Fibra ottica Vodafone: cosa offre e quanto costa

Fibra ottica Vodafone: cosa offre e quanto costa
3 (60%) 1 vote
di | 29-06-2016 | Fibra, Internet ADSL e Fibra, Vodafone

Internet 1 Anno VodafoneProseguiamo il nostro viaggio nel settore della fibra in Italia e questa volta parliamo di fibra ottica Vodafone: anche questo operatore telefonico offre le due tariffe Super e Super Family in versione Fibra allo stesso prezzo delle tariffe ADSL. Le due offerte potranno essere sottoscritte se siete raggiunti dalla fibra ottica Vodafone: la velocità di navigazione potrà cambiare in base alla tecnologia con cui viene mantenuta la copertura.

Partiamo subito parlando proprio di connessione: la rete Vodafone in fibra è disponibile fino ad una velocità massima di 500 Mega. Questa banda ultralarga, in costante crescita e diffusione in tutta Europa, è disponibile attualmente nelle sole città di Milano Bologna e Torino. Per quanto riguarda gli altri centri raggiunti dalla fibra Vodafone si arriva a 50 o 100 Mega a seconda della tariffa sottoscritta.

Ecco le due tariffe in fibra ottica Vodafone, le caratteristiche e i costi previsti:

Fibra ottica Vodafone: Super Fibra

Con Super Fibra il canone è di 25 euro ogni 4 settimane, spesso in promozione a questo prezzo anziché i 29 euro ogni 28 giorni del contratto originale. Le chiamate hanno una tariffazione di 19 cent a chiamata verso i fissi nazionali, 19 cent al minuto con scatto alla risposta di 19 cent verso i cellulari nazionali e 19 cent al minuto, con scatto di 19 cent, verso i fissi di Stati Uniti d’America, Canada e Europa Occidentale.

La connessione Internet arriva a a 50 o 300 Mega per i primi 12 rinnovi, poi sarà a 20 Mega. Per tornare alla velocità massima si potrà mantenere il rinnovo automatico dell’opzione “Velocità Fibra”, al costo di 5 euro in più ogni 28 giorni. In upload la velocità arriva a 10 o 20 Mega con la velocità massima, poi 3 o 10 Mega dopo i primi 12 rinnovi.

Compresi nell’offerta in fibra ottica Vodafone abbiamo anche una sim dati con 1 GB di Internet 4G per navigare fuori casa, la Vodafone Station e 6 mesi inclusi di Netflix. Netflix offre contenuti in alta definizione (film, documentari, serie TV in esclusiva e un’intera sezione Kids dedicata ai più piccoli) e la possibilità di usufruire del servizio in 2 dispositivi in contemporanea. E’ possibile proseguire l’abbonamento anche dopo i 6 mesi gratuiti, ad un costo di 9,99 euro al mese.

Vodafone Super Fibra Family

La tariffa Super Fibra Family ha un costo di 30 euro ogni 4 settimane, scontato rispetto al canone di listino di 37 euro al mese. Con questa offerta le telefonate sono illimitate verso i fissi e i cellulari italiani, e verso i fissi internazionali di USA, Canada e Europa Occidentale, senza scatto alla risposta.

La connessione Internet per i primi 12 rinnovi arriva a 100, 300 o 500 Mega in download, con un upload di 20 Mega. Superati i 12 rinnovi si arriva a 20 Mega e 3 o 10 Mega ma, come su Super Fibra, è possibile rinnovare in automatico a 5 euro in più ogni 4 settimane l’opzione per ottenere la velocità massima.

Come per Super Fibra, anche la versione Fibra Family comprende la sim dati Vodafone con 1 GB di Internet, la Vodafone Station Revolution e Netflix incluso per 6 mesi.

Costi d’attivazione fibra ottica Vodafone

Le offerte in fibra ottica di Vodafone hanno un contributo d’attivazione di 4 euro ogni 4 settimane per 48 rinnovi, per un totale di 192 euro. Il contributo di attivazione in caso di nuova linea telefonica avrà un costo di 1 euro ogni 4 settimane, per 48 rinnovi, che si aggiungerà ai 4 euro dell’attivazione del servizio (5 euro ogni 4 settimane per 48 rinnovi). E’ gratis, invece, solo durante i periodi promozionali.

La fibra ottica Vodafone è sempre più presente sul territorio nazionale: tra le regioni più coperte abbiamo la Campania, la Lombardia e il Veneto. Per sapere se il vostro Comune è raggiunto potete scoprirlo visitando la pagina sulla verifica copertura fibra Vodafone, messa a disposizione dallo stesso operatore telefonico: potrete scorrere la lista in base alle Regioni oppure, per velocizzare la ricerca, inserite Regione, Provincia e Comune sul form posto all’inizio della pagina.

Se non siete raggiunti da questo tipo di connessione ma volete comunque diventare clienti Vodafone potete in alternativa sottoscrivere le tariffe Super ADSL e Super ADSL Family con l’ADSL tradizionale, agli stessi costi che abbiamo visto nell’offerta. Se, invece, volete cercare e conoscere altre offerte in fibra ottica alternative a Vodafone potete affidarvi ad un nostro consulente: il servizio è gratis e non ha obblighi d’acquisto. Per contattarci potete utilizzare il telefono (al numero gratuito 800 709 993, attivo dalle 9 alle 20 e dal lunedì al venerdì), la mail (l’indirizzo di riferimento è info@comparasemplice.it) oppure la chat, utilizzando la finestra dedicata in basso a destra del nostro sito. Oppure potete consultare i nostri comparatori di tariffe cliccando sul pulsante qui in basso e scegliere la tariffa che al meglio soddisfa le vostre esigenze!

Confronta ora le migliori tariffe internet

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV