Tre internet (ADSL, Fibra) e telefono per casa: offerte e promozioni

Scopri le migliori tariffe Tre per Internet e telefono fisso

Il brand Tre, noto principalmente per le offerte mobile, propone soluzioni anche per Internet (ADSL e Fibra) e telefono per la linea fissa di casa o per l'ufficio. Un'area di business che il brand ha penetrato a seguito della fusione con Wind.

Le offerte sono distribuite attraverso il canale fisico dei negozi sul territorio e attraverso il canale online, grazie al quale si può usufruire di sconti e promozioni dedicate.

Le offerte Tre ADSL sono Fibra ready, grazie a Fibra Pass

Grazie a Fibra Pass, chi sceglie le offerte Tre ADSL, potrà convertire la tecnologia in fibra non appena raggiunto dalla rete. Quindi, niente paura se la tua abitazione non è attualmente coperta dalla rete in fibra ottica di Tre: inizia sottoscrivendo l'abbonamento Internet ADSL con l'opzione Fibra Pass.

Le offerte del brand prevedono servizi di connessione con tecnologia ADSL (fino a 20 Mbps in download), FTTC (fibra mista rame, fino a 200 Mbps in download) e FTTH (fino a 1.000 Mbps in download).

Grazie all'accordo con Open Fiber, la copertura dei servizi ultrabroadband di Tre si sta ampliando rapidamente su tutto il territorio nazionale.

Copertura Tre per le reti fisse

Prima di sottoscrivere un abbonamento per Internet e telefono Tre per la casa o per l'ufficio, è importante conoscere la copertura della sua rete e sapere quale tipo di tecnologia (ADSL, FTTC o FTTH) raggiunge l'area d'interesse. Per scoprire qual è la copertura Tre puoi procedere in due modi:

  • Online su ComparaSemplice.it: grazie al servizio gratuito di verifica copertura fibra e ADSL della Tre proposto da ComparaSemplice.it, potrai verificare subito quale tipo d'offerta puoi sottoscrivere.
  • Con un consulente: contattandoci o facendoti contattare da un nostro consulente, avrai la certezza di quale proposta Tre è attivabile presso la tua abitazione o il tuo ufficio.

Caratteristiche delle offerte Tre: la convergenza fisso – mobile

Facendo parte del Gruppo che rappresenta uno dei maggiori operatori di telefonia mobile in Italia, Tre non può mancare di presentare offerte Internet e telefono da fisso con servizi convergenti per la telefonia mobile. Per questo, le proposte per il fisso prevedono anche giga (in alcuni casi illimitati) da fruire mensilmente in mobilità compresi nell'abbonamento.

Opinioni Tre

Roberta Liccardi - pubblicato il 09/06/2017Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Servizio online
H3G

La linea tre offre tanti servizi, che rendono migliore ed più rilassante la quotidianità. Per quanto riguarda il servizio: è molto veloce per quanto riguarda la linea telefonica e internet mobile, l'unica pecca de servizio e che non prende da tutte le parti, e quindi spesso va in roaming, causando a volte anche dei costi aggiuntivi; per quanto riguarda l'assistenza: gli operatori sono sempre disponibili, ed aiutano sempre il cliente, sia telefonicamente e sia di presenza; Per quanto riguarda la convenienza: il rapporto tra qualità e prezzo è ottimo, anche se, come ho detto prima, da alcune parti non prende la linea. Infine posso consigliarla a tutti quanti.

Raf - pubblicato il 08/06/2017Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Servizio online
Difficile parlare con un operatore

L'interazione con il numero dell'assistenza diventa prima esilarante e poco dopo estenuante. Ci si deve muovere fra decine di voci di menù e sotto-menù, con minuti e minuti di registrazioni vocali e solo se si riesce a trovare la combinazione magica allora si può provare a risolvere il problema al telefono con un operatore in carne e ossa. Per i servizi, invece, trovo H3G il miglior operatore sul mercato, già da diversi anni. In particolare apprezzo le sue offerte con associati i terminali. Obbligano ad un vincolo che però diventa conveniente per entrambi: al cliente offre un forte risparmio, all'operatore la sicurezza di un guadagno certo per X mesi (spesso 30) derivante dalle bollette mensili.

Roberta Esposito - pubblicato il 07/06/2017Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Servizio online
Poca copertura e pessima velocità di navigazione

Avevo attivato l'offerta mobile associata al pocket cube. Fin da subito ho notato che la copertura era ballerina e che, quando prendeva, la navigazione era davvero lenta. Ho chiamato il servizio clienti diverse volte per capire se ci fossero problemi di configurazione, ma gli operatori hanno sempre affermato di non riscontrare problematiche di questo tipo. Ho cambiato operatore dopo un anno dall'attivazione e, in base alla mia esperienza, è un operatore che non consiglierei.

Raffaele Galano - pubblicato il 07/06/2017Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Servizio online
3g e 4g vanno e vengono senza senso... solo a me?

Cliente H3G da tanti anni, ho avuto fino a 3 SIM contemporaneamente. La cosa più strana e fastidiosa con le connessioni mobile di H3G è l'apparizione e sparizione delle iconcine relative alla velocità 3G o 4G. In pratica il telefono anche negli stessi identici posti, in alcuni giorni non vuole saperne di agganciare le reti a velocità più elevate, anche a parità di tutte le altre condizioni (uso ANDROID, e mi è accaduto con 3 diversi telefoni). Forse sono io che frequento zone "turbolente"??? Non lo so, però è fastidioso andare alle volte ultra-veloci per vedere un video e altre volte rimanere a guardare lo schermo fisso per minuti e minuti... poi qualche fotogramma... poi fisso... e così via.

Telefono: 133

Sede: Via Leonardo da Vinci, 1 - 20090 Trezzano sul Naviglio (MI)

Valutazione media: 3.8 su 5

Basato su 4 recensioni

Valutazione per categoria

  • Tempi di attivazione 4.3
  • Qualità / Prezzo 4.0
  • Assistenza 3.5
  • Servizio online 3.3

Le nostre guide

  • Connessione Internet

    Naviga più veloce

    5 consigli pratici per rendere più veloce la navigazione con la tua connessione ADSL o fibra.

    Leggi la guida
  • Confronto ADSL e Fibra

    Differenza tra ADSL e fibra

    Conosci davvero la differenza tra le ADSL e fibra? Scoprilo con questa guida.

    Leggi la guida
  • Cambio operatore Internet e Telefono

    Codice di migrazione: cos'è e dove trovarlo

    Codice di migrazione o numero segreto: a cosa serve e dove si trova? Te lo spieghiamo qui.

    Leggi la guida
Tutte le guide

News

Tutte le news
02 200 11 200