Proteggiti dagli infortuni

Assicurazione infortuni: trova la polizza adatta alle esigenze della tua famiglia.

Ci prendiamo sempre cura di te

Fino a 200€ al giorno in caso di ricovero per infortunio.

Ti aiuteremo ad affrontare l'infortunio più serenamente.

Nessuna franchigia

Richiesta informazioni Compila i campi e sarai contattato a breve da un nostro consulente

Accetto l'informativa privacy di ComparaSemplice.it e Balausta srl (intermediario assicurativo), di tutte le clausole in essa indicate e delle condizioni obbligatorie di utilizzo del servizio di comparazione assicurativa. Non tutti i consensi sono obbligatori. Se vuoi selezionare i consensi parzialmente clicca qui

Accetto le condizioni d'uso del servizio di comparazione e intermediazione assicurativa da parte di Balausta srl (intermediario assicurativo). Se vuoi visualizzare i consensi clicca qui

INVIA RICHIESTA

Copertura attiva 24h su 24 e 7 giorni su 7. Adatta a tutte le esigenze.

Cos'è un'Assicurazione Infortuni

Una polizza infortuni è un'assicurazione che tutela dalle conseguenze economiche di un evento accidentale e traumatico che lede la salute dell'assicurato e, in alcuni casi, dei suoi cari.

Cosa copre la polizza

La copertura di un'assicurazione infortuni garantisce l'indennizzo nel caso in cui un evento imprevisto e violento colpisca l'assicurato, in modo tale da causarne un'inabilità temporanea anche parziale.

Le migliori assicurazioni infortuni garantiscono anche un servizio d'assistenza gratuita di professionisti del settore sanitario: infermieri e fisioterapisti a domicilio nonché il consulto medico. Una buona polizza si riconosce nel momento del bisogno. Non può mancare, dunque, l'assistenza nel caso in cui sia richiesto l'intervento dell'ambulanza.

Il più delle volte, l'incidente stravolge la routine quotidiana: un disagio che coinvolge anche gli altri familiari. Il disagio, poi, diventa vero e proprio impedimento nel caso in cui la persona infortunata non possa contare sui cari per l'assistenza. Per tali motivi, le polizze più qualificate offrono l'assistenza di collaboratrici domestiche o baby sitter a supporto del periodo, più o meno lungo, d'impedimento.

Ricovero all'estero, invalidità permanente e morte

Le migliori assicurazioni offrono un indennizzo, commisurato al maggiore disagio, anche in caso di ricovero all'estero. Con la sottoscrizione di determinate opzioni, la polizza può arrivare a coprire i costi sostenuti per le cure mediche, l'invalidità permanente o la morte dell'assicurato a seguito dell'infortunio.

L'assicurazione infortuni per tutta la famiglia

Alcuni piani assicurativi estendono la copertura assicurativa contro gli infortuni anche ai familiari (coniuge o intero nucleo familiare). Un modo per tutelare tutta la famiglia contro gli imprevisti della quotidianità, sia nell'ambito professionale, che nel tempo libero (ad esempio durante la pratica di sport o in vacanza).

Compara e scegli la migliore polizza per il tuo stile di vita

Scegliere l'assicurazione infortuni più adatta, significa valutare il proprio stile di vita e trovare la polizza che garantisca la migliore serenità per il contraente, l'assicurato e i loro cari. Ogni esigenza ha la sua assicurazione. È importante che chi, ad esempio, viaggia molto per piacere o per lavoro, si accerti che la propria polizza copra anche gli infortuni e i ricoveri all'estero.

ComparaSemplice.it vi dà la possibilità di comparare i prezzi e le condizioni delle migliori polizze infortuni.

Chi l'ha detto che gli infortuni non si possono prevedere? I vantaggi dell'assicurazione

Stipulare una polizza non tutela dal verificarsi di eventi traumatici e incidenti, ma può attenuare il disagio delle conseguenze economiche di un infortunio. Tra i vantaggi che portano alla sottoscrizione volontaria di un'assicurazione infortuni privata, ecco i più significativi:

  • Integra o sostituisce le polizze obbligatorie – Le assicurazioni professionali obbligatorie sono senza dubbio un importante supporto delle famiglie di lavoratori dipendenti e professionisti. Tuttavia non possono fornire la sicurezza di un adeguato indennizzo in caso d'infortunio: la polizza privata va a integrare con un risarcimento consistente. Nel caso in cui non si fosse coperti, allora l'assicurazione diventa una tutela irrinunciabile.
  • Dà continuità al tenore di vita della famiglia – L'integrazione di cui sopra non serve solo a garantire la serenità del singolo, ma anche ad assicurare una continuità nel tenore di vita della famiglia.
  • Offre un'assistenza nei momenti di bisogno e urgenza – Le migliori assicurazioni infortuni offrono servizi accessori di assistenza sanitaria che contribuiscono alla tutela dell'assicurato e dei propri familiari nei momenti in cui se ne ha maggior bisogno.

Con la comparazione delle migliori polizze assicurative infortuni, ComparaSemplice.it propone uno strumento efficace per aiutarvi nella scelta di uno strumento fondamentale per la vostra serenità e la serenità dei vostri cari.