Fastnet: Offerte Internet Casa

Scopri Fastnet e la sua offerta per la linea Internet e telefono

Fastnet è una delle prime società in Italia a fornire servizi Internet, sia per l’utenza Consumer che Business, attraverso lo sviluppo di un’infrastruttura di rete proprietaria e alla partnership con altri provider di settore. Attualmente propone soluzioni ADSL, VDSL, in fibra ottica e in Wireless, concentrandosi principalmente nella Regione Marche, ma estendendo la disponibilità di alcuni servizi su tutto il territorio nazionale.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Internet 20

RICHIEDI

Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni del servizio

Migliori Offerte Internet Casa Fastnet

Per l’utenza consumer, Fastnet riserva diverse tipologie di connettività, a seconda della copertura disponibile e delle esigenze dell’utenza:

  • offerte ADSL a 7 o 20 Mega;
  • offerte in fibra mista rame (VDSL), da 30, 50, 100 o 200 Mega;
  • offerte in fibra ottica FTTH fino a 1 Gbps (su rete Open Fiber);
  • offerte Wireless fino a 4 o 7 Mbps.

Generalmente le tariffe Internet casa Fastnet hanno una durata di 1 o 2 anni e non prevedono la linea voce.

Migliori Offerte Internet Business Fastnet

Anche le offerte Internet per Professionisti e Aziende di Fastnet sono numerose e basate su differenti tecnologie:

  • ADSL a partire da 4 Mbps;
  • SHDSL da 2 Mbps e fino a 10 Mbps;
  • fibra mista rame da 30, 50, 100 o 200 Mbps;
  • fibra ottica FTTH fino a 1 Gbps;
  • offerte Wireless fino a 4 Mbps.

La durata minima contrattuale è solitamente di 1 o 2 anni, mentre i costi di attivazione possono variare a seconda della tipologia di offerta scelta.

Storia

Fastnet è attiva dal 1995 sul mercato della connettività: impegna fin da subito investimenti e risorse per la creazione di una propria infrastruttura di rete, proponendo soluzioni soprattutto nella Regione Marche e in seguito su tutto il territorio nazionale. Dal 1997 è riconosciuta come Local Internet Registry dal RIPE. È associata all’AIIP (Associazione Italiana Internet Provider) ed è membro di due principali NEP (Neutral Access Point) italiani, il MIX di Milano e il NaMex di Roma. Gli operatori Infracom, WINDTRE, Fastweb e Telecom italia (TIM) si collegano direttamente con la rete Fastnet sul territorio di Ancona. Più di recente il provider è diventato un Cloud Service Provider qualificata da AGID per offrire servizi “Infrastructure as a Service” alla Pubblica Amministrazione.

Copertura Fastnet

La copertura Fastnet si concentra prevalentemente sul territorio marchigiano ma alcuni servizi di connettività sono disponibili a livello nazionale. Sul sito ufficiale del provider è disponibile una pagina Verifica copertura attraverso cui richiedere informazioni sulla presenza dei servizi Fastnet al proprio indirizzo.

Test Velocità Fastnet

La velocità di connessione Fastnet varia a seconda della tecnologia utilizzata:

in ADSL è possibile connettersi fino a 4 o 20 Mega;

  • in fibra mista rame (VDSL) vengono forniti servizi di connettività fino a 30, 50, 100 o 200 Mbps;
  • in fibra ottica FTTH la banda massima nominale in download è di 1 Gbps;
  • con le soluzioni Wireless Fastnet consente di avere una connessione Internet illimitata a 4 o 7 Mbps.

Tempi Attivazione Fastnet

Fastnet, secondo quanto precisato sulla Carta dei Servizi, “si impegna ad attivare il servizio entro 40 giorni solari dall’esito positivo delle verifiche tecniche, che avverranno entro 5 giorni dall’accettazione da parte di Fastnet dell’Offerta non Vincolante sottoscritta dal cliente”, salvo problematiche non imputabili all’operatore.

Tuttavia le tempistiche possono variare a seconda del servizio richiesto: per una connessione Wireless, ad esempio, l’attivazione potrebbe essere immediata o necessitare di un massimo di 10 giorni, mentre per un’ADSL o una fibra l’attesa è più lunga (in linea con i tempi previsti dai provider concorrenti).

Contatti e Numero Verde Fastnet

Il numero verde dell’assistenza clienti Fastnet è l’800 3278638. Il provider mette a disposizione anche altri contatti utili, tra cui:

  • la mail info@fastnet.it per info di carattere generale;
  • il numero verde 800 327863 per i contatti commerciali;
  • la mail commerciale@fastnet.it per i contatti commerciali;
  • il fax 071 290 0430;
  • l’indirizzo Fastnet S.p.A. - Via Zuccarini, 1 - 60131 Ancona (AN) per la posta ordinaria.

Bollette Fastnet

La fattura di un servizio Internet Fastweb è simile alle bollette di altri provider: oltre all’importo da pagare, alla scadenza e alle modalità di pagamento, all’interno del documento sono presenti altre informazioni importanti, tra cui i dati del cliente e del contratto, il dettaglio consumi, l’elenco delle offerte sottoscritte e il codice di migrazione.

Codice Migrazione Fastnet

Il codice di migrazione Fastnet viene indicato sulla bolletta (sia in formato cartaceo che digitale). In alternativa può essere recuperato contattando il numero verde 800 3278638 oppure accedendo sull’area personale del sito all’indirizzo https://autcen.fastnet.it/ (username e password vengono forniti dall’operatore al momento dell’attivazione e sono gli stessi utilizzati per connettersi a Internet).

Segnalazione Guasti Fastnet

Per segnalare un guasto o un disservizio sulla rete Fastnet, il numero di riferimento per l’assistenza tecnica è l’899 32310, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 19:00. In alternativa è possibile inoltrare una segnalazione attraverso uno dei seguenti canali:

Disdetta Fastnet

Per disdire il contratto Fastnet è sufficiente inviare una comunicazione scritta al gestore con 30 giorni di preavviso, allegando la fotocopia di un documento di identità in corso di validità. La richiesta può essere inoltrata via mail a info@fastnet.it oppure via posta ordinaria, attraverso raccomandata A/R, all’indirizzo Fastnet S.p.A. - Via Zuccarini, 1 - 60131 Ancona (AN).

In alternativa è possibile parlare con l’assistenza Fastnet al numero verde 800 3278638 e richiedere direttamente la disdetta ad un operatore.

Informazioni e Sede Legale Fastnet

Fastnet S.p.A.

Via Zuccarini, 1

60131 Ancona (AN)

Partita IVA: IT01391440425

Mail: info@fastnet.it

Telefono: +39 071 291311

Fax: +39 071 2900430

Fastnet: Opinioni e Recensioni

Gli utenti soddisfatti del servizio Fastnet apprezzano l’ampia scelta di servizi e opzioni aggiuntive, soprattutto per quanto riguarda la componente Business e Professionale dell’offerta del provider. I più critici, invece, lamentano una copertura limitata di alcune tecnologie e un supporto clienti non disponibile 24 ore su 24.

News

Ultime News

Tutte le news
02 200 11 200