Offerte telefoniche cellulari e tariffe telefonia mobile

Trova l'offerta migliore per il tuo cellulare.

Ricerca personalizzata


Minuti inclusi (minimo)

SMS inclusi (minimo)

Traffico dati Internet incluso (minimo)

Che tipo di utente sei?
Privato
Business
Offerte con smartphone incluso?
Massima velocità  Internet?

Comparasemplice offre gratuitamente il confronto delle migliori tariffe per cellulari per privati, professionisti e aziende (partite iva). Tutte le tariffe della Telefonia Mobile sono continuamente aggiornate dal nostro team dedicato: completamente italiano, imparziale e indipendente. Lavoriamo con la maggior parte dei fornitori di telecomunicazioni, sia sul fronte delle SIM per cellulari (con o senza telefono incluso, ricaricabili o abbonamenti) sia sul fronte delle connessioni di telefonia fissa (ADSL, telefono e fibra ottica). Il comparatore di tariffe di ComparaSemplice consente di scegliere tra le tariffe dei migliori operatori, quali:

TRE Fastweb
Vodafone Poste mobile
Tim Tiscali
Wind
ComparaSemplice è un servizio gratuito, permette il confronto delle tariffe in offerta per cellulari, compresi i marchi più conosciuti e non esclusi i cellulari cinesi. Puoi confrontare i costi di abbonamenti e tariffe prepagate in base a diversi criteri:
  • indicando il tuo profilo presunto, fra "a consumo" (quindi poche telefonate) medio o "consumo incluso" (per chi fa molte telefonate, invia molti SMS e utilizza di frequente la connessione dati per navigare online, inviare messaggi Facebook, Twitter o whatsapp)
  • indicando in modo più preciso i dati relativi al tuo consumo telefonico: numero di minuti minimi, SMS e traffico dati, da includere nell'offerta
  • scegliendo direttamente un singolo operatore di telefonia cellulare per leggere solo le sue offerte
  • scegliendo un modello di smartphone fra i più venduti, per scegliere solo fra i piani tariffari offerti in abbinamento con questo modello di cellulare

Domande frequenti

- Vuoi risparmiare sui costi del cellulare?

ComparaSemplice, attraverso una tabella con diversi colori, mostra e mette a confronto tariffe telefoniche in base alla loro convenienza, prima di tutto. Perchè ricordiamo che l'obiettivo del nostro comparatore di tariffe è offrire il massimo del risparmio senza rinunciare alla qualità  di una scelta informata. Tutti i risultati del comparatore di tariffe cellulari tengono conto anche dei costi fissi e di eventuali promozioni in corso (dove possibile indichiamo anche la scadenza della promozione). Una volta individuata la tariffa migliore per le tue esigenze puoi visualizzare i dettagli della singola tariffa per poi scegliere se acquistare e attivare la tua tariffa andando direttamente sul sito dell'operatore, oppure contattare un nostro consulente, in chat o via telefono.

- Posso mantenere il mio numero di telefono cambiando operatore del telefono?

SI. Si chiama Number Portability e permette appunto di cambiare operatore telefonico mantenendo il proprio numero di cellulare. Vale a maggior ragione anche per chi rimane con lo stesso operatore, ma cambia la SIM passando da un abbonamento ad un piano ricaricabile, o viceversa.

- Cerchi di cambiare tariffa cellulare perchè non sei soddisfatto del tuo operatore?

Ricorda che puoi lasciare un commento (positivo o negativo) nella sezione dedicata alle recensioni e suggerimenti sugli operatori di ENERGIA, Internet e Telefonia potrai cosìaiutare tanti altri italiani a fare una scelta consapevole