Offerte Internet e telefono Brennercom: caratteristiche, copertura e attivazione

Scopri se Brennercom è il provider che ti conviene

Brennercom è un provider di Retelit Group che opera nel settore ICT sull’asse Milano – Monaco di Baviera. L’azienda è attiva anche in altri Paesi del Nord Europa, in particolare Austria e Germania. Offre servizi IT, cloud, di Networking, sicurezza informatica, Unified Communication & Collaboration. Propone soluzioni Internet e telefono sia per le Aziende che per i Privati.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Internet 20

RICHIEDI

Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni del servizio

Migliori Offerte Internet Casa Brennercom

Per la clientela Consumer Brennercom prevede delle offerte in fibra mista rame oppure in fibra ottica FTTH, fino ad 1 Gbps di velocità. Le chiamate sono opzionali, associando un’opzione Voce dedicata su tecnologia VoIP. Il modem viene fornito al cliente in comodato d’uso.

Migliori Offerte Internet Business Brennercom

Brennercom propone delle soluzioni in fibra FTTC e FTTH a Imprese, PMI e Professionisti, con connessione Internet illimitata fino a 1 Gbps, router in comodato d’uso gratuito e prodotti aziendali opzionali da abbinare in base alle esigenze del proprio Business (ad esempio centralino, Cloud, Cloud Backup. Virtual Data Center, Cybersecurity e Smart Working).

Brennercom: offerte telefonia mobile

Attualmente Brennercom non offre servizi di telefonia mobile.

Storia

Brennercom nasce a Bolzano nel 1998 e nel 2001 vengono lanciate sul mercato le prime tariffe telefoniche (offerte voce per chiamare verso Austria, Germania e Svizzera). A fine 2001 sono 1000 i clienti del provider e 3000 le linee attive. Successivamente l’azienda diventa operatore infrastrutturato e parte con l’unbunding, estende l’area di attività oltre la propria Regione e supera in confini nazionali, prima in Austria e successivamente in Germania. Nel 2015 investe nella fibra ottica e nel 2016 il Gruppo Athesia acquista la maggioranza dell’azienda. Nel 2020 diventa parte del Gruppo Retelit.

Copertura Brennercom

La copertura fibra Brennercom (FTTC e FTTH) si concentra soprattutto nelle città di Bolzano, Trento, in Trentino Alto Adige e nei centri limitrofi. La compagnia fa sapere che la maggior parte dei Comuni Altoatesini è raggiunta dalla rete Brennercom e che proseguono senza sosta i lavori per coprire tutto il territorio regionale.

Sul sito non è presente un servizio di verifica copertura: per sapere se si è raggiunti dalla rete Brennercom è consigliabile contattare il numero 800 832 832 oppure cliccare sul pulsante “Contattaci per maggiori informazioni” sul sito ufficiale Brennercom.it, cosi da poter essere ricontattati dal provider.

Test Velocità Brennercom

La connessione fibra FTTH Brennercom può arrivare fino a 1 Gbps in download e 100 Mbps in upload, mentre la FTTC ha una banda nominale di 200 Mbps in download e 20 Mbps in upload.

Tempi Attivazione Brennercom

Come specifica lo stesso provider sul sito ufficiale, i tempi di attivazione di una fibra residenziale possono variare da una ad alcune settimane “e sono subordinate ad alcune variabili, quali ad esempio i tempi tecnici del gestore della rete fisica”.

Contatti e Numero Verde Brennercom

Il numero verde messo a disposizione da Brennercom è l’800 832 832, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle 19:00. La linea fornisce esclusivamente informazioni di tipo commerciale. Tra gli altri contatti vi sono:

  • la mail info@brennercom.it per informazioni di carattere commerciale;
  • il numero 848 008 800 per il supporto tecnico (attivò dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 19:00, e il sabato dalle 8:00 alle 17:00;
  • la mail delivery@brennercom.it per supporto attivazioni.

Bollette Brennercom.it

La bolletta Brennercom è simile alle fatture degli operatori concorrenti: oltre agli importi, agli estremi di pagamento, ai dettagli di consumo e alla data di scadenza, il documento indica i dati dell’abbonato, il codice cliente, l’indirizzo su cui è attiva la linea e le modalità di contatto a disposizione per l’assistenza. Per avere ulteriori informazioni o chiarimenti sulla fatturazione e gli addebiti, Brennercom mette a disposizione i seguenti contatti:

Codice Migrazione Brennercom

Il codice migrazione Brennercom viene riportato sull’ultima pagina della bolletta (sia in formato digitale che cartaceo). In alternativa è possibile richiederlo via mail, scrivendo all’indirizzo info@brennercom.it.

Segnalazione Guasti Brennercom

Per segnalare un guasto o un disservizio alla linea Brennercom è necessario contattare il supporto tecnico al numero 848 008 800. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 19:00, e il sabato dalle ore 8:00 alle 17:00. 

Disdetta Brennercom

Per effettuare una disdetta del contratto è necessario compilare il modulo di cessazione, che può essere scaricato dal sito Brennercom.it oppure richiesto via mail all’indirizzo info@brennercom.it. Il modulo compilato dev’essere inoltrato insieme alla fotocopia di un documento di identità attraverso uno dei seguenti canali:

  • via mail a info@brennercom.it;
  • via PEC a info@pec.brennercom.it;
  • via raccomandata A/R all’indirizzo Brennercom S.p.A. Bolzano – Service Center – Via Giotto 9 – 39100 Bolzano.

In alternativa è possibile contattare il numero verde 800 832 932 e richiedere la disdetta attraverso un operatore del call center.

Informazioni e Sede Legale Brennercom

Brennercom S.p.A.

Via Pacinotti 12 I

39100 Bolzano

Telefono: 800 832 832

Partita IVA: 01710910215

REA: BZ-158523

Codice Destinatario: A4707H7

Brennercom: Opinioni e Recensioni

Le recensioni positive su Brennercom evidenziano l’alta qualità dei servizi TLC e una connessione fibra performante, senza particolari blocchi o problemi. Chi non ha apprezzato l’operatore, invece, non è pienamente soddisfatto del servizio clienti e lamenta dei prezzi più alti rispetto alla media.

FAQ su Brennercom

Devo restituire il modem Brennercom in caso di disdetta?

Sì, trattandosi di un apparato fornito in comodato d’uso gratuito, deve essere riconsegnato in caso di migrazione o dismissione della linea. Può essere spedito all’indirizzo Brennercom S.p.A – Via Giotto 9 – 39100 Bolzano.

Posso gestire la linea Brennercom sull’area clienti?

Sì, è sufficiente fare il login sull’area MyBcom, dedicata ai clienti dell’operatore. All’interno della sezione è possibile accedere alle fatture, ai documenti, alle news del provider e ad altre informazioni utili.

Come posso resettare la password della mail brennercom.net?

Se si è dimenticati la password è neccessario richiedere un modulo per il reset atttaverso l’indirizzo info@brennercom.it.

News

Ultime News

Tutte le news
02 200 11 200