.vianova.it (esclusivamente per la ricezione di richieste provenienti da Autorità Giudiziarie);
  • indirizzo Via di Montramito, 431 – 55054 Massarosa (LU) per la posta ordinaria.

Bollette Vianova

La fattura Vianova è simile alla bolletta di un qualsiasi provider: al suo interno è presente una sintesi delle informazioni contabili e di fatturazione dei servizi attivi su linea fissa e/o mobile. Sono presenti, inoltre, dei grafici che monitorano il dettaglio consumi mensile dei servizi.

Codice Migrazione Vianova

Il codice di migrazione Vianova può essere recuperato da una fattura del gestore (in formato cartaceo o digitale) oppure contattando l’assistenza clienti del provider, al numero 145.

Segnalazione guasti Vianova

La segnalazione di un guasto o di un malfunzionamento del servizio Vianova può essere inoltrata attraverso il numero 145 o inviando una mail all’indirizzo info@vianova.it. L’operatore si impegna a risolvere la problematica entro 3 giorni lavorativi, salvo guasti di particolari complessità o cause di forza maggiore.

Disdetta Vianova

Il Cliente può recedere dal Contratto in qualsiasi momento inviando una lettera raccomandata A.R. all’indirizzo Vianova S.p.A. - Via di Montramito, 431 – 55054 Massarosa (LU), con un preavviso di almeno trenta 30 giorni. Il recesso avrà efficacia dopo 30 giorni dal ricevimento della raccomandata. La documentazione può essere inviata anche tramite PEC, all’indirizzo info@pec.vianova.it.

Informazioni e Sede Legale Vianova

Vianova S.p.A.

Via di Montramito, 431 – 55054 Massarosa (LU) Italy

Partita IVA: IT01059440469

Tel.: +39 0584 4244.1

Fax.: +39 0584 4244.201

Vianova: Opinioni e Recensioni

Le recensioni positive sui servizi Vianova si concentrano soprattutto sulla celerità e la qualità delle risposte dell’assistenza, ma anche sull’ampia scelta di soluzioni con cui è possibile personalizzare il piano in base alle caratteristiche dell’attività. Le opinioni negative, invece, riferiscono di un servizio di connettività non sempre al top nelle prestazioni.

FAQ su Vianova

Cos’è il servizio Desk Vianova?

Desk è un’applicazione per computer che permette di condividere lo schermo con altre persone: è una soluzione utile per mostrare a distanza presentazioni, documenti, modelli, preventivi o altri file a clienti e/o colleghi.

Vianova Mobile offre il VOLTE?

Sì, a partire da ottobre 2021 il VoLTE è compreso nel prezzo per tutti i clienti Vianova, sia in abbonamento che a consumo.

A che velocità posso navigare con Vianova Mobile?

Attualmente l’operatore virtuale permette di sfruttare le reti 4G TIM ad una velocità massima di 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

News

Ultime News

Tutte le news
02 200 11 200