Go Internet: Offerte Internet Casa

Scopri se Go Internet è il provider Internet e telefonia che fa al caso tuo

Go Internet è un provider di rete fissa che opera principalmente nel Nord e nel Centro Italia (Emilia Romagna, Marche, Umbria), proponendo servizi di connettività per Privati e aziende, sia in fibra ottica Che in FWA/4G. Per la banda ultralarga, l’azienda si appoggia alla rete di Open Fiber. Dal 2020, con l’approvazione del nuovo piano industriale, è diventato un provider nazionale.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Internet 20

RICHIEDI

Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni del servizio

Migliori offerte Internet Casa Go Internet

Le offerte fibra Go Internet consentono di navigare in FTTC o in FTTH, fino ad una velocità massima di 1 Gbps. Vengono spesso scontate per alcuni mesi o prevedono meccanismi di ribasso che premiano i clienti più fedeli. In alternativa la compagnia propone delle soluzioni 4G con Internet senza limiti di consumo e modem incluso (da interno e/o esterno, a seconda delle necessità). Go Internet prevrfr anche delle tariffe Ricaricabili particolarmente flessibili, ad esempio per chi si sposta per vacanza e vorrebbe avere una connessione solo per alcuni mesi all’anno.

Migliori offerte Internet Business Go Internet

L’offerta fibra Go Internet per Aziende e Partite IVA prevede una banda Internet fino ad 1 Gbps, il modem e la funzionalità centralino. Per chi non è ancora coperto dalla rete fissa, sono disponibili diverse soluzioni in 4G fino a 7 o 30 Mbps di velocità, con una velocità minima garantita di 256 Kbps e massima flessibilità.

Go Internet: offerte telefonia mobile

Attualmente Go Internet non offre servizi di telefonia mobile.

Storia

Il Gruppo Go Internet nasce nel 2011 come operatore di rete fissa. Fin dagli esordi concentra il suo business solo in alcune aree, offrendo i propri servizi in poche regioni italiane, come l’Emilia Romagna, le Marche e l’Umbria. Oltre alle soluzioni Wireless basate sulla tecnologia WiMax e 4G, Go Internet si è proiettatata anche sul mercato della banda ultralarga, a seguito dell’accordo commerciale con Open Fiber siglato nel 2017. A partire dal 2020, con il nuovo piano industriale, Go Internet è diventato un operatore nazionale.

Copertura Go Internet

Per i servizi in fibra ottica, Go Internet sfrutta la rete di Open Fiber: la copertura, quindi, coincide con quella dell’operatore wholesale only. È possibile verificarla sul sito Internet dell’operatore, facendo una richiesta di offerta oppure contattando l’assistenza clienti. In alternativa è possibile consultare il servizio Verifica Copertura di Open Fiber.

Test Velocità Go Internet

La velocità massima della fibra ottica di Go Internet è pari a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload. Su FTTC, invece, la banda nominale è pari a 100 Mbps in download e 20 Mbps in upload.

Le tariffe Go Internet su reti FWA, invece, hanno delle velocità variabili a seconda della tariffa sottoscritta, fino a 7 o a 30 Mbps in download.

Tempi Attivazione Go Internet

I tempi di attivazione dei servizi di rete fissa dichiarati da Go Internet si aggirano attorno ai 60 giorni, anche se l’attesa è spesso inferiore. In casi più difficili, invece, le tempistiche potrebbero prolungarsi fino a 95 giorni.

Contatti e Numero Verde Go Internet

L’assistenza clienti Go Internet è disponibile al numero di telefono 075 782 91 00, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 20.30 e il sabato dalle 8.30 alle 13:00. Non si tratta di un numero verde: la chiamata, quindi, viene tariffata in base al piano tariffario sottoscritto. In alternativa è possibile richiedere supporto compilando un form presente nella sezione Contattaci del sito ufficiale dell’operatore.

Bollette Go Internet

La fattura Go Internet è un documento sintetico che contiene, oltre all’importo da pagare e alle modalità di pagamento accettate, ancje le principali informazioni dell’intestatario del contratto, come il codice cliente, il numero di telefono su cui è attiva l’offerta e il codice di migrazione.

Codice Migrazione Go Internet

Il codice di migrazione può essere recuperato consultando una bolletta dell’operatore. In alternativa si può contattare il numero 075 782 91 00 e chiedere direttamente al customer care.

Segnalazione Guasti Go Internet

La segnalazione guasti della linea Go Internet può essere inoltrata tramite il numero dell’assistenza clienti, lo 075 782 91 00 (chiamata a pagamento, tariffata in base al piano attivo sul numero da cui si sta chiamando). Il customer care è a disposizione dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 20.00 e il sabato dalle 8.30 alle 13.00. In alternativa è possibile compilare il form presente nella sezione Contattaci del sito Gointernet.it.

Disdetta Go Internet

È possibile presentare una richiesta di recesso del servizio Go Internet con un preavviso non inferiore ai 30 giorni. La comunicazione, con allegata la fotocopia di un documento di identità in corso di validità, può essere inoltrata tramite uno dei seguenti canali:

  • via raccomandata A/R all’indirizzo GO Internet S.p.A., Piazza Bernini snc, - 06024 - Gubbio (PG);
  • via PEC all’indirizzo gointernet@legalmail.it.

La disdetta Go Internet, inoltre, può essere effettuata nelle seguenti modalità:

  • tramite l’area clienti del sito Gointernet.it;
  • contattando il servizio clienti al numero 075 782 91 00 dal numero di telefono su cui è attiva l’offerta;
  • recandosi personalmente presso un rivenditore autorizzato Go.

Informazioni e Sede Legale Go Internet

Go Internet S.p.A.

Piazza Bernini snc - 06024 Gubbio (PG)

Partita IVA: 02577660547

PEC: gointernet@legalmail.it

Go Internet: Opinioni e Recensioni

Gli utenti più soddisfatti dei servizi Go Internet evidenziano l’ottimo rapporto qualità prezzo offerto dal provider e un servizio clienti cortese e tempestivo. La clientela insoddisfatta, invece, lamentano una connessione Internet non particolarmente performante e un’assistenza tecnica non sempre rapida nelle risoluzioni delle problematiche relative alla rete.

FAQ su Go Internet

Qual è la durata minima di un contratto fibra Go Internet?

Solitamente un’offerta Go Internet in fibra prevede una durata minima di 24 mesi per godere appieno delle promozioni proposte (sconto sul canone, sull’attivazione, etc…).

Go Internet offre anche tariffe Ricaricabili?

Sì, Go Internet propone delle soluzioni Prepagate FWA su rete 4G, con una velocità massima in download di 30 Mbps.

Le offerte 4G Go Internet sono disponibili anche per i Professionisti?

Sì, Go Internet propone soluzioni dedicate “Go Business” anche su tecnologia LTE, senza la necessità di una linea telefonica. La maggior parte delle offerte ha il modem incluso in comodato d’uso gratuito.

News

Ultime News

Tutte le news
02 200 11 200