Sky box sets on demand: costo dell'abbonamento e caratteristiche

La Tv quando la vuoi tu

Tutto quello che devi sapere sull'offerta TV on demand di Sky

'Sky Box Sets. Non ci saranno più le mezze stagioni’. Questo lo slogan del lancio – avvenuto a marzo 2016 – di Sky Box Sets: il servizio di streaming messo a punto da Sky TV. Una proposta di Tv a pagamento per venire incontro agli appassionati di serie TV, ma soprattutto per sbaragliare la concorrenza con Netflix, la piattaforma televisiva in streaming nata nel 2007 in America e sbarcata in Italia - insieme a tutto il suo catalogo digitale di serie TV, film e documentari - nel 2015. Ma di cosa parliamo quando parliamo di Sky Box Sets? Vale davvero la pena aderire all'offerta? È possibile attivare il servizio gratuitamente? Quali sono le serie televisive incluse nel pacchetto? Le domande e i dubbi insomma sono tanti. Ecco allora una guida utile a fare chiarezza su questo nuovo servizio che ha scatenato tante polemiche tra gli abbonati Sky.

Sky Box Sets, cosa è e cosa include?

Sky Box Sets è il servizio che ti permette di guardare le stagioni complete delle tue serie TV preferite quando e come vuoi direttamente sul tuo televisore, sul tuo pc, sul tuo smartphone o sul tuo tablet. Il catalogo delle serie televisive incluse nel pacchetto comprende una lista di oltre 50 serie – sia di quelle in onda che di quelle non più in onda – che si aggiorna all’incirca ogni 6 mesi.

La particolarità di Sky Box Sets, infatti, è quella di offrire le stagioni complete delle serie televisive per un tempo limitato. Il nostro consiglio quindi, è quello di consultare sempre la lista delle serie TV disponibili prima di attivare il servizio sul sito ufficiale di Sky, chiamando il loro servizio clienti oppure seguendo tutte le novità di Sky TV che pubblichiamo nella sezione notizie.

[Torna all'indice]

Quanto costa il pachetto Sky Box?

Inizialmente, il servizio Sky Box Sets è stato gratuito per tutti gli abbonati che abbiano i seguenti tre requisiti:

  • un abbonamento che include il pacchetto famiglia;
  • l’opzione HD attiva;
  • l’adesione al listino Sky.
  • Per tutti gli altri, il servizio era a pagamento.

Oggi, le promozioni su ogni tipo di pacchetto Sky possono includere Box Sets per arricchire l'offerta e l'esperienza dell'utente (vedi i dettagli delle offerte).

[Torna all'indice]

Come faccio a sapere se con il mio abbonamento, Sky Box Sets è a pagamento o gratuito?

Puoi andare nell’area Fai da Te sul sito web ufficiale di Sky TV e verificare di avere i requisiti che ti consentono l’attivazione gratuita dell’offerta oppure chiamare il servizio clienti.

[Torna all'indice]

I requisiti tecnici per attivare Sky Box Sets

Per poter attivare l’offerta ci sono inoltre alcuni requisiti tecnici senza i quali non è possibile aderire al servizio né a pagamento né gratuitamente. Questi requisiti tecnici sono:

  • una connessione Internet;
  • il decoder My Sky collegato alla rete Internet di casa;
  • l’opzione Sky on Demand attiva.
  • Che tipo di connessione devo avere per poter vedere i contenuti di Sky Box?

Per poter vedere i contenuti di Sky Box Sets, occorre una connessione fissa a banda larga (ADSL o Fibra Ottica). La velocità minima consigliata da Sky per ottenere una prestazione sufficiente al download dei contenuti, è quella di 2 Mbit/s.

[Torna all'indice]

Perché attivare il servizio HD se lo streaming delle serie TV è in bassa definizione?

Questo è il motivo che ha fatto scatenare tantissime polemiche in rete tra gli abbonati Sky. Al momento non ci sono spiegazioni ufficiali da parte della Pay TV ma possiamo immaginare quali siano le ragioni dietro questa scelta. La disponibilità delle serie televisive in streaming dipende prima di tutto da accordi commerciali tra Sky e le case di distribuzione delle serie TV. Accordi commerciali che ovviamente hanno per Sky un costo.

[Torna all'indice]

Dove guardare le serie TV del catalogo Sky Box Sets?

Trattandosi di un servizio in streaming, è possibile guardare i contenuti di Sky Box Sets sia sul televisore che su PC, Tablet e smartphone. Per quanto riguarda il televisore il procedimento è molto semplice:

  1. premere il tasto rosso oppure il tasto on demand del telecomando Sky;
  2. selezionare la categoria Box Sets nel menu a tendina;
  3. scegliere la serie televisiva che si vuole guardare tra quelle disponibili;
  4. scaricare gli episodi che ti interessano;
  5. andare su My TV premendo il tasto My Sky sul telecomando.

Nel caso in cui la categoria Box Sets non compaia nel menu, nonostante il servizio risulti attivo, allora in questo caso occorrerà procedere a un reset del decoder oppure sostituire la smart card con una nuova. Per quanto riguarda invece la visione dei contenuti Sky Box Sets su PC, Tablet o smartphone, basterà avere attivo il servizio Sky Go o Sky Go Plus.

[Torna all'indice]

Come attivare Sky Box Sets?

Se sei già un abbonato Sky, puoi attivare il servizio nell'area Fai da Te sul sito web ufficiale di Sky TV oppure chiamare il servizio clienti.

In conclusione, fatta eccezione per la polemica relativa all'opzione HD, l’offerta Sky Box Sets sembra un’ottima occasione sia per chi è già appassionato di serie televisive sia per chi invece non ne ha mai vista una ma vuole iniziare. Ai primi offre l’opportunità di guardare la propria serie TV preferita più volte o di scoprirne di nuove; ai secondi regala il pretesto di avvicinarsi a questo genere televisivo per la prima volta senza sottostare al rigido palinsesto televisivo grazie alla possibilità di vedere intere stagioni in una volta sola. Chi non ha mai sentito parlare dei misteri di Lost o di Twin Peaks, degli intrighi di Californication o di Mad Men, del lato oscuro di Dexter? Inoltre, adesso che la stagione invernale è iniziata, quale occasione migliore per sottoscrivere un abbonamento alla Pay TV?

Consulta tutte le offerte Sky del momento, scegline una e goditi il meglio delle serie televisive standotene comodamente sul divano!

[Torna all'indice]

Valuta il nostro servizio di comparazione

Media: 4 su 5
Basata su 8 recensioni cliente

Le nostre guide

  • Pay Tv

    Serie A in televisione

    Dove vedere le partite di Serie A in Tv? Te lo spieghiamo in questa guida dedicata alle dirette del Campionato.

    Leggi la guida
  • Pay Tv

    Pacchetti per i più piccoli

    La Pay Tv non è solo sport e cinema, anche i bambini e i ragazzi hanno i loro pacchetti dedicati, con canali e programmi adatti al loro intrattenimento.

    Leggi la guida
  • Pay Tv

    Pacchetti Serie Tv

    Non bisogna essere addicted per appassionarsi alle sempre più belle serie Tv: basta l'abbonamento giusto per scoprirlo.

    Leggi la guida
Tutte le guide

Fornitori

News

Tutte le news