Cheapnet: Offerte Internet Casa

Scopri se Cheapnet è il provider che fa per te e ti conviene

Cheapnet è una società che opera nel settore della connettività e dei servizi Web. Propone soluzioni su linea fissa (ADSL e fibra), su Wireless e prodotti digital dedicati a a Privati e Professionisti, come PEC, hosting, domini e server.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Internet 20

RICHIEDI

Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni del servizio

Migliori offerte Internet casa Cheapnet

Cheapnet offre all’utenza privata servizi di rete fissa ADSL fino a 20 Mega di velocità e in fibra ottica fino a 1 Gbps nelle aree raggiunte dalla FTTH di Open Fiber. Chi non ha una linea telefonica standard o non è raggiunto dalla rete Internet veloce può optare per le offerte Wireless, che permettono di navigare fino a 100 Mbps grazie ad un’antenna che viene installata nell’abitazione.

Migliori offerte Internet Business Cheapnet

Cheapnet offre i servizi di connettività ADSL, fibra e Wireless anche ai Professionisti e alle Aziende, fino ad 1 Gbps di velocità nelle zone coperte dalla fibra Open Fiber. Gli utenti Business, inoltre, possono abbinare dei servizi ad hoc per la propria attività, come ad esempio il centralino virtuale, linee VOIP aziendali e altri strumenti digitali.

Storia

Cheapnet nasce nel 2000 dall’idea di alcuni professionisti del settore ICT ed esperti di gestione aziendale. Inizialmente gestita da CWNET, diventa un vero e proprio provider Internet lanciando i primi servizi di connettività. Cheapnet fornisce da tempo servizi gratuiti di base (mail, antivirus, antispam, spazio web free e assistenza), con un occhio di riguardo alla privacy degli utenti: ciò è reso possibile grazie all’investimento di una parte dei ricavi provenienti dalla vendita delle offerte Internet e dei servizi digitali.

Copertura Cheapnet

Cheapnet ha una copertura a livello nazionale, sia per quanto riguarda l’ADSL che la fibra (quest’ultima su rete Open Fiber): sul sito ufficiale del provider è disponibile una Mappa interattiva attraverso cui verificare la disponibilità dei vari servizi Internet dell’operatore. Nelle aree non raggiunte dalla fibra, Cheapnet propone delle soluzioni in rame o Wireless.

Test Velocità Cheapnet

Le velocità teoriche dei servizi Internet Cheapnet variano in base alla tecnologia:

  • ADSL Cheapnet: fino a 20 Mbps in download e 1 Mbps in upload;
  • Fibra mista rame FTTC fino a 100 Mbps in download e 20 Mbps in upload;
  • Fibra FTTH Cheapnet: fino a 1 Gbps in download e 500 Mbps in upload;
  • Wireless Cheapnet: fino a 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

La banda minima garantita varia a seconda della tecnologia: per la fibra ad 1 Gbps, ad esempio, è di 10 Mbps in download per la clientela Consumer e 20 Mbps per l’utenza Business.

Tempi Attivazione Cheapnet

I tempi di attivazione dichiarati da Cheapnet sono i seguenti:

  • da 1 a 3 settimane (in media 2 settimane) per un’attivazione su linea analogica semplice
  • dalle 2 alle 4 settimane per un’attivazione su linea ISDN o in caso di attivazione in modalità "senza linea telefonica".

Contatti e Numero Verde Cheapnet

Il numero verde dell’assistenza clienti Cheapnet è l’800 199 698, disponibile solo da rete fissa. Per tutti i numeri, sia fissi che mobili, il numero da comporre è lo 0585 091515. Il customer care è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00.

Di seguito gli altri contatti messi a disposizione dal provider:

  • mail info@cheapnet.it per informazioni generali sui servizi Cheapnet;
  • PEC info@pec.cheapnet.it;
  • mail supporto@cheapnet.it per assistenza tecnica;
  • chat istantanea presente sul sito ufficiale (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00).
  • fax +390585 091234;
  • indirizzo CWNRT s.r.l. – Via degli Oliveti 110 – 54100 Massa (MS) per la posta ordinaria.

Bollette Cheapnet

La bolletta Cheapnet è molto simile alle fatture di altri operatori: oltre all’importo relativo all’abbonamento, ai dettagli sui consumi e alle opzioni attive sulla linea, sono presenti i dati principali dell’intestatario, il codice cliente e il codice di migrazione.

Codice Migrazione Cheapnet

Il codice di migrazione Cheapnet può essere recuperato all’interno di una bolletta, sia in formato cartaceo che digitale. Se non si ha la possibilità di consultare una fattura, è consigliabile contattare l’assistenza commerciale al numero 0585 091515 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00).

Segnalazione Guasti Cheapnet

In caso di malfunzionamenti o guasti sulla linea Cheapnet, il numero per l’assistenza tecnica è l’800131069. In alternativa è possibile contattare i numeri del customer care, l’800 199 698 (solo da rete fissa) oppure lo 0585 091515 (da rete fissa e mobile).

Disdetta Cheapnet

Per il recesso di un abbonamento ADSL, fibra o Wireless è necessario compilare il modulo disdetta Cheapnet messo a disposizione dal provider. Dovrà poi essere inviato, insieme alla fotocopia di un documento di identità, attraverso uno dei seguenti canali:

  • via PEC a info@pec.cheapnet.it;
  • via fax al numero +390585091234;
  • via raccomandata A/R all’indirizzo CWNRT s.r.l. – Via degli Oliveti 110 – 54100 Massa (MS).

Informazioni e Sede Legale Cheapnet

CWNET s.r.l

Via Degli Oliveti 110, 54100 Massa (MS)

Partita IVA: 01040860452

Fax +39 0585 091234

Cheapnet Opinioni e Recensioni

Gli utenti che hanno recensito positivamente i servizi Cheapnet evidenziano la qualità della connessione, oltre alla cordialità e alla professionalità dell’assistenza clienti. I meno soddisfatti del servizio, invece, lamentano un supporto non particolarmente presente e tempistiche lunghe per la risoluzione di problemi o errori sulle fatture.

FAQ su Cheapnet

Che cos’è Cheapnet Fibra X

Si tratta del servizio fibra proposto da Cheapnet in collaborazione con Open Fiber, che consente all’utente di raggiungere una velocità massima di 1 Gbps in download e 500 Mbps in upload.

Qual è la durata minima di un contratto Cheapnet Fibra

Secondo quanto dichiarato dall’operatore, il contratto ha una durata di 12 mesi e viene rinnovato tacitamente.

Cos’è CheapVoIP?

CheapVoIP è il servizio voce di Cheapnet che permette di chiamare da linea sfruttando la connessione dati e tariffazioni agevolate, sia verso i numeri nazionali che esteri. Alcune offerte, come la Cheapnet Fibra, includono già l’opzione sul canone.

News

Ultime News

Tutte le news
02 200 11 200