Offerte Sky: prezzi dei pacchetti e promozioni sugli abbonamenti Sky

Le migliori offerte in abbonamento, prepagate e Internet


Sky è la principale pay TV in Italia e il suo listino offre diverse opportunità a coloro che vogliono acquistare un abbonamento. Negli ultimi anni, inoltre, il catalogo Sky si è esteso anche al mondo online e di conseguenza anche le offerte Sky si sono moltiplicate. Nei vari pacchetti a disposizione degli utenti si è aggiunto ad esempio il servizio Now TV che consente di accedere al catalogo Sky in modalità on demand, semplicemente collegando il decoder alla rete Internet di casa. Per usufruire di questo servizio occorre avere una connessione ADSL di media velocità, motivo per cui Sky ha stipulato accordi con alcuni dei più importanti gestori di telefonia per poter offrire ai suoi clienti offerte in linea con questo nuovo servizio. Vediamo insieme quali sono le principali offerte Sky in abbonamento, in modalità prepagata e le offerte TV, voce e Internet.



Offerte SKY in abbonamento

Attualmente l’offerta Sky più comune è la sottoscrizione di un abbonamento annuale che può essere composto liberamente in base ai propri gusti e al proprio budget. Sky si compone infatti di pacchetti suddivisi in base al loro contenuto - cinema, calcio, sport, famiglia e serie TV – che possono essere scelti singolarmente o acquistati tutti insieme. Vediamo insieme quali sono le migliori offerte Sky per quanto riguarda i piani in abbonamento.



  1. Il piano più economico è quello composto dal pacchetto base Sky TV. Un abbonamento pensato per chi ama i grandi programmi di intrattenimento come X-Factor, Hell’s Kitchen, Master Chef e le serie TV. Include – oltre ad alcuni canali generalisti come Sky Uno – moltissimi canali tematici dedicati alla cucina (Gambero Rosso), alle anime giapponesi (Manga), ai viaggi (Dove, Discovery Travel & Living, National Geographic People), all'arte e alla letteratura (Sky Arte, laeffe), alla musica (Classica), allo sport (Eurosport 1 e 2, Bike) e molto altro.
  2. Un gradino più su ci sono le offerte composte dal pacchetto base Sky TV + un pacchetto a scelta tra cinema, sport, calcio, famiglia e serie TV. Il pacchetto Sky Famiglia è l’offerta nata per mettere d’accordo sia grandi che piccini grazie a un’offerta ricca di canali dedicati sia ai più piccoli (tutti i canali del gruppo Disney Channel, DeaKids, Nickelodeon, Cartoon Network) che ai più grandi con una proposta di programmi e documentari da guardare insieme, adulti e bambini (History Channel, Animal Planet, National Geographic, Discovery Channel). Per gli amanti del cinema c’è il pacchetto Sky Cinema. Anche il pacchetto cinema – come tutte le offerte Sky in abbonamento – è acquistabile solo insieme al pacchetto base, al quale aggiunge 11 canali interamente dedicati ai film (Sky Cinema, Sky Cinema +1, Sky Cinema +24, Sky Hits, Sky Family, Sky Passion, Sky Comedy, Sky Max e Sky Max +1, Sky Cult, Sky Classics). Sky Sport è l’offerta per gli appassionati di sport. 10 canali dedicati al tennis, al basket, al golf, al rugby, al volley, alla boxe oltre a quelli destinati alla cronaca sportiva 24 ore su 24, alle gare di MotoGP™, ai Gran Premi di Formula 1® in diretta e al calcio con la UEFA Europa League. Arriviamo quindi a quello che è il fiore all'occhiello di Sky, il pacchetto Calcio. 17 canali interamente dedicati al campionato nazionale con tutte le partite della Serie A e della Serie B in diretta oltre alla possibilità, grazie al decoder HD di Sky TV, di usufruire degli esclusivi mosaici interattivi per vedere i goal da diversi punti di vista. Ultimo nato in casa Sky, infine, è l’offerta Sky Box Sets grazie alla quale – collegando il decoder My Sky alla rete Internet di casa tua - potrai vedere tutte le puntate delle migliori Serie TV – sia di quelle in onda sia di quelle non più in onda – quando e come vuoi: Lost, Grey’s Anatomy, True Blood, Gomorra, Dexter, Twin Peaks e molto altro.
  3. Al top del listino c’è l’offerta Sky completa che include tutti i pacchetti.
Tutte le offerte Sky in abbonamento includono sempre il pacchetto base e – per quanto riguarda i nuovi abbonati – il decoder My Sky HD con i servizi My Sky e Sky on Demand inclusi.

Offerta Sky prepagata

Per coloro che non hanno voglia di legarsi a Sky con un abbonamento c’è la possibilità di aderire all’offerta Sky in modalità prepagata che consiste nell'acquistare un abbonamento annuale con uno sconto che, in alcuni casi, può arrivare al 50%. Il prezzo delle offerte Sky in modalità prepagata varia a seconda della composizione dell’abbonamento. La particolarità di questa tipologia di offerta è che alla scadenza dei 12 mesi l’abbonamento termina senza l’obbligo di inviare una disdetta e il pagamento viene effettuato in una volta sola.  Insomma, nessun rinnovo automatico e nessuna disdetta da fare. Al termine dell’anno prepagato, l’abbonamento termina automaticamente. Dal punto di vista della tecnologia si possono scegliere due opzioni:



  1. l’opzione smart card con spedizione e attivazione gratuita;
  2. l’opzione con invio gratuito del decoder. In questo caso si paga l’attivazione del decoder.

