Offerte Tre mobile: confronta tutte le tariffe Tre per il cellulare

Il marchio Tre è senz'altro uno dei più noti nel mercato per le sue promozioni per la telefonia mobile.

Tre Italia (o semplicemente 3 o 3HG) è una compagnia telefonica mobile presente da anni sul mercato delle telecomunicazioni a livello globale. Tra le prime in Italia ad aver puntato sulla banda larga mobile, Tre Italia è oggi uno dei principali operatori sul mercato, il quarto per numero di utenti.

Copertura Tre Italia

L’operatore è presente praticamente su tutto il territorio nazionale: grazie ad un rafforzamento della connettività HSPA+ in questi ultimi anni, può contare su una copertura del 92% della popolazione offrendo una connessione dati fino a 42 Mbps di velocità in download (circa 5150 municipalità). Per quanto riguarda l’LTE, invece, Tre raggiunge poco meno del 70% della popolazione, con un’estensione del servizio continua su tuta la penisola e un rafforzamento della ricezione anche nelle zone meno coperte dalle reti mobili. Per quanto riguarda le reti GPRS, invece, Tre Italia si affida al roaming nazionale attraverso le reti TIM.

Il roaming con TIM garantisce a Tre una copertura quasi totale del territorio nazionale su rete GPRS ed EDGE.

Offerte Tre Italia

La compagnia telefonica Tre Italia ha un’ampia offerta, dalle tariffe mobile Ricaricabili agli Abbonamenti flat, fino alle soluzioni mobile per il Business. È uno degli operatori più richiesti da coloro che cercano delle tariffe con smartphone incluso (alcune con la possibilità di sostituire il telefono dopo il primo anno di contratto con uno più recente), grazie a offerte aggressive e piani generosi con chiamate, sms e/o traffico dati.

Un altro settore su cui l’operatore H3G punta molto è quello della connessione di casa: l’azienda, infatti, offre delle soluzioni “alternative” all’ADSL e alla fibra, grazie a pacchetti dedicati (ad esempio Casa3) con un consistente bundle dati e un dispositivo per l’uso della connessione senza fili (gli hotspot di Tre, ribattezzati WebCube e PocketCube), compatibili nelle ultime versioni con le reti 4G.

Puoi avere maggiori informazioni sulle offerte Tre Italia grazie al nostro servizio di comparazione delle tariffe mobili, che ti aiuterà a trovare la migliore soluzione in poco tempo e in modo del tutto gratuito, senza alcun obbligo d’acquisto. Inoltre puoi richiedere un servizio di consulenza gratuito e senza impegno d’acquisto: un nostro esperto sarà a tua disposizione per aiutarti a scegliere la migliore tariffa, sfruttando le promozioni sul mobile più convenienti del momento. Per richiedere l’aiuto di un nostro esperto è sufficiente chiamare il numero verde 800.709.993, inviare una mail all’indirizzo info@comparasemplice.it oppure utilizzare la chat.

Oltre a un ventaglio ampio di tariffe e opzioni, Tre Italia può contare su un listino prodotti particolarmente fornito, dove è possibile trovare non sono smartphone di qualsiasi fascia di prezzo, aggiornati costantemente con le ultime novità lanciate sul mercato (tra cui i nuovi iPhone di Apple, i Galaxy S di Samsung, i Microsoft Lumia, etc...) ma anche tablet, chiavette, hotspot Wi-fi e, più recentemente, anche smartwatch.

Oltre alle tariffe e ai servizi telefonici e Internet, Tre Italia offre spesso delle interessanti promozioni extra, come ad esempio delle speciali card per andare al cinema gratis una o due volte a settimana, la possibilità di accumulare punti ricaricando il proprio numero di telefono grazie a programmi dedicati (PayBack), servizi di streaming musicale, etc…

Assistenza Tre Italia

Tre Italia offre un servizio di assistenza clienti molto ampio, sia via telefono che su Internet e in negozio. Il numero a cui fare riferimento è il 133 (gratuito se si chiama da numero Tre o da numero fisso Telecom Italia).

Se, invece, preferisci i canali digitali, c’è l’imbarazzo della scelta: il principale punto di riferimento per un cliente della compagnia è l’area clienti presente sul sito ufficiale Tre.it. Per contattare un addetto al customer care sono disponibili anche i canali social ufficiali, sia su Facebook che su Twitter (su quest’ultimo è molto utile sfruttare l’hashtag #socialcare3 per avere subito assistenza).

L’applicazione ufficiale Area Clienti 3 è uno strumento ormai necessario non solo per l’assistenza e la richiesta di informazioni, ma anche per gestire al meglio la propria sim Tre Italia: con l’app Tre, infatti, si potrà tenere sotto controllo l’offerta attiva sul proprio numero e le eventuali soglie, gestire promozioni e servizi extra telefonici, ricaricare il credito o avere info sul dettaglio traffico effettuato. L’app è scaricabile gratuitamente dagli store dei principali sistemi operativi mobili, Android, iOS e Windows Phone.

