Wi-fi Casa: le migliori offerte

Wi-fi Casa: le migliori offerte
3 (60%) 1 vote
di | 14-09-2017 | EOLO, Internet ADSL e Fibra, Linkem, WiFi, Wimax

Ci occupiamo spesso di tariffe ADSL e fibra per la casa, informandovi sulle migliori soluzioni che ogni settimana vengono proposte dai principali provider. Oltre alle connessioni standard, però, è possibile sottoscrivere anche delle tariffe Wi-fi casa: di che cosa si tratta e che cosa offrono?

Alternativa all’ADSL

Sappiamo bene che ogni offerta per il fisso (sia ADSL che fibra) può essere condivisa con vari dispositivi Wireless (smartphone, tablet, laptop, Smart TV, console da gioco, decoder, etc..) grazie a modem e router Wi-fi. Quando si parla di Wi-fi casa, però, ci riferiamo a tariffe alternative all’ADSL tradizionale, che sfruttano la tecnologia senza fili e che possono essere sottoscritte anche quando non si ha una linea telefonica classica.

In Italia, tra i principali fornitori di servizi Internet senza fili che non necessitano del telefono fisso, abbiamo Linkem e Eolo. Le tariffe Wi-fi casa proposte da questi due operatori sono una soluzione da prendere in considerazione se volete usufruire di una connessione con una velocità e una stabilità qualitativamente alte, in molti casi pari alle classiche ADSL, senza dover mantenere una linea tradizionale nella propria abitazione.

È, inoltre, una delle alternative più valide se si abita in una zona non raggiunta dalla rete fissa o non adeguatamente coperta dalle tradizionali reti degli operatori più diffusi.

Ma quali sono le migliori offerte Wi-fi Casa attualmente disponibili sul mercato? Quanto costano e che cosa offrono? Eccole!

Linkem

La società Linkem, attiva già da diversi anni in Italia, offre una connessione che sfrutta la banda larga Wireless, grazie al WiMax e ad altre tipologie di standard senza fili. E’ dotata di una rete propria, con oltre 1200 antenne sparse sul territorio nazionale (la copertura attuale è di circa il 65%) e attualmente può contare su un bacino di quasi mezzo milione di clienti. Le tariffe Linkem sono disponibili in versione Ricaricabile e Abbonamento.

Linkem Senza Limiti Ricaricabile

Se non volete avere un vincolo contrattuale potete optare per Linkem Senza Limiti Ricaricabile, a partire da 99 euro con 4 mesi inclusi. Offre una connessione fino a 20 Mega in download (o 7 Mega) e la possibilità di scegliere tra modem da interno o esterno (quest’ultimo prevede un costo maggiore). E’ possibile acquistare anche la versione da 12 mesi, al costo di 269 euro.

Dopo il periodo compreso nell’offerta (4 o 12 mesi, a seconda di quella che si è sottoscritta), sarà possibile ricaricare il proprio profilo per avere uno o più mesi di navigazione:

  • 1 mese a 25 euro;
  • 3 mesi a 75 euro;
  • 5 mesi a 110 euro;
  • 12 mesi a 240 euro.

Linkem Senza Limiti Abbonamento

La tariffa abbonamento Linkem Senza Limiti è una soluzione più simile alle offerte Internet casa tradizionali: ha un costo di 24,90 euro al mese, compreso del contributo per il modem. L’attivazione ha un costo di 50 euro una tantum, che verranno restituiti al pagamento della prima fattura. La navigazione è fino a 20 Mega in download, nelle aree coperte da questa velocità (oppure potrebbe essere proposta a 7 mega).

Prima di scegliere la tariffa Wi-fi Casa Linkem più adatta per le vostre esigenze, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra guida su come verificare la copertura Linkem.

Wi-fi Casa: offerta Eolo

Anche Eolo è un’azienda con una grande esperienza nel settore della connettività senza fili (dal 2006 offre servizi a banda larga Wireless). Attualmente il provider offre i propri servizi di connessione nelle seguenti regioni italiane: Abruzzo, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marke, Piemonte, Toscana, Trentino Alto Adige, Valle d’Aosta e Veneto.

Eolo Casa (24,90 euro/mese)

Una delle offerte più interessanti di questo operatore è Eolo Casa, piano in promozione a canone scontato (anziché i 29,90 euro), che permette di navigare fino ad una velocità massima in download di 30 Mega e in upload a 1 Mbps.

L’installazione del servizio ha un costo di 3 euro al mese per 24 mesi (anziché 194 euro) in caso di pagamento bimestrale della tariffa oppure gratuita se si effettuerà il pagamento annuale anticipato. L’antenna per la ricezione del segnale viene fornita in comodato d’uso gratuito.

Eolo Casa 0 Limiti (29,90 euro/mese)

Anche la tariffa Eolo Casa 0 Limiti viene scontata per sempre (anziché i 39,90 euro di listino) e, oltre alla connessione a 30 Mega in download, comprende anche le telefonate illimitate e gratuite verso i cellulari e i fissi nazionali, senza scatto alla risposta.

Grazie alla promozione attuale i nuovi clienti riceveranno un buono da 100 euro da utilizzare sul servizio Chili.tv, in multipiattaforma (su PC, tablet, smartphone, smart TV, etc…). I costi di installazione e attivazione sono gli stessi che abbiamo visto su Eolo Casa.

Le offerte Wi-fi Casa, come abbiamo visto, hanno costi e caratteristiche che li rendono simili alle tariffe ADSL standard: se preferite evitare le offerte su fisso o non avete la possibilità di allacciare una nuova linea telefonica, queste sono delle soluzioni da tenere a mente per avere una connessione illimitata di buona qualità.

Risparmia con i servizi gratuiti Comparasemplice.it

Vi ricordiamo che su ComparaSemplice.it potete confrontare gratuitamente tutte le migliori offerte ADSL e fibra per la casa grazie al nostro servizio dedicato, che potrebbe farvi risparmiare fino ad oltre 400 euro all’anno sulla bolletta. Se preferite parlare con un esperto, potete contattarci gratuitamente e senza alcun obbligo d’acquisto attraverso uno dei seguenti canali:

  • chiamando il numero verde all’800 709 993. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 20;
  • scrivendo una mail all’indirizzo di posta elettronica info@comparasemplice.it;
  • aprendo una chat testuale direttamente sul nostro portale, cliccando sul pulsante “chat” che trovate in basso a destra della pagina.

Un nostro consulente sarà a vostra completa disposizione per rispondere a tutte le vostre domande e ad eventuali dubbi e vi consiglierà le migliori soluzioni disponibili in base al vostro profilo.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995