Come parlare con un operatore Generali Assicurazioni? Numero Verde e Assistenza Clienti

Generali Assicurazioni è una delle più antiche e importanti compagnie assicurative presenti in Italia. La compagnia non poteva pertanto non mettere l'attenzione del cliente al centro del proprio servizio, per questo ha deciso di offrire ai propri assicurati un servizio clienti intuitivo, rapido e veloce, in grado di rispondere tempestivamente a tutte le richieste relative alle sue assicurazioni online o stipulate in agenzie fisiche presenti sul territorio.

Numero Verde Assistenza Clienti Generali Assicurazioni

Desideri parlare con un operatore Generali Assicurazioni? Niente di più semplice! La compagnia ha infatti scelto di avere un numero unico dedicato a tutti i clienti, in grado di aiutarti nella gestione delle tue pratiche e della tua assicurazione rc auto, moto, casa o qualsiasi altra polizza stipulata. Chiamando il numero verde Generali 800 880 880 e seguendo le indicazioni dell'assistente virtuale Leo sarà possibile ricevere tutte le informazioni di cui si necessita. Il numero verde è attivo per chi chiama dall'Italia; in caso di chiamate dall'estero il per poter parlare con il servizio clienti Generali Assicurazioni sarà necessario comporre il numero 02 82 95 11 55.

Contattando il numero 800 880 880 sarà possibile accedere a diversi servizi:

  • seleziona 1 per ricevere assistenza in ambito assicurazione auto, rc moto e mobilità in generale. È il numero di riferimento per soccorso stradale, sinistri e servizi.
  • seleziona 2 per ricevere assistenza sulle polizze salute e famiglia. È il numero verde Generali da contattare per i servizi salute, sinistri, malattia e infortuni
  • seleziona 3 per assistenza casa e tempo libero. È il numero da contattare in caso di sinistri casa, servizi assistenza abitazione e animali domestici
  • seleziona 4 per servizio Pronto Avvocato e Tutela Legale

Numero Verde Auto e Mobilità

Per parlare con un operatore Generali in caso di soccorso stradale, sinistri e servizi legati alla mobilità il numero di telefono Generali da comporre è 800 880 880 e una volta in contatto con l'assistente virtuale Leo digitare 1.Tramite il numero verde auto e mobilità di Generali è possibile ricevere assistenza per:

  • Soccorso stradale e assistenza - il numero è attivo h24, tutti i giorni
  • Denuncia sinistro stradale - il servizio clienti è attivo nei giorni feriali da lunedì a venerdì dalla 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18
  • Denuncia sinistro cristalli - il servizio è attivo nei giorni feriali da lunedì a venerdì dalla 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18
  • Assistenza Black Box - il servizio assistenza per la scatola nera è attivo nei giorni feriali da lunedì a venerdì dalla 9 alle 13 e dalle 14 alle 18
  • Info sinistri auto - il contact center è attivo nei giorni feriali da lunedì a venerdì dalla 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18 alle 18

Numero Verde Salute e Famiglia

Se desideri contattare Generali Assicurazioni per ricevere assistenza servizi salute, infortuni e malattia, dopo aver composto il numero verde 800 880 880 e selezionato il servizio 2 potrai ricevere aiuto su:

  • Prenotazione prestazioni sanitarie - il numero è attivo nei giorni feriali da lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 14
  • Assistenza per infortunio e malattia - il numero è attivo tutti i giorni 24 ore su 24
  • Stato rimborso o prestazione diretta - il numero è attivo nei giorni feriali da lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 14
  • Prestazioni Dentali - il servizio è attivo nei giorni feriali da lunedì a venerdì dalla 9 alle 18
  • Info sinistri infortuni - il contact center è attivo nei giorni feriali da lunedì a venerdì dalla 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18

Numero Verde Casa e Tempo Libero

Il numero verde Casa e Tempo Libero di Generali si occupa di offrire servizi assistenza abitazione e animali domestici, oltre che dei sinistri casa. In questo caso dopo aver composto il numero di telefono di Generali, sarà sufficiente digitare 3 per accedere a:

  • Servizi Emergenza e Assistenza Post Evento - il numero è attivo h24, 7 giorni su 7
  • Info e Assistenza per i device connessi casa e cucciolo - il numero è attivo nei giorni feriali da lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30, oltre al sabato dalle 9 alle 12.30
  • Digitale Sicuro - il numero è attivo nei giorni feriali da lunedì al venerdì dalle 8 alle 2 e il sabato dalle 8 alle 14
  • Prestazioni Dentali - il servizio è attivo nei giorni feriali da lunedì a venerdì dalla 9 alle 18
  • Info Sinistri Casa e Animali Domestici - il contact center è attivo nei giorni feriali da lunedì a venerdì dalla 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18

Numero Verde Pronto Avvocato e Tutela Legale

Selezionando 4 dopo aver chiamato l'800 880 880, i clienti Generali avranno la possibilità di accedere al servizio Pronto Avvocato e Tutela Legale e ricevere assistenza nei giorni feriali dalle 8 alle 18, dal lunedì al venerdì.

Preventivo di SUZUKI Ignis (2016) Ignis 1.2 Hybrid 4WD All Grip Top del 2018. Proprietario femmina nato nel 1960 residente in BRUSSON (AOSTA)

Numero Verde Sinistri Generali Assicurazioni

In caso di sinistro stradale come abbiamo visto il numero da digitare è 1, quello dedicato a auto e mobilità. Un team di consulenti assicurativi ti aiuterà fornendoti tutte le informazioni di cui necessiti per il dovuto supporto in caso di incidente. Successivamente sarà rihciesto l'invio della modulistica inerente il sinistro, le fotografie e qualsiasi altro atto utile: per l'invio del materiale la Compagnia mette a disposizione dei propri assicurati numero canali di contatto, dal fax 800 43 38 44, all'agenzia presente sul territorio, fino all'area clienti Generali presente sul sito internet. Per chi volesse sono disponibili anche un indirizzo di posta elettronica certificata generaliitalia@pec.generaligroup.com oppure tramite posta cartacea a Generali Italia S.p.A. - Sede legale: Mogliano Veneto (TV), Via Marocchesa 14, CAP 31021.

Recentemente Generali ha introdotto anche la possibilità di segnalazione di un incidente o di un danno tramite servizio messaggistica WhatsApp al numero 335 1501033: in questo caso l'assistente Leo è disponibile 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Per maggiori informazioni visita la pagina https://www.generali.it/assistenza/segnala-sinistro-con-whatsapp

Altri contatti Generali Assicurazioni

Tramite WhatsApp è possibile contattare Generali Assicurazioni per segnalare una delle seguenti tipologie di sinistro:

Auto: furto o incendio auto e moto, incendio, atti vandalici, cristalli, eventi naturali, Kasko

Casa: furto, incendio, eventi naturali, perdita acqua, fenomeno elettrico

Infortunio

Spese Mediche: evento ospedaliero, prestazione specialistica

Il servizio non è ancora attivo per le polizze Aziendali di tipo Employee Benefits.

Per chi volesse entrare in contatto con Generali Assicurazioni è possibile anche utilizzare canali di comunicazione più classici. Ad esempio per lo'invio della documentazione è possibile utilizzare raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Generali Italia Area Liquidazione – Servizio Contact Center, via Ugo Bassi 8/B, 20159 Milano; telegramma al Contact Center messo a disposizione dalla compagnia: Generali Italia Area Liquidazione, via Ugo Bassi 8/B, 20159 Milano. reclami.it@generali.com.

02 200 11 200