Sky Calcio: tutte le caratteristiche di dei pacchetti più amati della Pay Tv

Scopri il prezzo degli abbonamenti Sky per vedere in Tv le dirette di Serie A e Serie B

Scegli Sky per il grande calcio

Perché scegliere un abbonamento Sky per il calcio? La Serie A e la Serie B del Campionato di calcio, è da sempre uno dei motivi principali per cui la maggior parte degli utenti italiani arrivano a prendere la decisione di sottoscrivere un abbonamento alla pay Tv. Ormai da più di una decina d’anni Sky rappresenta un vero e proprio punto di riferimento in modo particolare per chi vive a pane e pallone, lo sport per tradizione più amato nel nostro Paese. Aderire all’opzione dedicata Sky Calcio, che consente di seguire tutti gli eventi più importanti oltre ad essere costantemente informati sulle ultime notizie grazie al canale all news Sky Sport 24, non può che essere quindi una naturale conseguenza.

Ogni cliente della Tv di Murdoch ha la possibilità di scegliere il tipo di servizio che ritiene più adatto alle proprie esigenze. La proposta fornita dall’emittente con sede a Milano in zona Santa Giulia, infatti, non è più disponibile solo via satellite (con installazione quindi di un impianto dotato di parabola), ma anche via digitale terrestre e via fibra. Un’ulteriore dimostrazione di come si voglia venire incontro il più possibile alle esigenze di ognuno.

Da non trascurare anche la possibilità di utilizzare gratuitamente Sky Go, ideale per riprodurre anche in mobilità su PC, smartphone e tablet i propri appuntamenti preferiti.

Sky Calcio: il pacchetto più amato

Aderire all’opzione Sky Calcio rappresenta una scelta quasi obbligata per chi non vuole perdere gli appuntamenti più importanti del massimo campionato italiano. Il pacchetto è ovviamente disponibile in abbinamento a Sky Tv, il pacchetto base che è sempre compreso per tutti e che include le migliori serie Tv e i programmi di intrattenimento targati Sky quali “Masterchef”, “Hell’s Kitchen”, “X Factor” e “4 Ristoranti”, giusto per citarne alcuni.

Per chi dovesse decidere di aderire alla proposta più “tradizionale”, ovvero quella via satellite o via fibra, i contenuti a cui si avrà accesso saranno davvero interessanti. Difficilmente ci sarà quindi tempo per annoiarsi. All’utente sarà infatti garantita la visione di 3 canali dedicati per poter vivere al meglio il calcio italiano ed il calcio internazionale: Sky Sport Serie A con 7 partite su 10 ogni giornata in esclusiva; Sky Sport Football con le sfide tra le squadre straniere in UEFA Champions League, UEFA Europa League, Premier League e Bundesliga; Sky Sport 24, per poter rimanere aggiornato in tempo reale 24 ore al giorno su tutto quello che accade nel mondo dello sport. Il tutto da vivere in HD e anche in 4K HDR per i clienti Sky Q.

Recentemente, con l’obiettivo di soddisfare l’interesse di una platea sempre più esigente e vasta, la pay Tv offre la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento per seguire i propri contenuti via digitale terrestre. Il tutto senza la necessità di cambiare la smart card di cui si è attualmente in possesso. Attraverso questo tipo di piattaforma sarà possibile vedere e canali dedicati per vivere al meglio le emozioni del calcio italiano, ovvero Sky Sport Serie A con 7 partite su 10 ogni giornata in esclusiva (fino a un massimo di 5 partite in caso di contemporaneità) e Sky Sport 24 per essere costantemente informato, 24 ore su 24, sulle ultime novità relative alla propria squadra del cuore e non solo. E con la garanzia di poter avere in aggiunta l’alta definizione per potersi garantire una qualità del servizio che ha pochi eguali.

[Torna all'indice]

Cosa offre l'abbonamento Tv di Sky

Chi è ormai da tempo abituato a seguire lo sport targato Sky non può che apprezzarne non solo l’offerta variegata, ma anche la qualità con cui i contenuti vengono proposti. A commentare gli incontri, in veste di telecronisti e non solo, ci sono infatti i cosiddetti “talent”, ovvero chi è reduce da carriere più che vincenti che possono avere un punto di vista privilegiato per giudicare le prestazioni dei protagonisti del nostro campionato.

Tra i volti più apprezzati possiamo segnalare Massimo Ambrosini, Giancarlo Marocchi, Alessandro Costacurta, Esteban Cambiasso e Alessandro Del Piero. Gli approfondimenti sono inoltre da sempre un tratto distintivo della pay Tv. Prima e dopo ogni gara di campionato ecco quindi “Sky Calcio Show”, che ha ora cambiato padrone di casa: Ilaria D’Amico sarà infatti ora la conduttrice del format dedicato alla Champions League e ha così passato il testimone ad Alessandro Bonan. Nel corso della trasmissione è possibile analizzare le scelte degli allenatori e ascoltare a caldo le voci dei principali protagonisti.

