Justspeed: Offerte Internet Casa

Scopri Justspeed e la sua offerta per la linea Internet e telefono

Justspeed offre soluzioni di rete fissa in fibra ottica FTTH-GPON, a partire da 29,90€ al mese, spesso scontata a 19,90€ al mese nei primi mesi di contratto. Anche l’attivazione, pari a 100€ una tantum, viene spesso scontata o azzerata durante i periodi promozionali. L’offerta Justspeed comprende una connessione Internet illimitata e un modem Speedbox in comodato d’uso gratuito.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

RICHIEDI

Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Storia

La storia di Justspeed è abbastanza recente: nasce come servizio di rete fissa nel 2021 e si tratta di un brand di proprietà di Linkem SPA, provider FWA che dal 2008 offre soluzioni Wireless alternative alla linea di casa. Con Justspeed, quindi, la società espande i propri servizi e li differenzia nettamente rispetto al Fixed Wireless Access, sfruttando in wholesale la rete in fibra ottica di Fastweb.

Copertura Justspeed 

Attualmente il servizio Justspeed è disponibile in circa 1500 Comuni sparsi su tutto il territorio nazionale, ma si punta a raggiungere e superare i 2000 centri entro la fine del 2022. Sulla home page del sito ufficiale Justspeed.it è possibile verificare gratuitamente la disponibilità del servizio inserendo il proprio indirizzo sul form dedicato e cliccando sul pulsante “Verifica Copertura”.

Test Velocità Justspeed

La velocità teorica di connessione con la FTTH di Justspeed è di 2,5 Gbps in download e 300 in upload. In alcune aree la banda massima disponibile in download potrebbe essere di 1 Gbps, a secpmda della copertura disponibile nella propria area.

La velocità minima garantita dichiarata da Justspeed, invece, è di 100 Mbps in download.

Tempi Attivazione Justspeed

Le tempistiche previste per l’attivazione della fibra Justspeed sono generalmente in linea con quelle previste da altri provider: solitamente con una migrazione sono necessari 15-20 giorni, mentre per una nuova linea telefonica o per un allaccio l’attesa potrebbe protrarsi ulteriormente.

Contatti e numero verde Justspeed

Il numero verde dell’assistenza clienti Justspeed è 800 080 211, mentre per le informazioni commerciali è disponibile il numero 02 89890 (a pagamento, a seconda del proprio piano tariffario).

Tra gli altri contatti Justspeed vi sono:

una chat in tempo reale sul sito ufficiale Justspeed.it (cliccando sul pulsante “Chatta con noi” in basso a destra della pagina;

  • la mail info@justspeed.it per richieste e info generiche;
  • la mail servizioclienti@justspeed.it per contratti e variazioni contrattuali;
  • fax: 080 563 2076 per info generiche o 080 562 2071 per contratti/variazioni contrattuali.

Il provider è particolarmente attivo anche via social, attraverso la pagina Facebook Justspeed ufficiale.

Bollette Justspeed

Le fatture Justspeed sono dei documenti sintetici e facili da comprendere. Oltre all’importo da pagare, comprensivo di IVA e con le modalità di pagamento possibili, le bollette includono anche altri dati importanti, tra cui:

  • il numero di contratto;
  • il codice cliente;
  • i dati del cliente;
  • il nome dell’offerta sottoscitta;
  • i contatti dell’operatore;
  • il codice di migrazione.

Codice Migrazione Justspeed

Il codice migrazione di JustSpeed può essere recuperato direttamente da una fattura o contattando l’assistenza clienti al numero verde 800 080 211.

Segnalazione guasti Justspeed

Il modo più semplice e veloce per segnalare un guasto o un problema al servizio Justspeed è chiamando il numero verde 800 080 211, attivo ogni giorno dalle 8 alle 21. In alternativa è possibile lasciare un messaggio privato sulla pagina Facebook di Justspeed o inviare una mail a info@justspeed.it.

Solitamente i tempi di riparazione dei malfunzionamenti sono piuttosto celeri, entro 24-48 ore dalla segnalazione.

Disdetta Justspeed

La disdetta Justspeed può essere presentata in qualsiasi momento, con un preavviso di 30 giorni, inviando la richiesta attraverso uno dei seguenti canali:

  • via mail a cessazioneservizio@justspeed.it;
  • via posta, con raccomandata A/R, a JustSpeed - c/o Linkem S.p.A., Ufficio Amministrativo, Strada provinciale Bari-Modugno 1, 70132 Bari;
  • recandosi presso un rivenditore autorizzato.

Il modem fornito dal provider in comodato d’uso gratuito, deve essere restituito insieme agli accessori e alla confezione originale, attraverso i canali indicati dall’assistenza clienti.

Per quanto riguarda i costi di disattivazione, l’operatore specifica che “in caso di disdetta o recesso esercitato dal Cliente, JustSpeed addebiterà al cliente quale costo di disattivazione il cd. “valore del contratto”, in ottemperanza alla Delibera AGCOM n. 487/18/CONS”. Il costo, quindi, può variare a seconda dell’offerta sottoscritta. Viene aggiunto, inoltre, che in caso di recesso avvenuto nei primi 24 mesi, “il cliente sarà tenuto alla restituzione degli sconti di cui ha beneficiato”.

Informazioni e sede legale

Linkem S.p.A.

Sede Legale: Viale Città d’Europa, 681 - 00144 Roma

REA RM - 1001381- Reg. Imprese di Roma

C.F. e P.IVA 13456840159

Justspeed: opinioni e recensioni

Le recensioni sul servizio fibra Justspeed sono abbastanza positive: nella maggior parte dei casi viene evidenziata l’affidabilità del servizio e le buone prestazioni della connessione dati. Un altro punto a favore del provider segnalato dai clienti è rappresentato dal prezzo, soprattutto se la sottoscrizione del contratto avviene durante i periodi promozionali, quando è possibile avere forti sconti sul canone, in particolare nei primi mesi dall’attivazione. Sulla trasparenza contrattuale le opinioni sono discordanti: è vero che le voci di costo e i servizi compresi nell’offerta Justspeed sono chiari e facili da comprendere ma, secondo delle opinioni espresse da alcuni clienti, certi aspetti contrattuali non vengono adeguatamente messi in evidenza, ad esempio il vincolo di permanenza di 24 mesi per evitare di dover ripagare gli eventuali sconti goduti.

FAQ su Justspeed

È possibile attivare Justspeed in FTTC?

Attualmente non è possibile richiedere l’offerta Justspeed in versione fibra mista rame (FTTC o FTTS), ma soltanto in fibra ottica FTTH, nelle aree coperte dalla rete Fastweb.

L’offerta Justspeed include anche le chiamate nazionali?

No, la tariffa Internet casa di Justspeed comprende solamente la connessione Internet illimitata in fibra ottica (FTTH). È possibile sfruttare la tecnologia VOIP per telefonate attraverso applicazioni terze (ad esempio Skype, WhatsApp, Viber, etc…).

Come inviare un reclamo a Justspeed?

Per inoltrare un reclamo a Justpeed è possibile inviare una mail all’indirizzo gestioneclienti@justspeed.it o un fax al numero 080 562 2073.

02 200 11 200