My Verti, l'Area Personale Verti Assicurazioni: login e come accedere

My Verti è l'area personale di Verti Assicurazioni raggiungibile da sito web o app all'interno della quale i clienti della compagnia possono gestire le proprie polizze e preventivi assicurazione online. Se hai salvato un preventivo o hai acquistato un'assicurazione via telefono e non hai ancora la tua area personale puoi configurarla registrandoti direttamente al sito della compagnia reL'area riservata è infatti disponibile già in fase di preventivo: nel momento in cui un utente effettua un preventivo per l'assicurazione auto o rc moto, il sito Prima.it effettua il calcolo del premio assicurativo e invia una email all’indirizzo indicato contenente un link Download. Cliccando sul link il potenziale cliente ha la possibilità di accedere all’area riservata dove può consultare il preventivo appena fatto, effettuare eventuali modifiche o procedere all’acquisto.

Come registrarsi a My Verti

Per registrarsi all'area riservata Verti è necessario collegarsi a questa pagina e inserire i seguenti dati:

  • Nome
  • Cognome
  • Numero Cellulare
  • email
  • password

Una volta inseriti i tuoi dati e accettato l'informativa privacy ti arriverà una mail con un link di conferma per l'attivazione della tua area personale My Verti.

Come accedere all'area personale My Verti

Per accedere all’area personale My Verti è sufficiente utilizzare email e password con i quali vi siete registrati al sito. Per i clienti registrati prima del 23 aprile 2010 lo username da inserire è quello assegnato automaticamente dal sistema in fase di registrazione ed è diverso dalla mail. Una volta effettuato l'accesso all'area riservata My Verti sarà possibile gestire facilmente tutte le principali informazioni relative alle assicurazioni auto, assicurazioni moto, polizze ciclomotore e casa attive.

L'area personale di Verti ha al suo interno quattro sezioni:

  1. Preventivi: consente di fare nuovi preventivi auto, moto, furgone o casa ed eventualmente modificare o acquistare i preventivi fatti e salvati sul sito.
  2. Polizze: consente di consultare e gestire le assicurazioni online già attive con la compagnia. La gestione avviene in totale autonomia 7 giorni su 7 e 24 ore su 24. Per ogni polizza sarà possibile vedere il riepilogo dei dati inseriti, controllare le garanzie accessorie incluse, procedere con la sospensione dell'assicurazione e molto altro ancora.
  3. Rinnovi: mostra avvisi e consente il rinnovo della polizza in scadenza
  4. Promemoria

Dall'area personale Verti è possibile inoltre scaricare i documenti inerenti la propria polizza (certificato di assicurazione, modulo CAI, contratto), calcolare nuovi preventivi e consultare l'elenco delle carrozzerie convenzionate.

Preventivo di SUZUKI Ignis (2016) Ignis 1.2 Hybrid 4WD All Grip Top del 2018. Proprietario femmina nato nel 1960 residente in BRUSSON (AOSTA)

Come rinnovare la polizza Verti online dall'area personale My Verti

La compagnia assicurativa mette a disposizione, nell'area personale online, l'attestato di rischio e tutti i documenti che riguardano il profilo assicurativo del cliente. Nel momento in cui avviene il rinnovo della polizza, relativa all'automobile, alla moto oppure al ciclomotore, il titolare della polizza avrà la possibilità di consultare la documentazione e il nuovo contratto.

Qual è la procedura per rinnovare la polizza auto? In prossimità della scadenza della propria polizza, con un anticipo di almeno un mese, all'interno dell'area My Verti il cliente riceverà la proposta di rinnovo della polizza. Qualora non ricevesse alcun codice rinnovo, è possibile contattare il servizio clienti Verti al numero +390236617100 dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00. Nella proposta di rinnovo sono specificate tutte le condizioni contrattuali che si applicheranno alla nuova polizza. In caso di accettazione della proposta sono disponibili diverse modalità di pagamento:

  • carta di credito Diners, American Express, Visa, MasterCard
  • PayPal
  • bonifico sul conto corrente n° 1 000 000 10818 intestato a Verti Assicurazioni S.p.A. – INTESA SAN PAOLO – Via Langhirano 1/A – 43125 Parma- Codice IBAN IT41 P030 6912 7111 0000 0010 818
  • telefonando al numero +39 023661700, dal lunedì al venerdì, senza interruzioni, dalle 8 alle 20 e poi il sabato dalle 8 alle 14.

Se il cliente volesse aggiungere o eliminare delle garanzie accessorie alla propria copertura RC auto oppure avesse la necessità di modificare la propria anagrafica, è possibile procedere alla modifica del preventivo relativo al rinnovo in piena autonomia: a seconda delle operazioni e modifiche richieste potrebbero esserci modifiche al premio assicurativo.

02 200 11 200