Tre Italia può contare, inoltre, su una fitta rete di store 3HG presenti su tutto il territorio nazionale, sia come negozi “indipendenti”, sia attraverso corner specializzati all’interno di centri commerciali e altri punti vendita. Nei negozi fisici si potranno attivare nuove sim e richiedere la portabilità, sottoscrivere contratti con o senza smartphone e avere un supporto tecnico, commerciale o amministrativo diretto. Per avere maggiori informazioni sul customer care della compagnia ti rimandiamo al nostro articolo dedicato proprio a come parlare con un operatore 3.

Opinioni Tre

Roberta Liccardi - pubblicato il 09/06/2017Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Servizio online
H3G

La linea tre offre tanti servizi, che rendono migliore ed più rilassante la quotidianità. Per quanto riguarda il servizio: è molto veloce per quanto riguarda la linea telefonica e internet mobile, l'unica pecca de servizio e che non prende da tutte le parti, e quindi spesso va in roaming, causando a volte anche dei costi aggiuntivi; per quanto riguarda l'assistenza: gli operatori sono sempre disponibili, ed aiutano sempre il cliente, sia telefonicamente e sia di presenza; Per quanto riguarda la convenienza: il rapporto tra qualità e prezzo è ottimo, anche se, come ho detto prima, da alcune parti non prende la linea. Infine posso consigliarla a tutti quanti.

Raf - pubblicato il 08/06/2017Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Servizio online
Difficile parlare con un operatore

L'interazione con il numero dell'assistenza diventa prima esilarante e poco dopo estenuante. Ci si deve muovere fra decine di voci di menù e sotto-menù, con minuti e minuti di registrazioni vocali e solo se si riesce a trovare la combinazione magica allora si può provare a risolvere il problema al telefono con un operatore in carne e ossa. Per i servizi, invece, trovo H3G il miglior operatore sul mercato, già da diversi anni. In particolare apprezzo le sue offerte con associati i terminali. Obbligano ad un vincolo che però diventa conveniente per entrambi: al cliente offre un forte risparmio, all'operatore la sicurezza di un guadagno certo per X mesi (spesso 30) derivante dalle bollette mensili.

Roberta Esposito - pubblicato il 07/06/2017Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Servizio online
Poca copertura e pessima velocità di navigazione

Avevo attivato l'offerta mobile associata al pocket cube. Fin da subito ho notato che la copertura era ballerina e che, quando prendeva, la navigazione era davvero lenta. Ho chiamato il servizio clienti diverse volte per capire se ci fossero problemi di configurazione, ma gli operatori hanno sempre affermato di non riscontrare problematiche di questo tipo. Ho cambiato operatore dopo un anno dall'attivazione e, in base alla mia esperienza, è un operatore che non consiglierei.

Raffaele Galano - pubblicato il 07/06/2017Giudizio complessivo:

  • Tempi di attivazione
  • Qualità / Prezzo
  • Assistenza
  • Servizio online
3g e 4g vanno e vengono senza senso... solo a me?

Cliente H3G da tanti anni, ho avuto fino a 3 SIM contemporaneamente. La cosa più strana e fastidiosa con le connessioni mobile di H3G è l'apparizione e sparizione delle iconcine relative alla velocità 3G o 4G. In pratica il telefono anche negli stessi identici posti, in alcuni giorni non vuole saperne di agganciare le reti a velocità più elevate, anche a parità di tutte le altre condizioni (uso ANDROID, e mi è accaduto con 3 diversi telefoni). Forse sono io che frequento zone "turbolente"??? Non lo so, però è fastidioso andare alle volte ultra-veloci per vedere un video e altre volte rimanere a guardare lo schermo fisso per minuti e minuti... poi qualche fotogramma... poi fisso... e così via.

Telefono: 133

Sede: Via Leonardo da Vinci, 1 - 20090 Trezzano sul Naviglio (MI)

Valutazione media: 3.8 su 5

Basato su 4 recensioni

Valutazione per categoria

  • Tempi di attivazione 4.3
  • Qualità / Prezzo 4.0
  • Assistenza 3.5
  • Servizio online 3.3

Le nostre guide

  • Mobile

    Velocizzare Internet sullo smartphone: 5 consigli

    Internet troppo lento sul tuo dispositivo mobile? Forse perché non hai provato questi 5 trucchi per renderlo più veloce.

    Leggi la guida
  • Mobile

    Attivare l'hotspot sullo smartphone: come si fa e quanto costa

    Lo smartphone è un dispositivo dai grandi potenziali, capace anche di farti navigare in Internet da postazione fissa. Ti spieghiamo come.

    Leggi la guida
  • Mobile

    Android più performante? Ecco come

    Il tuo telefonino Android naviga lentamente? Vuoi renderlo più veloce? Ti sveliamo il modo per aumentarne le performance.

    Leggi la guida
Tutte le guide

News

Tutte le news
0321 085995