Offerte Infostrada Internet e Telefono fisso: le tariffe giuste per casa o per l'ufficio

Connessione ADSL, Fibra Ottica e telefonia: confronto delle migliori proposte Infostrada per casa o ufficio

Wind Infostrada è l'operatore per la telefonia fissa, connessione Internet ADSL e fibra ottica secondo nel mercato italiano che offre servizi e promozioni sia per il mercato consumer, sia per il mercato business e Partite Iva. Nata nel 1996 grazie all'accordo fra Olivetti e il gruppo tedesco Mannsemann, nel 2001 Infostrada lancia i servizi per la telefonia fissa e la connessione internet, mettendo fine al monopolio di Telecom (ex. Sip). Ad oggi Infostrada ADSL offre un'ampia gamma di tariffe per navigare su internet e telefonare permettendo alle persone di scelgliere le offerte Infostrada che comprendono minuti illimitati verso numeri fissi e di cellulare e Internet ADSL illimitato, connessione internet fibra ottica, solo connessione Internet senza linea fissa. Wind Infostrada offre una conessione Internet veloche che raggiunge i 20 Mega per le tariffe ADSL e i 100 Mega per gli abbonamenti Infostrada Fibra ottica.

Le offerte ADSL, Fibra e telefono fisso Infostrada cambiano nome

Le proposte Wind Infostrada, da settembre 2017, si trasformano nelle offerte ADSL, Fibra e telefono fisso Wind Home. La nuova gamma di offerte semplifica, per il consumatore, la scelta della tariffa sia per le utenze di casa che per quelle aziendali.

Per comparare le tariffe e scoprire le nuove promozioni, seguite il link cliccando sul banner qui sotto.


Infostrada S.p.A. è fondata nel 1996 a Roma grazie ad un accordo siglato tra Olivetti e il gruppo tedesco Mannsemann e rappresenta fin dall’inizio un concorrente di TIM (ex. Telecom Italia) per il settore della telefonia fissa e per connessione Internet ADSL.

Nel 1996 sviluppa un’importante rete per le telecomunicazioni e riscuote molto successo fra gli italiani grazie all’accordo stipulato con Ferrovie dello Stato: in questo modo Wind Infostrada riesce a installare i propri cavi telefonici utilizzando le infrastrutture di Trenitalia e ha accesso a parte della loro rete per la banda larga. In questo modo i servizi Infostrada acquisiscono un tassello importante come le tariffe Infostrada fibra ottica.

Nel 2001 Wind Infostrada viene acquisita da WIND Telecomunicazioni S.p.A., la nota azienda nata nel 1997 che fino ad allora operava nel mercato mobile. Wind Telecomunicazioni S.p.A. sì sviluppò rapidamente e nell’arco di 3 anni (dal 1999 al 2001) sviluppò, oltre ai servizi per la linea mobile, servizi per la linea fissa e la connessione Internet coprendo tutto il territorio nazionale e lanciando i servizi internet ADSL.

Dopo aver infranto il monopolio di Telecom Italia, dal 2001 in poi Wind Infostrada raggiunge molti traguardi: ottiene la licenza per i servizi mobili di terza generazione (UMTS), lancia i servizi GPRS, si unisce a ENEL che ne diventa azionista di maggioranza, lancia il portale Libero per l’informazione e per il servizio di mailing, è fra le prime ad offrire gli MMS nei suoi piani tariffari e diventa uno dei in Italia per l’offerta Infostrada ADSL (tariffa a consumo). Ad oggi, infatti, Wind Infostrada è secondo a Telecom Italia nel settore della linea fissa e si colloca in terza dopo TIM e Vodafone per il settore della telefonia mobile. 

Wind Infostrada, per le offerte Infostrada ADSL, fibra ottica, Wi-fi e telefono fisso offre un’ampia gamma di tariffe tra cui ricordiamo: Infostrada Easy Internet, Infostrada Absolute, Infostrada All Inclusive Unlimited, ADSL VERA. Per quanto riguarda i proprietari di Partita IVA e le piccole società, le offerte Infostrada business si dividono in: Infostrada Absolute ADSL Affari, All Inclusive Unlimited Affari, Super Absolute Affari, Super All Inclusive Unlimited Affari.

Se avete riscontrato problemi con le Offerte Infostrada ADSL o altre offerte Infostrada, oppure avete bisogno di ricevere assistenza su tutte le offerte Infostrada ADSL, ADSL solo voce, Infostrada fibra ottica potete contattare il nostro team di consulenti disponibili al numero verde 800709993 oppure visitare la nostra pagina dedicata ai Problemi e Opinioni di Wind Infostrada.

Sede: Via C.G. Viola, 48 00148 Roma (RM)

Valutazione media: 4.0 su 5

Basato su 10 recensioni

Valutazione per categoria

  • Tempi di attivazione 3.9
  • Qualità / Prezzo 4.2
  • Assistenza 4.0
  • Servizio online 3.8

Le nostre guide

  • Connessione Internet

    Naviga più veloce

    5 consigli pratici per rendere più veloce la navigazione con la tua connessione ADSL o fibra.

    Leggi la guida
  • Confronto ADSL e Fibra

    Differenza tra ADSL e fibra

    Conosci davvero la differenza tra le ADSL e fibra? Scoprilo con questa guida.

    Leggi la guida
  • Cambio operatore Internet e Telefono

    Codice di migrazione: cos'è e dove trovarlo

    Codice di migrazione o numero segreto: a cosa serve e dove si trova? Te lo spieghiamo qui.

    Leggi la guida
Tutte le guide

News

Tutte le news
02 200 11 200