Copertura Fibra Ottica a Teramo: banda ultralarga nel territorio comunale

Copertura Fibra Ottica a Teramo: banda ultralarga nel territorio comunale
5 (99.17%) 24 votes
di | 29-09-2017 | Internet ADSL e Fibra, News e Varie

Il territorio comunale di Teramo sta per vivere la rivoluzione della banda ultra-larga. Da febbraio 2018 inizieranno i lavori per la copertura della rete in fibra ottica che interesserà il 70% delle unità immobiliari nel territorio del Comune di Teramo.

Al termine dei lavori, un impegno da 7 milioni di euro, 20.000 edifici potranno contare su una connessione dati che viaggerà a velocità che potranno raggiungere 1 Gigabit/s in modalità download e upload, grazie alla tecnologia FTTH.

Ancora una volta, dietro i lavori di copertura della rete in Fibra Ottica, c’è Open Fiber: la società compartecipata da Enel e Gruppo CDP, la cui mission è quella di portare la Fibra Ottica FTTH nelle aree attualmente scoperte del territorio italiano.

Teramo, primo capoluogo abruzzese oggetto d’intervento capillare da parte di Open Fiber, deve il suo primato all’impegno del sindaco Maurizio Brucchi. Un impegno che porterà Teramo, nell’arco temporale di un anno, a disporre delle migliori tecnologie per la connessione alla rete Internet, allineando il territorio comunale ai migliori standard nazionali e internazionali. Una decisiva spinta per l’economia locale e per i servizi ai cittadini, dato che le nuove connessioni interesseranno anche gli edifici della PA locale.

L’attuale copertura della Fibra Ottica nel territorio di Teramo

Secondo i dati del sito web del Ministero dello Sviluppo Economico: bandaultralarga.italia.it, il territorio comunale di Teramo non risulta coperto da una rete Internet in Fibra Ottica. Mentre, secondo i piani di sviluppo previsti entro il 2018, le connessioni a 100 Mbps risultano interessare il 20% delle unità immobiliari. Grazie ai nuovi accordi Comune-Open Fiber, le cablature in Fibra Ottica con tecnologia FTTH, arriveranno a coprire il 70% delle utenze.

In attesa della Fibra, la verifica della copertura Internet per Teramo

In attesa di essere raggiunti dalla ultrabroadband, i cittadini del Comune di Teramo possono scoprire quali sono le connessioni Internet più veloci effettuando una verifica copertura. Si tratta di un servizio gratuito proposto in Internet da diverse realtà. Con la verifica copertura su Teramo di ComparaSemplice, gli utenti potranno avere, in pochi minuti, le offerte attivabili nell’area d’interesse alle velocità o alle tariffe migliori.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.