Promozioni Sky Tv, Voce e Internet

Grazie alla partnership di Sky con due dei principali gestori di telefonia mobile come Fastweb e TIM, è possibile aderire a una delle offerte Sky Tv+Voce+Internet. Vediamole nel dettaglio:



  • Offerta Sky Fastweb

Se sei già cliente Fastweb e vuoi acquistare un abbonamento Sky è possibile aderire all’offerta Sky Fastweb. Attualmente le offerte in corso sono di due tipi: Internet e voce a consumo oppure Internet e voce illimitati. Entrambe le offerte includono la visione di Sky TV, l’installazione del decoder My Sky e l’accesso ai servizi Sky On Demand e Sky Box Sets (per vedere tutte le stagioni delle serie TV più popolari).



  • Offerta TIM Sky

Se sei già cliente TIM e vuoi acquistare un abbonamento Sky è possibile aderire all’offerta TIM Sky. Attualmente le offerte in corso sono di tre tipi: TIM Smart Fibra, TIM Smart Mobile e TIM Smart Casa. Tutte e tre le offerte includono la visione di Sky TV+Sky Famiglia, l’installazione del decoder My Sky HD e l’accesso ai servizi Sky on Demand e Sky Box Sets

Offerte Pay TV, TV Online e in Streaming

Dati societari Sky

Sito istituzionalewww.sky.it
Sede legaleVia Monte Penice 7 – 20138 – Milano (Italia)
Fondazione2016, Milano
N° impiegati5500
Persone chiaveRuper Murdoch (Fondatore), James Murdoch (Presidente), Andrea Zappia (Amministratore Delegato)

Sky: una storia di innovazione tecnologica e di successi

Sky è la prima pay TV in Italia per numero di abbonamenti. Grazie a una vasta offerta di contenuti che raccoglie il meglio del calcio, dello sport, del cinema e dei programmi per bambini distribuiti tra più di 200 canali, oltre che a un’ampia gamma di offerte e di piani tariffari che si adattano a qualsiasi tipo di pubblico, Sky è riuscita a guadagnarsi un posto di primo piano nel mercato italiano della televisione. Nata nel 2003 dalla fusione di due emittenti private – Tele+ e Stream TV – Sky può contare ad oggi quasi 5 milioni di abbonati. Ripercorriamo insieme le tappe più importanti della sua storia.

Nel 2005 il lancio del decoder proprietario My Sky, rende la fruizione dei contenuti sempre più personalizzata. L’anno successivo, il 2006, è la volta dell’alta definizione e nel 2008 il decoder My Sky diventa My Sky HD, un decoder all’avanguardia nato per rispondere al bisogno crescente del pubblico di staccarsi dal rigido palinsesto che caratterizzava la televisione di allora. Nel 2010, la Ryder Cup, l’appuntamento golfistico più importante del mondo, viene trasmesso live in 3D e l’anno successivo, nel 2011, Sky lancia il primo canale italiano interamente in 3D. Ma la vocazione all’innovazione tecnologica di Sky non si ferma qui. Nel 2012 nascono Sky Go, Sky on Demand e, in occasione delle Olimpiadi di Londra, i mosaici interattivi. Nel 2014 Sky Italia entra a far parte del gruppo Sky plc, gruppo leader dell’intrattenimento in Europa e nel marzo dello stesso anno nasce Sky Online, il servizio streaming che dà accesso a una selezione di alcuni contenuti dell’offerta Sky. Nel 2016, Sky Online diventa Now TV.

Confronta Offerte TV

Vuoi risparmiare sul tuo abbonamento Pay TV? Compara tutte le offerte per i pacchetti Pay TV e scegli quello che soddisfa le tue esigenze!

Misura la tua velocità di connessione

Vuoi attivare un abbonamento Pay TV in Streaming? Verifica se la tua velocità di connessione è adeguata!

Copertura ADSL

Il servizio di verifica coperura è importante per capire se l'offerta ADSL prescelta è disponibile nella tua zona. Scegli la tariffa internet ADSL, inserisci i tuoi dati e verifica la copertura della linea Internet nella tua zona!

Come Parlare con un operatore SKY

Se hai bisogno di parlare con un operatore SKY, contattare il servizio clienti oppure conoscere il numero assistenza per risolvere problemi di connessione, clicca qui e scopri come parlare con un operatore SKY.

Come disdire un contratto SKY

Vuoi disdire un contratto SKY? Hai bisogno dei moduli di disdetta e di conoscere la procedura?

Scopri subito

come fare una disdetta SKY per disdire il tuo abbonamento TV, i costi e le modalità di invio.

Fornitori offerte TV

Ultime notizie dalla rete