AlternatYva: offerte Internet, numero verde e contatti

Scopri i servizi e i contatti di AlternatYva

Alternatyva è una società di telecomunicazioni che offre servizi di connettività a banda larga su tecnologia Wireless e fibra, sia per l’utenza Privata che Business, oltre a offerte voce basate su VOIP. Inizialmente presente solo sul territorio della Regione Lazio, oggi Alternatyva è disponibile su tutto il territorio italiano, grazie anche all’accordo stretto dall’azienda con Open Fiber per offrire soluzioni FTTH.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Internet 20

RICHIEDI

Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni del servizio

Migliori Offerte Internet Casa Alternatyva

Alternatyva propone diverse soluzioni Internet e/o Voce per la casa, tra cui:

  • connessioni Wireless (FWA) fino a 30 e 100 Mbps in download, indipendenti dalla rete fissa;
  • offerte in fibra ottica FTTH a 100 Mbps e 1 Gbps, con Media converter gratuito e contributo di attivazione spesso azzerato;
  • offerta solo voce su tecnologia VOIP con minuti verso i fissi nazionali inclusi e telefonate a consumo verso i cellulari.

Migliori Offerte Internet Business Alternatyva

Per le Aziende e i Professionisti, Alternatyva offre una serie di offerte, basate su tecnologie differenti:

  • tariffe Wireless (FWA) fino a 30 Mega di velocità (in alcune di esse sono compresi anche servizi aggiuntivi, come il Centralino in Cloud, l’IP statico, due linee telefoniche, etc…);
  • offerte in fibra ottica FTTH a 100 o 1000 Mbps;
  • tariffe solo voce in VOIP e soluzioni Centralino.

Il provider, inoltre, mette a disposizione servizi Enterprise e per la Pubblica Amministrazione attraverso soluzioni personalizzate, disegnate in base alle esigenze e le necessità dell’ente.

Alternatyva: offerte telefonia mobile

Attualmente Alternatyva non offre tariffe di telefonia mobile.

Storia

Nata nel 2006 a Roma, Alternatyva si specializza inizialmente come operatore Wireless, offrendo servizi a banda larga alternativi al fisso. Nei primi anni di attività si concentra soprattutto nel Lazio, per contribuire a ridurre il divario digitale presente nella Regione, per poi estendersi su tutto il territorio nazionale. Oggi Alternatyva è anche un provider fibra, grazie all’accordo commerciale raggiunto con Open Fiber.

Copertura Alternatyva

Per quanto riguarda i servizi di connettività Wireless, non è disponibile una mappa relativa alla copertura Alternatyva: per sapere se il servizio Wifi è presente al proprio indirizzo, quindi, è necessario visitare la pagina dell’offerta sul sito ufficiale Alternatyva.it e seguire la procedura per la richiesta. In alternativa è possibile contattare il customer care al numero +39 06 83 39 39 59, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 18.00.

L’offerta fibra Alternatyva, invece, si affida all’infrastruttura Open Fiber. 

Test Velocità Alternatyva

Le offerte Internet Wireless di Alternatyva prevedono una banda teorica di 30 o 100 Mbps in download, a seconda della tariffa sottoscritta e della copertura disponibile.

Con la fibra FTTH del provider, invece, si arriva ad una banda massima di 100 o 1000 Mbps (1 Gbps) in download, a seconda della rete presente nella zona di richiesta.

Tempi Attivazione Alternatyva

Come specifica la stessa compagnia sulle condizioni di contratto, “Alternatyva S.r.l. attiverà il servizio entro 30 giorni lavorativi dalla richiesta del Cliente, salvo impedimenti tecnici non imputabili ad Alternatyva”, ovviamente se l’offerta è tecnicamente disponibile all’indirizzo del richiedente.

Contatti e Numero Verde Alternatyva

Il numero del servizio clienti Alternatyva è il +39 06 83 39 39 59, attivo dalle ore 9.00 alle 18.00, dal lunedì al venerdì. L’operatore mette a disposizione anche una mail all’indirizzo info@alternatyva.it.

È possibile, inoltre, compilare il form presente nella sezione Contatti del sito ufficiale Alternatyva.it per avere informazioni di carattere commerciale o per attivare un prodotto del provider.

Bollette Alternatyva

La bolletta Alternatyva è un documento sintetico in cui viene indicato l’importo da pagare, le offerte/opzioni attive sulla linea, le modalità di pagamento e tutte le informazioni principali dell’utente (nome e cognome, indirizzo, codice cliente, etc…).

Sulle fatture di rete fissa sono presenti altri dati, come il dettaglio consumi e il codice di migrazione.

Codice Migrazione Alternatyva

Il codice di migrazione Alternatyva può essere recuperato da una bolletta dell’operatore, sia nel formato cartaceo che digitale. In alternativa è possibile chiamare l’assistenza clienti al numero +39 06 83 39 39 59.

Segnalazione Guasti Alternatyva

Per ricevere assistenza in caso di disservizi o guasti alla linea Alternatyva è necessario contattare il customer care al numero +39 06 83 39 39 59 e seguire la voce guida del menu per parlare con un operatore. In alternativa è possibile scrivere una mail all’indirizzo info@alternatyva.it o lasciare un messaggio privato presso uno canali social ufficiali del gestore, indicando il codice cliente, l’eventuale numero di telefono e sintetizzando la problematica.

Disdetta Alternatyva

Il cliente può recedere in qualsiasi momento (salvo offerte che prevedano una durata minima di contratto), attraverso una comunicazione scritta che dovrà essere inviata con 30 giorni di preavviso via raccomandata A/R all’indirizzo AlternatYva S.r.l., sita in Via Mura Dei Francesi, 9 - CAP 00043 – Ciampino – RM. Chi non ha la possibilità di inoltrare la disdetta attraverso la posta ordinaria, può contattare il servizio clienti al numero +39 06 83 39 39 59.

Informazioni e Sede Legale Alternatyva

Alternatyva S.r.l.

 Viale Luigi Schiavonetti 286

00173 Roma

Partita IVA: 08804361007

Telefono: +39 06 99344300

Fax: +39 06 62209733

Mail: info@alternatyva.it

Alternatyva: Opinioni e Recensioni

I clienti soddisfatti dei servizi Alternatyva apprezzano la buona qualità dei servizi alternativi alla rete fissa, con la possibilità di sfruttare delle velocità in download e in upload superiori ad un’ADSL anche nelle aree dove i servizi di rete cablati non sono disponibili. Gli utenti che non hanno avuto un’esperienza positiva, invece, lamentano una rete dati altalenante sui servizi Wireless e un’assistenza clienti non sempre risolutiva.

FAQ su AlternatYva

Il numero 06 99 34 43 00 dell’assistenza Alternatyva è disponibile?

No, si tratta del vecchio numero del customer care dell’operatore. Il nuovo numero è il seguente: +39 06 83 39 39 59.

A chi si appoggia Alternatyva?

Per i servizi FWA Alternatyva si appoggia a linee di connessione proprietarie. Sulla rete cablata in FTTH, invece, il gestore offre i propri servizi attraverso l’infrastruttura Open Fiber.

Le offerte Internet casa Alternatyva hanno le chiamate incluse?

Generalmente no, ma è possibile abbinare un’opzione aggiuntiva per avere minuti verso i fissi nazionali e una linea a consumo verso i cellulari.

News

Ultime News

Tutte le news
02 200 11 200