ADSL TIM 7 Mega: cos’è e quanto costa Internet Senza Limiti

ADSL TIM 7 Mega: cos’è e quanto costa Internet Senza Limiti
4.4 (88%) 5 votes
di | 08-06-2017 | Internet ADSL e Fibra, Telecom

La maggior parte delle tariffe con connessione ADSL oggi si basa su una rete con velocità pari a 20 Mega in download e 1 Mbps in upload. Consultando il nostro servizio di confronto tariffe Internet casa potrete verificare voi stessi le decine di offerte disponibili, spesso con sconti interessanti e condizioni agevolate rispetto al costo di listino. Esistono ancora delle offerte con una velocità minore a prezzo ancora più basso? In effetti si: una delle più interessanti è la ADSL TIM 7 Mega, ribattezzata Internet Senza Limiti.

Quanto costa ADSL TIM 7 Mega

Rispetto alle tariffe più complete e con una connessione più rapida (ad esempio le offerte TIM Smart Casa e TIM Smart Fibra), la Internet Senza Limiti ha un canone scontato per sempre, 25,90 euro con rinnovo ogni 4 settimane, anziché 39,90 euro. Una promozione che vi permetterà di risparmiare circa 170 euro all’anno, senza perdere nulla della qualità dei servizi ex Telecom, pur trattandosi di una ADSL TIM 7 Mega.

L’attivazione di Internet Senza Limiti, generalmente pari a 79 euro, è gratuita grazie alla promozione attuale. Anche l’attivazione di una nuova linea telefonica non ha costi, con un risparmio ulteriore di ben 150 euro per chi necessita dell’allaccio telefonico.

Che cosa offre Internet Senza Limiti

Ma che cosa offre Internet Senza Limiti, oltre alla connessione ADSL TIM 7 Mega? Ecco i servizi compresi nell’abbonamento:

  • chiamate verso tutti i fissi nazionali con scatto alla risposta di 16,13 cent;
  • chiamate verso i cellulari nazionali a 19,15 cent al minuto, con scatto alla risposta di 16,13 cent;
  • 1 ora di chiamate verso i fissi internazionali (zona 1-2-3-4-5);
  • 1 ora di chiamate verso i cellulari esteri allo stesso prezzo di quelli internazionali;
  • 1 casella di posta elettronica con 3 GB di spazio e antivirus e antispam compresi;
  • 10 sms al giorno da usare tramite webmail.

Il modem Wi-fi (a parte nei periodi promozionali dedicati) non è compreso nel prezzo ma è possibile abbinarlo al piano pagando un contributo aggiuntivo di 4,90 euro ogni 4 settimane.

Come personalizzare l’offerta

Le caratteristiche che abbiamo visto sono quelle comprese sul canone di Internet Senza Limiti ma, grazie a delle opzioni aggiuntive, è possibile personalizzare il profilo con nuovi servizi o addirittura aumentando la velocità della connessione (ovviamente se siete coperti dalla rete ADSL Telecom richiesta). Ecco le opzioni:

  • Super Internet (4,04 euro/4 settimane): per avere una connessione fino a 10 Mega in download;
  • Super Internet Plus (5,04 euro/4 settimane): permette di navigare a 20 Mega;
  • Internet Play (3,03 euro/4 settimane): permette di ottimizzare la connessione per un utilizzo più adatto al gaming online, con riduzione della latenza e maggiori stabilità e velocità;
  • TIMVision (4,99 euro/4 settimane, anziché 10 euro): il servizio on demand della compagnia per accedere a diversi contenuti televisivi ed esclusivi (tra cui programmi, serie tv, film, documentari, cartoni, etc…). Grazie alla promozione attuale, oltre al canone scontato, le prime 4 settimane sono gratuite. Al servizio TIMVision può essere abbinato anche un decoder dedicato.

L’offerta ADSL TIM 7 Mega, quindi, è un’ottima alternativa se volete avere un piano Internet e telefono per la casa ma volete spendere poco. Trattandosi di una tariffa con chiamate a scatto alla risposta, è particolarmente adatta ad un’utenza che non usa spesso il fisso per telefonare, ma vuole comunque avere un telefono in casa, magari per ricevere e per effettuare qualche chiamata sporadica durante l’anno.

Richiedi una consulenza su ComparaSemplice.it

Internet Senza Limiti può essere sottoscritta online dal sito ufficiale dell’operatore, presso un negozio abilitato oppure direttamente su ComparaSemplice.it. Come? Per avere maggiori informazioni e per usufruire di una consulenza completamente gratuita, senza obbligo d’acquisto, contattateci attraverso uno dei seguenti canali:

  • chiamando il numero verde 800 709 993, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 20;
  • scrivendoci all’indirizzo di posta elettronica info@comparasemplice.it;
  • aprendo una chat testuale sul nostro sito, cliccando sul pulsante dedicato che trovate in basso a destra.
0321.085995