Area Clienti Personale Prima.it

Come accedere all’area personale Prima Assicurazioni

L’area personale di Prima Assicurazioni è lo spazio riservato raggiungibile da sito web o app all'interno del quale gli utenti possono gestire le proprie polizze e preventivi assicurazione. L'area riservata è infatti disponibile già in fase di preventivo: nel momento in cui un utente effettua un preventivo per l'assicurazione auto o rc moto, il sito Prima.it effettua il calcolo del premio assicurativo e invia una email all’indirizzo indicato contenente un link Download. Cliccando sul link il potenziale cliente ha la possibilità di accedere all’area riservata dove può consultare il preventivo appena fatto, effettuare eventuali modifiche o procedere all’acquisto.

Per accedere all'area personale direttamente dal sito web Prima.it è necessario cliccare su "Area Riservata" e inserire inserire l’email con la quale si è proceduto all’acquisto della polizza e la password personale scelta.

Una volta effettuato l’accesso all’area riservata Prima Assicurazioni i clienti hanno a disposizione quattro diverse sezioni:

  1. Preventivi: consente di consultare, modificare o acquistare i preventivi fatti e salvati sul sito. In questa sezione è possibile trovare eventuali bonus e sconti per altri prodotti assicurativi e trovare un collegamento diretto alla pagina informativa del sito che spiega come contattare Prima.it. Sempre in questa sezione, al momento della scadenza della propria polizza, sarà visibile la Proposta di Rinnovo: tale proposta può essere modificata oppure potrà essere accettata procedendo all’acquisto.
  2. Polizze: in questa sezione sono presenti tutte le polizze attualmente attive sottoscritte dal cliente. Per ogni polizza sarà possibile vedere il riepilogo dei dati inseriti, il premio assicurativo pagato e sarà possibile gestire in totale autonomia la polizza, procedendo a eventuali modifiche dei dati, interruzione e sospensione dell'assicurazione. Da questa area sarà pertanto possibile effettuare il cambio veicolo nel caso in cui il veicolo precedentemente assicurato sia stato venduto e si desideri trasferire la polizza modificare la tipologia di guida (da guida esperta a guida libera) ed aggiungere alla propria polizza delle garanzie accessorie (infortuni conducente, assistenza stradale e tutela legale). Sarà inoltre possibile effettuare il cambio di residenza, di targa o di proprietario del veicolo assicurato.
  3. Download: in questa sezione i clienti Prima.it possono consultare e scaricare tutti i documenti relativi alla polizza dal contratto al certificato di copertura, fino al modulo CAI. Nella sezione sono presenti anche pagine informative relative alla compilazione del CAI, set informativi, informative precontrattuali.
  4. Profilo: la sezione contiene un riepilogo dei dati personali del cliente, con mail, numero di telefono, i consensi privacy, le impostazioni del metodo di pagamento dell'assicurazione online scelto come predefinito. È inoltre possibile scegliere i canali di comunicazione con i quali vogliamo essere contattati e la possibilità di eliminare il proprio account. Da questa area il cliente può quindi procedere con modifica di mail e password per accedere all'area riservata e modificare i metodi di pagamento (carta di credito, prepagata, PayPal, e bonifico bancario)

Nel caso in cui il cliente dimenticasse i propri dati di accesso all’area riservata è possibile cliccare su "Password dimenticata?": inserendo l’indirizzo email e cliccando su Recupera password il sistema invierà in automatico una email con le istruzioni per impostare una nuova password.

Preventivo di FIAT Stilo 1.9 JTD Multi Wagon Dynamic del 2003. Proprietario maschio nato nel 1970 residente in VERONA (VERONA)

02 200 11 200