Unidata: offerte Internet e telefono per casa

Scopri le offerte e i contatti di Unidata

Unidata è un operatore di rete fissa italiano che offre soluzioni in fibra e fonia a Privati, Professionisti, Imprese e Pubblica Amministrazione. Fino a qualche tempo fa il provider si concentrava principalmente su Roma e provincia ma, grazie all’accordo con Open Fiber, propone le proprie offerte su tutto il territorio nazionale, nelle aree raggiunte dalla FTTH wholesale. Dispone, inoltre, di una rete proprietaria di oltre 3,6 chilometri che si dirama nella Regione Lazio.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

RICHIEDI

Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Migliori Offerte Internet Casa Unidata

Unidata propone per l’utenza Consumer diversi piani in FTTH, a 1 Gbps o 2.5 Gbps, anche nelle versioni ottimizzate per il gaming o con servizi e dispositivi pensati per la domotica. Il modem è spesso incluso in comodato d’uso, così come il servizio Voce illimitato verso i numeri nazionali.  

Migliori Offerte Internet Business Unidata

Per i Professionisti, le PMI e le Grandi Aziende, Unidata offre varie soluzioni Internet su fibra proprietaria o tramite Open Fiber, oltre a servizi dedicati all’utenza business, come la connettività aziendale fino a 10 Gbit, il centralino, i servizi cloud, reti aziendali e VPN, Cyber Security e pacchetti personalizzabili in base alle esigenze della propria attività.

Unidata: offerte telefonia mobile

Attualmente Unidata non offre soluzioni per la telefonia mobile.

Storia

Unidata nasce nel 1985 e investe fin da subito nel settore della tecnologia, proponendo in Italia i primi PC e le prime reti. Nel 1994 esordisce come Internet Service Provider, uno dei pionieri del nostro Paese a lanciarsi sul mercato della connettività. Nel 2004 diventa operatore telefonico e lancia i primi servizi in banda larga su tecnologia VoIP. L’azienda sviluppa una rete in fibra ottica proprietaria (attualmente di oltre 3,6 chilometri) nella Regione Lazio e continua ad investire nell’innovazione, lanciando a Roma la prima rete LoRaWAN per l’Internet Of Things.

Copertura Unidata

La rete proprietaria in fibra ottica di Unidata (circa 3,6 chilometri) copre i principali centri del Lazio, in particolare la città di Roma e l’area metropolitana, ma anche le piccole città della Regione. Grazie all’accordo con Open Fiber, le offerte Unidata possono essere sottoscritte anche in altri centri della Penisola. È possibile verificare la copertura sul sito ufficiale del provider, Unidata.it, oppure attraverso il servizio di verifica presente sul sito di Open Fiber.

Test Velocità Unidata

La velocità di connessione di Unidata varia a seconda dell’offerta sottoscritta: sono previste, infatti, tariffe fibra fino a 1 Gbps oppure a 2.5 Gbps in download. Ovviamente si parla di banda teorica e non reale: le effettive prestazioni possono variare a seconda della zona e della copertura disponibile.

Tempi Attivazione Unidata

L’allacciamento iniziale di un servizio di fonia fissa con Unidata prevede un tempo massimo di 90 giorni, anche se solitamente avviene leggermente in anticipo (65-80 giorni). In caso di migrazione, invece, le tempistiche sono in linea con gli altri provider, attorno ai 30 giorni.

Contatti e Numero Verde Unidata

Il numero verde per l’assistenza commerciale Unidata è l’800 609 000. Per il servizio clienti, invece, i canali messi a disposizione dal provider sono i seguenti:

  • numero verde 800 038 320 da rete fissa;
  • numero 06 404 041 da rete mobile o fissi esteri;
  • mail helpdesk@unidata.it.

Il customer care Unidata è disponibile ogni giorno, 24 ore su 24.

