SkyDSL: Offerte Internet Casa

Scopri SkyDSL e la sua offerta per la linea Internet e telefono

SkyDSL è uno dei provider satellitari più importanti e longevi d’Italia, che propone soluzioni alternative alla rete fissa in rame e alla fibra, sia per l’utenza Consumer che Business. Oltre ai servizi di connettività, la compagnia prevede anche piani telefonici base per chiamare numeri italiani e esteri a condizioni agevolate, sfruttando il segnale dei satelliti.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

RICHIEDI

Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Migliori Offerte Internet Casa SkyDSL

Le offerte satellitari SkyDSL più richieste dall’utenza Consumer prevedono una connessione Internet di velocità variabile (da 18 Mbps fino a 50 Mbps in download e un massimo di 6 Mbps in upload), con piano voce flat incluso. È possibile anche sottoscrivere tariffe solo Internet senza linea voce oppure abbinare opzioni aggiuntive, ad esempio delle configurazioni ad hoc per lo streaming.

Migliori Offerte Internet Business SkyDSL

SkyDSL prevede delle soluzioni dedicate a Freelance, lavoratori autonomi, Aziende e PA, oltre a soluzioni M2M e backup della rete dati, con prestazioni e servizi variabili, a seconda delle necessità dei Professionisti.

SkyDSL: Offerte Telefonia Mobile

Non sono previste offerte cellulari SkyDSL.

Storia

SkyDSL è una delle compagnie Internet satellitari più longeve d’Europa: il primo sistema è datato 1999 e nello stesso anno vengono lanciate le prime tariffe per Privati e Aziende. Nel 2009 viene lanciato in Europa il nuovo SkyDSL2+, che consente di raggiungere una velocità di trasferimento dati maggiore e prestazioni generali più alte rispetto al passato, grazie anche all’innovazione fornita da skyDSL Global GmbH. Ad oggi, SkyDSL è presente in oltre 20 Paesi ed è azienda partner di Eutelsat S.A., il principale consorzio satellitare in Europa.                                                                  

Copertura SkyDSL

Trattandosi di un servizio satellitare, la copertura del servizio è disponibile su tutto il territorio nazionale, grazie all’utilizzo del modem SkyDSL2+, fornito dal provider. La stessa compagnia afferma che la connessione Internet con l’ampiezza di banda massima è disponibile ovunque in Italia.

Test Velocità SkyDSL

La velocità di connessione SkyDSL varia in base all’offerta sottoscritta: in download è possibile avere una banda massima di 40-50 Mbps, mentre in upload la velocità nominale massima è di 6 Mbps. Attivando delle opzioni dedicate si può richiedere una rete maggiormente ottimizzata per lo streaming video e audio.

Tempi Attivazione SkyDSL

Generalmente l’attivazione di un’offerta SkyDSL avviene entro 14 giorni dalla data di richiesta. La consegna e l’installazione degli apparati avvengono nei giorni precedenti all’attivazione.

Contatti e Numero Verde SkyDSL

Il numero dell’assistenza SkyDSL è lo 06 9528 2871. Non si tratta di un numero verde: la chiamata, quindi, viene tariffata a seconda dell’offerta attiva sulla propria linea. In alternativa è possibile compilare il form di contatto disponibile nella sezione dedicata del sito SkyDSL.

Bollette SkyDSL

La bolletta SkyDSL indica gli importi in scadenza ed eventuali contributi una tantum (come il contributo di attivazione o spedizione), fatturati mensilmente. All’interno del documento, inoltre, sono presenti i dettagli di consumo, i dati dell’utenza e i metodi di pagamento accettati.

Codice Migrazione SkyDSL

Il codice di migrazione viene generalmente indicato sulla fattura di un provider. Tuttavia, trattandosi di un servizio Internet satellitare, la migrazione di un numero verso un altro operatore con una tecnologia differente potrebbe non essere possibile. Per maggiori chiarimenti è consigliabile contattare l’assistenza clienti al numero 06 9528 2871.

Segnalazione Guasti SkyDSL

Per il supporto e la segnalazione di guasti sulla linea SkyDSL, è possibile contattare l’assistenza tecnica attraverso i numeri dedicati presenti nell’Area Clienti del sito. Il team è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:30 alle 19:00. Il provider consiglia, inoltre, di dare un’occhiata alla sezione FAQ del portale per la risoluzione immediata delle problematiche più comuni.

Disdetta SkyDSL

La richiesta di disdetta di un contratto SkyDSL dev’essere inoltrata con 30 giorni di avviso. È possibile farlo contattando l’assistenza clienti al numero 06 9528 2871 oppure inviando una comunicazione scritta (allegando preferibilmente la fotocopia di un documento di identità) attraverso uno dei seguenti canali:

  • via mail a revoca@skydsl.it;
  • via fax al numero +49 30 590086 601;
  • via posta, tramite raccomandata A/R all’indirizzo skyDSL Europe B.V., Waldstr. 86 - 90, 13403 Berlin, Germania.

Informazioni e Sede Legale SkyDSL

skyDSL Europe B.V.

Waldstr. 86 - 90

13403 Berlin

Germania

Partita IVA: DE 814 085 184

SkyDSL: Opinioni e Recensioni

I clienti soddisfatti del servizio SkyDSL evidenziano la velocità dell’attivazione, la consulenza telefonica cordiale competente e una buona connessione dati. Chi è insoddisfatto dell’offerta SkyDSL, invece, lamenta una banda non all’altezza della rete fissa e mobile, oltre a dei costi particolarmente alti in rapporto alla qualità del servizio.

FAQ su Justspeed

È possibile attivare Justspeed in FTTC?

Attualmente non è possibile richiedere l’offerta Justspeed in versione fibra mista rame (FTTC o FTTS), ma soltanto in fibra ottica FTTH, nelle aree coperte dalla rete Fastweb.

L’offerta Justspeed include anche le chiamate nazionali?

No, la tariffa Internet casa di Justspeed comprende solamente la connessione Internet illimitata in fibra ottica (FTTH). È possibile sfruttare la tecnologia VOIP per telefonate attraverso applicazioni terze (ad esempio Skype, WhatsApp, Viber, etc…).

Come inviare un reclamo a Justspeed?

Per inoltrare un reclamo a Justpeed è possibile inviare una mail all’indirizzo gestioneclienti@justspeed.it o un fax al numero 080 562 2073.

02 200 11 200