Non è però finita qui. La pay Tv si avvale infatti da sempre anche dell’innovazione tecnologica per rendere ancora più unica l’esperienza di visione dei suoi clienti. Ecco allora Sky Sport Tech, il sistema che consente di immergersi pienamente nell’azione di gioco che si sta seguendo. Da non perdere anche la consultazione dei mosaici interattivi a cui è possibile accedere semplicemente premendo il tasto verde del telecomando: un’occasione per conoscere statistiche, news e opinioni relative all’evento in corso.

[Torna all'indice]

Pacchetto Sky Calcio: la diretta delle partite di Serie A in 4K HDR

A partire dalla stagione 1018-2019 Sky ha deciso di rendere ancora più performante l’esperienza di visione dei suoi clienti. Nel corso dell’annata sportiva saranno così diversi i match di Serie A da gustarsi in Tv con il 4K HDR (almeno una a giornata). Per usufruire di questa interessante possibilità è ovviamente necessario essere in possesso di alcuni semplici requisiti, ovvero dotati di TV compatibile con la codifica HLG utilizzata da Sky per le trasmissioni ad alta gamma dinamica, praticamente tutti gli ultimi modelli.

È inoltre necessario avere anche il decoder Sky Box Q, indifferente che si tratti della versione Platinum o Plack.

[Torna all'indice]

Sky più ticket DAZN: per vedere tutto il campionato

Se il calcio è la tua vera passione avere un abbonamento a Sky non è ormai più sufficiente da quando ha debuttato in Italia DAZN, la piattaforma in streaming del gruppo Perform che si è assicurata i diritti di tre gare di Serie A a giornata (l’anticipo del sabato alle 20.30, il lunch match delle 12.30 e una delle partite della domenica pomeriggio alle 15), oltre che di tutta la Serie B, Ligue 1 francese e Liga spagnola.

Come funziona DAZN? Il servizio si caratterizza innanzitutto per la flessibilità. Ogni utente ha infatti la possibilità di scegliere dove e quando gustare gli eventi. DAZN è disponibile su computer (Windows, Firefox, Chrome, Mac), smartphone e tablet (Android, iOS, Amazon), console da gioco (Xbox One e PlayStation 4), Smart TV e dispositivi in streaming (TV LG, Sony, Panasonic, Samsung, Google Chromecast, Amazon Fire TV Stick, Android TV). Per sapere quali sono i requisiti Internet per poter vedere i match in streaming, leggi il nostro approfondimento sulla banda minima per vedere DAZN. I match sono disponibili anche in modalità on demand, esattamente come solitamente siamo abituati a fare per i film o le serie Tv.

I nuovi e vecchi clienti Sky, per vedere in diretta (Tv o streaming) le partite della Serie A e della Serie B, possono acquistare il ticket DAZN in offerta. Per i possessori del decoder Sky Q usufruire di questa possibilità sarà ancora più semplice: si potrà passare dagli eventi DAZN a quelli Sky con il semplice utilizzo del telecomando.

[Torna all'indice]

Ami il calcio internazionale e non solo? Per te il pacchetto Sky Sport

Per un vero calcio filo essere abbonato a Sky Calcio può non essere sufficiente. La pay Tv si è infatti garantita anche la trasmissione in esclusiva delle migliori gare della Premier League inglese, e della Bundesliga tedesca, oltre a tutta la Champions League e l’Europa League (per fino alla fine della stagione 2002-2021), ma queste competizioni sono incluse all’interno del pacchetto Sport.

Grazie a questa opzione gli utenti potranno seguire anche tutte le gare di MotoGp e Formula Uno, ormai da tempo fiore all’occhiello della programmazione dell’emittente, oltre ai migliori appuntamenti di basket (NBA compresa), tennis, rugby e volley. Per ogni disciplina è stato predisposto un canale dedicato per rendere ancora più semplice l’accessibilità ai vari contenuti.

[Torna all'indice]

Valuta il nostro servizio di comparazione

Media: 4 su 5
Basata su 8 recensioni cliente

Le nostre guide

  • Pay Tv

    Serie A in televisione

    Dove vedere le partite di Serie A in Tv? Te lo spieghiamo in questa guida dedicata alle dirette del Campionato.

    Leggi la guida
  • Pay Tv

    Pacchetti per i più piccoli

    La Pay Tv non è solo sport e cinema, anche i bambini e i ragazzi hanno i loro pacchetti dedicati, con canali e programmi adatti al loro intrattenimento.

    Leggi la guida
  • Pay Tv

    Pacchetti Serie Tv

    Non bisogna essere addicted per appassionarsi alle sempre più belle serie Tv: basta l'abbonamento giusto per scoprirlo.

    Leggi la guida
Tutte le guide

Fornitori

News

Tutte le news