Copertura fibra ottica a Fermo: la rete ultraveloce TIM è operativa

Copertura fibra ottica a Fermo: la rete ultraveloce TIM è operativa
4 (80%) 3 votes
di | 14-09-2017 | Internet ADSL e Fibra, News e Varie, TIM

La copertura in fibra ottica della città di Fermo è completa e la rete ultrabroadband è attiva. Il Comune delle marche, grazie all’intervento di TIM, può vantare ora infrastrutture telefoniche e di connessione Internet di ultima generazione al servizio dei propri cittadini e delle imprese.

I lavori sono stati “indolore” per la cittadinanza, grazie al passaggio dei cavi in fibra ottica nelle infrastrutture già presenti (di proprietà TIM o pubbliche), riducendo al minimo l’impatto sulla viabilità, gli interventi sulla pavimentazione stradale e abbattendo i tempi di posa.

La copertura ultrabroadband di Fermo passa per la fibra ottica NGAN e la rete mobile 4G e 4G+

La nuova copertura della rete ultrabroadband di Fermo interessa le utenze fisse (internet e telefono di casa o d’ufficio) e le reti mobile.

Per ciò che riguarda la copertura per le utenze telefoniche e Internet da postazioni fisse a Fermo, TIM ha realizzato una rete in fibra ottica NGAN (Next Generation Access Network). Sono stati collegati 86 armadi stradali che permettono di portare la fibra ottica di TIM nelle abitazioni, uffici e negozi con tecnologia FTTC, permettendo una navigazione che può arrivare fino a 200 Mbit/s in download.

La copertura mobile, invece può avvalersi di connessioni basate su tecnologie 4G e 4G Plus, che permettono anche ai dispositivi mobili di raggiungere (e spesso superare) le prestazioni delle connessioni internet da fisso.

Le aree interessati dalla nuova copertura TIM a Fermo

I 34 chilometri di cavi in fibra ottica posati sotto le strade di Fermo, connettono alla rete ultrabroadband oltre 10 mila unità immobiliari. Gli 86 armadi stradali sono distribuiti a Fermo Centro, Fermo Santa Lucia, Lido di Fermo e Porto San Giorgio e permettono la copertura della rete in fibra ottica di buona parte delle utenze della città.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.