Bollette Unidata

Le fatture Unidata sono dei documenti sintetici che racchiudono diverse informazioni: oltre all’importo da pagare e alle modalità di pagamento, sulla bolletta vengono indicati i dati relativi all’intestatario (codice cliente, numero di contratto, indirizzo, numero di telefono), il dettaglio dei consumi, i numeri di contatto dell’assistenza clienti Unidata e il codice migrazione.

Codice Migrazione Unidata

Il codice di migrazione può essere recuperato su una bolletta del provider (cartacea o digitale). Generalmente viene indicato in prima pagina. In alternativa è possibile contattare il customer care al numero 800 038 320 da rete fissa oppure allo 06 404 041 da rete mobili, e richiedere il codice ad un addetto dell’assistenza.

Segnalazione Guasti Unidata

In caso di problemi e malfunzionamenti alla linea Unidata, i contatti di riferimento per l’assistenza tecnica sono i seguenti:

  • la mail helpdesk@unidata.it;
  • il numero verde 800 038 320 (solo da rete fissa);
  • il numero 06 404 041 (da mobile o rete fissa internazionale).

Disdetta Unidata

Sul sito ufficiale dell’operatore è disponibile un modulo disdetta Unidata da compilare e firmare. Il documento, insieme alla fotocopia della carta di identità, potrà essere inviato attraverso uno dei seguenti canali:

  • via mail a info@unidata.it;
  • via fax al numero 06 4040 4002;
  • via posta, con raccomandata A/R, all’indirizzo UNIDATA S.p.A. - Viale Alexandre Gustave Eiffel, 100 c/o Commercity M26 - 00148 Roma (RM) IT.

In alternativa è possibile contattare il servizio clienti al numero 800 038 320 (da fisso) oppure allo 06 404 041 (da cellulare).

Informazioni e Sede Legale Unidata

Unidata S.p.A.

UNIDATA S.p.A.

Viale Alexandre Gustave Eiffel, 100

c/o Commercity M26 - 00148 Roma (RM) IT

Reg. Imp. RM - P.IVA - C.F. n. 06187081002

Centralino: 06 4040 41

Fax: 06 4040 4002

Mail: info@unidata.it

Unidata: Opinioni e Recensioni

I clienti che hanno avuto un’esperienza positiva con Unidata evidenziano la buona qualità del servizio e un’assistenza clienti sempre a disposizione per varie problematiche, sia tecniche che commerciali. I pareri negativi, invece, riferiscono di tempistiche lunghe per l’attivazione e una mancanza di trasparenza su alcuni punti del contratto.

FAQ su Unidata

  • Posso attivare la fibra Unidata anche fuori dalla Regione Lazio?

    Sì, è possibile sottoscrivere un’offerta FTTH Unidata anche in altre Regioni, ma su rete Open Fiber.

  • Qual è il modem fornito con la fibra Unidata?

    Generalmente il provider offre in comodato d’uso il modem FRITZ!Box 5530, dotato di Wifi 6, tecnologia Multi-User MIMO e porta LAN a 2,5 Gbps di velocità.

  • La fibra Unidata va bene per giocare online?

    Il provider offre delle soluzioni ad hoc per i gamers, con bassi livelli di latenza e velocità molto alte in download/upload, oltre a un modem di buona qualità.

Ultime News Internet Casa

17-07-2024

Offerte fisso più mobile di luglio 2024

Sono numerose le offerte Internet casa in promozione durante queste settimane e, in alcuni casi, il risparmio si fa ancora... L'articolo Offerte fisso più mobile di luglio 2024 proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.

Continua

17-07-2024

Offerte FTTC di luglio 2024

Negli ultimi tempi, le tecnologie basate sulla fibra mista rame (come la FTTC) sono in calo per quanto riguarda estensione... L'articolo Offerte FTTC di luglio 2024 proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.

Continua

17-07-2024

Offerte luce gas e Internet di luglio 2024

Siete alla ricerca di offerte Internet per il fisso che vi facciano risparmiare anche sulla bolletta luce e/o gas? No,... L'articolo Offerte luce gas e Internet di luglio 2024 proviene da Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it.

Continua