Vodafone Fibra e ADSL: Scopri tutte le nuove offerte

Vodafone Fibra e ADSL: Scopri tutte le nuove offerte
Il post ti è stato utile?
di | 17-05-2016 | Fibra, Internet ADSL e Fibra, Vodafone

Aprile è stato un mese di grandi novità per Vodafone! Infatti, sono state modificate le offerte Vodafone Fibra e ADSL in vari campi: tempistiche di rinnovo, prestazioni della rete e nuovi accordi come quello con Netflix, l’innovativo servizio streaming di film, programmi e serie TV.

Oggi, noi di ComparaSemplice.it vogliamo mostrarvi nel dettaglio queste novità, attive già da adesso.

VODAFONE FIBRA E ADSL: I VANTAGGI

La nuova proposta pensata da Vodafone prevede una fibra ottica velocissima che con l’offerta Super Fibra Family può raggiungere i 500 Mbit/s in alcune città quali Milano, Bologna e Torino, che hanno la fibra ottica FTTH (fiber to the home), ossia la più veloce del Paese.

Ma anche le prestazioni della fibra ottica FTTC (fiber to the cabinet), ovvero quella proveniente dall’armadio stradale, sono state rinnovate raggiungendo una velocità di 50 Mega per l’offerta Super Fibra e 100 Mega per Super Fibra Family.

Rimangono comprese nel pacchetto:

  • la Vodafone Station Revolution con consegna gratuita, in grado di navigare velocissima e di raggiungere ogni angolo della casa tramite il Super Wi-Fi
  • la SIM Dati per Internet Mobile da 1 GB ogni 4 settimane con connessione internet 4 GB
  • l’accesso alla Vodafone WI-FI Community che permette di collegarsi a 17 milioni di hotspot presenti in tutto il mondo.

Non mancano poi l’assistenza del servizio clienti dedicata per la fibra Vodafone e la Rete Sicura per quanto concerne le offerte ADSL.

Netflix è la vera grande innovazione delle offerte Vodafone Fibra Ottica. Infatti, il cliente che sceglie Super Fibra o Super Fibra Family riceverà anche Netflix incluso per 6 mesi, invece di spendere 9,99 euro al mese.

Una volta attivata l’offerta di Vodafone Fibra oppure ADSL, l’operatore invierà all’utente un SMS e una email con tutte le informazioni e le istruzioni per accedere a Netflix e avere a disposizione i migliori film e le migliori serie TVda guardare contemporaneamente con uno o 2 dispositivi, che siano PC, smart TV, smartphone, Tablet, game console e così via.

L’ultima modifica delle offerte Vodafone Fibra e ADSL del mese di maggio riguarda l’offerta mobile-fisso: se si attiva RELAX Casa Edition, con 39 euro ogni 4 settimane (il prezzo sale a 49€ dopo 12 mesi), è inclusa una SIM con SMS, chiamate e Internet illimitato sia in Europa sia in USA.

VODAFONE Fibra e ADSL: offerte 

Vediamo nel dettaglio le novità Vodafone Fibra e ADSL introdotte nelle 4 offerte Super ADSL, Super Fibra, Super ADSL Family e Super Fibra Family, tenendo conto (e questa è l’unica nota che potrebbe essere considerata negativa dagli utenti Vodafone) che i rinnovi non saranno più mensili ma ogni 4 settimane:

  • Super ADSL è illimitata fino a 20 Mbit/s in download e 1 Mbit/s in upload e comprende chiamate verso tutti i fissi nazionali a 19 centesimi di scatto alla risposta e senza tariffe al minuto, chiamate per mobile nazionali e fissi di Europa Occidentale Zona 1, USA, Canada  a 19 centesimi di scatto alla risposta e 19 centesimi di tariffazione al minuto. Per quanto riguarda il canone sarà di 25 euro da pagare ogni 4 settimane per sempre, come abbiamo anticipato, per chi ha già attiva un’offerta mobile Vodafone, mentre per tutti gli altri sarà di 25 euro ogni 4 settimane per i primi dodici rinnovi e 29 euro al mese dal tredicesimo rinnovo in poi;
  • Super Fibra comprende una connessione illimitata in fibra ottica fino a 300 Megabit al secondo nelle città di  Milano, Torino e Bologna, mentre per le altre di 50 Megabit; telefonate verso i fissi a 19 centesimi di scatto alla risposta e le chiamate verso i mobile nazionali e i numeri fissi di Europa Occidentale Zona 1, USA, Canada a 19 centesimi al minuto e 19 centesimi di scatto alla risposta. In regalo, Vodafone offre anche 6 mesi di Netflix. Il canone è uguale a quello di Super ADSL, quindi 25 euro ogni 4 settimane per i clienti Vodafone e 25 euro al mese peri primi 12 rinnovi e 29 euro al mese dal 13 rinnovo in poi per tutti gli altri. Dopo 12 rinnovi, se si vuole mantenere la velocità massima della fibra, è necessario pagare 5 euro aggiuntivi al mese per mantenere l’opzione Velocità Fibra, altrimenti la connessione scenderà a 20 Mbit/s, come l’ADSL;
  • Super ADSL Family si hanno ADSL da 20 Mega e tutte le chiamate senza limiti e senza scatto alla risposta, sia sui fissi che sui mobili e sui fissi di Europa (zona 1), USA, Canada, a 30 euro ogni 4 settimane per 12 rinnovi e poi 37 euro ogni 4 settimane per chi non è utente Vodafone, oppure a 30 euro ogni 4 settimane per sempre per i clienti Vodafone;
  • Super Fibra Family comprende la fibra ottica illimitata con velocità di 500 Mega a Milano, Torino e Bologna e 100 Mega nelle altre città e telefonate comprese per fissi, mobili e fissi di Europa zona 1, USA e Canada. Il costo è di 30 euro ogni 4 settimane per 12 rinnovi e poi 37 euro ogni 4 settimane per chi non è utente mobile Vodafone, oppure di 30 euro ogni 4 settimane per sempre per chi è già cliente. Bisogna poi includere al pacchetto anche i 5 euro di Velocità Fibra in più dopo il primo anno per mantenere la fibra ottica alle massime prestazioni.

Confrontando tutte le offerte e le tariffe su ComparaSemplice.it, potrete scegliere quella più adatta a voi e risparmiare fino oltre 400 euro sul telefono di casa e l’ADSL!

 

0321.085995