Beactive: Offerte Internet Casa

Beactive conviene? Scopri la proposta del provider Internet e telefono

Beactive è un operatore di rete fissa di Active Network S.p.A. Propone servizi di connettività su rete ADSL e Fibra, sia per la clientela Consumer che per Aziende e Professionisti, attraverso formule tutto compreso (chiamate + Internet) o solo dati.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

RICHIEDI

Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Migliori Offerte Internet Casa Beactive

Le offerte Consumer di Beactive sono diverse e basate su tecnologie differenti: si parte dalle tariffe ADSL fino a 20 Mega e si arriva alla fibra (FTTC e FTTH), con una banda massima in download di 1 Gbps. Spesso viene abbinata alla connessione dati un servizio voce basato sulla tecnologia VOIP.

Migliori Offerte Internet Business Beactive

Anche per l’utenza Business le soluzioni messe a disposizione da Beactive sono diverse: ADSL, fibra mista rame (FTTC) e fibra ottica (FTTH), con una velocità massima fino a 1 Gbps e la possibilità di abbinare ad esse opzioni dedicate, ad esempio le chiamate VOIP e il router Wifi.

Beactive: offerte telefonia mobile

Attualmente Beactive propone soluzioni mobile per l’utenza Business come MVNO.

Storia

Active Network è una società nata nel 2001, che fin da subito si è concentrata nella fornitura di servizi e prodotti innovativi nel settore della connettività: questo approccio ha portato l’azienda ad ottenere in breve tempo clienti di rilievo, come grandi aziende, operatori nazionali e provider locali. Inizialmente Beactive è un provider ADSL, ma nel 2015 estende l’offerta attraverso la tecnologia VDSL fino a 50 Mbps. Nel 2016 la rete in fibra mista rame raddoppia la velocità fino a 100 Mbps e nel 2017, grazie anche all’accordo con Open Fiber, Beactive propone soluzioni in fibra ottica FTTH fino a 1 Gbps.

Copertura Beactive

La copertura dei servizi Beactive è presente su tutto il territorio nazionale, anche se la disponibilità può variare da regione a regione a seconda dei servizi e della tecnologia richiesti. Sul sito ufficiale del provider è possibile effettuare una verifica copertura in modo semplice, seguendo le istruzioni presenti nelle pagine delle offerte e digitando il proprio indirizzo.

Test Velocità Beactive

La velocità della connessione Internet Beactive varia in base alla tecnologia utilizzata:

  • in ADSL si arriva ad una banda massima di 20 Mbps;
  • in fibra mista rame (FTTC) la banda massima è di 100-200 Mbps;
  • in fibra ottica (FTTH) la banda massima è di 1 Gbps.

Tempi attivazione Beactive

I tempi di attivazione dei servizi Beactive possono variare in base alla tecnologia e all’offerta: solitamente avviene entro 2 settimane o 20 giorni dopo la richiesta di una migrazione, mentre per un’attivazione di una nuova linea potrebbero essere necessarie circa 4 settimane.

Contatti e Numero Verde Beactive

Il numero verde dell’assistenza Beactive, raggiungibile da rete fissa o mobile, è l’800 13 10 10. Per i clienti mobile di Active Network, invece, il numero da comporre è l’800 13 10 13. I servizi sono attivi dal lunedì al venerdì, dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 16:30.

È disponibile anche una mail per il servizio clienti, all’indirizzo customerservice@activenetwork.it.

In alternativa è possibile accedere nell’area Supporto del sito Beactive.it e lasciare i propri dati per poter essere ricontattati dal customer care della compagnia.

Bollette Beactive

La bolletta Beactive contiene le informazioni principali relative al piano sottoscritto, tra cui il costo dell’offerta, i dettagli dei consumi, il costo totale da pagare, la scadenza e le modalità di pagamento della fattura. Sono presenti, inoltre, i dati del cliente (codice cliente, indirizzo, numero di telefono) e il codice di migrazione.

Codice Migrazione Beactive

Il codice di migrazione Beactive può essere recuperato scegliendo uno dei seguenti metodi:

  • consultando una fattura (in formato elettronico o cartaceo);
  • accedendo nell’area clienti Beactive;
  • contattando l’assistenza clienti al numero verde 800 13 10 10;
  • scrivendo una mail all’indirizzo customerservice@activenetwork.it.

Segnalazione Guasti Beactive

La segnalazione di un guasto o di un malfunzionamento può essere inoltrata al numero verde 800 13 10 10. Il supporto tecnico è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 13 e dalle 15:00 alle 18:00. In alternativa è possibile accedere nella sezione Supporto del sito Beactive.it e cliccare sul pulsante “Richiedi assistenza” nella casella “Assistenza Tecnica”.

Disdetta Beactive

Per disdire il contratto con Beactive è consigliabile contattare l’assistenza clienti al numero 800 13 10 10 oppure richiedere assistenza attraverso la sezione “Supporto” del sito dell’operatore, cliccando sul pulsante presente nella casella “Assistenza Amministrativa”.

La procedura è la stessa anche in caso di recesso con diritto di ripensamento (entro i primi 14 giorni).

Informazioni e Sede Legale Beactive

Active Network S.p.a.

Via Santa Maria Valle, 3                   

20123 Milano

tel: 800 13 10 10

e-mail: info@activenetwork.it

Partita IVA: 0159953056

Beactive: Opinioni e Recensioni

Le recensioni positive su Beactive si concentrano soprattutto sulle offerte particolarmente convenienti e su un servizio di assistenza puntuale nelle risposte ai dubbi dei clienti. Chi ha avuto delle esperienze negative, invece, non hanno apprezzato il customer care e hanno riscontrato problematiche in fase di attivazione/disattivazione dei servizi.

FAQ su Beactive

Cos’è Fiberevolution?

Fiberevolution è il nome che Beactive ha scelto per le offerte con Internet illimitato su rete fissa, disponibili in ADSL, fibra mista rame, o fibra ottica, a seconda della copertura.

Posso pagare l’offerta Beactive con PayPal?

Attualmente no. I metodi accettati da Beactive sono l’addebito su conto corrente (SSD) e le carte di pagamento e di credito dei circuiti Visa, Mastercard, American Express, PostePay).

Posso attivare un’offerta solo Internet Beactive senza chiamate?

Le offerte Internet Beactive sono disponibili di base senza linea telefonica. Chi è interessato può attivare l’opzione VoIP per avere anche le telefonate.

02 200 11 200