Fibra ottica Fastweb: che cosa offre e quanto costa

Fibra ottica Fastweb: che cosa offre e quanto costa
5 (100%) 1 vote
di | 30-06-2016 | Fastweb, Fibra, Internet ADSL e Fibra

fastweb joyParliamo ancora una volta di banda ultralarga, in particolare della fibra ottica Fastweb: che cosa offre e quanto costa l’offerta dati di questo fornitore? Come vedremo, Fastweb è uno dei pochissimi operatori che offre ancora una tariffa solo Internet per la casa, ma anche piani Internet e voce (con o senza scatto alla risposta) e un’offerta congiunta con Sky.

Le caratteristiche della connessione in fibra ottica Fastweb sono le stesse per tutti i piani che fanno parte del listino dell’operatore: di base la velocità è a 30 Mega in download e 10 Mega in upload. Grazie all’opzione Ultrafibra (5 euro al mese) è possibile avere una rete a 100 Mega in download e 50 Mega in upload. Ultrafibra è attivabile su tutti i piani Fastweb.

Detto questo, partiamo subito con i piani Fastweb in fibra:

Fibra ottica Fastweb solo Internet: Joy

L’offerta solo Internet di Fastweb si chiama Joy, ha un costo di 20 euro al mese per i primi 6 mesi (poi 25 euro) e comprende

  • connessione in fibra ottica (più 6 mesi di opzione Ultrafibra gratis);
  • 6 mesi di servizio digital a scelta tra: Xbox Live, Dropbox Pro, Now TV (ex SkyTV), abbonamento a quotidiano digitale (Corriere della Sera Digital Edition, Gazzetta Gold, Il Messaggero Digital, Il Sole 24 Ore, Il Mattino Digital, Il Gazzettino Digital, Corriere Adriatico Digital, Nuovo Quotidiano di Puglia Digital);
  • attivazione gratuita.

Internet e telefonate (con scatto): Jet

La tariffa Jet di Fastweb ha un canone più alto, 20 euro al mese per 1 anno (poi 35 euro), ma offre oltre alla connessione Internet, anche il servizio voce:

  • Internet in fibra ottica (più Ultrafibra gratis per 12 mesi);
  • telefonate verso rete fissa nazionale con scatto alla risposta di 18 cent;
  • chiamate verso i cellulari nazionali a 19 cent al minuto, con scatto di 20 centesimi;
  • chiamate illimitate e senza scatto alla risposta verso i numeri Fastweb Mobile associati all’abbonamento;
  • 12 mesi di servizio digital a scelta tra: Xbox Live, Dropbox Pro, Now TV (ex SkyTV), abbonamento a quotidiano digitale (Corriere della Sera Digital Edition, Gazzetta Gold, Il Messaggero Digital, Il Sole 24 Ore, Il Mattino Digital, Il Gazzettino Digital, Corriere Adriatico Digital, Nuovo Quotidiano di Puglia Digital);
  • attivazione e modem gratis.

Chiamate e ADSL illimitate: SuperJet

Il piano SuperJet offre tutto illimitato ad un prezzo interessante: 25 euro al mese per i primi 12 mesi e 39 euro al mese a partire dal secondo anno. Nel dettaglio, i servizi compresi sono i seguenti:

  • Fibra ottica e opzione Ultrafibra gratis per 1 anno;
  • telefonate verso tutti i numeri fissi e i cellulari nazionali, senza scatto alla risposta;
  • 12 mesi di servizio digital a scelta tra: Xbox Live, Dropbox Pro, Now TV (ex SkyTV), abbonamento a quotidiano digitale (Corriere della Sera Digital Edition, Gazzetta Gold, Il Messaggero Digital, Il Sole 24 Ore, Il Mattino Digital, Il Gazzettino Digital, Corriere Adriatico Digital, Nuovo Quotidiano di Puglia Digital);
  • attivazione e modem gratis.

Internet, TV e Telefono: Sky & Fastweb

La partnership tra queste due società ha segnato la nascita dell’offerta congiunta Sky & Fastweb, a 25 euro al mese per il primo anno, invece di 49,90 euro. La tariffa è strutturata in questo modo:

  • per le chiamate è possibile scegliere la versione “Jet” con scatto alla risposta oppure “SuperJet” con telefonate illimitate e senza scatto (quest’ultima a 4 euro in più al mese per il primo anno, poi 5 euro);
  • una connessione in fibra ottica con opzione Ultrafibra gratis per 1 anno;
  • modem e attivazione inclusi;
  • Sky TV e Sky Box sets, più decoder MySky e Sky Digital Key.

L’attivazione del servizio e MySky Wi-fi sono a pagamento, ad un costo di 49 euro una tantum. I clienti che hanno già un abbonamento Sky possono abbonarsi a Fastweb e pagare in un unica bolletta i due servizi aggiungendo 15 euro al mese per il primo anno (poi 30 euro al mese). E’ possibile attivare l’offerta anche se non si è coperti dalla rete Fastweb, al costo di 23 euro per 12 mesi (poi sempre 30 euro al mese).

La fibra ottica Fastweb, come abbiamo visto, ha un ventaglio di offerte piuttosto ampio, per accontentare più utenti possibili e venire incontro anche ad esigenze molto diverse: ad esempio, chi non usa molte chiamate da fisso ha la possibilità di avere un’offerta solo Internet (Joy), mentre chi telefona potrà scegliere tra Jet (se chiama poco) o SuperJet (se chiama molto). Se volete pagare poco per avere sia la fibra che le chiamate, ma anche un abbonamento TV di qualità, allora Sky & Fastweb è la soluzione ideale. Tutte le tariffe Fastweb potranno usufruire di una connessione rapida, efficiente e di qualità.

Se i piani Fastweb non sono di vostro interesse e volete comparare tutte le offerte presenti attualmente sul mercato per scegliere quella che al meglio risponde alle vostre esigenze, noi di ComparaSemplice.it vi consigliamo di consultare i nostri comparatori. La comparazione è semplice, gratuita e puntuale!

Confronta ora le migliori tariffe per la connessione Internet!

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995